I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

+9
Nati&Maya
alessia81
Siria
Mara & Milo
Vale & Gerry
Ilenia
Kiara
PEF
Roy
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Roy Mar Mag 22, 2012 10:29 pm

Ciao! Volevo chiedervi info riguardo il collare Scalibor!
Roy lo porta da poco più di tre mesi ma proprio da ieri mi sono accorto che nella parte inferiore del collo (sulla gola per intenderci), ha il pelo un pochino rado e sotto vedo la pelle rossa irritata.. sicuramente però nella parte inferiore non riesce a grattarsi come si può Immaginare
Non ha nessuna lesione strana, niente che mi spinga ad essere preoccupato o che mi porti a pensare di doverglielo levare immediatamente.. mi chiedo però se succede anche ai vostri Jack ed è una cosa normale o se cmq andrebbe levato perchè non è normale. Devo essere un pochino tollerante e pensare che si tratti solo di "sfregatura"? O levarglielo subito e rivolgermi al veterinario?
Ho già messo anche le pipette quelle della frontline Combo
Grazie
Roy
Roy

Numero di messaggi : 231
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da PEF Mer Mag 23, 2012 7:07 am

Anche io avevo notato la stessa cosa, ho provato a tenerglielo un pò più largo in modo che sfreghi meno..mi sembra che sia meno rosso...
comunque la prossima settimana devo andare dal veterinario per il vaccino e provo a farglielo vedere, poi ti faccio sapere...spero di non doverglielo togliere perchè con quello mi sento tranquilla anche andare nei campi..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Kiara Mer Mag 23, 2012 7:20 am

Alla prima applicazione dello Scalibor, Tina aveva avuto per alcuni giorni una sorta di eritema sul collo, si vede che patisce un po' il principio attivo del collare, per contatto. Però non le dava prurito e poi si è risolto, senza più ricomparire negli anni successivi, quando arriva la stagione da Scalibor.
Per sicurezza, come antipulci spot-on, però, io evito quelli che hanno quel principio attivo (e quindi associo alla Scalibor Frontline Combo, che è diverso)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Ilenia Mer Mag 23, 2012 8:00 am

Jackie porta lo Scalibor da un paio di settimane e qualche giorno fa ho notato anch'io un po' di irritazione. Allora le ho tolto il collare, le ho lavato bene la zona e le ho messo un po' di Deroxen, la mattina non aveva più nulla. Le ho rimesso il collare ma un po' più largo rispetto a prima e per adesso non ha alcun fastidio.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Mag 23, 2012 10:48 am

ma ragazzi perchè non vi affidate alle fiale??? sono molto più pratiche e non danno problemi, inoltre non vi toccate le mani col collare che rilascia quella polverina fastidiosa...io mi trovo benissimo, ve le consiglio!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Mag 23, 2012 10:52 am

Roy ha scritto:Ciao! Volevo chiedervi info riguardo il collare Scalibor!
Roy lo porta da poco più di tre mesi ma proprio da ieri mi sono accorto che nella parte inferiore del collo (sulla gola per intenderci), ha il pelo un pochino rado e sotto vedo la pelle rossa irritata.. sicuramente però nella parte inferiore non riesce a grattarsi come si può Immaginare
Non ha nessuna lesione strana, niente che mi spinga ad essere preoccupato o che mi porti a pensare di doverglielo levare immediatamente.. mi chiedo però se succede anche ai vostri Jack ed è una cosa normale o se cmq andrebbe levato perchè non è normale. Devo essere un pochino tollerante e pensare che si tratti solo di "sfregatura"? O levarglielo subito e rivolgermi al veterinario?
Ho già messo anche le pipette quelle della frontline Combo
Grazie
Ciao, scusatemi se non leggo gli altri post, ma vado di corsa. Ieri sera ho parlato col veterinario di Scalibor. In effetti da detto che possono cadere un pò di peli o arrossare la pelle. Soluzione: prendere un collarino, e graffettarci Scalibor sopra di modo chè non tocchi direttamente la pelle. Scalibor lo devo ancora comprare, ma se si verificassero queste piccole noie, farò come detto. Ciao a tutti Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Mag 23, 2012 10:54 am

Ilenia ha scritto:Jackie porta lo Scalibor da un paio di settimane e qualche giorno fa ho notato anch'io un po' di irritazione. Allora le ho tolto il collare, le ho lavato bene la zona e le ho messo un po' di Deroxen, la mattina non aveva più nulla. Le ho rimesso il collare ma un po' più largo rispetto a prima e per adesso non ha alcun fastidio.
Ciao, prova a graffettare Scalibor su un collarino leggero e non fastidioso. L'azione di Scalibor continua lo stesso, anche se non tocca la pelle! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Siria Mer Mag 23, 2012 11:01 am

Quest'anno sto usando il collare scalibor e per le pulci somministro una volta al mese le pastiglie Sentinel, che coprono anche la filaria e i vermi, fino ad ora mi sto trovando veramente molto bene !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Kiara Mer Mag 23, 2012 11:28 am

mara braidotti ha scritto:
Ciao, prova a graffettare Scalibor su un collarino leggero e non fastidioso. L'azione di Scalibor continua lo stesso, anche se non tocca la pelle! Very Happy

Uhmm, non ne sono affatto sicura Suspect ... non è il poco di polverina che ha appena tolto dalla confezione a determinarne l'efficacia: credo che, come per gli altri antiparassitari, questa sia data proprio dal contatto col film lipidico della pelle...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Ilenia Mer Mag 23, 2012 1:01 pm

Siria ha scritto:Quest'anno sto usando il collare scalibor e per le pulci somministro una volta al mese le pastiglie Sentinel, che coprono anche la filaria e i vermi, fino ad ora mi sto trovando veramente molto bene !
Marika ma per le zecche come fai?
Io quest'anno avevo deciso di usare Scalibor + Frontline ma sabato scorso siamo andati a fare una passeggiata in campagna e Jackie ha raccattato 12 zecche affraid affraid affraid
Me ne sono accorta dopo qualche ora ed erano già tutte morte ma non mi piace lo stesso questa cosa Evil or Very Mad
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Kiara Mer Mag 23, 2012 1:21 pm

Ilenia ha scritto:
Io quest'anno avevo deciso di usare Scalibor + Frontline ma sabato scorso siamo andati a fare una passeggiata in campagna e Jackie ha raccattato 12 zecche affraid affraid affraid
Me ne sono accorta dopo qualche ora ed erano già tutte morte ma non mi piace lo stesso questa cosa Evil or Very Mad

Orpo pale ... non puoi convincerla a collezionare qualcosa d'altro?
Battute a parte, anche io di recente ne ho trovata una piccola morta su Tina: segno che il Frontline fa il suo dovere (lo Scalibor, invece, mica tanto Suspect scratch ... da bugiardino, infatti, dovrebbe essere un deterrente verso le zecche! Spero solo che coi flebotomi funzioni meglio, cavoli: lo metto per quello, espressamente!) però non è piacevole lo stesso 1368 !
Solo che non mi fido a passare ad Avantix (che fa da deterrente... dicono!) perchè verso quel principio attivo Tina aveva mostrato, come ho già scritto, un po' di intolleranza a livello locale col collare, quindi "aspergerla" tutta non mi piace molto Neutral ; mi sa che in caso di frequentazione di ambienti a rischio, ricorrerò nuovamente allo spray all'olio di neem, in aggiunta: porto in giro una bomba chimica, povera Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Ilenia Mer Mag 23, 2012 2:22 pm

Kiara ha scritto:
Ilenia ha scritto:
Io quest'anno avevo deciso di usare Scalibor + Frontline ma sabato scorso siamo andati a fare una passeggiata in campagna e Jackie ha raccattato 12 zecche affraid affraid affraid
Me ne sono accorta dopo qualche ora ed erano già tutte morte ma non mi piace lo stesso questa cosa Evil or Very Mad

Orpo pale ... non puoi convincerla a collezionare qualcosa d'altro?
Battute a parte, anche io di recente ne ho trovata una piccola morta su Tina: segno che il Frontline fa il suo dovere (lo Scalibor, invece, mica tanto Suspect scratch ... da bugiardino, infatti, dovrebbe essere un deterrente verso le zecche! Spero solo che coi flebotomi funzioni meglio, cavoli: lo metto per quello, espressamente!) però non è piacevole lo stesso 1368 !
Solo che non mi fido a passare ad Avantix (che fa da deterrente... dicono!) perchè verso quel principio attivo Tina aveva mostrato, come ho già scritto, un po' di intolleranza a livello locale col collare, quindi "aspergerla" tutta non mi piace molto Neutral ; mi sa che in caso di frequentazione di ambienti a rischio, ricorrerò nuovamente allo spray all'olio di neem, in aggiunta: porto in giro una bomba chimica, povera Rolling Eyes
L'anno scorso con Advantix non le ho mai visto una zecca addosso, ma era anche normale, visto che glielo mettevo 1 volta ogni 2 settimane per via dei flebotomi. Quest'anno volevo intossicarla di meno, ma se deve prendersi le zecche... scratch
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Roy Mer Mag 23, 2012 2:25 pm

Perillo Floriana ha scritto:Anche io avevo notato la stessa cosa, ho provato a tenerglielo un pò più largo in modo che sfreghi meno..mi sembra che sia meno rosso...
comunque la prossima settimana devo andare dal veterinario per il vaccino e provo a farglielo vedere, poi ti faccio sapere...spero di non doverglielo togliere perchè con quello mi sento tranquilla anche andare nei campi..
Non credo che roy sia un soggetto sensibile al principio attivo dello scalibor la deltametrina,molti cani lo sono.non penso vada rimosso...
aspetto nel frattempo il parere anche di altri utenti, assolutamente non è stretto.. nè lo scalibor nè quello che usiamo per uscire!non è mia intenzione strozzarlo :) grazie floriana! vediamo se altri sono d'accordo!!
Roy
Roy

Numero di messaggi : 231
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Siria Mer Mag 23, 2012 4:05 pm

Le zecche con lo scalibor le trovo morte ! Ho usato ad anni alterni Frontline spot on , advantix e expot e anche con questi prodotti le zecche rimanevano attaccate 24- 48 ore prima di morire. Devo dire che per ora la combinazione pastiglie Sentinel e collare Scalibor mi soddisfa, si trovo ogni tanto qualche zecca morta ma niente di che, eppure qui abbiamo una popolazione numerosa di queste bestiacce.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Mag 23, 2012 5:18 pm

Kiara ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Ciao, prova a graffettare Scalibor su un collarino leggero e non fastidioso. L'azione di Scalibor continua lo stesso, anche se non tocca la pelle! Very Happy

Uhmm, non ne sono affatto sicura Suspect ... non è il poco di polverina che ha appena tolto dalla confezione a determinarne l'efficacia: credo che, come per gli altri antiparassitari, questa sia data proprio dal contatto col film lipidico della pelle...
Boh! Me l'ha detto il veterinario...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Roy Sab Mag 26, 2012 8:58 am

Risolto! Potrebbe essere stato forse anche l'arrivo del caldo..!
Roy
Roy

Numero di messaggi : 231
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Mara & Milo Sab Mag 26, 2012 8:59 am

Roy ha scritto:Risolto! Potrebbe essere stato forse anche l'arrivo del caldo..!
Meglio così.. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Roy Sab Mag 26, 2012 9:04 am

Grazie mara.. Saluti Wink
Roy
Roy

Numero di messaggi : 231
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Mara & Milo Sab Mag 26, 2012 12:22 pm

Roy ha scritto:Grazie mara.. Saluti Wink
Di nulla, figurati. Oggi ho deciso di metterlo a Milo... Speriamo bene! Buon weekend Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da PEF Lun Mag 28, 2012 7:05 am

Ieri sera mentre coccolavo Sean sul divano ho notato il suo collo molto arrossato, addirittura in un punto aveva una crosticina rossa.
Ho pensato che quando sta in casa senza andare in giardino (tipo un paio di ore dopo pranzo e alla sera dopo cena) provo a togliergli lo scalibor per far riposare un pò la pelle...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Mara & Milo Lun Mag 28, 2012 8:45 am

Roy ha scritto:Grazie mara.. Saluti Wink
Buon lunedì, Roy! alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Mara & Milo Lun Mag 28, 2012 8:49 am

Perillo Floriana ha scritto:Ieri sera mentre coccolavo Sean sul divano ho notato il suo collo molto arrossato, addirittura in un punto aveva una crosticina rossa.
Ho pensato che quando sta in casa senza andare in giardino (tipo un paio di ore dopo pranzo e alla sera dopo cena) provo a togliergli lo scalibor per far riposare un pò la pelle...
Accipicchia, Floriana. Bel pasticcio... Si, prova senz'altro. Io metterò Scalibor a Milo per la prima volta, ma sta prendendo delle pastiglie di Vermox quindi aspetto almeno tre giorni... Speriamo bene. Forse il caldo non aiuta... Mah! Ciao Rolling Eyes
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da PEF Lun Mag 28, 2012 8:52 am

Mi dispiacerebbe troppo doverglielo togliere definitivamente perchè funziona alla perfezione!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Mara & Milo Lun Mag 28, 2012 10:17 am

Perillo Floriana ha scritto:Mi dispiacerebbe troppo doverglielo togliere definitivamente perchè funziona alla perfezione!!
Eggià! Il prodotto è davvero buono! Rolling Eyes
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Roy Lun Mag 28, 2012 3:32 pm

Floriana prova con la vitamindermina! Wink
Roy
Roy

Numero di messaggi : 231
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.