I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto problema monta indesiderata!

+5
bebeking
milaria
MascalzoneCanino
Cleo
Dina
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 12:21 pm

Ciao a tutti...Mila ha avuto il suo primo estro quanche settimana fa. Adesso dietro è sgonfia, sempre estroflessa ma le perdite sono cessate. Premesso e fermo che la faremo sterilizzare subito dopo Pasqua, decisione inderogabile per una serie di motivi, ho un grossissimo enorme problema. Sotto casa c'è un cane randagio che staziona fermo, fuori dal cancello, che la insegue e oggi ha anche tentato di montarla!!!! Io in panico e lacrime l'ho trascinata via, per fortuna ha solo tentato, non credo ci sia riuscito perchè, tra i vari motivi, oltre me che tiravo lei e allontanavo lui con le gambe, c'è anche il fatto che lui è uno spinone o similtale, quindi estremamente grosso e alto...."prendere la mira" credo sia abbastanza difficile nel suo caso...Insomma lui l'ha "coperta", senza muoversi; io nel frattempo l'ho tirata via facendo una fatica bestiale, ma ce l'ho fatta; non si erano agganciati e in più lui non faceva il classico movimento da monta.....non so a che giorno di calore sia....devo farle fare la puntura abortiva? Datemi qualche delucidazione per favore, sono abbastanza sconvolta.
PS ovviamente nel pomeriggio chiamerò la Asl il Comune e tutti i servizi necessari per far prendere il cane randagio.... non è possibile che dobbiamo essere confinati a casa per colpa di gentaglia irresponsabile...Grazie a tutti

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Cleo Mar Apr 03, 2012 12:34 pm

Da come la racconti secondo me non c'è stata una vera e propria monta quindi non dovrebbero esserci conseguenze.
E' anche vero che non si sa mai... Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 12:41 pm

Cleo cosa dovrei fare? Io oggi la porterei a fare la siringa abortiva per "sicurezza", che poi sicurezza non è perchè poverina, so che le fa comunque male...in ogni caso oggi farò quanto possibile perchè questo cane venga recuperato e prenderò appuntamento per farla sterilizzare, a questo punto, domani....grazie Cleo.....se volessi darmi altre delucidazioni te ne sarei grata...perchè dici che la monta non c'è stata?

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Cleo Mar Apr 03, 2012 12:46 pm

Perchè da come hai descritto l'episodio e dai termini che hai usato deduco che il cane randagio si sia messo sopra la tua Mila, ma la differenza di altezza e il fatto che tu la trascinassi e nel frattempo allontanassi lui, hanno impedito di fatto la monta vera e propria.
Non conosco nulla sulla puntura abortiva, ma credo che prima di farla sarebbe il caso di pensarci bene e descrivere bene la scena al vet che poi potrà valutare..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Apr 03, 2012 12:48 pm

il farmaco abortivo penso si debba fare dopo almeno 10 giorni dalla presunta monta...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 12:50 pm

Sì sì chiaramente, sarà il dottore a decidere cosa fare con lei, se e quando farle la siringa.....io sono sconcertata dal fatto che il Comune e la Asl permettano ai randagi di vagare liberi...eppure canili e strutture adeguate ce ne sono. Io sono segregata a casa mia. Non posso portarla fuori, perchè lui ci segue e ne approfitta.. Peso 45 kg, lo spinone credo pesi quanto me....se mi aggredisce cosa faccio? Non so davvero...

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da milaria Mar Apr 03, 2012 1:18 pm

se la vuoi sterilizzare comunque dopo pasqua togli tutto ..e non ci pensi e ti risparmi la punturina.. io credo che senza nodo è difficile che l'abbia coperta..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 1:22 pm

Ciao Milaria, grazie...cos'è il "nodo"? Scusa la mia ignoranza in materia :)

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 1:48 pm

milaria ha scritto:se la vuoi sterilizzare comunque dopo pasqua togli tutto ..e non ci pensi e ti risparmi la punturina.. io credo che senza nodo è difficile che l'abbia coperta..

quoto...
se sterilizzerete finito il calore, non sussiste il problema... che poi non c'è cmq, non è poi così facile che rimangano incinta. non sono rimasti attaccati, ne probabile, sia il giorno giusto per l'ovulazione.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 2:00 pm

Io spero di no, considerato che non possiamo proprio permetterci cucciolate e compagnia...tra l'altro povera pulcina...uno spinone!!! :/ Serve dunque questo "nodo" perchè lui la penetri? Devo dire...l'ho tolta da sotto di lui con una difficoltà immensa, ben sapendo anche di rischiare di essere morsa..quanto dura il calore? L'estro è finito circa venerdì/giovedì scorso....non so se ci siamo con l'ovulazione, ecc...

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 3:03 pm

Ragazzi ho appena visto una cosa che mi sta facendo preoccupare ancora di più: Mila perde nuovamente sangue....non trovavamo macchiette in giro per casa da circa giovedì, come mai ha ripreso? Sad(((((((((( Può essere collegato a quanto accaduto oggi?

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Apr 03, 2012 3:11 pm

Dina ha scritto:Ragazzi ho appena visto una cosa che mi sta facendo preoccupare ancora di più: Mila perde nuovamente sangue....non trovavamo macchiette in giro per casa da circa giovedì, come mai ha ripreso? Sad(((((((((( Può essere collegato a quanto accaduto oggi?
Secondo me la monta non si è consumata. Non conosco il calore nelle cucciole per cui non posso aiutarti. Potrebbe essere un assestamento ormonale, per cui paiono finite, ma sanguina ancora un pochino. Per non saper ne leggere ne scrivere, io le farei fare una controllatina dal suo medico. Una visita vaginale. Nulla di che e ti metti tranquilla, poi la fai sterilizzare "in toto" dopo Pasqua. Mi spiace... Questa esperienza mi manca... Stai tranquilla! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 3:15 pm

Grazie mille Mara, sto tentando di telefonare all'ambulatorio del suo veterinario. Vorrei portarcela oggi, infatti, e prendere appuntamento per farla sterilizzare. Il problema è che non so come uscire di casa. C'è sto cane fuori. Dovrò contravvenire alle regole e portarla in braccio, ma lui mi seguirebbe. Ieri mi ha seguito per mezza città. Non so come caspiterina fare....sto chiamando il canile, i vigili urbani, il Comune ma NIENTE. Nessuno che mi dica come o chi può accalappiare il randagio. Grazie mille :)

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 3:31 pm

dina...
fai un respiro profondo... brava...
una goccina non è nulla. fino alle 3 settimane, ma secondo soggetti anche di più, le hanno. molte all'inizio, un po' meno e meno ematiche (rosse) nei giorni centrali, quelli più a rischio ovulazione, quando la cagnetta è ricettiva, per poi ritornare più ematiche dopo. tutto nella norma...
se quel canone l'avesse penetrata, penso che lei avrebbe "detto" qualcosa.
quindi, fai bene a monitorare, ma non ti allarmare. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 5:15 pm

Bebe, temevo che il canone l'avesse deflorata :p comunque alla fine l'ho portata dal vet, in braccio, perchè lo stupido ci seguiva....dalla visita vaginale non è emerso nulla, sta bene....il cagnaccio è anche malato, il veterinario lo conosce, ha detto che ha la leismania e non si sa quante altre malattie, oltre a essere vecchio....conosciuto perchè staziona sotto i portoni delle sue fidanzate....Non vi dico a chi lo ha paragonato (ahahahah) comunque domattina verrà sterillizzata.... :) sto meglio :) grazie a tutti

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 5:20 pm

più che deflorata, diciamo "aperta"... Razz
allora in bocca al lupo per l'intervento... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 5:41 pm

Crepi!!! Domani vi farò sapere come sta la bimba. Un bacione a tutti!!!

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mer Apr 04, 2012 7:58 am

La bimba è dal veterinario, poverina! :) però sono certa che dopo questa coperazione, ormai routinaria per i medici, starà benissimo...Volevo chiedervi se avete consigli sull'alimentazione post sterilizzazione. Lei il 28 aprile compie un anno, pesa 7.70 kg :) il vet ha detto che dovrà alimentarsi con cibo secco adatto a cani sterilizzati,tipo "light" o qualcosa insomma di apposito...l'azienda che utilizzo io però, non fa una linea appositamente studiata per i canetti sterilizzati. Le altre marche non mi piacciono perchè inseriscono oltre alle farine animali, sale e additivi e conservanti all'interno della formula. Sul sito dell'azienda che produce il cibo che utilizzo per Mila c'è scritto che la linea per adulti è adatta alle esigenze anche dei cani anziani, in sovrappeso o sterilizzati....consigli? :)

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 04, 2012 8:09 am

Non so quale marca di crocchette tu stia usando, ma secondo me una valida alternativa la trovi sicuramente: oltre ai cibi-porcheria, ci sono diversi prodotti di qualità, il problema è trovarli in linea con le proprie convinzioni e anche (perchè no) il gusto del cane Wink
Non ho esperienza diretta in merito, ma da cani che conosco posso dirti che soggetti giovani sterilizzati non necessitano per forza di alimentazione light: molti padroni si limitano a ridurre leggermente l'apporto calorico del solito mangime ed i cani, se mantenuti in attività, non ingrassano (al massimo, il problema si pone in vecchiaia, quando il metabolismo rallenta di suo)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da milaria Mer Apr 04, 2012 8:11 am

comunque anche le linee olistiche hanno praticamente tutte la linea light... io consiglio regal ma si compra solo su internet.. o farmina
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 04, 2012 8:17 am

milaria ha scritto:comunque anche le linee olistiche hanno praticamente tutte la linea light... io consiglio regal ma si compra solo su internet.. o farmina

Farmina N/D piace anche a Tina, che non è tipa da crocchette Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Apr 04, 2012 8:20 am

Dina ha scritto:Ciao a tutti...Mila ha avuto il suo primo estro quanche settimana fa. Adesso dietro è sgonfia, sempre estroflessa ma le perdite sono cessate. Premesso e fermo che la faremo sterilizzare subito dopo Pasqua, decisione inderogabile per una serie di motivi, ho un grossissimo enorme problema. Sotto casa c'è un cane randagio che staziona fermo, fuori dal cancello, che la insegue e oggi ha anche tentato di montarla!!!! Io in panico e lacrime l'ho trascinata via, per fortuna ha solo tentato, non credo ci sia riuscito perchè, tra i vari motivi, oltre me che tiravo lei e allontanavo lui con le gambe, c'è anche il fatto che lui è uno spinone o similtale, quindi estremamente grosso e alto...."prendere la mira" credo sia abbastanza difficile nel suo caso...Insomma lui l'ha "coperta", senza muoversi; io nel frattempo l'ho tirata via facendo una fatica bestiale, ma ce l'ho fatta; non si erano agganciati e in più lui non faceva il classico movimento da monta.....non so a che giorno di calore sia....devo farle fare la puntura abortiva? Datemi qualche delucidazione per favore, sono abbastanza sconvolta.
PS ovviamente nel pomeriggio chiamerò la Asl il Comune e tutti i servizi necessari per far prendere il cane randagio.... non è possibile che dobbiamo essere confinati a casa per colpa di gentaglia irresponsabile...Grazie a tutti

Innanzitutto stai super tranquilla...la monta è una cosa abbastanza più complessa e non avviene come l'hai descritta tu..quindi nessuna azione abortiva!!!!!


Per lo spinone non chiamare nessuno per cortesia altrimenti lo "sbattono" in canile ed è la cosa pi triste che possa accadere ad un cane....quindi è normale che voglia montarla è in calore...prendila in braccio e falle fare passeggiate in un posto più lontano...tra pochi giorni finisce tutto e puoi riportarla vicino a lui...per favore...niente comune e asl....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 04, 2012 8:28 am

SOUTHJACK ha scritto:
Per lo spinone non chiamare nessuno per cortesia altrimenti lo "sbattono" in canile ed è la cosa pi triste che possa accadere ad un cane....quindi è normale che voglia montarla è in calore...prendila in braccio e falle fare passeggiate in un posto più lontano...tra pochi giorni finisce tutto e puoi riportarla vicino a lui...per favore...niente comune e asl....

Quoto... capisco il tuo fastidio, ma anche a me qual cagnone fa soprattutto pena e se lo accalappiassero avrebbe davvero un destino infame!
Credo non sia intervenuto nessuno perchè non sanno nemmeno dove metterlo... Oltretutto, mi sa che sparito lui comunque al tuo cancello si sarebbe presto presentato un altro randagio, quindi non avresti risolto nulla Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mer Apr 04, 2012 8:34 am

Ho chiamato la Lega del Cane e forse hanno provveduto loro perchè non lo vedo in giro da ieri sera. Sono contraria a prenderla in braccio perchè lei è un soggetto dominante, prenderla in braccio equivale a metterla in una posizione di sottomissione che non le compete, e soprattutto scorrettamente attribuita, perchè non imposta dall'altro cane ma dall'uomo. Il randagismo in ogni caso è un fenomeno da combattere...per carità, il canile è una cosa bruttissima ma....adesso stanno avviando interventi di sterilizzazione a carico delle ASL veterinarie e io credo che sia giusto così; qui da noi sono frequenti le aggressioni da parte di branchi di cani, e gli incidenti d'auto a causa dei cani che rincorrono le auto o si buttano in mezzo alla strada ...quindi ahimè, comune, ASL, canili, Lega del cane, è giusto che qualcuno intervenga. Ci sono delle leggi precise in merito (in disparte a quelle che sanzionano maltrattamenti e abbandono). In ogni caso: parlando della linea Holistic, io utilizzo Almo Nature. Ma la Almo appunto non fa la "light"....dite che va bene lo stesso? :) Grazie

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Dina Mer Apr 04, 2012 8:38 am

Non è intervenuto nessuno perchè il servizio accalappiacani è gestito da un'azienda, ma il numero dell'azienda è inattivo; ho chiamato e non suona nemmeno. Ho mandato la segnalazione alla Lega del Cane, non al mattatoio, comunque...Inoltre il canile è comunale, gestito da volontari. Per quanto mi riguarda ritengo che per un cane sia più infame una vita senza nessuno che se ne prenda cura, piuttosto che in un posto sicuro dove viene trattato adeguatamente, con l'affetto e l'amore dei volontari, e con le sovvenzioni non solo del Comune quindi di noi cittadini, ma con le donazioni benefiche. La mia zona non è molto "battuta" dai randagi, in ogni caso, se ne vedessi un'altro farei lo stesso. Non è solo il problema che resta sotto casa, è anche che mi segue. :)

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 40
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto problema monta indesiderata! Empty Re: Aiuto problema monta indesiderata!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.