I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siamo a casa con Amedeo!

+13
Mikinz
mrflumini
la cri
Vale & Gerry
GiuliaeNicola
pandipanna
bebeking
catamarana
MARTY con Kenya
CLADI87
susy e moni
Stefano Del Cucina
EmilyeAmedeo
17 partecipanti

Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Mag 22, 2012 9:01 pm

Eccoci qua....Oggi siamo andati a prendere Amedeo.... Embarassed
Sono felicissima di averlo qua con me.....Ha affrontato nel modo più tranquillo possibile il viaggio di più di un'ora verso casa...E' stato attento e vigile senza però lamentarsi per i primi 5 minuti e poi ha dormito per tutto il resto del tempo....Si svegliava a tratti ma subito si rimetteva giù e si addormentava....

Siamo a casa con Amedeo! 2q1xohj

Arrivati a casa l'ho messo in camera mia dove ha i suoi giochini e la sua cuccia...In un primo momento ha esplorato un pò la stanza spostandosi un pò anche verso le altre stanze senza mai piangere....Molto tranquillo, senza particolari paure anche nel muoversi...Insomma come primo ambientamento mi sembra andato bene....

Lui era abituato a fare i bisognini sui pezzi di giornale e infatti appena ho steso in terra un foglio di giornale subito c'è andato sopra e ha fatto pipì clap

Poi siccome l'allevatrice mi ha detto che oggi l'ha fatto mangiare verso mezzogiorno e mezzo e poi ha evitato di dargli il pasto pomeridiano per via del viaggio gli ho messo in terra la ciotolina con le crocchette pensando che avesse fame...E invece non ha mangiato praticamente niente...Avrà buttato giù giusto un paio di crocchettine ma non gliene fregava niente....

Dopodichè si è infilato nella sua cuccia verso le 20.30

Siamo a casa con Amedeo! Ilbnkw

ed è ancora lì che dorme.....Si sveglia ogni tanto, gli faccio due carezzine e si rimette a dormire.....

Sarà un pò strapazzato? Considerando che è venuto anche qualche parente e magari si è ritrovato un pò di gente intorno??

Boh....Io lo lascio lì tranquillo ma mi chiedo se sia normale che se la dorma per tutto questo tempo......La ciotolina con le crocchette gliel'ho tolta...Magari domani ricominciamo per bene con gli orari più definitivi....Le crocchette gliele suddivido in 3 pasti come ha fatto fin'ora lei.....

Ah! Già lo amo con tutto il cuore wub
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Mag 22, 2012 10:01 pm

Un musino dolcissimo!
lalala
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da susy e moni Mar Mag 22, 2012 10:12 pm

è normale che non abbia tanta fame..vedrai che appena prende bene il giro e si ambienta divorerà tutto
anche che dorma è nella norma...è cucciolo
aspetta che prenda confidenza thumbsup
fai tante foto
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da CLADI87 Mer Mag 23, 2012 7:54 am

beh si si deve ambientare...
mamma mia come è carino!!!
sigh
scommetto che gli farai un bel book fotografico
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Mag 23, 2012 8:01 am

Bellissimo..... comunque non preoccuparti se non mangia o se i primi giorni mangia pochissimo..... è normale..... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da catamarana Mer Mag 23, 2012 8:14 am

Complimenti è stupendo..vedrai come si ambienterà in fretta...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da bebeking Mer Mag 23, 2012 8:18 am

bellino... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da pandipanna Mer Mag 23, 2012 8:48 am

E' un amore!!!
Il tuo post mi ricorda il giorno che abbiamo portato a casa Apple... solo 3 settimane fa.
La mia cucciola ha dormito quasi tutto il giorno rintanata nella sua cuccia e poi, al contrario di Amedeo ha mangiato a più non posso!!!
Vedrai che nel giro di un paio di settimane si sarà ambientato benissimo....
Fallo giocare tanto e un consiglio..... togli i giornali e insegnali da subito a sporcare fuori (sempre che tu abbia un piccolo spazio esterno) anche di notte!!! Lo sò che è dura, ma imparano in fretta.
Io mi alzavo anche 4 o 5 volte per notte, ma ora Apple, mi fa capire che deve sporcare aspettandomi sulla porta d'ingresso e di notte si alza una sola volta!!!
Mi ero "incastrata" anche io con le famose traversine, ma da 15 giorni la stiamo abituando fuori e la cosa va alla grande!!!
Devi solo armarti di tanta pazienza e vedrai che ce la farai!! Apple ha 2 mesi e mezzo e già ci riesce!!!
Sono intelligenti oltre l'inverosimile

p.s.: se hai bisogno di consigli freschi freschi appena sfornati (visto che siamo nella medesima situazione), non esitare a contattarmi

Mara
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mer Mag 23, 2012 9:51 am

Oh ma grazie a tutti!!! In effetti sì, qualche domandina ce l'avrei Very Happy
La notte è passata abbastanza tranquilla...Solo verso le 3 ho sentito che piagnucolava e mi son svegliata....Secondo me aveva dormito tanto e aveva un pò voglia di giocare...Gli ho tirato la pallina e si è riaddormentato....Stamattina il pasto delle 8 l'ha praticamente saltato...Ha mangiato proprio poco poco....Abbiamo giocato un pò con la pallina, siamo usciti in terrazza per qualche minuto poi l'ho preso un pò in braccio e si è addormentato...L'ho messo nella sua cuccia ed è lì che se ne dorme dalle 9 e 50.... Shocked Si è alzato solo due minutini, sgranchita alle gambe ed è tornato a dormire....Ogni tanto apre gli occhietti, mi guarda e si rimette a dormire.... Quando è sveglio mi segue per casa ad ogni passo che faccio...Giochiamo con la pallina, stamattina abbiamo fatto un pò di allenamento con il "vieni" e ricompensa quando veniva.....Ma quali sono i giochi che possiamo fare insieme perchè non si annoi e si mantenga un pò attivo??Mi date qualche consiglio per questo?

Mara hai ragione, vorrei abituarlo il prima possibile a fare i bisognini fuori...Però per questo mi sento ancora così insicura!! Como posso iniziare a fargli capire che quello non è il posto giusto per fare i bisognini ma che invece bisogna aspettare di andare fuori? Rolling Eyes
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da pandipanna Mer Mag 23, 2012 10:16 am

Intanto ti consiglio un gioco che Apple adora!!!
Il classico animaletto di gomma (morbidissima) con il sonaglino all'interno.
Lei lo azzanna e ci passa delle ore a sentire che suona tanto che glielo devo pure togliere!!!

Per la questione bisognini fuori devi iniziare fin da subito.
Quando si sveglia, portalo fuori e vedrai che farà pipì.
Dopo il gioco, portalo fuori.
Dopo il pasto, entro un'ora al massimo vedrai che farà sia pipì che la cacca.
Io portavo fuori Apple anche ogni ora e aspettavo che facesse pipì o il resto.
Ogni volta che fa le sue cose fuori casa, riempilo di carezze, digli "bravo" a voce alta e felice e dagli subio un pezzettino di biscotto.
Comincia così, ogni ora, anticipalo se necessario e se decidi un posto, portalo sempre lì perchè lui sentirà l'odore della sua pipì e gli sarà più naturale farla lì. Ti accorgerei con i giorno che la sua "gestualità" al momento di sporcare è sempre la stessa: girare su se stesso, annusando per terra. Allora, quando lo vedi così, prendilo subito in braccio (non te la farà addosso... anzi... si bloccca), e portalo fuori.
Non lo rimproverare se la fa in casa, a meno che non lo cogli sul fatto, ma ignoralo e limitati a pulire.
Alla fine, capirà che tu sei felice e lo premi quando la fa fuori e questo sarà di stimolo a farlo sempre.
Se hai bisogno, scrivimi pure anche in privato!!!

pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mag 23, 2012 10:19 am

Benvenuto piccolo Amedeo!!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da pandipanna Mer Mag 23, 2012 10:24 am

dimenticavo....

è ancora molto piccolo perchè possa aspettare...

Apple ha imparato con il metodo che ti ho detto io (ogni ora, dopo i pasti, dopo il sonno, dopo il gioco) nel giro di una settimana....certo è cucciola anche la mia (avrà si e no 15 gg più del tuo), ma sta imparando in fretta...
A volte, quando beve troppo, devo portarla fuori anche ogni 15 minuti, ma è in questo modo, senza stancarti mai, anche la notte, che Amedeo imparerà in fretta.
Più ti ci dedichi e prima avrai dei risultati.
Comincia subito, anche se è piccolo, anche se è spaventato e ti fa una gran tenerezza.
I cani adorano l'abitudinarietà e prima cominci, meglio è.
Poi non è vero che essendo cuccioli ti sporcano ovunque e sono ingestibili. Apple ne è la prova, ma devi avere tanta, ma tanta, ma tanta costanza e pazienza e ricordarti sempre il famoso PREMIO!!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Mag 23, 2012 10:32 am

benvenuto cucciolo
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da la cri Mer Mag 23, 2012 11:29 am

Benvenuto Amedeo! wub
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da mrflumini Mer Mag 23, 2012 12:07 pm

benvenuto amedeo!! Razz willy quando l'ho portato qua ( quasi 2 mesi fa) mi ricordo che è stato sempre a dormire nella cuccia teneva per 2 giorni la coda in giù stava sempre attaccato a me, all'improvviso dopo 2 giorni ha iniziato ad alzare la codina e si è aperto con tutti! il primo giorno aveva mangiato come un lupo, ora invece mangia astento devo aggiungergli l'umido sennò proprio zero!!
sinceramente per i bisognini fuori aspetterei un pochino, intanto perchè non credo te la faccia subito, io ci ho impiegato 2 ore per fargliela fare di passeggiata e se sporca solo per la ppì in casa, però la fa fuori, lo porto 3 volte al giorno fuori e gli bastano! Very Happy tanta tanta pazienza, strapazzalo di coccole! *_*
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mer Mag 23, 2012 12:59 pm

Grazie Mara!! Seguirò sicuramente i tuoi consigli...Piano piano...
Per quanto riguarda le uscite anche prima siamo usciti qua fuori sul mio terrazzo e nel vialino di casa mia...So che per farlo uscire ad esplorare ben bene c'è bisogno di finire il ciclo completo di vaccini..Però se lo porto qui sotto facendo attenzione che non annusi o mangi cose strane non c'è problema no?? Prima siamo usciti un pò e ci siamo tanto diveriti a fare delle belle corse....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da Mikinz Mer Mag 23, 2012 1:00 pm

BELLERRIMOOOOO!!!!! kisskiss
Benvenuto fra noi piccolo Amedeo, sei stupendo! I love you
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da sara87 Mer Mag 23, 2012 1:05 pm

Ciao! anzitutto BENVENUTI!!! il piccolino è splendido...
Se ti può essere d'aiuto Lupin quando l'ho preso, faceva pipì sul "taccone" (traversina) l'ho abituato gradualmente, portavo il taccone usato da lui sul prato e piano piano l'ho tolto, ovviamente se nel mentre la faceva in casa non gli dicevo niente mentre se la faceva fuori bravo bravo e 1000 complimenti... poi i primi tempi gli facevo fare la pipi sempre nello stesso punto più o meno, cosi lui sentendo il suo odore era più invogliato...
Comunque più il tuo piccoletto dorme, meglio è per lui, gli fa bene ... allora tanta buona nanna!!!!
sara87
sara87

Numero di messaggi : 101
Età : 36
Località : savignone
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Mag 23, 2012 2:36 pm

Non avevo ancora salutato Amedeo....benvenuto piccolino sei bellissimo!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da Vanna Mer Mag 23, 2012 3:03 pm

welcome amedeo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mer Mag 23, 2012 8:35 pm

Grazie! wub
Sara proverò a fare così...Magari trasferendo fuori i pezzi di giornale dove solitamente fa i bisognini....Anche se oggi me li ha seminati anche per la stanza Neutral
Sembra invece che non abbia gradito per niente il collare...Oggi ho provato a metterglielo ma piagnucolava grattandosi il collo...Ritenteremo nei prossimi giorni...
Comunque come prima giornata sono soddisfatta di lui e felicissima di averlo qua con me....
Lo amo immensamente wub
E domani mattina si va a fare una visitina dalla veterinaria...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da Claudios Gio Mag 24, 2012 6:27 am

welcome cheers ..... evviva, un altro bellissimo tricolore tra noi ... group


ps: è per caso un Tabarrino ?? Very Happy
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da pandipanna Gio Mag 24, 2012 7:06 am

Ciao Emily,
io non parlavo di passeggiata! Anche io mi limito all'uscita nel vialetto condominiale che ha un bel praticello verde per abituarla ai bisognini all'aperto. Per la vera uscita all'aria anche io ho aspettato il secondo vaccino. Limitati al vialetto, come hai scritto tu, ma stai attenta a togliergli tutto quello che prende in bocca.
La mia Apple, i primi giorni mangiava addirittura i sassi!!! Ma è viva e vegeta e sta benissimo!!! Vai avanti così che vai alla grande!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Mag 24, 2012 12:25 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Benvenuto piccolo Amedeo!!!

Ti posso dire una cosa??
Ogni volta che ti leggo dentro di me ti ringrazio per avermi spinto con una partaccia a cercare qualcuno che facesse le cose "serie".....Ti ricordi? Embarassed Ne è proprio valsa la pena....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Mag 24, 2012 1:08 pm

Mara sì sto facendo proprio così....
E con questo metodo di "precederlo" portandolo fuori oggi abbiamo avuto già dei bei miglioramenti flower

Comunque...Stamattina siamo stati dalla veterinaria per una visitina e per farci conoscere...
Amedeo è stato bravissimo e ho scoperto che ci piace stare in macchina.....Siamo andati con il trasportino e se ne stava lì bello tranquillo....Al ritorno si è addormentato cullato dal soletto :)
Gli ha fatto un esame delle feci e ha trovato qualche batterio (se non mi ricordo male) ma ha detto che è normale non avendo più l'immunità dalla mamma...Mi ha prescritto le compresse Telmin da dargli al mattino per 5 giorni....Per il resto tutto ok....
Poi abbiamo fatto un secondo giretto in macchina dentro al marsupio dove si era addormentato beato e tranquillo e anche lì non ha fatto che dormire cullato dal soletto...
Che dire?? Sono giorni sereni e felici...Ha portato tanti tanti sorrisi e devo dire che si sta comportando bene....Oggi abbiamo provato a mettere il collare con qualche biscottino e conseguenti corse fuori che gli piacciono tanto.....Diciamo che lo tiene senza lamentarsi ma non gli piace molto, si gratta spesso anche se ho preso il più morbido e piccolino che c'era....
La notte verso una certa ora si mette a piangere di fianco al mio letto perchè vuole salire...Ma io non demordo e dopo un pò se ne torna rassegnato nella sua cuccia.....Anche per addormentarsi preferisce farlo in braccio a me anche se poi quando lo metto dentro che dorme ci sta tranquillo.....Beh credo che sia normale abituato com'era ad addormentarsi con mamma e fratellini....Stamattina poi quando ormai era l'ora di alzarsi e lui non piangeva più me lo son preso e messo sul letto....Ho sbagliato vero? Embarassed Ma ne avevo una voglia mannaggia a me! Embarassed
Il momento che riesco a gestire di meno al momento sono quei 10 minuti di massima attività che quando ho il pigiama o vestiti larghi inizia a tirare che è una meraviglia.....Nonostante il mio "lascia...lascia...lascia" non demorde.... Neutral Su questo c'è da lavorare un pò....
Come educazione per il momento, oltre a tenere il guinzaglio, ci siamo tanto esercitati sul "vieni" con tante coccole e premietti...E direi che ha capito bene.....Sia in casa che quando usciamo giù in giardino lui mi viene dietro, ogni tanto si blocca e al mio "vieni" mi corre incontro......E via con le coccole!

-Aaah una domanda.....Amedeo ha fatto il primo vaccino generico 3 giorni fa...Quelli obbligatori sono solo 2? Ho il richiamo il 21 di giugno e poi ha detto la veterinaria che si prosegue con i richiami una volta ogni 6 mesi....Io pensavo che il primo ciclo fosse di più vaccini confused

P.s. Amedeo è il primo cane per me....E non mi sento esagerata nel dire che è un esserino che dà un senso in più alla vita wub

Siamo a casa con Amedeo! 2qkurno

Claudios ha scritto: welcome cheers ..... evviva, un altro bellissimo tricolore tra noi ... group


ps: è per caso un Tabarrino ?? Very Happy

Ti riferisci alla mamma? Scusa l'ignoranza Embarassed Se è così no, lui è un Trudinino Very Happy
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo a casa con Amedeo! Empty Re: Siamo a casa con Amedeo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.