I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

+10
Dina
Anna&Dante
la cri
PEF
bebeking
MascalzoneCanino
tinpa
Kiara
Cleo
farnitig
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da farnitig Mar Apr 03, 2012 9:56 am

Buongiorno a tutti, mi servono le vostre opinioni e consigli.
Non rassegnandomi al fatto che, nonostante tutti i miei sforzi (e le ho provate veramente tutte) il mio Jack non ne voglia sapere di non tirare al guinzaglio, ho cercato altre possibili soluzioni. Ho trovato questa pettorina da addestramento che sembra fare al caso, ma non vorrei danneggiare le articolazioni della mia peste.
Potete aiutarmi?


PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Images10

farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Cleo Mar Apr 03, 2012 10:00 am

Ho visto queste pettorine addosso a cani di taglia medio/grande.
A dire la verità non le conosco bene, quindi aspetto anch'io una risposta da chi è più informato, ma a prima vista non mi convince molto.

PS: hai provato a fermarti ogni volta che tira e appena smette di tirare cammini? Con il mio ha funzionato..a forza di stare fermi ha capito che se voleva muovere le chiappette non doveva tirare Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Kiara Mar Apr 03, 2012 10:12 am

Conosco molti cani che la usano, con evidenti miglioramenti nella condotta: l'ultima, soddisfattissima utente è una vecchietta del mio quartiere, cui gentilmente il figlio affida per le ferie il suo Golden di 35 kg (lei ne peserà altrettanti...), che è veramente un disastro di cane Rolling Eyes . Lei ha provato col metodo illustrato da Fiammetta, ma era una battaglia persa, proprio non riesce a fermare il cane... con la pettorina nel giro di un mesetto le cose son migliorate sensibilmente ed i femori della signora han smesso di essere a rischio ad ogni uscita!
Il principio è banale, ma evidentemente funziona: dato il punto di attacco del guinzaglio, se il cane tira viene sbilanciato e non può che smettere. Oltretutto, a mio modo di vedere è molto più accettabile del collare a strozzo il cui disagio fisico diventa poi un'abitudine, tanto che la maggior parte dei cani col vizio di tirare dopo un po' semplicemente riprendono a farlo... rantolando
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da tinpa Mar Apr 03, 2012 10:13 am

Io ho risolto lasciandolo libero!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da farnitig Mar Apr 03, 2012 10:14 am

Cleo ha scritto:Ho visto queste pettorine addosso a cani di taglia medio/grande.
A dire la verità non le conosco bene, quindi aspetto anch'io una risposta da chi è più informato, ma a prima vista non mi convince molto.

PS: hai provato a fermarti ogni volta che tira e appena smette di tirare cammini? Con il mio ha funzionato..a forza di stare fermi ha capito che se voleva muovere le chiappette non doveva tirare Very Happy

Grazie Cleo, le ho provate tutte. Quando mi fermo (1 ora e 30 minuti per fare un km. intorno a casa) si siede e si gratta una spalla da nevrotico, cosa che non mi piace per niente. Appena si riparte tira di nuovo e si va avanti tra una tirata e una grattata. La cosa diventa particolarmente pericolosa per strada quando mi strattona verso le auto che passano o altri cani, bambini e tutto quello che cattura la sua curiosità incurante di qualsivoglia pericolo. Coi premietti funziona per pochi metri e solo se intorno non c'è nulla di nulla. Considera che stiamo frequetando un corso di addestramento da oltre 5 mesi; risponde a tutti i comandi tranne "sputa" quanto mangia le schifezze che trova a terra (altro punto dolente), ma il guinzaglio mi sta proprio logorando il sistema nervoso.
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da farnitig Mar Apr 03, 2012 10:15 am

Kiara ha scritto:Conosco molti cani che la usano, con evidenti miglioramenti nella condotta: l'ultima, soddisfattissima utente è una vecchietta del mio quartiere, cui gentilmente il figlio affida per le ferie il suo Golden di 35 kg (lei ne peserà altrettanti...), che è veramente un disastro di cane Rolling Eyes . Lei ha provato col metodo illustrato da Fiammetta, ma era una battaglia persa, proprio non riesce a fermare il cane... con la pettorina nel giro di un mesetto le cose son migliorate sensibilmente ed i femori della signora han smesso di essere a rischio ad ogni uscita!
Il principio è banale, ma evidentemente funziona: dato il punto di attacco del guinzaglio, se il cane tira viene sbilanciato e non può che smettere. Oltretutto, a mio modo di vedere è molto più accettabile del collare a strozzo il cui disagio fisico diventa poi un'abitudine, tanto che la maggior parte dei cani col vizio di tirare dopo un po' semplicemente riprendono a farlo... rantolando


L'ho visto funzionare molto bene su cani di taglia media, ma il mio dubbio è sulla bassezza del Jack
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da farnitig Mar Apr 03, 2012 10:19 am

tinpa ha scritto:Io ho risolto lasciandolo libero!

Io putroppo non posso lasciarlo libero perchè lo porto con me al lavoro e quindi dobbiamo prendiamo il traghetto tutti i giorni e ci muoviamo a piedi su strade piuttosto trafficate; mi sarebbe già finito sotto un'auto, perchè lui è attratto da tutto quello che si muove
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Apr 03, 2012 10:21 am

se dite che le pettorine servono per nn tirare... l'importante è esserne convinti...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da farnitig Mar Apr 03, 2012 10:31 am

MascalzoneCanino ha scritto:se dite che le pettorine servono per nn tirare... l'importante è esserne convinti...

Sono quelli che le producono e quelli che le vendono che lo dicono, per questo chiedo consiglio a voi esperti.

Però Paolo io non ce la faccio veramente più Dovrò ricorrere al fisiatra per le mie povere spalle; mi strattona come una pigotta
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 10:46 am

MascalzoneCanino ha scritto:se dite che le pettorine servono per nn tirare... l'importante è esserne convinti...

aiutano motlo di più nell'educazione che non i collari, o ancor peggio gli strozzo...
devo ancora conoscerlo il cane che ha imparato a non tirare con il semplice uso dello strozzo. in compneso conosco un sacco di cani con problemi alla trachea, calli sul collo, ed una accresciuta aggressività per tale mezzo...

cmq, non conosco la pettorina in questione. non l'ho mai vista, ma il concetto "fisico" sembra corretto... provala, se costa un botto, ne adatti una normale. se poi vedi che il cane piuttosto che tirare, cammina tutto storto, la agganci normalmente. Wink
non dimenticare cmq, di premiare il cane quando cammina come dovrebbe, anche se trvato con espediente, il comportamento va "fissato".
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da PEF Mar Apr 03, 2012 11:00 am

la passeggiata è il mio cruccio: Sean tira come un matto con qualsiasi cosa abbia addosso, addirittura sembra asmatico....il metodo "mi fermo ogni secondo quando tiri" con lui non ha funzionato..mi sono rassegnata ma ho le braccia sempre doloranti. Non capisco come possa funzionare questo strano collare visto che Sean è sempre davanti..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Kiara Mar Apr 03, 2012 11:10 am

Perillo Floriana ha scritto:l Non capisco come possa funzionare questo strano collare visto che Sean è sempre davanti..

Perchè quando scatta avanti finisce "stortato".
Comunque ha ragione bebe: certi cani su cui ho visto che è stata usata per mesi la pettorina educativa (Paolo, sappiamo che le detesti in generale, ma questa è un'altra cosa), ora girano col guinzaglio attaccato normalmente all'anello sulle spalle... impostato il comportamento corretto, in pratica ne hanno fatto un'abitudine a prescindere, il che mi sembra ottimo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da la cri Mar Apr 03, 2012 11:43 am

Io ce l' ho per Ami e la uso solo io perchè con mio marito si comporta meglio. Di fatto Ami non ha smesso di tirare (lei non cammina in "tiro" di continuo, ma capita che strattoni), ma con questa pettorina si rende conto che se tira si sbilancia, praticamente le viene a mancare il suo punto d'appoggio perchè si gira e io mi sento più tranquilla perchè mi basta meno forza per controllarla, peró non posso dire di aver corretto la sua andatura.... Rolling Eyes non so se possa funzionare con in canetto di 7 kg, sicuro non costa un botto quindi un tentativo puoi anche farlo, la mia, se non sbaglio, è della Trixi. Con Samino uso una pettorina normale perchè le rarissime volte che tira, con l'allenamento che ho, basta un mio tocco che praticamente lo sollevo, povero!!! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Apr 03, 2012 12:01 pm

Kiara ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:l Non capisco come possa funzionare questo strano collare visto che Sean è sempre davanti..

Perchè quando scatta avanti finisce "stortato".
Comunque ha ragione bebe: certi cani su cui ho visto che è stata usata per mesi la pettorina educativa (Paolo, sappiamo che le detesti in generale, ma questa è un'altra cosa), ora girano col guinzaglio attaccato normalmente all'anello sulle spalle... impostato il comportamento corretto, in pratica ne hanno fatto un'abitudine a prescindere, il che mi sembra ottimo

io le detesto è vero, ma rispetto le opinioni altrui... ci mancherebbe... comunque, meglio liberi da tutto... ehehehehhehehe
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Anna&Dante Mar Apr 03, 2012 12:16 pm

Io ho sempre detestato il collare, non lo so, l'ho sempre visto come una forzatura... però a Dante era uscita una dermatite proprio dove c'era l'attaccatura della pettorina e da lì ho iniziato ad usare il collare e sinceramente ho notato una differenza sostanziale.
Adesso uso quasi sempre il collare e il mio braccio è molto contento... Razz è anche vero che con il collare io uso un guinzaglio con la molla o con l'elastico ed effettivamente è valido sia per me che per lui... a lui sicuramente lo strattone non arriva così forte...
Adesso gli ho preso un collare di tela con il guinzaglio della Hurtta che devo dire sono fenomenali...
E' anche vero che se vedessi il mio cane che per il 90% della passeggiata si strozzasse tornerei immediatamente alla pettorina...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da farnitig Mar Apr 03, 2012 2:09 pm

Anna&Dante ha scritto:Io ho sempre detestato il collare, non lo so, l'ho sempre visto come una forzatura... però a Dante era uscita una dermatite proprio dove c'era l'attaccatura della pettorina e da lì ho iniziato ad usare il collare e sinceramente ho notato una differenza sostanziale.
Adesso uso quasi sempre il collare e il mio braccio è molto contento... Razz è anche vero che con il collare io uso un guinzaglio con la molla o con l'elastico ed effettivamente è valido sia per me che per lui... a lui sicuramente lo strattone non arriva così forte...
Adesso gli ho preso un collare di tela con il guinzaglio della Hurtta che devo dire sono fenomenali...
E' anche vero che se vedessi il mio cane che per il 90% della passeggiata si strozzasse tornerei immediatamente alla pettorina...


Inizialmente usavo il collare, ma strattonava così forte da arrivare ad essere senza fiato e quasi a rantolare. Quindi mi è stato suggerito, per evitargli pericolosi traumi al collo, di passare alla pettorina ad H che purtroppo non ha risolto il problema; forse non gli crea traumi al collo ma credo a discapito delle spalle dove si è formato il segno evidente della pettorina (i versi invece sono pressochè gli stessi)
Non mi rimane che provare questo tipo con il gancio frontale e sperare. Alla peggio avrò buttato ancora una ventina di euro. La cosa essenziale è che non gli crei danni
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 2:24 pm

Ciao, io l'ho presa ma ahimè, il jack credo sia di taglia troppo piccola per quelle pettorine. Ho preso la misura più piccola,ma nulla: un saltino e hop, la pettorina scivola. Anche Mila tirava da morire al guinzaglio. Lei ha il collarone di pelle (non si strozza perchè i jack tirano con il petto) ...Addestramento e colpetti assestati come mostrati dall'addestratore, tanta pazienza e costanza e adesso non lo fa più, al guinzaglio è una signorina. Ti consiglio di provare questa tecnica, perchè almeno, con la mia bimba ha funzionato Wink

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 03, 2012 2:38 pm

bebeking ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:se dite che le pettorine servono per nn tirare... l'importante è esserne convinti...

aiutano motlo di più nell'educazione che non i collari, o ancor peggio gli strozzo...
devo ancora conoscerlo il cane che ha imparato a non tirare con il semplice uso dello strozzo. in compneso conosco un sacco di cani con problemi alla trachea, calli sul collo, ed una accresciuta aggressività per tale mezzo...

cmq, non conosco la pettorina in questione. non l'ho mai vista, ma il concetto "fisico" sembra corretto... provala, se costa un botto, ne adatti una normale. se poi vedi che il cane piuttosto che tirare, cammina tutto storto, la agganci normalmente. Wink
non dimenticare cmq, di premiare il cane quando cammina come dovrebbe, anche se trvato con espediente, il comportamento va "fissato".

Ma infatti lo strozzo non è uno strumento che di per sè fa si che il cane non tiri...il cane va in primo luogo educato a non tirare.
Personalmente usare una pettorina che lo educa facendogli perdere l'equilibrio non mi sembra altrettanto opportuno..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 2:40 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
io le detesto è vero, ma rispetto le opinioni altrui... ci mancherebbe... comunque, meglio liberi da tutto... ehehehehhehehe

tutta la vita... cmq, io dico, parlo e sparlo, ma nel 99% delle volte, uso il collare... fischio ed il guinzaglio in tasca... Very Happy
l'educazione però, l'ho fatta con la pettorina. pettorina anche quando si va in motorino, oppure quando so che dovrà stare legata tanto, tipo al ristorante, dove sarebbe capace di impiccarsi per raggiungere una briciola di pane.
il collare però, è più "elegante" digiamolo... Very Happy borchiato per le occasioni. marrone per le quotidiane passeggiate, o rosso, il mio preferito, come brian:
PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE 600full-brian-griffin

ora è entrato in casa uno rosa... wacko spesso è il primo che mi capita in mano e ci esco anch'io... Embarassed

Dina ha scritto:Ciao, io l'ho presa ma ahimè, il jack credo sia di taglia troppo piccola per quelle pettorine. Ho preso la misura più piccola,ma nulla: un saltino e hop, la pettorina scivola. Anche Mila tirava da morire al guinzaglio. Lei ha il collarone di pelle (non si strozza perchè i jack tirano con il petto) ...Addestramento e colpetti assestati come mostrati dall'addestratore, tanta pazienza e costanza e adesso non lo fa più, al guinzaglio è una signorina. Ti consiglio di provare questa tecnica, perchè almeno, con la mia bimba ha funzionato Wink

cosa sono questi colpetti dell'addestratore???.... Suspect
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 2:43 pm

rita, scusa... ma mandalo a passeggio in macchina, no?... Very Happy
non sò se te l'ho mai detto, la foto dell'avatar è fantastica... Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Dina Mar Apr 03, 2012 3:28 pm

L'addestratore (CSEN CONI), insegna a tutti i cani a non tirare al guinzaglio semplicemente dando con il guinzaglio piccoli colpetti quando il cane si allontana troppo, o va avanti superando chi guida. Niente di fisicamente violento o riprorevole dal punto di vista morale.

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 3:33 pm

Dina ha scritto:L'addestratore (CSEN CONI), insegna a tutti i cani a non tirare al guinzaglio semplicemente dando con il guinzaglio piccoli colpetti quando il cane si allontana troppo, o va avanti superando chi guida. Niente di fisicamente violento o riprorevole dal punto di vista morale.

ok... pensavo quel bruttissimo calcetto usato da millan... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Ilenia Mar Apr 03, 2012 3:48 pm

bebeking ha scritto:
Dina ha scritto:L'addestratore (CSEN CONI), insegna a tutti i cani a non tirare al guinzaglio semplicemente dando con il guinzaglio piccoli colpetti quando il cane si allontana troppo, o va avanti superando chi guida. Niente di fisicamente violento o riprorevole dal punto di vista morale.

ok... pensavo quel bruttissimo calcetto usato da millan... Wink
Hahahaha!! Bebe e l'ossessione per Cesar Millan lol! lol!

In alternativa potrebbe essere utile anche l'halti, da usare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con persone esperte. So che a prima vista può sembrare traumatico, ma fa parte del Tellingon, che di traumatico non ha proprio nulla Very Happy
Su questo sito ci sono anche altre tipologie di pettorine:
http://www.dogspecialist.it/articoli/sottocategoria/Educative

Altrimenti, sempre nel tellington, vengono descritti altri esercizi utili per non far tirare il cane al guinzaglio. Ovvio, non sono metodi miracolosi, serve tempo e pazienza, ma se ti va stasera a casa posso dare un'occhiata e domani ti posto qualcosa. Jackie per fortuna non tira e così non ci ho mai prestato troppa attenzione.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Kiara Mar Apr 03, 2012 3:52 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Ma infatti lo strozzo non è uno strumento che di per sè fa si che il cane non tiri...il cane va in primo luogo educato a non tirare.
Personalmente usare una pettorina che lo educa facendogli perdere l'equilibrio non mi sembra altrettanto opportuno..

D'accordo al 100% sulla prima fase... ma se penso alla vecchietta col Golden cui accennavo, per esempio, era una lotta ad armi impari, persa in partenza dalla poveretta, che rischiava veramente grosso!
Poi, comunque, non ho mai visto un cane capitombolare per terra e/o farsi male per via della trazione laterale di questa pettorina (peraltro, eran tutti cani grossi).

Ilenia, temo che se qualcuno andasse a spasso col cane bardato con l'halti in Italia verrebbe denunciato subito all'ENPA, per tanta superficialità che c'è Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Ilenia Mar Apr 03, 2012 3:55 pm

Kiara ha scritto:
Ilenia, temo che se qualcuno andasse a spasso col cane bardato con l'halti in Italia verrebbe denunciato subito all'ENPA, per tanta superficialità che c'è Rolling Eyes
Io ne ho visto uno giusto sabato mattina al parco e ti assicuro che non veniva additato da nessuno come un torturatore Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE Empty Re: PETTORINA EDUCATIVA PER NON TIRARE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.