I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un nuovo arrivo!

+6
Vanna
Kiara
Chiara
StefaniaeKay
CLADI87
Mikinz
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Sab Apr 28, 2012 2:25 pm

Io e Diana, dopo averle fatto il bagno, siamo andate a fare una passeggiata ai giardini approfittandoci del sole! Dopo 20 minuti di giro, Diana vede una cosetta nera e saltellante in mezzo alla strada... Avvicinandomi ho capito che era un piccolo di Gazza Ladra! Un signore , gentilissimo, si è fermato con la macchina davanti al piccolo sventurato, in modo che nessuno lo investisse e per aiutarmi a prenderlo. Si dimenava tanto piccino era appena caduto dal nido, tutto spaventato. Così ho deciso di prenderlo con me e portarlo su in casa.

Sono riuscita a fargli alcune foto, che non sono il massimo, ma è solo per farvi capire quanto è piccino!
Un nuovo arrivo! Img_2022
Un nuovo arrivo! Img_2023
Un nuovo arrivo! Img_2024
Ora sicuramente non riuscirò a tenerlo con me, quindi chiamerò l'enpa...
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da CLADI87 Sab Apr 28, 2012 2:35 pm

fai bene a chiamarli, perché loro potranno darle le cure necessarie
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Sab Apr 28, 2012 2:46 pm

Infatti non so da dove iniziare... per ora non mangia nulla! L'enpa purtroppo oggi e domani sarà chiusa! Ho chiamato e c'è la segreteria!!!! Sad
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Apr 28, 2012 3:12 pm

Brava lo hai messo in salvo!L'enpa si occuperà di lui nel frattempo ach'io non saprei bene come muovermi...ma almeno non è più in strada....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da CLADI87 Sab Apr 28, 2012 3:39 pm

Mikinz ha scritto:Infatti non so da dove iniziare... per ora non mangia nulla! L'enpa purtroppo oggi e domani sarà chiusa! Ho chiamato e c'è la segreteria!!!! Sad

io una volta ho trovato una civetta ferita... non mangiano subito però prova a darle pezzettini di frutta o carne umidi così può ingoiare... almeno finchè l'enpa non se la viene a prendere
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Chiara Sab Apr 28, 2012 3:41 pm

Miki, guarda che non è così piccino Very Happy è il "classico" ragazzetto in procinto di lasciare il nido. Più che altro non mi pare stia benissimo, ma magari è solo stressato. Per il fatto che non mangi è normale, è abbastanza grande da riconoscerti come un pericolo e non accettare cibo da te, di solito a questa età è la fame che li porta a mangiare, ma dopo 1-2 giorni.....il problema è che lo vedo debilitato. Ah, non mangia ancora da solo, va imboccato. Magari dagli poche gocce d'acqua non fredda, usa una siringa senz'ago all'angolo della bocca, ma max 2 gocce alla volta. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Sab Apr 28, 2012 4:04 pm

Chiara ha scritto:Miki, guarda che non è così piccino Very Happy è il "classico" ragazzetto in procinto di lasciare il nido. Più che altro non mi pare stia benissimo, ma magari è solo stressato. Per il fatto che non mangi è normale, è abbastanza grande da riconoscerti come un pericolo e non accettare cibo da te, di solito a questa età è la fame che li porta a mangiare, ma dopo 1-2 giorni.....il problema è che lo vedo debilitato. Ah, non mangia ancora da solo, va imboccato. Magari dagli poche gocce d'acqua non fredda, usa una siringa senz'ago all'angolo della bocca, ma max 2 gocce alla volta. Ciao
Grazie mille Chiara!
Infatti non sta molto bene, è mogio mogio e sicuramente è per lo stress, è caduto (mi sa che è anche male) da un albero abbastanza alto ed è stato anche un bel po' fuori dal nido prima che lo prendessi in mano.
Per fortuna ho ancora una vecchia gabbia! Ho appena comprato la paglietta per fargli il nido ed ora sta li, immobile... spero che non abbia nulla di che.
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Kiara Sab Apr 28, 2012 4:44 pm

Niente gabbia, lo stressa troppo. Molto meglio una scatola da scarpe con un po' di fori sul coperchio. Come ha scritto Chiara, è grandino quindi ti vede come predatore, meno lomaneggi meglio è, e non è detto che accetti l' imbeccata.. quindi non illuderti troppo, lo dico perché io ci resto sempre male!
Non dar per scontato neanche che l' ENPA se ne faccia carico, in alternativa cerca un ufficio della Provincia tipo Fauna e Flora: qui il recupero selvatici spetta a loro
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Vanna Sab Apr 28, 2012 4:51 pm

Io non so aiutarti , ma nel forum un esperta di " uccelli" c'è, ed è Serena.
Non scherzo , prova a contattarla
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da stella & andrea Sab Apr 28, 2012 4:54 pm

Ciao ho avuto anch'io un piccolo di gazza l'anno scorso, caduto da un nido forse mentre stava provando il primo volo e a momenti andava in bocca ai gatti. L'ho raccolto e l'ho nutrito per circa 4/5 giorni e dopo ha spiccato il volo anche sollecitato dalla madre che lo chiamava.
Non riusciva a mangiare da solo e cosi' il cibo glielo infilavo in bocca giu' per la gola. Mangiava pallottoline di carne trita cruda, tuorlo dell'uovo crudo che gli veniva dato con la siringa e l'acqua sempre con la siringa, per non parlare poi dei lombrichi che andavo a cercare in giardino.
Devi cercare di aprirgli il becco e infilargli il cibo, altrimenti non sopravvive e vedrai che dopo aver capito che lo stai aiutando si fidera' di te.
Stella

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Sab Apr 28, 2012 6:08 pm

Kiara ha scritto:Niente gabbia, lo stressa troppo. Molto meglio una scatola da scarpe con un po' di fori sul coperchio. Come ha scritto Chiara, è grandino quindi ti vede come predatore, meno lomaneggi meglio è, e non è detto che accetti l' imbeccata.. quindi non illuderti troppo, lo dico perché io ci resto sempre male!
Non dar per scontato neanche che l' ENPA se ne faccia carico, in alternativa cerca un ufficio della Provincia tipo Fauna e Flora: qui il recupero selvatici spetta a loro
Si sono consapevole del fatto che in gabbia si stressa ed ho solo una piccola scatola a disposizione, in cui ho gia tentato di metterlo, ma niente.. li non ci vuole stare! ho visto che preferisce stare in gabbia, lo vedo più tranquillo; in più l'ho messo fuori sul terrazzo dalla parte del cortile dove non si sentono rumori di macchine e sente cinguettare altri sui simili! L'ENPA oggi è chiusa compreso domani, quindi lo porterò lunedì! :)

Vanna ha scritto:Io non so aiutarti , ma nel forum un esperta di " uccelli" c'è, ed è Serena.
Non scherzo , prova a contattarla
Grazie allora le scrivo subito per alcune informazioni :)

stella & andrea ha scritto:Ciao ho avuto anch'io un piccolo di gazza l'anno scorso, caduto da un nido forse mentre stava provando il primo volo e a momenti andava in bocca ai gatti. L'ho raccolto e l'ho nutrito per circa 4/5 giorni e dopo ha spiccato il volo anche sollecitato dalla madre che lo chiamava.
Non riusciva a mangiare da solo e cosi' il cibo glielo infilavo in bocca giu' per la gola. Mangiava pallottoline di carne trita cruda, tuorlo dell'uovo crudo che gli veniva dato con la siringa e l'acqua sempre con la siringa, per non parlare poi dei lombrichi che andavo a cercare in giardino.
Devi cercare di aprirgli il becco e infilargli il cibo, altrimenti non sopravvive e vedrai che dopo aver capito che lo stai aiutando si fidera' di te.
Stella
Ho fatto come mi hai detto tu! Ovviamente non si è fatto imboccare gli ho dato da bere al lato del becco e poi gli ho aperto, un po' a fatica, il becco e gli ho dato un po' di tuorlo d'uovo misto a pastone per insettivori... anche se non apriva il becco notavo un leggero gradimento :) Ora è li che dorme nella paglietta!

Ho provato a farlo uscire per vedere se zampettava un po' ma niente, credo che abbia preso una bella botta cadendo! Difatti anche per prenderlo per strada non ho avuto difficoltà, cosa di cui mi sono stupita!

eccolo qua, povero piccolino Sad
Un nuovo arrivo! Img_2025
Un nuovo arrivo! Img_2026
Un nuovo arrivo! Img_2027
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Chiara Sab Apr 28, 2012 6:42 pm

Miki non va bene quella cosa nella gabbia, gli si impiglia alle zampe e potrebbe ferirlo, inoltre non va bene per la pulizia. Quando hai detto "paglietta" credevo fosse vera paglia.....comunque non è necessaria, a questa età ed in questa situazione non ha bisogno di un "nido", io ti consiglio di mettere della carta assorbente sul fondo della gabbia, più di uno strato, e poi se vuoi puoi fare un anello di carta di giornale (prendi 2-3 fogli di quotidiano, li apri per il lungo, li accartocci un pò e li torci insieme man mano, finendo per unire le due estremità, non deve essere tanto grande, diciamo 20-25 cm di diametro) rivestito di carta assorbente, in questo modo simulerai un nido, lui probabilmente si appollaierà sul bordo piuttosto che stare dentro ma apprezzerà Wink ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Sab Apr 28, 2012 6:45 pm

Chiara ha scritto:Miki non va bene quella cosa nella gabbia, gli si impiglia alle zampe e potrebbe ferirlo, inoltre non va bene per la pulizia. Quando hai detto "paglietta" credevo fosse vera paglia.....comunque non è necessaria, a questa età ed in questa situazione non ha bisogno di un "nido", io ti consiglio di mettere della carta assorbente sul fondo della gabbia, più di uno strato, e poi se vuoi puoi fare un anello di carta di giornale (prendi 2-3 fogli di quotidiano, li apri per il lungo, li accartocci un pò e li torci insieme man mano, finendo per unire le due estremità, non deve essere tanto grande, diciamo 20-25 cm di diametro) rivestito di carta assorbente, in questo modo simulerai un nido, lui probabilmente si appollaierà sul bordo piuttosto che stare dentro ma apprezzerà Wink ciao
Perfetto! Grazie Chiara!!! allora lo levo immediatamente di li! Si vede che non ne ho mai tenuto uno xD ahahah!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Sab Apr 28, 2012 6:46 pm

Mikinz ha scritto:
Chiara ha scritto:Miki non va bene quella cosa nella gabbia, gli si impiglia alle zampe e potrebbe ferirlo, inoltre non va bene per la pulizia. Quando hai detto "paglietta" credevo fosse vera paglia.....comunque non è necessaria, a questa età ed in questa situazione non ha bisogno di un "nido", io ti consiglio di mettere della carta assorbente sul fondo della gabbia, più di uno strato, e poi se vuoi puoi fare un anello di carta di giornale (prendi 2-3 fogli di quotidiano, li apri per il lungo, li accartocci un pò e li torci insieme man mano, finendo per unire le due estremità, non deve essere tanto grande, diciamo 20-25 cm di diametro) rivestito di carta assorbente, in questo modo simulerai un nido, lui probabilmente si appollaierà sul bordo piuttosto che stare dentro ma apprezzerà Wink ciao
Perfetto! Grazie Chiara!!! allora lo levo immediatamente di li! Si vede che non ne ho mai tenuto uno xD ahahah!
Ecco appunto, difatti si è spostato di li XD
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Chiara Sab Apr 28, 2012 6:55 pm

Mikinz ha scritto:Perfetto! Grazie Chiara!!! allora lo levo immediatamente di li! Si vede che non ne ho mai tenuto uno xD ahahah!
Guarda, il nido di Gazza è una specie i bunker, è costruito con rami abbastanza grossolani, e rivestito di rametti di rovo con le spine tutto intorno (anche sopra, è l'unico nido con il "tetto") l'interno è si rivestito con qualcoso di più soft ma mica tanto Very Happy infatti quando si trova un pullo molto piccolo di questa specie caduto dal nido (senza piume e con occhi chiusi/semichiusi) non va messo in un nido soffice ma in qualcosa che simuli il nido reale, altrimenti le ossa delle zampe di deformano irrimediabilmente. Lui è già grandino, inizia ad appollaiarsi Wink Io ne ho cresciute 4, sono molto belle e furbe, anche un pò rompine. Ciao Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da la cri Sab Apr 28, 2012 6:57 pm

Prova a chiamare la LIPU!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Sab Apr 28, 2012 7:34 pm

Chiara ha scritto:
Mikinz ha scritto:Perfetto! Grazie Chiara!!! allora lo levo immediatamente di li! Si vede che non ne ho mai tenuto uno xD ahahah!
Guarda, il nido di Gazza è una specie i bunker, è costruito con rami abbastanza grossolani, e rivestito di rametti di rovo con le spine tutto intorno (anche sopra, è l'unico nido con il "tetto") l'interno è si rivestito con qualcoso di più soft ma mica tanto Very Happy infatti quando si trova un pullo molto piccolo di questa specie caduto dal nido (senza piume e con occhi chiusi/semichiusi) non va messo in un nido soffice ma in qualcosa che simuli il nido reale, altrimenti le ossa delle zampe di deformano irrimediabilmente. Lui è già grandino, inizia ad appollaiarsi Wink Io ne ho cresciute 4, sono molto belle e furbe, anche un pò rompine. Ciao Very Happy
Menomale che ci sei tu xD Ora l'ho fatta un po' uscire e sta moolto meglio! sono gia il suo punto di riferimento! Non vuole mangiare però sale sulle mie mani e mi sta addosso!! Very Happy ora è gia stanca e sta dormendo bella felice! Ora dovrò capire se è maschio o femmina! :)

la cri ha scritto:Prova a chiamare la LIPU!
Ho chiamato! Mi ha risposto la segreteria dicendo che bisogna rivolgersi all'enpa e che se ne occupano loro! bo??
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Chiara Sab Apr 28, 2012 7:44 pm

Mikinz ha scritto:Menomale che ci sei tu xD Ora l'ho fatta un po' uscire e sta moolto meglio! sono gia il suo punto di riferimento! Non vuole mangiare però sale sulle mie mani e mi sta addosso!! Very Happy ora è gia stanca e sta dormendo bella felice! Ora dovrò capire se è maschio o femmina! :)
Bene thumbsup E' difficile, dovresti vederla da adulta e metterla a confronto con altri esemplari, le gazze non hanno segni sessuali distintivi evidenti.
Mikinz ha scritto:
la cri ha scritto:Prova a chiamare la LIPU!
Ho chiamato! Mi ha risposto la segreteria dicendo che bisogna rivolgersi all'enpa e che se ne occupano loro! bo??
Probabile che la sezione LIPU non abbia il permesso di "recupero di fauna selvatica", non lo hanno tutte le sezioni, devono essere centro di recupero, oppure è una consuetudine che nella tua zona l'Enpa si sia assunta il compito. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Ale Sab Apr 28, 2012 7:49 pm

Peccato che sei a Savona e non più vicino xchè lo scorso anno io ho trovato un rondone e sono riuscita a scovare dalle mie parti una persona gentilissima della LIPU che se ne è fatto carico, mi ha tenuta informata di come stava .... solo che è a Bordighera. Pensa che è capitato anche a me di sabato, l'ho tenuto con me al mattino e al pomeriggio glie l'ho portato!!!
L'unico consiglio che mi aveva dato era di dargli le "larve del miele", le puoi trovare in un qualsiasi negozio che vende articoli per pescatori, perchè sono molto energetiche e lo rimettono in forma! Mia suocera in questo modo ha cresciuto un merlo per un paio di mesi e anche due piccioni, alla fine sono volati tutti via liberi.
In bocca alla balena alla tua piccola gazza, tenete duro fino a lunedì!!!!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini.
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da stella & andrea Sab Apr 28, 2012 8:04 pm

Anch'io a suo tempo avevo chiamato la Lipu e la risposta che mi hanno dato era che dovevo portare io la gazza presso una loro sede e cosi' ho preferito occuparmene io.
Comunque vedrai che se gia' ti si e' avvicinato riuscirai a salvarlo, sempre sperando che non abbia preso una gran botta nella caduta.
E' molto carino e piu' o meno mi sembra delle dimensioni del piccolo che ho raccolto io l'anno scorso.
Io l'ho tenuto su un balcone che ho al piano superiore della casa, al riparo dai gatti e dove ho dei vasi di fiori e lui se ne stava appollaiato sui vasi, poi dopo aver ripreso un po' le forze ha iniziato a fare dei piccoli voletti .
Ciao

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Dom Apr 29, 2012 4:34 pm

Grazie mille a tutti delle risposte e per i consigli, siete gentilissimi!!! Very Happy Ora proverò con le larve del miele!!! Very Happy
Intanto vi do un notizia carina... Il piccolo rimane con noi! cheers
Abbiamo deciso di tirarlo su noi ed ovviamente lo porterò da un veterinario ornitologo! Per fortuna ce n'è uno in provincia della mia città, quindi appena finiscono feste varie ce lo porto per vedere se è tutto ok!

Ora lo tengo in una scatolone non molto grosso ma che riesca a zampettarci dentro! Lo vedo ancora più tranquillo adesso ed il cartone gli da un senso di protezione maggiore. Ha mangiato e bevuto fino a poco fa, ora dorme al calduccio. Oggi qui piove e sente parecchio il tempo però sta mattina ha perlustrato tutto il pavimento della cucina ed era bello allegro :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Chiara Dom Apr 29, 2012 5:14 pm

Se vuoi tenerlo fai molta molta attenzione all'alimentazione, le gazze sono sensibili in cattività.....e alle fughe. Anche se addomesticate, hanno sempre voglia di volare via, soprattutto se sentono i loro simili cantare fuori, a volte tornano per qualche tempo dalle "mamme adottive", poi fanno coppia (fedeli per la vita) o gli succede qualcosa, e non tornano più.
Ah, viste le dimensioni che dovrebbero raggiungere le penne timoniere (coda), eventualmente ci vuole una gabbia grande. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Dom Apr 29, 2012 5:30 pm

Chiara ha scritto:Se vuoi tenerlo fai molta molta attenzione all'alimentazione, le gazze sono sensibili in cattività.....e alle fughe. Anche se addomesticate, hanno sempre voglia di volare via, soprattutto se sentono i loro simili cantare fuori, a volte tornano per qualche tempo dalle "mamme adottive", poi fanno coppia (fedeli per la vita) o gli succede qualcosa, e non tornano più.
Ah, viste le dimensioni che dovrebbero raggiungere le penne timoniere (coda), eventualmente ci vuole una gabbia grande. Ciao
La terrò libera! Sul balcone :) Ora è piccola... si sveglia, cacca, beve, mangia, si guarda intorno e dorme... quindi la terrò per ora in casa nella scatola e la lascio ambientare lasciando camminare dove vuole. Io sono contenta se poi volerà via e se si farà la sua vita. Tornasse a casa la sarei ancora di più! Very Happy Ma preferisco lasciarla libera di fare ciò che vuole! :) a me interessa solo curarla a dovere! e magari mantenere l'amicizia ^^
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Chiara Dom Apr 29, 2012 6:27 pm

Ah, ok, avevo capito male. Ma vale comunque quello che ti ho detto Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Mikinz Dom Apr 29, 2012 8:42 pm

Chiara ha scritto:Ah, ok, avevo capito male. Ma vale comunque quello che ti ho detto Wink
Ti ringrazio ancora dell'aiuto e dei tuoi consigli!
Comunque vi terrò aggiornati!! Wink
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo! Empty Re: Un nuovo arrivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.