I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

molto confusa

5 partecipanti

Andare in basso

molto confusa Empty molto confusa

Messaggio Da stefania87 Ven Feb 10, 2012 12:21 pm

Ciao a tutti ho un problema che vorrei ruiscire a risolvere. La mia cagnolina ha 1 anno e 6 mesi, a marzo avrà il ciclo e avrei intenzione di farle fare la cucciolata. La veterinaria mi ha detto che è meglio farla ora perchè se aspetto troppo potrebbero verificarsi casi di tumore alle mammelle. Vorrei sapere se questo è un problema dei jack o in generale per tutti i cani? e qual è l'età migliore per far accoppiare una femmina?
Vorrei avere le idee chiare prima di fare una cosa che può portare problemi alla mia cagnolina.
Grazie a tutti Very Happy
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

molto confusa Empty Re: molto confusa

Messaggio Da Veronique Ven Feb 10, 2012 12:56 pm

Ciao,
devi attendere i 18 mesi della cagnetta (circa)...lei potrebbe tranquillamente visto che ha un anno e 6 mesi....
sul fatto che sia meglio ora che dopo magari è meglio che ti risponda chi ha esperienze dirette in merito (veterinario) ed ha potuto valutare e constatare che questo corrisponda a realtà.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

molto confusa Empty Re: molto confusa

Messaggio Da Elena Ven Feb 10, 2012 3:01 pm

Non ho capito...tu vuoi farla accoppiare per scongiurare il rischio di tumori etc. o perché pensi che la tua cagnolina meriti?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

molto confusa Empty Re: molto confusa

Messaggio Da stefania87 Ven Feb 10, 2012 3:22 pm

io voglio che diventi mamma perchè sono sicurissima che meriti di diventarlo..è solo un problema di tempo perchè io volevo farla accoppiare l'anno proximo quindi a 2 anni e 6 mesi però la veterinaria mi ha detto che è tardi e quindi che è meglio farlo adesso.
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

molto confusa Empty Re: molto confusa

Messaggio Da ila89 Ven Feb 10, 2012 3:32 pm

la mia ha avuto una cucciolata un paio di mesi fa, Very Happy a 3 anni!è andato tutto liscio come l'olio e lei è bravissima con loro... per quale motivo sarebbe troppo tardi?io sapevo che fino ai 5-6 anni si possono riprodurre, poi magari mi hanno raccontato cavolate!
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

molto confusa Empty Re: molto confusa

Messaggio Da stefania87 Ven Feb 10, 2012 3:50 pm

quindi cosa devo fare?????aiuto
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

molto confusa Empty Re: molto confusa

Messaggio Da duilio Ven Feb 10, 2012 5:46 pm

calma! il tumore della mammella estrogeno dipendente è comune in tutte le razze e nei meticci . la possibilità che una cagnetta possa svilupparlo è direttamente proporzionale al numero dei "calori" che essa ha , per cui la collega ti ha ben consigliato di farla accoppiare adesso perchè poi ogni anno che passa aumenta la possibilità di sviluppare tumore. ATTENZIONE non è assoluto che se non si sterilizza venga un tumore, quindi...
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

molto confusa Empty Re: molto confusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.