I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA?

5 partecipanti

Andare in basso

IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA? Empty IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA?

Messaggio Da Roy Lun Apr 02, 2012 3:35 pm

Qualcuno sa dirmi se il broken ha necessità di toelettatura?
Roy
Roy

Numero di messaggi : 231
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA? Empty Re: IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA?

Messaggio Da Veronique Lun Apr 02, 2012 4:05 pm

Roy ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il broken ha necessità di toelettatura?

dipende dal broken e se vuoi vederlo più in ordine o ti piace così com'è - mi spiego meglio: ci sono dei broken con il pelo più lungo ed altri con pelo meno lungo e c'è da dire che il broken rimane più in ordine rispetto ad un ruvido per cui se proprio lo vuoi vedere perfetto allora si può strippare un pochino altrimenti rimane così. Per strippare un broken è una cosa molto veloce e facile che puoi fare anche te.... io ieri in mezz'ora ne ho strippati due...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA? Empty Re: IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA?

Messaggio Da Siria Lun Apr 02, 2012 4:31 pm

Quoto Veronique !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA? Empty Re: IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA?

Messaggio Da musmus Lun Apr 02, 2012 6:26 pm

a proposito di broken. io sono sempre piu' convinto che il fenotipo broken sia la manifestazione di una penetrazione incompleta del gene ruvido. come nei piselli semiruvidi di mendell
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA? Empty Re: IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA?

Messaggio Da musmus Lun Apr 02, 2012 6:34 pm

musmus ha scritto:a proposito di broken. io sono sempre piu' convinto che il fenotipo broken sia la manifestazione di una penetrazione incompleta del gene ruvido. come nei piselli semiruvidi di mendell
cioé... molto spesso se incroci un liscio con ruvido vengono broken... perché.. ?se cosi fosse il liscio dovrebbe avere l'allele broken ma se lo avesse non sarebbe liscio. oppure potrebbe trasmetterlo il ruvido potete contestare voi ma in questo caso la presenza di broken dovrebbe essere del 50 percento ma sono sempre piu presenti broken che ruvidi nell'incrocio tra ruvido e liscio. eppoi perché se accoppi lo stesso ruvido con diverse ruvide non escono broken .. ergo... dominanza penetrazione incompleta
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA? Empty Re: IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA?

Messaggio Da tinpa Lun Apr 02, 2012 8:13 pm

Olaf una volta mi hai raccontato la vicenda delle donne di Cogne, il broken è un po' la stessa storia, se tu incroci due ruvidi non ci sono problemi, se tu incroci un ruvido con una liscia, dovrebbero uscire comunque ruvidi o broken pelosi, se incroci un liscio con una ruvida vengono fuori broken leggeri, è la manifestazione di una penetrazione incompleta che fa il liscio sulla ruvida, è una questione di dimensioni e di profondità, non arriva proprio in fondo e quindi una parte dei geni si disperde! lol!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA? Empty Re: IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA?

Messaggio Da Roy Mar Apr 03, 2012 12:56 pm

Veronique ha scritto:
Roy ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il broken ha necessità di toelettatura?

dipende dal broken e se vuoi vederlo più in ordine o ti piace così com'è - mi spiego meglio: ci sono dei broken con il pelo più lungo ed altri con pelo meno lungo e c'è da dire che il broken rimane più in ordine rispetto ad un ruvido per cui se proprio lo vuoi vedere perfetto allora si può strippare un pochino altrimenti rimane così. Per strippare un broken è una cosa molto veloce e facile che puoi fare anche te.... io ieri in mezz'ora ne ho strippati due...
in effetti questo è un pelo dalle caratteristiche intermedie tra il pelo liscio e il pelo ruvido. Solitamente il jack russell broken presenta un mantello piuttosto corto sul corpo e qualche baffetto e barba sul muso con una consistenza dura e forte. In media necessita di una leggera toelettatura un paio di volte l’anno ed è, a mio avviso è il pelo più pratico da mantenere ordinato. Secondo te ne ha bisogno il mio..?
Roy
Roy

Numero di messaggi : 231
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA? Empty Re: IL JACK HA NECESSITA’ DI MOLTA TOELETTATURA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.