I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Signorina a quasi 6 mesi !!!

+5
GiuliaeNicola
clocli
Vale & Gerry
catamarana
bambyk
9 partecipanti

Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da bambyk Lun Mag 28, 2012 5:29 pm

Salve a tutti ....
La mia Virgola il primo giugno avrà 6 mesi .... ed è già andata in calore !!!!!
Secondo voi è normale? Le vostre jacchine quando sono diventate signorine ????


Signorina a quasi 6 mesi !!! Dscn0418


Signorina a quasi 6 mesi !!! Dscn0912

Signorina a quasi 6 mesi !!! Dscn0911


Signorina a quasi 6 mesi !!! As1cJZxVM000005MDAwNDc1MWp8MDAwMzQ1bGp8VmlyZ29sYSAh

bambyk
bambyk

Numero di messaggi : 157
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da catamarana Lun Mag 28, 2012 5:42 pm

Alla faccia ..precoce, Margot è andata in calore molto presto, ma non ricordo a quanti mesi...fatto stà che ad un anno è diventata mamma.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da Vale & Gerry Lun Mag 28, 2012 5:42 pm

can
ma siiiii, ognuno ha i suoi tempi!!! aspetta però per i cuccioli se la vuoi far accoppiare, ora è troppo piccola!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da bambyk Lun Mag 28, 2012 5:44 pm

si si lo so che è piccina Very Happy


Signorina a quasi 6 mesi !!! As1cJZxVM000005MDAwNDc1MWp8MDAwMzQ1bGp8VmlyZ29sYSAh
bambyk
bambyk

Numero di messaggi : 157
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da clocli Lun Mag 28, 2012 5:44 pm

Birba, che ho preso per il mio fidanzato 2 anni fa è nata il 3 febbraio. è andata in calore il 13 agosto.. quindi aveva sei mesi e qualche giorno.. non credo che i giorni in più o meno facciano molta differenza.. però non sono una esperta.
clocli
clocli

Numero di messaggi : 117
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mag 28, 2012 6:57 pm

Ogni cagnolina ha i suoi tempi, c'è chi ci va sei mesi, chi oltre l'anno di età. La nostra Emma aveva da poco compiuto 9 mesi quando andò in calore.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da bambyk Mar Mag 29, 2012 8:23 am

Mamma mia se penso che a Natale avrà il secondo calore mi viene da piangere ! Non vedo l'ora di avere cuccioli morbidi per casa ! :carino:


Signorina a quasi 6 mesi !!! As1cJZxVM000005MDAwNDc1MWp8MDAwMzQ1bGp8VmlyZ29sYSAh
bambyk
bambyk

Numero di messaggi : 157
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da milaria Mar Mag 29, 2012 8:27 am

dovresti aspettare il 3!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mag 29, 2012 8:39 am

La mia ha avuto il primo calore a 6 mesi.
Scusa, ma anche se l'esperienza della cucciolata è molto bella non è proprio un discorso sensato e mirato al benessere del tuo cane pensare subito e pensare a lei come uno sforna cuccioli. Parere personale, eh.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da bambyk Mar Mag 29, 2012 9:32 am

Non ho mai pensato questo .... quasi tutti mi hanno detto che dal secondo calore è possibile farla accoppiare ..... tutto quì .... perfino il mio veterinario me lo ha detto !!! Figuriamoci se voglio nuocere alla mia principessa ! Very Happy


Signorina a quasi 6 mesi !!! As1cJZxVM000005MDAwNDc1MWp8MDAwMzQ1bGp8VmlyZ29sYSAh
bambyk
bambyk

Numero di messaggi : 157
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 29, 2012 10:21 am

bambyk ha scritto:Non ho mai pensato questo .... quasi tutti mi hanno detto che dal secondo calore è possibile farla accoppiare ..... tutto quì .... perfino il mio veterinario me lo ha detto !!! Figuriamoci se voglio nuocere alla mia principessa ! Very Happy


Signorina a quasi 6 mesi !!! As1cJZxVM000005MDAwNDc1MWp8MDAwMzQ1bGp8VmlyZ29sYSAh

E' consigliabile considerare una cucciolata dal 3° calore in poi. E questo non significa che lo devi fare per forza...ricorda che una cucciolata è un grosso, grossissimo impegno da non sottovalutare...e non è che la cagnolina lo desideri o ne abbia la necessità, è una volontà del padrone farla accoppiare. Inoltre ci sono tanti fattori da considerare, a volte le cose non vanno proprio come dovrebbero e inoltre per 2 mesi minimo hai dei cuccioli appena nati per casa...potrebbero essere 2 ma anche 8 e non è che allo scadere del 60° giorno di vita sia detto che abbiano già trovato famiglia, quindi potresti doverti prendere cura di loro per più tempo.
Insomma prima di fare progetti, ti consiglio di informarti bene...se vai a leggere sul forum ci sono state molte cucciolate molto seguite e fra le più disparate casistiche..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Mag 29, 2012 10:37 am

E' da ritenersi normale che il primo calore venga dai 6 ai 12 mesi.
Il fatto che dal secondo calore in poi non è sconsigliato fisiologicamente l'accoppiamente non lo rende zootecnicamente consigliabile in automatico.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da milaria Mar Mag 29, 2012 11:03 am

GiuliaeNicola ha scritto:
bambyk ha scritto:Non ho mai pensato questo .... quasi tutti mi hanno detto che dal secondo calore è possibile farla accoppiare ..... tutto quì .... perfino il mio veterinario me lo ha detto !!! Figuriamoci se voglio nuocere alla mia principessa ! Very Happy


Signorina a quasi 6 mesi !!! As1cJZxVM000005MDAwNDc1MWp8MDAwMzQ1bGp8VmlyZ29sYSAh

E' consigliabile considerare una cucciolata dal 3° calore in poi. E questo non significa che lo devi fare per forza...ricorda che una cucciolata è un grosso, grossissimo impegno da non sottovalutare...e non è che la cagnolina lo desideri o ne abbia la necessità, è una volontà del padrone farla accoppiare. Inoltre ci sono tanti fattori da considerare, a volte le cose non vanno proprio come dovrebbero e inoltre per 2 mesi minimo hai dei cuccioli appena nati per casa...potrebbero essere 2 ma anche 8 e non è che allo scadere del 60° giorno di vita sia detto che abbiano già trovato famiglia, quindi potresti doverti prendere cura di loro per più tempo.
Insomma prima di fare progetti, ti consiglio di informarti bene...se vai a leggere sul forum ci sono state molte cucciolate molto seguite e fra le più disparate casistiche..
quoto attenzione che non è una passeggiata!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Mag 29, 2012 3:26 pm

Kay primo calore a sette mesi e mezzo comunque anch'io so che nella norma è tra i 6 e 12 mesi
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da bambyk Mer Mag 30, 2012 2:51 pm

Tranquilli non sono una di quelle che si è fatta il cane per arrotondare a fine mese ! Ho avuto altri cani nella mia vita e abitando in campagna non ho mai avuto problemi per il numero di ospiti! Le cucciolate avute in passato dai miei cani li ho sempre piazzati tra fratelli sorelle e cugini ... e comunque li ho sempre dati a 2 mesi e mezzo circa se non di più ... intendo tenermene un paio comunque ... quindi non credo ci saranno problemi ... ma prima che pensi a queste cose mi voglio godere a pieno la mia Virgola ! Ovviamente prima di farla accoppiare mi farò consigliare dal veterinario ecc e poi si vedrà .... non è che da quando l'ho presa non faccio altro che pensare a quando farà i cuccioli! Non vorrei dare un'immagine di me errata! So per certo che non è una passeggiata ma a me piace essere circondata da animali (gatti, cani, cavalli ,ecc) e mi piace prendermi cura di loro! Sono la mia vita !

Signorina a quasi 6 mesi !!! As1cJZxVM000005MDAwNDc1MWp8MDAwMzQ1bGp8VmlyZ29sYSAh
bambyk
bambyk

Numero di messaggi : 157
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mag 30, 2012 5:14 pm

Meglio così Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Signorina a quasi 6 mesi !!! Empty Re: Signorina a quasi 6 mesi !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.