I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

+3
mayajrt
catamarana
Sael
7 partecipanti

Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da Sael Gio Mag 17, 2012 7:56 pm

il mio cucciolo ha 3 mesi e mezzo, prima appena vedeva la ciotolina con i croccantini correva e divorava tutto in due minuti. Da ieri mattina ho notato che appena vede la ciotola non corre più, e poi mangia due croccantini e corre via, poi torna ne mangia altri 5 e corre via e alla fine dopo un sacco di tempo riesce a finire la ciotolina, ma la colazione non la finisce mai...devo ridurre già i pasti? ne fa 3 al giorno 40g. orari: 08:00 14:00 20:00
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da catamarana Gio Mag 17, 2012 7:59 pm

Ciao, io ad Arale sto dando 2 pasti, uno mattina verso le 7.30 e uno la sera verso le 8...mi è impossibile darne 3 perchè sono a lavoro, e poi avendo anche Margot è difficilissimo xke si mangiano il mangiare a vicenda.
Aspetta i consigli dei più esperti, ma a mio parere potresti cominciare a fare 2 pasti.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da mayajrt Gio Mag 17, 2012 9:05 pm

ciao continua con tre pasti al giorno lasciando la ciotola a disposizione dieci minuti dopo toglila deve capire che non e' un gioco e che si mangia a orari in questo modo otterrai (si spera) che finisca tutto o per lo meno che mangi con continuita' quello che gli va ho avuto piu' o meno lo steso problemino ma saltato i primi due pasti gli altri li spazzola via come un tornado;)

mayajrt

Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : serravalle sesia
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da gilby Ven Mag 18, 2012 6:12 am

io a Minnie do tre pasti con porzioni da 25 gr. cadauna....praticamente mangia 75 gr al giorno ed ha 3 mesi fatti da una settimana...se mi attenevo alle istruzioni delle confezioni di cibo mi divorava la casa...il tuo mangia poco...ma si vede che brucia anche poco a sto punto...ogni cane si autoregola....cmq la prassi di lasciare la ciotola temporaneamente a diposizione del cane funziona!!
gilby
gilby

Numero di messaggi : 31
Età : 47
Località : Loreggia
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da catamarana Ven Mag 18, 2012 7:14 am

Dani io infatti quando avevo i cuccioli davo loro circa 60 gr. al giorno a testa, ma ora ad Arale ne stò dando in tutto 80, alla fine si muovono tantissimo, noi giochiamo circa 2 orette la sera, ma dimmi, Minnie ti riporta la pallina? perche io quando erano tutti con me cercavo sempre di insegnarglielo, ma non era molto semplice, ora Arale se lanci subito riporta.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da girojack Ven Mag 18, 2012 8:44 am

anche dylan ora, 4 mesi da circa 2 settimane i suoi 3 pasti da 40 gr l'uno, non li spazzolava + in 5 secondi, ma ho notato che aveva iniziato a perdere i primi denti, così ora i croccantini o li rompo un po o li inumidisco e funziona.
ora che usciamo 5 volte al giorno la mattina ,alle 7,00 dopo 20-30 min di camminata mangia tutto e subito, a pranzo alle 13.30, dopo che rientriamo se non mangia tutto
quello che rimane lo tolgo e non lo ha piu, nel senso che la sera sempre 40 gr gli metto in scodella, il tutto consigliatomi dal veterinario...
dimenticavo, dylan domani compie 4 mesi e pesa 4 kg tondi tondi.....................

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Dylan_10

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Dylan_11
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da catamarana Ven Mag 18, 2012 9:27 am

Io credo che se mettessi nella scodella 25 gr. alla volta Arale andrebbe a prenotarmi una visita dallo psichiatra...già mettendogliene 40 appena le finisce vuole correre da sua mamma e mangiarsi anche quelle...
Non so Arale quanto pesi, ma ricordo che l'11 Maggio pesava 3.280 gr.
Dani quanto pesa Minnie più o meno?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da gilby Ven Mag 18, 2012 9:58 am

catamarana ha scritto:Io credo che se mettessi nella scodella 25 gr. alla volta Arale andrebbe a prenotarmi una visita dallo psichiatra...già mettendogliene 40 appena le finisce vuole correre da sua mamma e mangiarsi anche quelle...
Non so Arale quanto pesi, ma ricordo che l'11 Maggio pesava 3.280 gr.
Dani quanto pesa Minnie più o meno?


Allora...Minnie pesava 10 giorni fa 2.760 gr. se non ricordo male ... quando l'ho portata a casa il peso era 2.150...a detta del veterinario è perfettamente in linea....per quanto riguarda le dosi io vedo che non chiede altro dopo aver finito la razione...mangia e va a cuccia oppure si mette a giocare...probabilmente visto che è una maialina mangerebbe anche di più ma preferisco non calcare la mano...cmq considera che poi o si becca una salisiccetta di carne o se giochiamo ho sempre bocconcini da addestramento a disposizione...ed infatti la produzione di cacca è ricca... rendeer
gilby
gilby

Numero di messaggi : 31
Età : 47
Località : Loreggia
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da girojack Ven Mag 18, 2012 10:32 am

catamarana ha scritto:Io credo che se mettessi nella scodella 25 gr. alla volta Arale andrebbe a prenotarmi una visita dallo psichiatra...già mettendogliene 40 appena le finisce vuole correre da sua mamma e mangiarsi anche quelle...
Non so Arale quanto pesi, ma ricordo che l'11 Maggio pesava 3.280 gr.
Dani quanto pesa Minnie più o meno?
effettivamente 25 gr mi sembrano pochi, però forse dipende dallaamarca dei puppy, la mia da tabella dice 120 .....................
e nonostante cio, appena lui ci vede mangiare qualche cibo, a qualsiasi ora del giorno, ci guarda e abbaia anzi credo guaisca, come se nevolesse un po ..........e di diritto.......................ma noi non vogliamo abituarlo e così lo raggiriamo...............dedicandogli un bel po di tempo a giocare tipo riporto o tira e molla.. tongue tongue tongue tongue
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da girojack Ven Mag 18, 2012 10:35 am

lui poi ha a disposizione h24 un osso di budello sul quale ripiega spesso e volentieri, anche se un osso piccolo, da quando lo ha, circa 40 gg, non è arrivato a consumarne neanche il 20%
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da catamarana Ven Mag 18, 2012 10:37 am

Bhe oggi se riesco metto a confronto Arale vicino a Margot così rende meglio la differenza...comunque Arale è una cicciottona, devo ammetterlo, comunque quei 3 etti di differenza non significano niente, Arale è una lucertola, mangia e va al sole..sempre..ogni cosa che fà...anche per mangiarsi il basilico và al sole, neanche un rametto si è salvato.
E una mangiona, proprio come sua madre.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da Sael Ven Mag 18, 2012 4:27 pm

Grazie quanti consigli, io al piccolo do 40 grammi a pasto, per un totale di 120 grammi al giorno, pesa 3 kg precisi precisi :) la ciotolina la lascio sempre 15 minuti poi la tolgo, ora provo a lasciarla 10 minuti...però quando uso i croccantini che lascia come premietti li mangia tranquillamente :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da bebeking Ven Mag 18, 2012 4:49 pm

potrebbero essete i denti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da mrflumini Ven Mag 18, 2012 6:53 pm

willy anche mangia di meno, lui mangia 90 g, divisi in 3 razioni da 30 grammi, ma ne mangia la metà di 30 .. ma come mai? prima mangiava come non so cosa!!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - il cucciolo mangia menoe molto piu calmo Empty Re: il cucciolo mangia menoe molto piu calmo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.