Vacanzina!
+18
Stella.C
la cri
fra*rocky & alice*
tinpa
britpotty
Siria
Gennj16
clocli
SaraP
CLADI87
Mikinz
Vale & Gerry
Ilenia
catamarana
PEF
StefaniaeKay
Anna&Dante
Kiara
22 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vacanzina!
Dopo mesi di sclero, avendo una settimana di ferie arretrate da esaurire obbligatoriamente prima di inizio giugno, abbiamo fatto una piacevole scappata di 7 giorni in Francia, zona Queyras .
Superfluo dire che la botoletta era al colmo dell'entusiasmo e si è scatenata come al solito, arrivando a perdere quasi un kg di peso e a ridursi (da vera esaltata, visto che si attivava alle 8 del mattino e non si stoppava fino a sera !) almeno dopo i primi due giorni, ad una specie di grumo di acido lattico a 4 zampe... avreste dovuto vedere la sera come camminava, sembrava un cane artritico di 18 anni, ed estirparla dalla cuccia (dove si schiantava prima delle 8, con la ferma intenzione di non muovere più nemmeno uno dei suoi doloranti muscoletti ) per l'ultimo giretto-pipì era un'impresa
Ed eccola in azione!
Preso possesso del bungalow...
[img][/img]
...si parte per un giretto esplorativo nel campeggio praticamente deserto...
[img][/img]
...fino alle sponde del lago (mi pare sia uno tra i più grandi invasi artificiale d'Europa): CI PIACE, ma proprio tanto!!!
[img][/img]
E il giorno dopo siamo in pista per la prima escursione...
[img][/img]
...in una riserva naturale caratterizzata da una rara specie di ginepro, relitto glaciale presente solitamente sull'Atlante algerino-marocchino, che qui pare trovarsi benone, comunque, a giudicare dai magnifici esemplari centenari sparsi sul versante. Tina, da vera esperta, ha gradito questo nuovo tipo di legno: sa che è importante ampliare i propri orizzonti culturali !
[img][/img]
Ed eccola in posa accanto ad un tronco dalla corteccia fantastica...
[img][/img]
...impegnata in atti vandalici (stava tentando di scalzare quel gigante vegetale, sopravvissuto secoli, direttamente dalla radice ...)...
[img][/img]
...e come metro di paragone (lei è quel bruscolino che si intravede nell'angolo a sinistra, perdonate le luci sparate...) per dare un'idea delle proporzioni del ginepro più imponente, battezzato "L'Elefante"
[img][/img]
E dopo tanto sudare sui sentieri, finalmente un prato per giocare!
[img][/img]
Superfluo dire che la botoletta era al colmo dell'entusiasmo e si è scatenata come al solito, arrivando a perdere quasi un kg di peso e a ridursi (da vera esaltata, visto che si attivava alle 8 del mattino e non si stoppava fino a sera !) almeno dopo i primi due giorni, ad una specie di grumo di acido lattico a 4 zampe... avreste dovuto vedere la sera come camminava, sembrava un cane artritico di 18 anni, ed estirparla dalla cuccia (dove si schiantava prima delle 8, con la ferma intenzione di non muovere più nemmeno uno dei suoi doloranti muscoletti ) per l'ultimo giretto-pipì era un'impresa
Ed eccola in azione!
Preso possesso del bungalow...
[img][/img]
...si parte per un giretto esplorativo nel campeggio praticamente deserto...
[img][/img]
...fino alle sponde del lago (mi pare sia uno tra i più grandi invasi artificiale d'Europa): CI PIACE, ma proprio tanto!!!
[img][/img]
E il giorno dopo siamo in pista per la prima escursione...
[img][/img]
...in una riserva naturale caratterizzata da una rara specie di ginepro, relitto glaciale presente solitamente sull'Atlante algerino-marocchino, che qui pare trovarsi benone, comunque, a giudicare dai magnifici esemplari centenari sparsi sul versante. Tina, da vera esperta, ha gradito questo nuovo tipo di legno: sa che è importante ampliare i propri orizzonti culturali !
[img][/img]
Ed eccola in posa accanto ad un tronco dalla corteccia fantastica...
[img][/img]
...impegnata in atti vandalici (stava tentando di scalzare quel gigante vegetale, sopravvissuto secoli, direttamente dalla radice ...)...
[img][/img]
...e come metro di paragone (lei è quel bruscolino che si intravede nell'angolo a sinistra, perdonate le luci sparate...) per dare un'idea delle proporzioni del ginepro più imponente, battezzato "L'Elefante"
[img][/img]
E dopo tanto sudare sui sentieri, finalmente un prato per giocare!
[img][/img]
Re: Vacanzina!
mamma Kiara... le tue foto sono sempre bellissime... e i posti poi sono spettacolari!!!
Ti credo che si è divertita la vandala...
Ti credo che si è divertita la vandala...
Anna&Dante- Numero di messaggi : 2007
Altro giorno, altra gita!
[img][/img]
E si arriva ad un bel laghetto alpino...
[img][/img]
...che ovvviamente andava testato !
[img][/img]
Corse sfrenate...
[img][/img]
......qualche lavoretto di falegnameria, tanto per non perdere l'abitudine...
[img][/img]
...esplorazioni in grotta (lì Tina era in braccio perchè avevamo appena attraversato una distesa infinita di ortiche ...)...
[img][/img]
...e poi qualche giretto culturale: visita all'abbazia di Boscodon
[img][/img]
con pausa meditativa ispirata,
[img][/img]
a passeggio per le vie di Embrun
[img][/img]
e poi in posa davanti ad un eccezionale affioramento di ammoniti giganti nel più grande parco geologico d'Europa (dove Tina ha visitato con me anche il museo paleontologico: l'avevo lasciata fuori, ma alla biglietteria mi han detto che poteva entrare )
[img][/img]
E finalmente un po' di riposo. "Come dici? Ah, sì, lo so che lui è quello che non ama avermi addosso..."
[img][/img]
"...beh, se ne faccia una ragione!"
[img][/img]
Ultimo scatto prima della partenza, con un po' di malinconia e... tanta confusione circa la posizione dell'obiettivo
[img][/img]
MA QUANTO MI SONO DIVERTITA, DURANTE QUESTA VACANZA?!?
[img][/img]
[img][/img]
E si arriva ad un bel laghetto alpino...
[img][/img]
...che ovvviamente andava testato !
[img][/img]
Corse sfrenate...
[img][/img]
......qualche lavoretto di falegnameria, tanto per non perdere l'abitudine...
[img][/img]
...esplorazioni in grotta (lì Tina era in braccio perchè avevamo appena attraversato una distesa infinita di ortiche ...)...
[img][/img]
...e poi qualche giretto culturale: visita all'abbazia di Boscodon
[img][/img]
con pausa meditativa ispirata,
[img][/img]
a passeggio per le vie di Embrun
[img][/img]
e poi in posa davanti ad un eccezionale affioramento di ammoniti giganti nel più grande parco geologico d'Europa (dove Tina ha visitato con me anche il museo paleontologico: l'avevo lasciata fuori, ma alla biglietteria mi han detto che poteva entrare )
[img][/img]
E finalmente un po' di riposo. "Come dici? Ah, sì, lo so che lui è quello che non ama avermi addosso..."
[img][/img]
"...beh, se ne faccia una ragione!"
[img][/img]
Ultimo scatto prima della partenza, con un po' di malinconia e... tanta confusione circa la posizione dell'obiettivo
[img][/img]
MA QUANTO MI SONO DIVERTITA, DURANTE QUESTA VACANZA?!?
[img][/img]
Bellissimo tutto kiara!!!Mi piace molto vedere i tuoi resoconti di gite e vavanze anche perchè capisco alla perfezione il vostro divertimento, come forse ricorderai abbiamo la stessa grande passione per la montagna e il trekking in generale.....che poi con il cane al seguito è ancora più bello!!!
Tina è come sempre fortissima, ci credo che è dimagrita una settimana di vita così è un toccasana, non vedo l'ora di ripartire zaino in spalla con la nostra Kay!
Tina è come sempre fortissima, ci credo che è dimagrita una settimana di vita così è un toccasana, non vedo l'ora di ripartire zaino in spalla con la nostra Kay!
StefaniaeKay- Numero di messaggi : 2129
Che meraviglia quest'esperienza..io avrei troppa paura di lasciare Sean senza guinzaglio in un luogo sconosciuto..e se si intana da qualche parte e non torna più??!!!
PEF- Numero di messaggi : 1740
SUPERMEGA INVIDIA COME SEMPRE...
catamarana- Numero di messaggi : 4231
Grazie Anna e grazie Stefi
Sì, va detto che vacanze del genere con il cane per me sono il top in assoluto, specie perchè comunque in montagna non trovi mai grosso affollamento (in questa stagione, poi, era il deserto !) e ti godi veramente i posti... Tina, poi, va letteralmente fuori di testa , e vederla così felice per me è il massimo!
Unico rammarico, ci si rende conto con esattezza di quanto siano sprecati gli altri giorni, quelli del tran-tran lavorativo, sia per noi che per loro
Spero di vedere presto Kay in versione trekking 2012!
Quanto alle eventuali fughe, Floriana, con Tina so di avere un ottimo margine, anche se qualche volata dietro a lepri (la sera al campeggio era pieno!) e faine questo giro se l'è fatta anche lei : però al richiamo viene sempre, non cerca tracce più di tanto (con l'altro cane era un disastro, non ne perdeva mezza...affascinante ma mostruosamente impegnativo!) e le tane non la interessano per niente
Sì, va detto che vacanze del genere con il cane per me sono il top in assoluto, specie perchè comunque in montagna non trovi mai grosso affollamento (in questa stagione, poi, era il deserto !) e ti godi veramente i posti... Tina, poi, va letteralmente fuori di testa , e vederla così felice per me è il massimo!
Unico rammarico, ci si rende conto con esattezza di quanto siano sprecati gli altri giorni, quelli del tran-tran lavorativo, sia per noi che per loro
Spero di vedere presto Kay in versione trekking 2012!
Quanto alle eventuali fughe, Floriana, con Tina so di avere un ottimo margine, anche se qualche volata dietro a lepri (la sera al campeggio era pieno!) e faine questo giro se l'è fatta anche lei : però al richiamo viene sempre, non cerca tracce più di tanto (con l'altro cane era un disastro, non ne perdeva mezza...affascinante ma mostruosamente impegnativo!) e le tane non la interessano per niente
Hahahaha!! Ma guarda che facciotta felice!Kiara ha scritto:
Che posti bellissimi Kiara, io è un po' di mesi che non ho occasione di fare una bella camminata in mezzo alla natura e ne sento veramente la mancanza
Ilenia- Numero di messaggi : 2900
si vede che si divertiva tanto...che invidia poter mollare il nano seza problemi!!!! complimenti dev'essere stata una vacanza stupenda
Vale & Gerry- Numero di messaggi : 444
Che belle foto!!! ... Che bella vacanzaaaa!!
Beati voi, spero anche io un giorno di fare una vacanza così, nel verde, nel silenzio... Io, il mio ragazzo e i pelosi!!! INVIDIA FORTISSIMA!
Beati voi, spero anche io un giorno di fare una vacanza così, nel verde, nel silenzio... Io, il mio ragazzo e i pelosi!!! INVIDIA FORTISSIMA!
Mikinz- Numero di messaggi : 1698
ma che belle foto Kiara!
devo dire che ti invidio tantissimo... anche se qui da me è tutta campagna intorno, una gitarella come la tua mi piacerebbe molto e Lilly impazzirebbe!
devo dire che ti invidio tantissimo... anche se qui da me è tutta campagna intorno, una gitarella come la tua mi piacerebbe molto e Lilly impazzirebbe!
CLADI87- Numero di messaggi : 2356
....inviiiiiidiaaaaaaaaa.....
Complimenti, proprio una bella vacanzina!
E brava Tina super-trekker!
Complimenti, proprio una bella vacanzina!
E brava Tina super-trekker!
SaraP- Numero di messaggi : 1234
nell'ultim foto dice proprio "sono un cane felice..." INVIDIO!
clocli- Numero di messaggi : 117
Grazie a tutti, anche da parte della botolina... che purtroppo ora è a casa a smaronarsi, esattamente come me qui in ufficio
Cavoli, si vede o non si vede, che siam nate per tutt'altra vita ?!?
Uff...
Lamentazioni semiserie a parte , io una vacanza così la consiglierei anche a chi segue magari binari più tradizionali, di solito, e pensa al trekking solo come ad una fatica: vi garantisco che è rigenerante, specie grazie all'entusiasmo contagioso dei nostri cagnozzi! Loro sì, che sanno vivere al 1000%
Uff...
Lamentazioni semiserie a parte , io una vacanza così la consiglierei anche a chi segue magari binari più tradizionali, di solito, e pensa al trekking solo come ad una fatica: vi garantisco che è rigenerante, specie grazie all'entusiasmo contagioso dei nostri cagnozzi! Loro sì, che sanno vivere al 1000%
Che meraviglia questo posto, devo ricordarmelo, ci andrò sicuramente anch'io con la botola pelosa!
Gennj16- Numero di messaggi : 1066
Gennj16 ha scritto:Che meraviglia questo posto, devo ricordarmelo, ci andrò sicuramente anch'io con la botola pelosa!
Il camping era sul lago di Serre Ponçon, regione Briançonnaise - Hautes Alpes (tra il parco del Queyras e quello degli Ecrins... ma in quest'ultimo, ahimè, c'è il divieto per i cani ), ad una quarantina di km da Gap.
Ad avere più giorni a disposizione, merita allungare un po' verso sud, zona Provenza, Verdon e lago di Santa Croce, dov'ero già stata nel 2008 con Tina cucciolotta, ma già bene avviata al trekking
In queste foto Tina ha la faccina da cucciolotta ! Si vede che era molto felice !!!
Grazie per il bel reportage !
Bellissime foto, posti stupendi!!! Con queste mini vacanze rendi il cane felicissimo!!! Complimenti!!
britpotty- Numero di messaggi : 260
Siria ha scritto:In queste foto Tina ha la faccina da cucciolotta ! Si vede che era molto felice !!!
Grazie a te!
La faccia da cucciolotta ce l'ha proprio cronica, la scambiano regolarmente per tale anche adesso che va ormai per i 5 anni: saranno anche le rughette sulla fronte, ma di fatto Tina non diventerà mai un cane SERIO... proprio non ce la può fare
Invidia per la vacanza a parte... che bello Kiara, si vede che Tina è una cucciolotta felice!
tinpa- Numero di messaggi : 6468
Mamma che bei posti...non oso immaginare quanto vi siate divertiti...invidiaaaaaaa!!!!!!
fra*rocky & alice*- Numero di messaggi : 5164
Wow Kiara, che foto e che posti da favola!
E vedere Tina così felice non ha prezzo!
E vedere Tina così felice non ha prezzo!
la cri- Numero di messaggi : 7037
Mioddio che invidia davvero! mi piacerebbe da morire andare in giro per questi posti, specie con Bacco! Ma ho come l'impressione che lui scapperebbe e basta...! Complimenti per le foto e la vostra vitalità! :)
Stella.C- Numero di messaggi : 78
Kiara ha scritto:Grazie a tutti, anche da parte della botolina... che purtroppo ora è a casa a smaronarsi, esattamente come me qui in ufficio
Uff...
Kiara ti quoto in tutto specie le frasi che ho sottolineato mi sembra di averle scritte io.Spero di postare presto Kay-trekking 2012, appena finisce questo periodo di domeniche piovose ce ne andiamo in qualche rifugio.La passione per la montagna è innata in me ma da quando c'è Kay l'entusiasmo è triplicato, vederli così felici è veramente qualcosa in più!
StefaniaeKay- Numero di messaggi : 2129
a parte che di atlantico si parla, ma non se ne vede traccia neanche all'orizzonte, direi... spetta'olo!!! nonostante tutto, m'è venuta voglia anche a me. tina mi fa' mori' con sempre i legnetti e legnoni in bocca.
felice e tenerona...
ma felice anche la padrona, direi... in quanto alla vita vacnza, (che per noi vuol dire "natura"), ti do ragione. che ha inventato questo sistema disumano lo prenderei a badilate.
felice e tenerona...
ma felice anche la padrona, direi... in quanto alla vita vacnza, (che per noi vuol dire "natura"), ti do ragione. che ha inventato questo sistema disumano lo prenderei a badilate.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2