I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quando posso portare fuori il cucciolo

+4
JinChamp
mrflumini
GiuliaeNicola
mirolamo
8 partecipanti

Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da mirolamo Gio Apr 05, 2012 1:36 pm

salve , quando posso portare fuori un cucciolo? dopo 75 gg posso portalo fuori a pasquetta a scorazzare nei campi???

mirolamo

Numero di messaggi : 11
Età : 51
Località : bari
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Apr 05, 2012 1:42 pm

Il cuccioletto ha già completato il ciclo dei vaccini?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da mrflumini Gio Apr 05, 2012 1:44 pm

BHè GUARDA ANCHE A ME INTERESSEREBBE, IL MIO CUCCIOLO IL 10 APRILE FA 3 MESI E DOMANI FA IL 2 VACCINO PER EVITARE DI PRENDERE MALATTIE DALLE FECI DI ALTRI ANIMALI. SECONDO VOI QUANDO DOVREBBE USCIRE? QUANDO IL VACCINO FA EFFETTO?
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da mirolamo Gio Apr 05, 2012 1:53 pm

il mio ha solo fatto il primo vaccino (per le 6 malattie)

mirolamo

Numero di messaggi : 11
Età : 51
Località : bari
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Apr 05, 2012 1:58 pm

Secondo me è meglio tenere i cuccioli al riparo sino a quando non hanno finito di fare tutti i vaccini...non lo porterei in giro, al massimo solo in un luogo iper sicuro e dove so che non ci sono potenziali pericoli per lui (cacche strane, cani non vaccinati ecc). Per cui se fossi in voi non lo porterei...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da JinChamp Gio Apr 05, 2012 3:08 pm

Oggi io e Drake abbiamo fatto il nostro primo giro Razz
Ovviamente lui non camminava, l'ho tenuto in una borsetta a tracolla cucita apposta da mia mamma Very Happy Lui osservava tutto con estrema curiosità.
Così, o comunque tenuto in braccio ed affini, non ci sono problemi o almeno io non credo. Per le passeggiate libere è sempre meglio aver concluso il ciclo di tre vaccinazioni o si possono verificare cose spiacevoli. Certo non è sicuro che possa succedere ma perché rischiare per un paio di settimane?
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da ORNELLA90 Gio Apr 05, 2012 5:06 pm

mirolamo ha scritto:salve , quando posso portare fuori un cucciolo? dopo 75 gg posso portalo fuori a pasquetta a scorazzare nei campi???

allora guarda il mio veterinario mi ha detto che posso portarla fuori, MA:
Lontano dagli altri animali,
non deve ovviamente avvicinarsi a schifezze(sopratutto cacca,altrui)
non deve stare in luoghi sporchi(cicche di sigarette,carta ...sporcizia in genere)
non deve andare sulla terra nei campi prati ecc..
fin quando non ha finito il ciclo dei vaccini.
Quindi questa sera, la portiamo in una piazzetta PULITISSIMA..piccolina..ma pulita,tanto e solo per farle mettere le zampette giu fuori da casa :) .
Quindi non portarla in campagna...evita di rischiare cmq chiedi sempre al tuo veterinario
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da ORNELLA90 Gio Apr 05, 2012 5:08 pm

mrflumini ha scritto:BHè GUARDA ANCHE A ME INTERESSEREBBE, IL MIO CUCCIOLO IL 10 APRILE FA 3 MESI E DOMANI FA IL 2 VACCINO PER EVITARE DI PRENDERE MALATTIE DALLE FECI DI ALTRI ANIMALI. SECONDO VOI QUANDO DOVREBBE USCIRE? QUANDO IL VACCINO FA EFFETTO?

non portarlo fuori lo stesso giorno del vaccino. Aspetta 48 ore.
ah e mi ha detto anche ..oltre a tutto ciò di evitare,che può stare fuori poco,quei 10 minuti il tempo di una passeggiata. Non di piu',meglio non rischiare
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da Mikinz Gio Apr 05, 2012 7:14 pm

Devi completare il ciclo dei vaccini prima di portarlo fuori :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da mirolamo Ven Apr 06, 2012 7:10 am

ok, pasquetta allora niente scampagnata ............

mirolamo

Numero di messaggi : 11
Età : 51
Località : bari
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da mrflumini Ven Apr 06, 2012 8:01 am

allora ti dico una cosa, mezz'oretta fa ho portato il mio willy a fare il 2° richiamo il veterinario mi ha detto che prima dei 20 giorni non deve uscire a meno che è in braccio a me o a qualcun'altro perchè gli anticorpi ancora si devono formare, quindi attento, io preferisco aspettare ma non rischiare!!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da mrflumini Ven Apr 06, 2012 8:44 am

JinChamp ha scritto:Oggi io e Drake abbiamo fatto il nostro primo giro Razz
Ovviamente lui non camminava, l'ho tenuto in una borsetta a tracolla cucita apposta da mia mamma Very Happy Lui osservava tutto con estrema curiosità.
Così, o comunque tenuto in braccio ed affini, non ci sono problemi o almeno io non credo. Per le passeggiate libere è sempre meglio aver concluso il ciclo di tre vaccinazioni o si possono verificare cose spiacevoli. Certo non è sicuro che possa succedere ma perché rischiare per un paio di settimane?
quoto!! io lo devo tenere per altri 20 giorni a casa, fino a quando iniziano a formarsi gli anticorpi! :)
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da Paco75 Mer Apr 11, 2012 9:15 am

mirolamo ha scritto:salve , quando posso portare fuori un cucciolo? dopo 75 gg posso portalo fuori a pasquetta a scorazzare nei campi???

Non prima di avere ultimato la profilassi vaccinale! Io ho fatto così e Paco è vivo e vegeto. Non usciva neanche in terrazza prima del penultimo vaccino. Qualche veterinario non la pensa così, purché si assuma la responsabilità dei consigli che dà. Tieni presente che il vaccino protegge dopo 3/5 giorni dalla somministrazione.
Paco75
Paco75

Numero di messaggi : 37
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 11, 2012 9:33 am

Filosofie differenti...io portato fuori dopo il primo vaccino, e se Cherry partorirà,i cuccioli staranno all'aperto da subito, in un terreno cintato..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando posso portare fuori il cucciolo Empty Re: quando posso portare fuori il cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.