I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo?

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo? Empty Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo?

Messaggio Da LetiziaJ Lun Apr 23, 2012 8:31 am

Buongiorno ragazzi,
è da tanto che non vengo a trovarvi ed un po' di cose sono cambiate. Ultimamente aveveo scoperto una grande campagna vicino casa dove tante persone portano il proprio cane a correre e giocare ed anch'io da quando l'ho scoperto lo faccio. Ezechiele come sempre abbaia a tutti i cani che incontra e mostra i denti, c'è però un labrador che per fortuna di natura è molto pacifico e giocherellone che tollera Ezechiele come nessun altro, lo invita al gioco e sopporta il suo continuo abbaiare. Ero contenta perchè piano piano Ezechiele iniziava ad abbaiare un po' meno ed iniziava a partecipare al gioco. Stamattina invece è successo che Brando (il labrador) ha come sempre invitato Ezechiele al gioco nonostante abbaiasse come un pazzo ed ha iniziato a correre, Ezechiele lo inseguiva ma abbaiando con rabbia per il fatto che non riusciva a raggiungerlo, più Brando correva e più Ezechiele "caricava" e si arrabbiava, quando Brando si è fermato quello str...di Ezechiele è andato li e gli ha tirato un morso sul sedere con rabbia, Brando si è girato e gli ha fatto un abbaio come a dire "non ti permettere più" e lui gli ha tirato il secondo il morso, Brando gli ha dato il secondo abbaio ma Ezechiele niente, ha continuato ad abbaiare con quel fare di sfida come a dire "si si, ma dove devi andare pappamolla...dai dai, vediamo che sai fare" e Brando si è arrabbiato ancora di più e l'ha inseguito, poi ognuno di noi ha richiamato il proprio cane e la cosa è finita perchè è vicina la zuffa.
Con questo episodio ho capito che ci vuole un educatore, non posso fare da sola, se va avanti così resterà isolato e non giocherà mai con nessuno diventando sempre più nervoso e frustrato e soprattutto se fa una cosa del genere con un cane non equilibrato come Brando, se sono fortunata di Ezechiele mi rimane la medaglietta per ricordo!
Detto ciò...mi dite come si fa a scegliere un buon educatore? Ho paura di perdere tempo e non risolvere nulla o peggio ancora, peggiorare la situazione. Come faccio a capire se la persona è competente? Qualcuno conosce un buon educatore nel tarantino?
Grazie grazie grazie
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo? Empty Re: Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo?

Messaggio Da Kiara Lun Apr 23, 2012 8:48 am

La SIUA ha aggiornato (finalmente!) la sezione degli educatori cinofili:
http://www.educatoricinofili.com/
Ho verificato ed il più vicino a te purtroppo è a Lecce: però quelli piemontesi che conosco io si spostano di provincia senza problemi, prova comunque a contattarli.

Di questa associazione mi hanno solo parlato, non ho esperienze dirette, ma potresti verificare che tipi sono e farti una prima idea curiosando sul sito:
http://www.apnec.it/
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo? Empty Re: Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo?

Messaggio Da LetiziaJ Lun Apr 23, 2012 10:22 am

Grazie Kiara
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo? Empty Re: Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo?

Messaggio Da Lilly-Jackina Lun Apr 23, 2012 11:52 am

Un modo abbastanza pratico è di chiedere all'educatore di farti incontrare alcuni di quelli che avevano il tuo stesso problema e da loro ti informi un po' sui tempi ed i risultati che si sono ottenuti.
O magari ti accerti dell'esperienza dell'educatore senza basarti sui titoli e titoloni che potrebbero avere ma in pratica cosa fanno.
Ci sono già passata...
auguri
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo? Empty Re: Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo?

Messaggio Da stex86 Lun Apr 23, 2012 3:57 pm

Io ho fatto addestrare la mia nanetta a Martina Franca, e mi son trovato davvero benissimo, infatti nonostante ho finito il corso 3 o 4 mesi fa, continuo a portare Didì, per fargli fare un po' di socializzazione e una salutare sgambata. Ti allego il link: http://www.educane.net/
stex86
stex86

Numero di messaggi : 90
Età : 37
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo? Empty Re: Aiuto! Cerco educatore cinofilo in Puglia. Come sceglierlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.