I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paranoie parte seconda!

+7
MarcoeByron
Stefano Del Cucina
milaria
catamarana
GiuliaeNicola
mrflumini
CapitanSpugna
11 partecipanti

Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Paranoie parte seconda!

Messaggio Da CapitanSpugna Lun Mag 14, 2012 7:12 pm

Visto che ci sono ne approfitto per chiedere altro :-P
Quale prodotto avete usato per cancellare gli odori quando il cucciolo sporcava in casa?
Visto che ci vorrà un pò prima che impari a farla solo fuori vorrei non farmi trovare alla sprovvista!
E quali sono le compere da fare assolutamente prima che arrivi??
Per il cibo sentirò l'allevatore, per la pettorina mi avete già sistemata.
Traversine ok, giornali vari ok, una cuccia morbida ok.
Per il resto ho preso qualche premietto e dei pupazzetti da mordere.
manca qualcosa all'appello?? E il bagnetto? quando si può iniziare con i bagnetti? Servono prodotti speciali o basta un sapone tipo quello per neonati? Compro un catino di plastica? l'acqua a quanti gradi? Ogni quanto bisogna lavarlo? e gli antipulci? cosa usate??
GRAZIEEEEE!!!!!!! pig
Cap.Spugna!
CapitanSpugna
CapitanSpugna

Numero di messaggi : 41
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da mrflumini Lun Mag 14, 2012 7:26 pm

1-io per cancellare gli odori del mio cane uso auf quello fatto apposta per eliminare le puzze degli animali quando fanno i bisogni a casa,non è un forte odore ed è sopportabile e anche buono.
2- compra uno shampo adatto x i cagnolini, io lo devo ancora comprare, mia madre senza dirmi niente gli ha fatto il bagnetto con il nostro bagnoschiuma perchè puzzava, visto che in allevamento stava vicino ad altri cani (quando gliel'ho fatto aveva 3 mesi), fallo quando vuoi , basta che non esageri, una volta ogni 2-3 mesi, l'acqua non ghiacciata ne bollente, a normale temperatura, comunque per sicurezza leggiti la guida bagnetto su internet!
io per l'antipulci uso l'advantix mi sto trovando bene , non ho trovato nessuna pulce o zecca, consigliato dal mio veterinario, dicono che sia il "migliore". ciao a presto! Wink
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mag 14, 2012 7:29 pm

Allora l'importante è che lavi i pavimenti con prodotti che non contengano ammoniaca, se no per lui è come se tutto odorasse di pipì e potesse farla ovunque..Se vuoi nei negozi di animali mi pare di aver visto una linea di detersivi appositi per chi ha animali, ma onestamente noi non l'abbiamo mai preso.
Mi pare che all'appello non manchi nulla...a parte il guinzaglio Razz Il trasportino lo prendi o lo prenderai?
Il bagno è consigliabile farlo il più raramente possibile...gli rovini il pelo, gli porti via la "patina" di protezione che hanno naturalmente sulla pelle. Inoltre siamo fortunati che i nostri jack hanno un pelo autopulente. Noi Emma l'abbiamo lavata solo una volta, ed ha più di un anno e non puzza assolutamente. Comunque ti serve uno shampoo apposito per cani (magari già che ci sei anche che funga contro i parassiti), noi ne abbiamo preso uno biologico composto da estratti di piante fra cui anche l'olio di neem.
L'acqua deve essere tiepida, non troppo calda...noi l'abbiamo lavata nella vasca.
Per le altre volte in cui è un pò inzaccherata (o imbavata dalla bava dei suoi amici cani che la ciucciano) o si è rotolata su delle puzze non meglio identificate...ci sono delle salviette in commercio, lo trovi anche quelle nei negozi per animali, ci sono sia neutre che profumate.
L'antiparassitario va messo circa una volta al mese, noi prima usavamo un prodotto naturale (biospotix), ma poi siccome Emma ha manifestato di avere la demodicosi allora stiamo ancora usando l'Advocate della Bayer e credo che continueremo ad usarlo, ma è considerato un vero e proprio farmaco e va comprato in farmacia con la prescrizione medica.
Inoltre, quando andiamo a fare scampagnate fuori porta le spruzziamo sempre l'olio di neem (che è un antiparassitario naturale).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da catamarana Lun Mag 14, 2012 7:42 pm

Cavolina io non ricordo, quando avevo il furetto usavo un prodotto per lavare perterra..era super igienizzante e sapeva di ciliegia... kisskiss
era buonissimo tantè che lavavo perterra spessissimissimo e mia madre era super felice.
L'avevo preso in un negozio di animali...ma proprio non ricordo nemmeno l'iniziale
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da catamarana Lun Mag 14, 2012 8:13 pm

TROVATO..ECCOLO..QUESTO E OTTIMO COME PROFUMO E IGIENIZZANTE..SE LO TROVO DEVO RICOMPRARLO ANCHE IO

Paranoie parte seconda! Sanibo10
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da milaria Lun Mag 14, 2012 10:25 pm

è fallita la ditta sai del sanibox lo usavo anche io Sad
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Mag 15, 2012 6:01 am

Per pulire occorre utilizzare detergenti ed igienizzanti privi di ammoniaca. Io (ovvero mia moglie Very Happy ) ho sempre usato Lysoform.
Niente bagnetti! Va lavato solo in casi estremi (p.e. se si rotola nello sterco di cavallo), acqua a 38 gradi, shampoo specifico ma poco poco.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mag 15, 2012 6:21 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Per pulire occorre utilizzare detergenti ed igienizzanti privi di ammoniaca. Io (ovvero mia moglie Very Happy ) ho sempre usato Lysoform.
Niente bagnetti! Va lavato solo in casi estremi (p.e. se si rotola nello sterco di cavallo), acqua a 38 gradi, shampoo specifico ma poco poco.

Anche mia moglie usa il lisoform è l'unico che non fa irritare scusate il termine" lo scroto" del mio maschione !! lui stranamente proprio li ha la pelle rosa e a dire della veterinaria più delicata....
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da Gennj16 Mar Mag 15, 2012 6:47 am

catamarana ha scritto:TROVATO..ECCOLO..QUESTO E OTTIMO COME PROFUMO E IGIENIZZANTE..SE LO TROVO DEVO RICOMPRARLO ANCHE IO

Paranoie parte seconda! Sanibo10

Ottimo, peccato che sul marmo faccia danni....!
Io uso prodotti biologici, li trovi anche al supermercato,Winny's!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da catamarana Mar Mag 15, 2012 6:50 am

No la sanibox e fallita??io ne usavo a litri..da quando non ho più i furetti fine....l'avrò mica fatta fallire io??? confused
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 15, 2012 8:44 am

MarcoeByron ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Per pulire occorre utilizzare detergenti ed igienizzanti privi di ammoniaca. Io (ovvero mia moglie Very Happy ) ho sempre usato Lysoform.
Niente bagnetti! Va lavato solo in casi estremi (p.e. se si rotola nello sterco di cavallo), acqua a 38 gradi, shampoo specifico ma poco poco.

Anche mia moglie usa il lisoform è l'unico che non fa irritare scusate il termine" lo scroto" del mio maschione !! lui stranamente proprio li ha la pelle rosa e a dire della veterinaria più delicata....


ahahahhahahahahhahahahahha!!! Byron delicatino!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da CapitanSpugna Mer Mag 16, 2012 9:52 am

Ragazzi,(scusate se salto di palo in frasca) io ho una casa al lago, quale è il rapporto dei vostri jack con l'acqua?
A quanti mesi possono essere portati in spiaggia e giocare con l'acqua?
Considerate che il clima è abbastanza fresco, la spiaggia tranquilla e poco affollata e ci sono molti alberi. Non starebbe a picco sotto il sole vicino a mille persone urlanti...
CapitanSpugna
CapitanSpugna

Numero di messaggi : 41
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mag 16, 2012 9:59 am

CapitanSpugna ha scritto:Ragazzi,(scusate se salto di palo in frasca) io ho una casa al lago, quale è il rapporto dei vostri jack con l'acqua?
A quanti mesi possono essere portati in spiaggia e giocare con l'acqua?
Considerate che il clima è abbastanza fresco, la spiaggia tranquilla e poco affollata e ci sono molti alberi. Non starebbe a picco sotto il sole vicino a mille persone urlanti...

Allora, Rocky non ama notare, quando lo lancio dentro torna subito a riva...mentre Alice appena vede acqua ci si butta; noi lanciamo e lei riporta! Wink
Rocky il primo bagno al fiume l'ha fatto con l'allevatore, aveva meno di 2 mesi I love you
Portacelo! Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Mag 16, 2012 10:29 am

Kay non ha mai nuotato ma mi piacerebbe molto fare un bel bagno con lei, oltretutto sono così buffi quando nuotano, mi fanno tenerezza quelle testoline bagnate che spuntano dall'aqua ahahaha
per ora quelle poche volte che è stata al mare non ha mostrato molto interesse
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da tinpa Mer Mag 16, 2012 11:07 am

Io come antiparassitario utilizzo l'olio di neem, guarda sul cerca e trovi altre discussioni.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da CapitanSpugna Ven Mag 18, 2012 10:17 am

Grazie, non vedo l'ora che arriviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
CapitanSpugna
CapitanSpugna

Numero di messaggi : 41
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Mag 18, 2012 10:27 am

CapitanSpugna ha scritto:Ragazzi,(scusate se salto di palo in frasca) io ho una casa al lago,
Buono a sapersi, direi di organizzare quanto prima un mega raduno! Very Happy Very Happy Very Happy

CapitanSpugna ha scritto: quale è il rapporto dei vostri jack con l'acqua?
A quanti mesi possono essere portati in spiaggia e giocare con l'acqua?
Considerate che il clima è abbastanza fresco, la spiaggia tranquilla e poco affollata e ci sono molti alberi. Non starebbe a picco sotto il sole vicino a mille persone urlanti...

E' molto soggettiva la cosa. Se vuoi puoi invitarlo a giocare nell'acqua, ma mai forzarlo. Ci sono Jack (e cani in generale) che appena vedono una pozza impazziscono e ci si tuffano ed altri che invece non vogliono bagnarsi neanche i polpastrelli.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Paranoie parte seconda! Empty Re: Paranoie parte seconda!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.