I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....... la scelta.......

5 partecipanti

Andare in basso

....... la scelta....... Empty ....... la scelta.......

Messaggio Da imicci Mer Gen 21, 2009 10:46 am

... che spettacolo questo forum.. complimenti a tutti .... veramente di cuore BRAVI.

... non sono in principio di scegliere.......... ma mi chiedevo:

- quando sarà il turno della scelta della mia jackina.... devo guardare e stare attento a qualcosa in particolare??

io sceglierei... in base alla faccina se è furba... se mi si avvicina... o se è dispettosa....
o semplicemente per un colpo di fulmine.........
imicci
imicci

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

....... la scelta....... Empty Re: ....... la scelta.......

Messaggio Da imicci Mer Gen 21, 2009 10:46 am

ops.... bauuuuuuuuuuuuu a tutti
imicci
imicci

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

....... la scelta....... Empty Re: ....... la scelta.......

Messaggio Da LSD & Casey Mer Gen 21, 2009 11:07 am

ci sarebbero un sacco di cose da guardare a essere razionali, ma di fronte a dei cuccioli sfido chiunque a essere distaccati. io suggerirei un buon alevamento che abbia prodotto buoni cani e ti dia garanzie e in una cucciolata omogenea sarà lui o lei che sceglierà te.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

....... la scelta....... Empty Re: ....... la scelta.......

Messaggio Da Veronica Mer Gen 21, 2009 11:08 am

http://www.jackrussellitalia.com/chiacchiere-da-jacks-f10/proviamo-a-scegliere-il-nostro-cucciolo-di-jack-t1204.htm?highlight=cucciolo

prova a guardare qui Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

....... la scelta....... Empty Re: ....... la scelta.......

Messaggio Da Veronica Mer Gen 21, 2009 11:11 am

e grazie per tutti i complimenti sul forum Very Happy:D:D
lalala
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

....... la scelta....... Empty Re: ....... la scelta.......

Messaggio Da TGaia22 Mer Gen 21, 2009 11:13 am

ci sarebbero un sacco di cose da guardare a essere razionali, ma di fronte a dei cuccioli sfido chiunque a essere distaccati.

No guarda...IMPOSSIBILE....cerca di farti una lista di preferenze...e, ovviamente guarda attentamente i genitori...
A quel punto...lato B a parte, scegli col cuore.

Ps. in linea di massima un cucciolo che si avvicina facilmente a te è ovviamente più socievole...poi cmq, esiste un test che si può fare quando lo vai a vedere, che ti consente di capire se sia dominante o meno, ed altre caratteristiche che potrebbero interessarti...
Ho prestato il libro ad una mia amica, ma se posso di faccio sapere come si chiama sto test. A meno che qualcuno nn lo conosce già!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

....... la scelta....... Empty Re: ....... la scelta.......

Messaggio Da Kiara Mer Gen 21, 2009 11:22 am

TGaia22 ha scritto:esiste un test che si può fare quando lo vai a vedere, che ti consente di capire se sia dominante o meno, ed altre caratteristiche che potrebbero interessarti...
Ho prestato il libro ad una mia amica, ma se posso di faccio sapere come si chiama sto test. A meno che qualcuno nn lo conosce già!!!

E' il test di Cambell, lo trovi descritto su decine di siti: a mio giudizio può aiutare molto, come dice Gaia, ma alla fine (salvo scelte molto ponderate, di chi ha precisi intenti cinotecnici ed aspirazioni ad una "carriera" sui ring) sono concorde soprattutto nel dire che i fattori che intervengono partono inevitabilmente più dal cuore che dalla testa... io frenerei solo di fronte ad un cucciolo palesemente MOLTO dominante: certo, come "spacconcello" Twisted Evil suscita subito simpatia, ma se è così a 2 mesi crescendo potrebbe risultare davvero molto impegnativo da gestire... son già cagnetti tosti di base, come sai Very Happy !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

....... la scelta....... Empty Re: ....... la scelta.......

Messaggio Da TGaia22 Mer Gen 21, 2009 11:43 am

Cambell...grazie Kiara!!! Porca vacca..la memoria proprio nn mi aiuta!! 1402

Cmq, tanto per farti un esempio, anche se non calza molto perchè io quando sono andata a vedere Pedro..in realtà non ho SCELTO...c'era solo lui "libero", il fratellino era giò "promesso" a qualcun'altro, quindi...

Ho sempre pensato che questa strana situazione di non-scelta sia stata una benedizione...magari non avrei scelto Pedro....quindi...non tutti i mali vengono per nuocere...

Ad ogni modo...lui NON MI CALCOLAVA DI STRISCIO...lo chiamavo e andava per i cavoli suoi dall'altra parte...non si faceva sottomettere..e soprattutto era il più vivace tra i due...

Il test di Cambell si andò a fare f... censura ...ed io oggi BENEDICO DIO che Pedro sia entrato nella mia vita!!

Perchè oggi (dopo uno studio più approfondito della razza, e le mille informazioni in più che ho) riflettendo su quel giorno, i "segnali" mostravano un cucciolo che era esattamente l'opposto di quello che desideravo (o credevo di desiderare..)!!!!

Ma intanto..le cose oggi sono così, e ne sono STRAFELICE..perchè Pedro è sì tendenzialmente dominante, ma è anche il cane più intelliggente, rispettoso, educato, ubbidiente e sereno che io abbia mai conosciuto.
Sarò stata brava ad educarlo? Forse, ma il 90% è merito SUO!!!

E' un pò Freudiana come risposta...però..spero di essere riuscita a spiegarmi.... Razz
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

....... la scelta....... Empty Re: ....... la scelta.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.