I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non cammina al guinzaglio quando è solo...

3 partecipanti

Andare in basso

QUANDO - non cammina al guinzaglio quando è solo... Empty non cammina al guinzaglio quando è solo...

Messaggio Da fabyrm Gio Apr 12, 2012 1:41 pm

Il nano Eolo se esce da solo al guinzaglio non ne vuole sapere di camminare....si impunta e tenta di tornare indietro! Quando camminiamo verso casa, al contrario, corre e tira! Se invece portiamo anche l'altro cucciolo saltellano entrambi senza nessun problema!! Ma che significa? Io credo che debba abituarsi anche a uscire da solo....ma come faccio?!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - non cammina al guinzaglio quando è solo... Empty Re: non cammina al guinzaglio quando è solo...

Messaggio Da OmarLeon Gio Apr 12, 2012 2:05 pm

Fa la stessa cosa il cucciolo della mia ragazza che ha quasi 4 mesi, se è da solo al guinzaglio si mette seduto e che fatica x smuoverlo...quando è insieme a Leon (il mio) è lui il primo a tirare e correre...mah valli a capire!
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - non cammina al guinzaglio quando è solo... Empty Re: non cammina al guinzaglio quando è solo...

Messaggio Da Kiara Ven Apr 13, 2012 9:32 am

E' semplicemente insicurezza, tanto è vero che sulla strada del ritorno a casa (il "rifugio") parte lo sprint, esattamente come quando si sentono spalleggiati da un compagno Wink .
Con l'età dovrebbero aumentare un po' sicurezza e disinvoltura, nel frattempo siate pazienti, insistete con fermezza&dolcezza, portandovi dietro giochini e premietti che rendano la "terrificante" paseggiata in solitaria più piacevole
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - non cammina al guinzaglio quando è solo... Empty Re: non cammina al guinzaglio quando è solo...

Messaggio Da fabyrm Ven Apr 13, 2012 9:37 am

ma lo sai che ieri l'hoportato fuori...sulla via di casa mia si fermava e neanche coni premietti camminava più di tanto...nella strada parallela invece, quella per andare al prato, si è lanciato!!!Eppure non l'aveva mai percorsa cuz
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - non cammina al guinzaglio quando è solo... Empty Re: non cammina al guinzaglio quando è solo...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 13, 2012 9:50 am

Devi abituare entrambi ad essere indipendenti e a camminare con te,non tra di loro Wink

Uscite separate quanto più puoi. Non tirare mai il guinzaglio,ma invoglia i cuccioli (uno alla volta,non insieme) a seguirti con un premio o un giocattolino in mano,sempre voce allegra e ricompensa immediata quando ti guardano per cercare approvazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - non cammina al guinzaglio quando è solo... Empty Re: non cammina al guinzaglio quando è solo...

Messaggio Da fabyrm Ven Apr 13, 2012 9:52 am

Pulcinoooo ..si ieri per scendere le scale faceva una rampa, mi guardava e aspettava il premio....l'altro va che sembra una scheggia da solo!!!! Ho provato col premio, ma in strada non ne vuole proprio sapere
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - non cammina al guinzaglio quando è solo... Empty Re: non cammina al guinzaglio quando è solo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.