I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

+10
GiuliaeNicola
AlessiAeJacK
Chiara
Cleo
Kiara
Erika
Vanna
alessia81
CLADI87
gaia&dexter
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da gaia&dexter Lun Apr 16, 2012 8:30 am

Allora cercherò di essere breve,Ho un Jackhino di 11 mesi, sanissimo e vivace, il suo problema fin da piccolo è stato quello di non farsi toccare dagli estranei, dopo il lavoro mio e del mio ragazzo siamo riusciti a fargli accettare le altre persone in casa(all'inizio si spaventava ora abbaia un pò ma poi prende confidenza)e fuori casa(lo portiamo senza problemi ovunque)ovviamente ancora non vuole farsi toccare o peggio ancora bloccare di forza dalle persone che non conosce o che conosce ma che a lui non si sa perchè non piacciono!Vallo a fare capire alle persone...Ho sentito infiniti "Lo avete picchiato?", "é stato maltrattato da piccolo","devi prenderlo in braccio" consigli non richiesti e persino sono stata strattonata più volte dalle persone per esortarmi di prendere il mio cane in braccio...ovvio che su di me tutto ciò ha un effetto devastante...più che sul mio Dexter il quale gioca e si diverte con i suoi simili ai vari parchi della città.Inoltre ultimamente l'ignoranza della gente che vede i programmi in televisione e capisce fischi per fiaschi si prende anche la briga di dimostrarmi che il mio cane non é un Jack Russell!Questo perchè secondo loro il Jack essendo un cane da tana non ha paura di nessun umano(non so cosa c'entri ma va beh)e secondo quì a Cosenza i Jack (presi tutti nei negozi e senza pedigree)sono piccoli come dei volpini ...Oddio ioo odio la gente!
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 16, 2012 8:37 am

Io non vedo il motivo del perchè il NOSTRO cane debba farsi toccare a forza da estranei!

Paco era diffidente ai massimi livelli e dava confidenza solo dopo che l'umano in questione si era guadagnato la sua fiducia.

Anche Astro non si fa nè prendere nè toccare da estranei,ma va da loro di sua spontanea volontà solo se vuole e solo se gli conviene.

Non tollero la gente che deve mettere mani addosso o peggio prendere un cane di taglia piccola in braccio,quando i cani sono liberi al parco per i fatti loro. Non tollero la gente che sentenzia! Ogni cane ha il suo carattere. Personalmente a me sta bene che i miei cani non si siano mai fatti prendere/toccare se non per un buon motivo!!!

Gaia....effetto devastante che? Ma lasciali perdere e goditi il tuo FEDELE Dexter!! Wink

Ps l'hai chiamato così per il mitico Dexter? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da CLADI87 Lun Apr 16, 2012 8:40 am

la gente apre la bocca solo per darle fiato...lascia stare...
in quanto al tuo problema, non saprei proprio che dirti perché la mia piccola da quanto ho letto è praticamente l'opposto del tuo visto che quando stiamo in spiaggia va addirittura lei a stendersi sui teli della gente e a farsi coccolare!
forse ha solo bisogno di un po' di tempo per abituarsi a stare in mezzo alla gente
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da gaia&dexter Lun Apr 16, 2012 8:42 am

Si ed il nome gli calza a pennello, il cane dalla doppia personalità fuori diavolo in casa santo...ti ringrazio per aver risposto, sai sono alla continua ricerca di persone che hanno avuto esperienze tipo la mia perchè solo loro possono capire come ci si sente frustrati ad essere giudicati continuamente...Che bello Paco somiglia tanto a Dexter in corsa!
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 16, 2012 8:45 am

quando ricevo dei consigli da gente che palesemente non sa di che parla, mi viene sempre in mente il detto "la cultura è come la nutella: meno se ne ha e più se ne spande"
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 16, 2012 8:46 am

gaia&dexter ha scritto:Si ed il nome gli calza a pennello, il cane dalla doppia personalità fuori diavolo in casa santo...ti ringrazio per aver risposto, sai sono alla continua ricerca di persone che hanno avuto esperienze tipo la mia perchè solo loro possono capire come ci si sente frustrati ad essere giudicati continuamente...Che bello Paco somiglia tanto a Dexter in corsa!

Ma va,non devi sentirti frustrata nè tanto meno devi pensare che il tuo nano abbia chissà che tipo di carattere. Io ne ho avuti 2 e sono come il tuo! Very Happy A me piacciono così!

Ps. Paco non è più con me...era bello,si. Tanto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 16, 2012 8:47 am

alessia81 ha scritto:quando ricevo dei consigli da gente che palesemente non sa di che parla, mi viene sempre in mente il detto "la cultura è come la nutella: meno se ne ha e più se ne spande"

Esatto,Ale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da CLADI87 Lun Apr 16, 2012 8:49 am

alessia81 ha scritto:quando ricevo dei consigli da gente che palesemente non sa di che parla, mi viene sempre in mente il detto "la cultura è come la nutella: meno se ne ha e più se ne spande"

forte questo detto, non l'avevo mai sentito!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da gaia&dexter Lun Apr 16, 2012 8:52 am

Serena77 ha scritto:

Ma va,non devi sentirti frustrata nè tanto meno devi pensare che il tuo nano abbia chissà che tipo di carattere. Io ne ho avuti 2 e sono come il tuo! Very Happy A me piacciono così!

Ps. Paco non è più con me...era bello,si. Tanto.

Mi spiace tanto, il mio è il mio primo cane, spero ce ne saranno altri più avanti...non vado io in Chiesa ma ieri figurati che alla Benedizione degli animali lo ho portato in prima fila!
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da gaia&dexter Lun Apr 16, 2012 8:54 am

alessia81 ha scritto:quando ricevo dei consigli da gente che palesemente non sa di che parla, mi viene sempre in mente il detto "la cultura è come la nutella: meno se ne ha e più se ne spande"

O anche chi parla assai ragiona poco...ahahaha
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da CLADI87 Lun Apr 16, 2012 8:55 am



Mi spiace tanto, il mio è il mio primo cane, spero ce ne saranno altri più avanti...non vado io in Chiesa ma ieri figurati che alla Benedizione degli animali lo ho portato in prima fila![/quote]

e allora mi sa che ci dovevo andare io alla benedizione con Lilly così magari comincia a camminare come si deve!!!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Vanna Lun Apr 16, 2012 11:06 am

gaia&dexter ha scritto:Allora cercherò di essere breve,Ho un Jackhino di 11 mesi, sanissimo e vivace, il suo problema fin da piccolo è stato quello di non farsi toccare dagli estranei, dopo il lavoro mio e del mio ragazzo siamo riusciti a fargli accettare le altre persone in casa(all'inizio si spaventava ora abbaia un pò ma poi prende confidenza)e fuori casa(lo portiamo senza problemi ovunque)ovviamente ancora non vuole farsi toccare o peggio ancora bloccare di forza dalle persone che non conosce o che conosce ma che a lui non si sa perchè non piacciono!Vallo a fare capire alle persone...Ho sentito infiniti "Lo avete picchiato?", "é stato maltrattato da piccolo","devi prenderlo in braccio" consigli non richiesti e persino sono stata strattonata più volte dalle persone per esortarmi di prendere il mio cane in braccio...ovvio che su di me tutto ciò ha un effetto devastante...più che sul mio Dexter il quale gioca e si diverte con i suoi simili ai vari parchi della città.Inoltre ultimamente l'ignoranza della gente che vede i programmi in televisione e capisce fischi per fiaschi si prende anche la briga di dimostrarmi che il mio cane non é un Jack Russell!Questo perchè secondo loro il Jack essendo un cane da tana non ha paura di nessun umano(non so cosa c'entri ma va beh)e secondo quì a Cosenza i Jack (presi tutti nei negozi e senza pedigree)sono piccoli come dei volpini ...Oddio ioo odio la gente!

Ma i jack devono essere piccoli come i volpini da 25 a 30 cm Very Happy
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Erika Lun Apr 16, 2012 11:11 am

Assolutamente d'accordo con Serena....

Spesso io mi trovo in difficoltà, xchè, specialmente Mina, se è obbligata a certe carezze....ringhia e spesso qst ti fa passare da "qll ke ha il cane feroce".....io lo dico subito di evitare di toccarla....ma se la gente non mi ascolta!!!!Heidi invece è amicona solo con ki le sta simpatico o conosce....ogni cane ha il suo carattere....Iru poi, sempre sulle sue....x mia esperienza posso dire che sono tutte diffidenti con gli estranei.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Kiara Lun Apr 16, 2012 11:42 am

Erika ha scritto:Assolutamente d'accordo con Serena....

Spesso io mi trovo in difficoltà, xchè, specialmente Mina, se è obbligata a certe carezze....ringhia e spesso qst ti fa passare da "qll ke ha il cane feroce".....io lo dico subito di evitare di toccarla....ma se la gente non mi ascolta!!!!Heidi invece è amicona solo con ki le sta simpatico o conosce....ogni cane ha il suo carattere....Iru poi, sempre sulle sue....x mia esperienza posso dire che sono tutte diffidenti con gli estranei.

Idem Very Happy ... Tina non arriva a ringhiare (a meno che non provino a sollevarla da terra o a bloccarla in qualche modo), ma se insistono per pacioccarla diventa più sfuggente di un'anguilla.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 16, 2012 11:51 am

il mio fa le feste a tutti, un paio di settimane fa è andato verso un gruppo di ragazzini di 16/17 anni circa per salutarli, (non ringhia mai, fa solo un paio di saltelli scodinzolanti e poi se ne va) a un certo punto sento un urlo isterico, era uno di loro che diceva "SCOLLATIIIIIIIIIIIIH CANE DI M...AAAAA!" ero allibita, c'era un signore col suo cane (toby era sciolto perché giocava con lui) che mi ha detto "chissà chi è il vero cane tra i due"
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da gaia&dexter Lun Apr 16, 2012 11:54 am



Ma i jack devono essere piccoli come i volpini da 25 a 30 cm Very Happy [/quote]

Si di altezza ma di lunghezza non penso proprio che sono come dei volpini!
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Cleo Lun Apr 16, 2012 11:58 am

gaia&dexter ha scritto:Allora cercherò di essere breve,Ho un Jackhino di 11 mesi, sanissimo e vivace, il suo problema fin da piccolo è stato quello di non farsi toccare dagli estranei, dopo il lavoro mio e del mio ragazzo siamo riusciti a fargli accettare le altre persone in casa(all'inizio si spaventava ora abbaia un pò ma poi prende confidenza)e fuori casa(lo portiamo senza problemi ovunque)ovviamente ancora non vuole farsi toccare o peggio ancora bloccare di forza dalle persone che non conosce o che conosce ma che a lui non si sa perchè non piacciono!Vallo a fare capire alle persone...Ho sentito infiniti "Lo avete picchiato?", "é stato maltrattato da piccolo","devi prenderlo in braccio" consigli non richiesti e persino sono stata strattonata più volte dalle persone per esortarmi di prendere il mio cane in braccio...ovvio che su di me tutto ciò ha un effetto devastante...più che sul mio Dexter il quale gioca e si diverte con i suoi simili ai vari parchi della città.Inoltre ultimamente l'ignoranza della gente che vede i programmi in televisione e capisce fischi per fiaschi si prende anche la briga di dimostrarmi che il mio cane non é un Jack Russell!Questo perchè secondo loro il Jack essendo un cane da tana non ha paura di nessun umano(non so cosa c'entri ma va beh)e secondo quì a Cosenza i Jack (presi tutti nei negozi e senza pedigree)sono piccoli come dei volpini ...Oddio ioo odio la gente!

Gaia ti capisco benissimo Very Happy

Io ho due jack, una super coccolosa con tutti, l'altro che è diffidente verso gli estranei e si lascia coccolare solamente da chi gli pare a lui e che piagnucola se siamo fermi e non camminiamo e le persone ci guardano come se fosse un cane maltrattato Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Kiara Lun Apr 16, 2012 12:03 pm

Fiammetta, la tua esperienza è la riprova (provante! perchè son due cani della stessa razza, allevati dalla stessa persona) che le abitudini "inculcate" dal padrone (vedi socializzazione con gli estranei) hanno effetto fino ad un certo punto, vito che alla fine quel che fa veramente la differenza è il carattere personale del cane Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Cleo Lun Apr 16, 2012 12:07 pm

Kiara ha scritto:Fiammetta, la tua esperienza è la riprova (provante! perchè son due cani della stessa razza, allevati dalla stessa persona) che le abitudini "inculcate" dal padrone (vedi socializzazione con gli estranei) hanno effetto fino ad un certo punto, vito che alla fine quel che fa veramente la differenza è il carattere personale del cane Wink

Sono d'accordo.
Poi vabbè, c'è da dire che mentre Cleo è stata educata solo da me, Lupo è stato educato molto anche da Fabio e quindi hanno, per certi versi, avuto due tipi di educazione diversa.
Però sono davvero diversissimi come carattere e lo sono stati sin da quando erano cuccioli di due mesi.
Cleo mette la lingua in gola a qualsiasi persona gli si avvicini con la faccia, Lupo a parte esseremolto più diffidente, anche con me e Fabio dispensa bacini solo quando va a lui! e io lo adoro per questo Very Happy Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Chiara Lun Apr 16, 2012 2:02 pm

Vanna ha scritto:
gaia&dexter ha scritto:Questo perchè secondo loro il Jack essendo un cane da tana non ha paura di nessun umano(non so cosa c'entri ma va beh)e secondo quì a Cosenza i Jack (presi tutti nei negozi e senza pedigree)sono piccoli come dei volpini ...Oddio ioo odio la gente!
Ma i jack devono essere piccoli come i volpini da 25 a 30 cm Very Happy
si, ma da noi i volpini sono grandi come gli Yorkshire, oppure ben più grandi di un jack Rolling Eyes lol
Comunque, io sono di Rende Very Happy e quello che racconti è vero, di jack in standard ce n'è pochi, e con documenti ancora meno. Per non parlare delle dimensioni, secondo i più istruiti "guru" calabresi, più piccolo è, meglio è.....e poi è così che li richiede la clientela thumdownn ho visto un cucciolo di 45-50 giorni che era minuscolo, circa 10 cm al garrese Shocked !
Al parco Nicholas Green, non so se ci vai, mi è capitato un signore che ha preso in braccio Didi come se fosse sua, lei non fa nulla di che, a parte una faccia tremendamente scontenta.....e ai piedi aveva la sua jackina che cercava di morderla, ovviamente gelosa di quelle attenzioni ad una sconosciuta. Non mi sono incazz.... solo per il quieto vivere Rolling Eyes
Insomma....ti posso capire amici
Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da AlessiAeJacK Lun Apr 16, 2012 2:22 pm

Anche Jack è diffidente con tutti...poi magari capita quella persona che gli sta simpatica e si lascia andare ma è raro!!!
Non ama per niente farsi prendere in braccio e farsi coccolare neanche da noi!! solo quando lo dice lui!!!
Quando sono troppo invadenti gli viene l'occhio cattivo!!! Twisted Evil
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 16, 2012 2:24 pm

Chiara ha scritto:
Vanna ha scritto:
gaia&dexter ha scritto:Questo perchè secondo loro il Jack essendo un cane da tana non ha paura di nessun umano(non so cosa c'entri ma va beh)e secondo quì a Cosenza i Jack (presi tutti nei negozi e senza pedigree)sono piccoli come dei volpini ...Oddio ioo odio la gente!
Ma i jack devono essere piccoli come i volpini da 25 a 30 cm Very Happy
si, ma da noi i volpini sono grandi come gli Yorkshire, oppure ben più grandi di un jack Rolling Eyes lol
Comunque, io sono di Rende Very Happy e quello che racconti è vero, di jack in standard ce n'è pochi, e con documenti ancora meno. Per non parlare delle dimensioni, secondo i più istruiti "guru" calabresi, più piccolo è, meglio è.....e poi è così che li richiede la clientela thumdownn ho visto un cucciolo di 45-50 giorni che era minuscolo, circa 10 cm al garrese Shocked !
Al parco Nicholas Green, non so se ci vai, mi è capitato un signore che ha preso in braccio Didi come se fosse sua, lei non fa nulla di che, a parte una faccia tremendamente scontenta.....e ai piedi aveva la sua jackina che cercava di morderla, ovviamente gelosa di quelle attenzioni ad una sconosciuta. Non mi sono incazz.... solo per il quieto vivere Rolling Eyes
Insomma....ti posso capire amici
Ciaoooo

Se vi può rincuorare, un paio di settimane fa eravamo in piazza a fare un giro la sera e abbiamo incontrato qualche jack...alcuni erano normali (chi più bello o meno ma quello va a gusto personale), poi abbiam beccato sta famigliola con al guinzaglio quello che sembrava un incrocio fra jack e bassotto e chissà che col corpo quasi tutto nero e mi pareva cucciolo...per farvi capire era alto la metà esatta di Emma è lei è sui 28 cm circa.
Chiedo innocentemente quanto tempo ha e la signora, alludendo alla nostra Emma fa "ah un'altra jack (quindi per loro il loro cane era un jack). La nostra ha 2 anni" affraid direi che io e Nik siamo impalliditi...abbiamo fatto un mezzo sorrisino di circostanza e abbiamo girato i tacchi pale

Comunque Emma è sempre stata festosa e amicona con tutti, ma ecco quando cercano di prenderla (e alludo alle persone con le quali siamo sempre al parco tutti i giorni e quindi conosce abbastanza bene) è peggio di un anguilla, magari ci sta 2 secondi e poi scende. Gli estranei ci devono solo provare a prenderla in braccio........potrebbero saltare via delle mani Twisted Evil
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da gaia&dexter Lun Apr 16, 2012 2:38 pm

Chiara ha scritto:
Vanna ha scritto:
gaia&dexter ha scritto:Questo perchè secondo loro il Jack essendo un cane da tana non ha paura di nessun umano(non so cosa c'entri ma va beh)e secondo quì a Cosenza i Jack (presi tutti nei negozi e senza pedigree)sono piccoli come dei volpini ...Oddio ioo odio la gente!
Ma i jack devono essere piccoli come i volpini da 25 a 30 cm Very Happy
si, ma da noi i volpini sono grandi come gli Yorkshire, oppure ben più grandi di un jack Rolling Eyes lol
Comunque, io sono di Rende Very Happy e quello che racconti è vero, di jack in standard ce n'è pochi, e con documenti ancora meno. Per non parlare delle dimensioni, secondo i più istruiti "guru" calabresi, più piccolo è, meglio è.....e poi è così che li richiede la clientela thumdownn ho visto un cucciolo di 45-50 giorni che era minuscolo, circa 10 cm al garrese Shocked !
Al parco Nicholas Green, non so se ci vai, mi è capitato un signore che ha preso in braccio Didi come se fosse sua, lei non fa nulla di che, a parte una faccia tremendamente scontenta.....e ai piedi aveva la sua jackina che cercava di morderla, ovviamente gelosa di quelle attenzioni ad una sconosciuta. Non mi sono incazz.... solo per il quieto vivere Rolling Eyes
Insomma....ti posso capire amici
Ciaoooo
Guarda non me ne parlare quì a Cosenza vige l'ignoranza...totale!Io al Nicholas vado spesso anche perchè lui ha bisogno di correre e sgranchirsi...e quindi non ti dico quando arriva qualcuno con un Jack proprio taglia toy...iniziano i vari "ma il tuo è strano, ma è dell'Est!!!!"addirittura me lo hanno scambiato per un dalmata, un bassotto...cmq ho capito chi dici che ha fatto l'approccio con la tua!Ci ha provato anche con Dex con scarsi risultati e non demorde!!Spero ci sarà l'occasione di incontrarci lì qualche volta!
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da gaia&dexter Lun Apr 16, 2012 2:43 pm

GiuliaeNicola ha scritto:

Se vi può rincuorare, un paio di settimane fa eravamo in piazza a fare un giro la sera e abbiamo incontrato qualche jack...alcuni erano normali (chi più bello o meno ma quello va a gusto personale), poi abbiam beccato sta famigliola con al guinzaglio quello che sembrava un incrocio fra jack e bassotto e chissà che col corpo quasi tutto nero e mi pareva cucciolo...per farvi capire era alto la metà esatta di Emma è lei è sui 28 cm circa.
Chiedo innocentemente quanto tempo ha e la signora, alludendo alla nostra Emma fa "ah un'altra jack (quindi per loro il loro cane era un jack). La nostra ha 2 anni" affraid direi che io e Nik siamo impalliditi...abbiamo fatto un mezzo sorrisino di circostanza e abbiamo girato i tacchi pale

Comunque Emma è sempre stata festosa e amicona con tutti, ma ecco quando cercano di prenderla (e alludo alle persone con le quali siamo sempre al parco tutti i giorni e quindi conosce abbastanza bene) è peggio di un anguilla, magari ci sta 2 secondi e poi scende. Gli estranei ci devono solo provare a prenderla in braccio........potrebbero saltare via delle mani Twisted Evil
Sai quante volte mi è capitato di pensare tra me e me "Vabbeè se lo dici tu!"
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 16, 2012 2:48 pm

gaia&dexter ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:

Se vi può rincuorare, un paio di settimane fa eravamo in piazza a fare un giro la sera e abbiamo incontrato qualche jack...alcuni erano normali (chi più bello o meno ma quello va a gusto personale), poi abbiam beccato sta famigliola con al guinzaglio quello che sembrava un incrocio fra jack e bassotto e chissà che col corpo quasi tutto nero e mi pareva cucciolo...per farvi capire era alto la metà esatta di Emma è lei è sui 28 cm circa.
Chiedo innocentemente quanto tempo ha e la signora, alludendo alla nostra Emma fa "ah un'altra jack (quindi per loro il loro cane era un jack). La nostra ha 2 anni" affraid direi che io e Nik siamo impalliditi...abbiamo fatto un mezzo sorrisino di circostanza e abbiamo girato i tacchi pale

Comunque Emma è sempre stata festosa e amicona con tutti, ma ecco quando cercano di prenderla (e alludo alle persone con le quali siamo sempre al parco tutti i giorni e quindi conosce abbastanza bene) è peggio di un anguilla, magari ci sta 2 secondi e poi scende. Gli estranei ci devono solo provare a prenderla in braccio........potrebbero saltare via delle mani Twisted Evil
Sai quante volte mi è capitato di pensare tra me e me "Vabbeè se lo dici tu!"

A me troppe volte....anche perchè colore a parte che di jack molto macchiati ce ne sono, la testa sembrava di un pincher e soprattutto mi ha sconvolto che mi dicesse che aveva 2 anni...cavolo 2 ANNI....Emma era alta come quello lì a 3 mesi andar bene!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi? Empty Re: Ma perchè la gente non pensa ai fatti suoi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.