I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passaggio ROI , ne vale veramente la pena?

3 partecipanti

Andare in basso

passaggio ROI , ne vale veramente la pena? Empty passaggio ROI , ne vale veramente la pena?

Messaggio Da MarcoeByron Lun Apr 02, 2012 7:41 am

Buongiorno forum, apro questo topic per leggere le vostre considerazioni riguardo il passaggio da LIR a ROI.
Più tempo passa più mi rendo conto che almeno dalle mie parti il pedigree è un optional a corredo del cane.
Già quando dico che il mio cane ha il pedigree, vengo guardato come un alieno, come il pollo che ha pagato di più il cane perchè lo ha voluto corredato di pezzo di carta che puntualmente viene screditato alludendo alle tante truffe che fanno con questi famigerati pedigree.
Ora, pensate che per me cambi qualcosa a livello affettivo se byron è lir o roi?
Pensate che qui in Sicilia una monta di un cane con pedigree Roi valga di più di una monta LIR? se la vostra risposta è si, vi sbagliate di grosso, byron per me è sempre il numero 1 e sono pochissimi quelli che conoscono la differenza dei pedigree.
Allora perchè spendere tempo e denaro?
il mondo delle expo devo dire che non mi piace tanto; questa per il passaggio sarebbe la mia prima e forse ultima expo, preferisco indirizzare il mio cane se proprio voglio farlo al lavoro in tana per farlo divertire il più possibile e rendergli felice la vita con me.

Ora vi chiedo, qual'è il vero scopo del passaggio da Lir a Roi se non la soddisfazione personale(non del cane) di avere un cane col pedigree di rango superiore?

Se è solo questo,ci rinuncio molto volentieri.



MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio ROI , ne vale veramente la pena? Empty Re: passaggio ROI , ne vale veramente la pena?

Messaggio Da milaria Lun Apr 02, 2012 7:43 am

hai ragione io lo provo , solo per gusto mio per sentire un giudizio sul cane e vedere come son i cani, quelli veramente belli.. poi cambia poco o niente a livello pratico
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio ROI , ne vale veramente la pena? Empty Re: passaggio ROI , ne vale veramente la pena?

Messaggio Da MarcoeByron Lun Apr 02, 2012 7:47 am

milaria ha scritto:hai ragione io lo provo , solo per gusto mio per sentire un giudizio sul cane e vedere come son i cani, quelli veramente belli.. poi cambia poco o niente a livello pratico

guarda che il giudizio di alcuni giudici è soggettivo, o meglio un giudice potrebbe giudicarlo in un modo, un altro in un'altro modo, magari con giudizi non diametralmente opposti, ma diversi.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio ROI , ne vale veramente la pena? Empty Re: passaggio ROI , ne vale veramente la pena?

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 02, 2012 7:49 am

ti dico la mia opinione: secondo me, oltre alla soddisfazione personale che può pure essere un motivo, ha una sua reale utilità se si ritiene di possedere un cane corretto morfologicamente e con un bel carattere, in modo che facendolo riprodurre possa esserci la possibilità di far nascere buone cucciolate già roi... insomma, come per gli allevamenti, dovrebbe esserci lo scopo di contribuire alla selezione della razza.
dato che da quanto ho capito l'enci è un ente produci-documenti a pagamento, sta al buon senso di ciascuno comportarsi bene su queste cose...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio ROI , ne vale veramente la pena? Empty Re: passaggio ROI , ne vale veramente la pena?

Messaggio Da milaria Lun Apr 02, 2012 7:51 am

alessia81 ha scritto:ti dico la mia opinione: secondo me, oltre alla soddisfazione personale che può pure essere un motivo, ha una sua reale utilità se si ritiene di possedere un cane corretto morfologicamente e con un bel carattere, in modo che facendolo riprodurre possa esserci la possibilità di far nascere buone cucciolate già roi... insomma, come per gli allevamenti, dovrebbe esserci lo scopo di contribuire alla selezione della razza.
dato che da quanto ho capito l'enci è un ente produci-documenti a pagamento, sta al buon senso di ciascuno comportarsi bene su queste cose...
vero .. al di la delle soggettività
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio ROI , ne vale veramente la pena? Empty Re: passaggio ROI , ne vale veramente la pena?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.