I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SEGNALAZIONE

+29
clocli
Claudio&Paky
Vale e Maggie!!!
Miki con Phebe e Kaos
katienri
Cleo
VIP
tinpa
Stefano Del Cucina
Fed&Joy
Ilenia
SamyeMilo
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
Simo&Musa
ila89
catamarana
Erika
Fè "Jonu's JR Kennel"
Andrea.S
claudine
Mizio
verofedeMaya
Veronique
Lilly-Jackina
susy e moni
JinChamp
milaria
Claudios
FISH (STEFANO SERAFINI)
33 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty SEGNALAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Apr 06, 2012 10:02 pm

Apro questo post per un fatto increscioso. In data Gennaio 2011 ho ceduto una cucciola di due mesi ad un allevamento.
Chiarisco subito che non è Villa Antica, che opera in maniera professionela e nel rispetto della salute dei cani.

L'allevamento a cui ho ceduto quella cucciola ha da pochi giorni pubblicato la seconda cucciolata della piccola. La fattrice è nata il 15.11.2010. Ora ha 17 mesi. 17 mesi ed è al secondo parto. E' una situazione che non sopporto, visto che la prima volta ho ascoltato la giustificazione: " il maschio è scappato dal recinto!". Prendendomi poi del maleducato, perchè avevo osato mettere in evidenza il fatto che una cucciola di 8 mesi fosse stata coperta (prima parto).
Tale situazione non la sopporto. Chiedo a voi come potrei muovermi, vi ringrazio. NON SOPPORTO QUANDO L'AVIDITA' SOPPRIME IL RISPETTO VERSO GLI ANIMALI. LA SALUTE DEL CANE VIENE PRIMA DI QUALSIASI INTERESSE ECONOMICO.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 47
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da Claudios Ven Apr 06, 2012 10:17 pm

E' davvero una situazione incresciosa e pesante x la povera Asia .... due gravidanze in meno di otto mesi ....... credo che questa volta non si tratti di "casualità" ..... 1393
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da milaria Ven Apr 06, 2012 10:23 pm

io ho notato in rete .. non faccio nomi ma ho visto per caso.
si può fare qualcosa .. se uno lo segnala all'enci? immagino non si possa fare niente!!
certo poi a vedere i cani di quell'allevamento ...
uno può far firmare un contratto prima o vale come carta straccia? le scritture private non so se hanno valore legale, povera cagnolina!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da JinChamp Ven Apr 06, 2012 10:25 pm

So bene a chi ti riferisci e difatti i primi dubbi mi erano venuti già vedendo quante femmine tutte insieme partorivano, messe sul suo sito, nell'arco di due mesi.
A questo punto mi pare evidente che non era una casualità ma fa in modo di coprire tutto l'anno anche se con poche cagnoline. D'altronde se per un RSR II (o addirittura senza, non ho indagato e non so se la madre aveva effetivamente un RSR I o nulla) sparano certe cifre a salire via via col grado di pedigree, che ti vuoi aspettare?

Mi spiace per la tua piccola Sad
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da milaria Ven Apr 06, 2012 10:30 pm

ma quanto chiedono? nelle foto ci son cuccioli con la schiena quasi tutta marrone...
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Apr 06, 2012 10:32 pm

Non saprei quanto chiedono, ho chiuso i rapporti nel momento in cui ho visto la femmina che a 9 o 10 mesi partoriva per la prima volta. E' una situazione deplorevole oltre che per la salute dei cani anche per l'immagine della cinofilia italiana. Non si può rimanere indifferenti.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 47
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da Claudios Ven Apr 06, 2012 10:41 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Non saprei quanto chiedono, ho chiuso i rapporti nel momento in cui ho visto la femmina che a 9 o 10 mesi partoriva per la prima volta. E' una situazione deplorevole oltre che per la salute dei cani anche per l'immagine della cinofilia italiana. Non si può rimanere indifferenti.


Già ..... ma, questi allevatori riconosciuti dall'Enci, non dovrebbero rispettare un codice etico x far riprodurre le loro fattrici ?? scratch
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da susy e moni Ven Apr 06, 2012 10:43 pm

povera cucciolina
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 56
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Apr 06, 2012 10:43 pm

Il codice dice che la femmina al momento dle parto non può avere meno di 15 mesi....
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 47
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da milaria Ven Apr 06, 2012 10:48 pm

eh ma se dicono è scappato il maschio... se incorressero in delle multe sarebbe da segnalare.. anche perchè probabilmente lo fanno di abitudine
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Apr 06, 2012 10:53 pm

Osservando il ritmo delle cucciolate, direi che il recinto del maschio è da rifare, scappa prorpio nei periodi in cui le femmine sono in calore, pensa che roba....
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 47
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da JinChamp Ven Apr 06, 2012 10:56 pm

Se tutti i cuccioli che fa prendono dal padre, chiudete bene in casa le vostre cagnoline con la cintura di castità che non si sa mai! Razz (Tentativo di sdrammatizzazione)
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da Lilly-Jackina Sab Apr 07, 2012 5:12 am

Magari bisognerebbe stare più attenti a chi si cedono i cuccioli, informarsi prima di cederli, specialmente se femmine.
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da Veronique Sab Apr 07, 2012 5:45 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Il codice dice che la femmina al momento dle parto non può avere meno di 15 mesi....

sinceramente in questo periodo non ho molto tempo a disposizione e non guardo annunci o varie per cui non so chi intendete come allevamento....Stefano ma hanno l'affisso Enci? se sì puoi segnalarlo all'Enci se vuoi....quanto al discorso del maltrattamento non penso tu possa fare molto, tante volte non vengono tutelati neanche gli umani....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da verofedeMaya Sab Apr 07, 2012 5:47 am

scusate ma la prima cosa è il passaparola (Internet aiuta) ! Visto che il forum è molto seguito, troviamo il modo per evidenziare questi comportamenti scorretti e lesivi per la salute dei cani, in modo tale che chiunque si appresti a comprare un nuovo compagno possa valutare sotto tutti gli aspetti l'allevamento. Evidenziare la frequenza con cui vengono fatte montare le femmine potrebbe essere un modo. Dopodichè ognuno di noi trarrà consapevolmente una conclusione. I modi ci sono e senza offendere nessuno.
verofedeMaya
verofedeMaya

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da Veronique Sab Apr 07, 2012 5:57 am

verofedeMaya ha scritto:scusate ma la prima cosa è il passaparola (Internet aiuta) ! Visto che il forum è molto seguito, troviamo il modo per evidenziare questi comportamenti scorretti e lesivi per la salute dei cani, in modo tale che chiunque si appresti a comprare un nuovo compagno possa valutare sotto tutti gli aspetti l'allevamento. Evidenziare la frequenza con cui vengono fatte montare le femmine potrebbe essere un modo. Dopodichè ognuno di noi trarrà consapevolmente una conclusione. I modi ci sono e senza offendere nessuno.

molta gente quando vuole il cucciolo lo vuole e basta e chiude entrambi gli occhi sul come vengono trattate le fattrici!!! la gente non sa aspettare!!! .... tempo fa, cito quest'esempio, una persona non ha voluto aspettare un mese che un mio cucciolo fosse pronto....si è recata da un cagnaro ed ha acquistato un jack proveniente dall'Est....dato che adesso ha difetti alle zampe il veterinario le ha detto "tutto sommato deve ritenersi fortunata....cammina abbastanza bene cpnsiderando quanto è storto..." questo per far capire piuttosto che aspettare la gente che idiozie fa...e non guarda niente pur di togliersi desideri e capricci....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da Mizio Sab Apr 07, 2012 7:05 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Non saprei quanto chiedono, ho chiuso i rapporti nel momento in cui ho visto la femmina che a 9 o 10 mesi partoriva per la prima volta. E' una situazione deplorevole oltre che per la salute dei cani anche per l'immagine della cinofilia italiana. Non si può rimanere indifferenti.

l'immagine della cinofilia italiana?

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Iddio me moro!

Ahahahahahahahahahahahahahahahahaah Very Happy


Serio.

Ma gli Enti inutili non dovevano eliminarli????
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da verofedeMaya Sab Apr 07, 2012 7:19 am

Veronique ha scritto:molta gente quando vuole il cucciolo lo vuole e basta e chiude entrambi gli occhi sul come vengono trattate le fattrici!!! la gente non sa aspettare!!! .... tempo fa, cito quest'esempio, una persona non ha voluto aspettare un mese che un mio cucciolo fosse pronto....si è recata da un cagnaro ed ha acquistato un jack proveniente dall'Est....dato che adesso ha difetti alle zampe il veterinario le ha detto "tutto sommato deve ritenersi fortunata....cammina abbastanza bene cpnsiderando quanto è storto..." questo per far capire piuttosto che aspettare la gente che idiozie fa...e non guarda niente pur di togliersi desideri e capricci....

Ok su questo ti capisco, e magari con chi "vuole" il cucciolo a tutti i costi si riesce a fare ben poco...
E' chiaro che ci vuole tempo. Sensibilizzare le persone a questi problemi non è semplice, e sicuramente chi lo fa x un capriccio personale non è molto predisposto.... Però se attraverso il forum cerchiamo di aumentare la sensibilità di chi è a digiuno di questi temi, ne parliamo, li affrontiamo seriamente, e magari gli esperti e gli allevatori che frequentano dicono la loro, che so un una sezione dedicata del tipo "Voglio un cucciolo : istruzioni x la ricerca selezione ed acquisto " Very Happy qualche risultato lo si ottiene sicuramente.
E' evidente questo servirebbe a sensibilizzare l'acquirente e non l'allevatore... ma è chiaro che un acquirente ben istruito e sa come muoversi e che domande fare, escluderebbe automaticamente l'allevatore che sfrutta e basta i suoi cani... "costringendolo" ad adattarsi ... forse.
Adesso senza fare troppa filosofia & co, credo che almeno da questo lato (proprietari acquirenti) noi come partecipanti del forum qualcosa lo possiamo fare... ovvio senza aspettarci miracoli. Io per esempio ho iniziato dai tanti siti di allevatori poi nn sapendo cosa fare ho iniziato a leggere il forum... e mi è stato molto utile... In più abbiamo trovato la nostra Maya e siamo sux contenti. Se ci fosse stata una sezione di questo tipo... 100% la avrei consultata.

Ciao e buon sabato di pasqua a tutti!
verofedeMaya
verofedeMaya

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da claudine Sab Apr 07, 2012 7:31 am

verofedeMaya ha scritto:
Veronique ha scritto:molta gente quando vuole il cucciolo lo vuole e basta e chiude entrambi gli occhi sul come vengono trattate le fattrici!!! la gente non sa aspettare!!! .... tempo fa, cito quest'esempio, una persona non ha voluto aspettare un mese che un mio cucciolo fosse pronto....si è recata da un cagnaro ed ha acquistato un jack proveniente dall'Est....dato che adesso ha difetti alle zampe il veterinario le ha detto "tutto sommato deve ritenersi fortunata....cammina abbastanza bene cpnsiderando quanto è storto..." questo per far capire piuttosto che aspettare la gente che idiozie fa...e non guarda niente pur di togliersi desideri e capricci....

Ok su questo ti capisco, e magari con chi "vuole" il cucciolo a tutti i costi si riesce a fare ben poco...
E' chiaro che ci vuole tempo. Sensibilizzare le persone a questi problemi non è semplice, e sicuramente chi lo fa x un capriccio personale non è molto predisposto.... Però se attraverso il forum cerchiamo di aumentare la sensibilità di chi è a digiuno di questi temi, ne parliamo, li affrontiamo seriamente, e magari gli esperti e gli allevatori che frequentano dicono la loro, che so un una sezione dedicata del tipo "Voglio un cucciolo : istruzioni x la ricerca selezione ed acquisto " Very Happy qualche risultato lo si ottiene sicuramente.
E' evidente questo servirebbe a sensibilizzare l'acquirente e non l'allevatore... ma è chiaro che un acquirente ben istruito e sa come muoversi e che domande fare, escluderebbe automaticamente l'allevatore che sfrutta e basta i suoi cani... "costringendolo" ad adattarsi ... forse.
Adesso senza fare troppa filosofia & co, credo che almeno da questo lato (proprietari acquirenti) noi come partecipanti del forum qualcosa lo possiamo fare... ovvio senza aspettarci miracoli. Io per esempio ho iniziato dai tanti siti di allevatori poi nn sapendo cosa fare ho iniziato a leggere il forum... e mi è stato molto utile... In più abbiamo trovato la nostra Maya e siamo sux contenti. Se ci fosse stata una sezione di questo tipo... 100% la avrei consultata.

Ciao e buon sabato di pasqua a tutti!
Parlare di questi argomenti fa sempre bene però non ti puo aspettare piu del 5% che ti ascolta ..... ho visto discussioni che tutti hanno suggerito di non prender certe cuccioli dopo pagine e pagine lo hanno fatto lo stesso .... siamo sempre dal punto di partenza , normalmente ENCI dovrebbe controllare tutto questo ma loro se ne fregano Sad ... se tu guardi in giro i cani maggior parte sono solo una soddisfazione personale come avere un bel peluche a casa che non ha bisogno delle batterie
Mi dispiace tanto per la cucciola e crede di capirti , la rabbia che hai dentro perche so quando ci tieni ai tuoi cani
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Apr 07, 2012 7:34 am

Lilly-Jackina ha scritto:Magari bisognerebbe stare più attenti a chi si cedono i cuccioli, informarsi prima di cederli, specialmente se femmine.

Assolutamente fatto! Credimi, mi era stato prospettato il paradiso in terra per la cucciola
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 47
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Apr 07, 2012 7:37 am

Mizio ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Non saprei quanto chiedono, ho chiuso i rapporti nel momento in cui ho visto la femmina che a 9 o 10 mesi partoriva per la prima volta. E' una situazione deplorevole oltre che per la salute dei cani anche per l'immagine della cinofilia italiana. Non si può rimanere indifferenti.

l'immagine della cinofilia italiana?

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Iddio me moro!

Ahahahahahahahahahahahahahahahahaah Very Happy


Serio.

Ma gli Enti inutili non dovevano eliminarli????


Mizio, non pretendevo comprensione da te. Io metto il muso un pò fuori dal giardino.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 47
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da verofedeMaya Sab Apr 07, 2012 7:39 am

claudine ha scritto:Parlare di questi argomenti fa sempre bene però non ti puo aspettare piu del 5% che ti ascolta ..... ho visto discussioni che tutti hanno suggerito di non prender certe cuccioli dopo pagine e pagine lo hanno fatto lo stesso .... siamo sempre dal punto di partenza , normalmente ENCI dovrebbe controllare tutto questo ma loro se ne fregano Sad ... se tu guardi in giro i cani maggior parte sono solo una soddisfazione personale come avere un bel peluche a casa che non ha bisogno delle batterie
Mi dispiace tanto per la cucciola e crede di capirti , la rabbia che hai dentro perche so quando ci tieni ai tuoi cani

No aspetta, capisco quello che dici e ti quoto al 100%. Capisco che una cosa del genere magari riesca a "sensibilizzare" solo un 5% di persone ma, per me, è questione di tempo, molto. Se rispondessimo tutti a questo modo non faremmo cambiare atteggiamento nemmeno a questo 5%. Secondo me può aiutare. Non risolve il problema, concordo.

La mia idea era questa : considerato che gli allevatori senza scrupoli "se ne sbattono dell'etica" e lo fanno per gli €... Very Happy ed inoltre che nessuno li controlla, forse provare ad agire su chi li può influenzare... ossia gli acquirenti/futuri proprietari Very Happy

verofedeMaya
verofedeMaya

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da milaria Sab Apr 07, 2012 7:49 am

Veronique ha scritto:
verofedeMaya ha scritto:scusate ma la prima cosa è il passaparola (Internet aiuta) ! Visto che il forum è molto seguito, troviamo il modo per evidenziare questi comportamenti scorretti e lesivi per la salute dei cani, in modo tale che chiunque si appresti a comprare un nuovo compagno possa valutare sotto tutti gli aspetti l'allevamento. Evidenziare la frequenza con cui vengono fatte montare le femmine potrebbe essere un modo. Dopodichè ognuno di noi trarrà consapevolmente una conclusione. I modi ci sono e senza offendere nessuno.

molta gente quando vuole il cucciolo lo vuole e basta e chiude entrambi gli occhi sul come vengono trattate le fattrici!!! la gente non sa aspettare!!! .... tempo fa, cito quest'esempio, una persona non ha voluto aspettare un mese che un mio cucciolo fosse pronto....si è recata da un cagnaro ed ha acquistato un jack proveniente dall'Est....dato che adesso ha difetti alle zampe il veterinario le ha detto "tutto sommato deve ritenersi fortunata....cammina abbastanza bene cpnsiderando quanto è storto..." questo per far capire piuttosto che aspettare la gente che idiozie fa...e non guarda niente pur di togliersi desideri e capricci....
chissà quelli dei cagnari saranno figli di fratelli nati a loro volta da consanguinei .
altro che gambe storte.. va già bene che non siano venute fuori tare peggiori tipo al cuore o al cervello.
un cucciolo che conosco alletà di 8 mesi ha manifestato una malattia simile alla nostrascelrosi multipla, è uscito da un allevamento, e non era il primo ..pensa te non so il nome di questi altrimenti lo scrivevo a caratteri cubitali.
bisogna fare informazione per chi compra senza pensare troppo!!!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da Andrea.S Sab Apr 07, 2012 8:17 am

Chi contravviene a certe regole va segnalato fin da subito e senza scuse , in tanti seguono questo forum e un topic di segnalazione fisso , aiuterebbe futuri proprietari a non alimentare il mercato dei cagnari. testata
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Apr 07, 2012 8:31 am

Daccordissimo con te!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 47
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

SEGNALAZIONE  Empty Re: SEGNALAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.