I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi presento Happy e qualche dubbio

+3
alessia81
milaria
littlearch
7 partecipanti

Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da littlearch Mar Mag 08, 2012 9:49 am

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e da due giorni sono l'amica di una jackina di nome Happy. Purtroppo ho molti dubbi e difficoltà, nonostante la mia enorme pazienza e buona volontà già stamane mi stavo pentendo della scelta. Ma ci voglio provare e per questo cerco persone che possano capire un iniziale senso di ansia e preoccupazione.
La mia piccolina è davvero piccola ha solo 45 giorni, lo so che dovrebbero avere almeno 2 mesi o anche 3 per essere staccati dalla madre ma il signore che me l'ha data la voleva dare perchè la madre la mordeva. So che questo è un topic di presentazione ma ne approfitto per vedere che ne pensate dei miei dubbi e problemi. è normale che la mamma la mordesse e ciò può ripercuotersi sul cucciolo? Anche a voi dormiva a intermittenza non riuscendo a fare un unico sonno la notte ma svegliandosi per giocare anche alle 4?
Domani avremo la visita del veterinario e vedrò. Ma visto che è così piccola ha senso iniziare a sgridarla? Perchè se lo faccio non è per nulla intimorita....ah e piange e mugola in continuazione anche se cammina o sono in bagno...[img][/img]
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da milaria Mar Mag 08, 2012 9:55 am

il mio si svegliava alle 5 faceva i bisogni voelva giocare un pochino poi dopo circa 30 minuti si rimetteva a dormire, specie se vedeva buio in stanza.
la mamma che la mordeva mi sa tanto di scusa o hai visto dal vivo?
benvenuti dai che tutto passa
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da alessia81 Mar Mag 08, 2012 9:58 am

benvenuta! per i consigli lascio la parola a chi ha esperienza con cuccioli così piccoli
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 10:05 am

Io credo dipenda dall'entità dei morsi..anche margot mordeva i cuccioli ma per instituzione al gioco..lo fa tutt'ora con arale che ormai ha tre mesi..anche a me sa da scusa distrutto dopo aver provato che vuol dire tenere 5 cuccioli..cerca di portare pazienza..vedrai che tra un paio di settimane tutto cambia..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da Kiara Mar Mag 08, 2012 10:22 am

milaria ha scritto:
la mamma che la mordeva mi sa tanto di scusa o hai visto dal vivo?
benvenuti dai che tutto passa

Condivido Suspect , mi sa che ha ragione catamarana: allevare una cucciolata è impegnativo, troppi si imbarcano in quest'avventura e poi cercano le scuse più varie (sempre a discapito dei cuccioli, spesso anche di chi li adotta) per sottrarsi all'impegno creandosi una bella scorciatoia Evil or Very Mad ... e dire che "giocare all'allevatore" è una libera scelta, mica nessuno ti obbliga!

Quanto ai problemi che hai con Happy, rassegnati a vederli in parte crescere ed in parte modificarsi per almeno 4 o 5 mesi, dopo di che molti si ridimensioneranno o scompariranno: bisogna essere realisti, ci siamo passati tutti, è la normale amministrazione della gestione di un cucciolo. La giovanissima età del tuo ovviamente implica che ti tocchi un periodo più lungo, inevitabilmente (quelli che saranno i tuoi primi 20 giorni con Happy toccavano ancora l'allevatore, insieme a mamma cane...).
Fai scorta di pazienza e di energie, ne avrai bisogno ogni giorno: scusa se posso sembrar dura, ma se ti senti a corto già ora, fatti aiutare da qualcuno in casa in una sorta di "turnazione" e se comunque ti viene in mente spesso che prendere un cucciolo non sia stata una scelta saggia (perchè ti stanchi troppo a stargli dietro, non hai tempo, etc etc), non far passar troppo tempo prima di ricollocare la piccola, per il suo bene
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da littlearch Mar Mag 08, 2012 10:51 am

vi ringrazio anche della durezza va bene...per ora mi alterno con il mio ragazzo nella crescita, stasera starà lui col cane visto che io lavoro. Il problema è proprio questo...il lavoro. Io sono a lavoro 6 h al giorno su turno e lui tutto il giorno. Ieri l'ho lasciata sola con una ansia incredibile...ho chiesto ai vicini un pò ha pianto e un pò si sarà addormentata. Secondo voi si abituerà o aumenterà questa ansia da separazione?
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 12:48 pm

Credo che tutto dipenderà anche da come tu gli farai vivere quasta separazione..ricordati che loro sentono il nostro stato d'animo..
E dura...molto dura..io ho cresciuto 5 piccoli mostri con danni compresi, ho dovuto rifare il giardino, i muri, ricomprare ciotole e giochi...e naturalmente PULIRE PULIRE PULIRE....LAVARE LAVARE LAVARE...per ora và casì...ma vedari che tra un mesetto le cose cambieranno..
Porta pazienza..tanta pazienza...non scoraggiarti e...ricordati che l'hai scelto tu...NON LEI..
Scusami la franchezza ma è così...non te l'ha ordinato il dottore di prenderla così piccola...potevi opporti...io ho cercato di tenere i cuccioli con me il più possibile..fino a 70 giorni anche se c'era chi li avrebbe voluti prima..credo che ora loro mi ringrazino, non ho sentito nemmeno un proprietario lamentarsi, anzi, tutti mi han ringraziato per il lavoro fatto, per averli abituati al trasportino, alla traversina...certo c'e chi mi ha chiesto se li avevo abituati al guinzaglio...e io ridendo ho risposto EHMMMM NO...MI SEMBRA DIFFICILE PORTARNE 5 A GUINZAGLIO..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Mag 08, 2012 3:10 pm

danielasperanza84 ha scritto:vi ringrazio anche della durezza va bene...per ora mi alterno con il mio ragazzo nella crescita, stasera starà lui col cane visto che io lavoro. Il problema è proprio questo...il lavoro. Io sono a lavoro 6 h al giorno su turno e lui tutto il giorno. Ieri l'ho lasciata sola con una ansia incredibile...ho chiesto ai vicini un pò ha pianto e un pò si sarà addormentata. Secondo voi si abituerà o aumenterà questa ansia da separazione?

Si abituerà..... Anche io lavoro e lascio Kenya sola a casa.... Abituata gradualmente alla separazione...!!

Per il resto porta pazienza..... È normale anche che piange.... Fino a tre giorni fa era con la madre ed i fratellini.... Ora è sola, in un ambiente nuovo e non conosce nessuno...... Ci vuole molta pazienza con i cuccioli....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da littlearch Mar Mag 08, 2012 4:35 pm

grazie ragazze, certo potevo prenderla a 70 giorni magari...ma il tipo ruspante aveva dato i fratellini addirittura una settimana prima e lei con la sorellina andava in canile....effettivamente potrebb sterilizzare la sua jack visto che non vuole cuccioli...
cmq io e happy oggi abbiamo giocato, comincia a mangiare di gusto e ha fatto la sua prima popò sulla lettiera, naturalmente tutta la pipì è ovunque tranne che li e mi aspetto moooolti danni. Spero solo si adatti alla mia vita lavorativa.
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da milaria Mar Mag 08, 2012 4:58 pm

sulla lettiera??
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Mag 08, 2012 5:42 pm

milaria ha scritto:sulla lettiera??

Penso che intenda la traversina scratch
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da Erika Mar Mag 08, 2012 5:54 pm

danielasperanza84 ha scritto:grazie ragazze, certo potevo prenderla a 70 giorni magari...ma il tipo ruspante aveva dato i fratellini addirittura una settimana prima e lei con la sorellina andava in canile....effettivamente potrebb sterilizzare la sua jack visto che non vuole cuccioli...
cmq io e happy oggi abbiamo giocato, comincia a mangiare di gusto e ha fatto la sua prima popò sulla lettiera, naturalmente tutta la pipì è ovunque tranne che li e mi aspetto moooolti danni. Spero solo si adatti alla mia vita lavorativa.


qst pseudo allevatore è campione nazionale di cagate???? scusa, ma il cucciolo l'hai pagato???

Guarda porta pazienza....tanta.....non è facile, ma neanche impossibile, tutti ci siamo passati e tutti lavoriamo....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da littlearch Mer Mag 09, 2012 11:21 am

no ho solo pagato per il microchip e le due svermature...vabbè il veterinario oggi ha detto che sta bene e tra 2 settimane facciamo la prima vaccinazione. Cmq con il mio ragazzo siamo riusciti a far in modo tale che sarà sola 6 h solo 3 volte la settimana. Peccato non poterla ancora scendere e andare al parco... ho una gran voglia di fare tante corse e passeggiate con lei, per ora mi godo quel faccino cucciolo irresistibile. Ps provo anche a mettere qui qualche foto :)
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da littlearch Mer Mag 09, 2012 11:22 am

ah certo intendevo trasversina non lettiera ihihi
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Happy e qualche dubbio Empty Re: Vi presento Happy e qualche dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.