I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oh mamma mia che paura!!

+5
catamarana
bebeking
fra*rocky & alice*
Mizio
Lamia_sm
9 partecipanti

Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da Lamia_sm Gio Apr 26, 2012 11:25 pm

Il mio cucciolo di quasi 5 mesi ha paurissima di tutto ciò che non conosce. Persone, oggetti. Ecc ecc.
Anche i vostri da cuccioli erano così fifoni?
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 27, 2012 6:29 am

Lamia_sm ha scritto:Il mio cucciolo di quasi 5 mesi ha paurissima di tutto ciò che non conosce. Persone, oggetti. Ecc ecc.
Anche i vostri da cuccioli erano così fifoni?

E' normale entro certi limiti,perchè sta entrando in quel periodo psicologico che si chiama "seconda fase dell'effetto della paura" . In questo periodo i cuccioli manifestano paura nei confronti di situazioni,oggetti,rumori nuovi e non vanno assolutamente costretti a superarli,vanno aiutati a comprendere che questa paura è infondata.

Quando il tuo piccino si impaurisce di un oggetto,ad esempio,non devi carezzarlo nè portarlo forzatamente all'oggetto in questione,devi avvicinarti tu all'oggetto con fare sicuro,toccarlo e fargli capire che non ha nulla da temere. Se lui deciderà di avvicinarsi all'oggetto e quindi avere un confronto,bene. Se non lo vuol fare,lascia stare,ritenterete in un secondo momento.

Bisogna avere tanta pazienza in questo delicato periodo e mai come in questo dobbiamo essere delle guide sicure per i nostri cani.

Ps questo periodo in letteratura si dice che vada dai 6 ai 10-11 mesi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da Lamia_sm Ven Apr 27, 2012 7:04 am

Grazie!! Il mio fa il gradasso in certi casi: es. se tengo il mio coniglietto in braccio, lui fa tutto il coraggioso. Appena lo metto a terra scappa a zampe levate
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 27, 2012 7:13 am

Lamia_sm ha scritto:Grazie!! Il mio fa il gradasso in certi casi: es. se tengo il mio coniglietto in braccio, lui fa tutto il coraggioso. Appena lo metto a terra scappa a zampe levate

Occhio al coniglietto....mi raccomando!

Non fare "ingelosire" Wolly quando lo tieni in braccio,ma cerca di farlo avvicinare carezzandolo e lodandolo se lo annusa o lo lecca. Attenzione a non confondere le leccate affettuose con quelle che invece anticipano un bel morso Very Happy Queste ultime sono più veloci e più nervose e gli occhi sono "spiritati",sguardo un pò rivolto a te e tantissimo al coniglio!

Abitualo pian piano che gli altri animali di casa non vanno massacrati. Fuori faccia quel che vuole,ma i compagni di casa non si toccano!

Io ho abituato il mio primo Jack a convivere con 3 pappagalli che stanno (o meglio stavano) liberi in casa. Con Astro adesso non posso più....lui è particolarmente portato per l'uccisione di qualsiasi essere in movimento Twisted Evil tenterò più in là....quando sarà più maturo,se mai lo sarà Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da Mizio Ven Apr 27, 2012 7:41 am

Paradossalmente il mio che ha superato i 5 anni ha più paure e fobie oggi che nei primi anni di vita Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Apr 27, 2012 8:04 am

Fantastico vedere un terrier scappare davanti a un coniglio... Suspect
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da Lamia_sm Ven Apr 27, 2012 8:55 am

Stamattina Peró le situazione si è ribaltata: come ogni mattina sono uscita con Wolly a fare una passeggiata .. Nel cortile di casa c'era una minilepre (abito in campagna e siamo invasi dalle mini lepri).. Lui l'ha puntata e l'ha sfiorata.. Era una lepre particolarmente tonta! Oggi è venuto fuori l'istinto da cacciatore o solo la voglia di correr dietro a qualcosa che si muoveva!! :)
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da bebeking Ven Apr 27, 2012 2:34 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Fantastico vedere un terrier scappare davanti a un coniglio... Suspect

presente... felice possessore di un terrier che di fronte ad un coniglio incuriosito dalla sua presenza ha pensato bene di allontanarsi a coda bassa... però, che ridere... Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da catamarana Sab Apr 28, 2012 7:05 am

Arale non ha paura di niente e nessuno...lunedì al mare un pastore tedesco enorme gli è corso contro...e lei invece di scappare ci voleva pur giocare...per fortuna Margot subito l'ha difesa mostrando i denti (bravissima mamma....ha fatto così anche con Lilly della Genny povera).
Poi fà di quei salti dal divano pazzeschi..sfida chiunque....è una macchina da guerra..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da gilsailor Sab Apr 28, 2012 1:06 pm

Il mio ha 6 mesi e da sempre dimostra coraggio e temerarietà anche eccessivi. Inoltre quando vede nuova gente sia a casa che fuori diventa pazzo dalla felicità!!! Si precipita a giocare con Labrador, doberman e terranova senza pensarci un attimo. Si tuffa a pesce sul gatto dei miei genitori e, nonostante il pericolo graffi, cerca di giocare con lui!!! con le persone per strada è un continuo fermarsi e scodinzolare...non riesco a fargli capire che non deve fidarsi di tutto e tutti... è ingenuo...
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da alessia81 Dom Mag 13, 2012 7:38 pm

oggi pomeriggio toby si è preso uno spavento tremendo, c'era un tizio che si allenava a fare credo i 50 metri e allora partiva a correre in tutta velocità per cronometrarsi. solo che toby pensava che questo (che in effetti era un omone rasato e muscoloso) stesse correndo verso di noi e si è spostato spaventatissimo, ha cominciato ad abbaiargli e mentre andavamo via lo controllava continuando ad abbaiare.
prima di questo si è spaventato per due cestini della spazzatura nell'erba alta, e invece poco fa ha visto un secchio sul prato nella zona del giardino condominiale in cui teniamo i cassonetti della raccolta differenziata ed ha avuto paura di nuovo. io ho toccato il secchio per fargli vedere che non era un animale strano e poi sempre stando là vicino gli ho dato un bocconcino, però secondo me non si è convinto del tutto...
è normale che abbia paura più adesso che da cucciolo??
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mag 14, 2012 7:30 am

alessia81 ha scritto:oggi pomeriggio toby si è preso uno spavento tremendo, c'era un tizio che si allenava a fare credo i 50 metri e allora partiva a correre in tutta velocità per cronometrarsi. solo che toby pensava che questo (che in effetti era un omone rasato e muscoloso) stesse correndo verso di noi e si è spostato spaventatissimo, ha cominciato ad abbaiargli e mentre andavamo via lo controllava continuando ad abbaiare.
prima di questo si è spaventato per due cestini della spazzatura nell'erba alta, e invece poco fa ha visto un secchio sul prato nella zona del giardino condominiale in cui teniamo i cassonetti della raccolta differenziata ed ha avuto paura di nuovo. io ho toccato il secchio per fargli vedere che non era un animale strano e poi sempre stando là vicino gli ho dato un bocconcino, però secondo me non si è convinto del tutto...
è normale che abbia paura più adesso che da cucciolo??

Ehm...direi che decisamente no, non è normale...
Ha avuto qualche3 trauma recentemente?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da daysleeper Lun Mag 14, 2012 7:37 am

BEh io ho Choco che ha paura dei botti...e qui ci posso stare, si spaventa per il rumore dei ragazzi che vanno sugli skate...se sente il rumore di mazzoni di chiavi tintinnanti..(sembra una moda qui andarsene in giro con 2000 chiavi attaccate...)e poi dei temporali....(questa gliel'ho attaccata io....ebbene si ho paura dei botti forti e di conseguenza dei tuoni).
E naturalmente l'ho fatto peggiorare io dato che quando era più piccolo non aveva tutte ste fobie...
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da alessia81 Lun Mag 14, 2012 8:18 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
alessia81 ha scritto:oggi pomeriggio toby si è preso uno spavento tremendo, c'era un tizio che si allenava a fare credo i 50 metri e allora partiva a correre in tutta velocità per cronometrarsi. solo che toby pensava che questo (che in effetti era un omone rasato e muscoloso) stesse correndo verso di noi e si è spostato spaventatissimo, ha cominciato ad abbaiargli e mentre andavamo via lo controllava continuando ad abbaiare.
prima di questo si è spaventato per due cestini della spazzatura nell'erba alta, e invece poco fa ha visto un secchio sul prato nella zona del giardino condominiale in cui teniamo i cassonetti della raccolta differenziata ed ha avuto paura di nuovo. io ho toccato il secchio per fargli vedere che non era un animale strano e poi sempre stando là vicino gli ho dato un bocconcino, però secondo me non si è convinto del tutto...
è normale che abbia paura più adesso che da cucciolo??

Ehm...direi che decisamente no, non è normale...
Ha avuto qualche3 trauma recentemente?
non mi pare.. in genere ha sempre avuto un po' di diffidenza verso gli oggetti strani abbandonati per terra, ma prima era meno abbaione, vedrò in questi giorni come si comporta. comunque quelllo che correva a dir la verità era un po' inquietante, perché veniva proprio verso la nostra direzione tutto proteso in avanti con lo sguardo fisso nel vuoto, che nel linguaggio canino penso sia interpretabile come un attacco...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da laSa73 Lun Mag 14, 2012 9:10 am

bebeking ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Fantastico vedere un terrier scappare davanti a un coniglio... Suspect

presente... felice possessore di un terrier che di fronte ad un coniglio incuriosito dalla sua presenza ha pensato bene di allontanarsi a coda bassa... però, che ridere... Razz

ahhhhhahahahahaahahaa
:)

buffe mucchette...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Oh mamma mia che paura!! Empty Re: Oh mamma mia che paura!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.