I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Solo il nome?

+3
Chiara
LadyDarkness
Ram
7 partecipanti

Andare in basso

Solo il nome? Empty Solo il nome?

Messaggio Da Ram Ven Gen 09, 2009 3:09 pm

I casi della vita!

Un amico (un po’ “bastardo”, a dire il vero ……….) mi ha spedito per mail il link al vs. forum: ho scoperto il vostro sito, ho curiosato un po’ nel forum e …. vedendo quanto affermato da Chiara in riferimento ai basset (.......poveretti .....ma come fai a chiamarlo Franbar's It Makes The Difference, come minimo gli viene un complesso d'inferiorità!!!! ………” ) senza spunto polemico la posso e vi posso subito tranquillizzare: EBBENE SI, sono il felice proprietario di Franbar's It Makes The Difference, che vive con noi da più di due anni e mezzo e nel quale non ho riscontrato alcun complesso di inferiorità![/b]

Ci è stato ceduto solo dopo i tre mesi compiuti ed il nome “ufficiale” era già stato comunicato all’ENCI; d’altronde, la nostra è stata anche una scelta - non certo dettata dall’aver visto Lafayette negli Aristogatti (splendida la sua “faccia da tolla” ed il suo accento milanese…), il pigrone Flash dei telefilm di Hazzard, il basset di Colombo (che non ha nome perché il tenente non ne ha trovato uno che gli piacesse e che quindi chiama semplicemente "Cane") - cercando un Allevamento serio (nonostante il nome del cane) piuttosto che un canificio che ti vende un cucciolo di un mese, un mese e mezzo e che ti dice che sul pedigree ti troverai [/b]Yannick, Rozhodčí oppure Cai Hong Wu's, Yeng-Wang-Yeh (a proposito, a quando i cani dalla Cina?). Al punto che, dopo un anno, abbiamo deciso di accogliere un altro basset, sempre col suo bel nome strano: Franbar’s Must Be a Lucky Clover.

Quanto ai problemi di carattere e salute riportati, sappiamo tutti che ogni razza ha il suo neo, più o meno evidente, quindi o i vostri conoscenti sono particolarmente “sfigati” o noi siamo stati particolarmente fortunati: il vet vede i nostri cani solo ogni sei mesi, per le vaccinazioni; per il resto hanno un carattere dolcissimo, giocano con bambini, adulti, estranei, alani e pastori tedeschi, yorkshire e con i gatti ……….

Sono, è vero, un po’ “ingombranti” e “testardi” (quando fa comodo a loro), ma non sono nemmeno quei “salsicciotti puzzoni” come a volte vengono definiti. L’importante, a mio parere, è accogliere in casa un cane per tutto quello che ti sa dare, ed è tanto (di qualsiasi razza sia).

Dimenticavo: non è che li chiamiamo con il nome “ufficiale”, bensì – affettuosamente – Ronfield e Cloe.

Li potete vedere in foto (sempre che riesca ad allegarla).


Salutoni a tutti voi, amanti dei cani!

Ram

Numero di messaggi : 2
Località : Costermano
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Solo il nome? Empty Re: Solo il nome?

Messaggio Da LadyDarkness Ven Gen 09, 2009 6:38 pm

Ciao e benvenuti!!
Peccato che le foto non si vedano!
Saremmo contentissimi se riusciste a postarle Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Solo il nome? Empty Re: Solo il nome?

Messaggio Da Chiara Ven Gen 09, 2009 7:13 pm

mah.....mah.........ma io scherzavo cry .....e se in qualche modo ti ho offeso, mi scuso.
Stavo solo dicendo che a volte gli allevatori danno davvero dei nomi strani.....e mica solo ai Basset! Poi magari se fossi un'allevatrice anche io sceglierei dei nomi altisonanti Razz ..........a me piacciono tantissimo i Basset Hound wub ...................facciamo pace sigh ??
e........e magari ci racconti di Ronfield e Cloe............e metti qualche fotina...........posso dirti che sono bellissimi tutti e due? Ebbene si, ammetto di conoscere l'allevamento e di essermi guardata tutte le foto di tutti i cani e cuccioli.......pensando di prenderne uno in futuro!
ciao sad


Ultima modifica di Chiara il Sab Gen 10, 2009 11:03 am - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Solo il nome? Empty Re: Solo il nome?

Messaggio Da Ram Sab Gen 10, 2009 7:30 am

Solo il nome? Aaa18
Provo a postare una foto dei "salsicciotti".

Ram

Numero di messaggi : 2
Località : Costermano
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Solo il nome? Empty Re: Solo il nome?

Messaggio Da Chiara Sab Gen 10, 2009 11:05 am

:ola: Cloe a sinistra e Ronfield a destra, giusto Wink ? Ma che belli che sono kisskiss
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Solo il nome? Empty Re: Solo il nome?

Messaggio Da Elena Sab Gen 10, 2009 6:23 pm

Mamma mia guardate le pieghe della zampa del basset a destra nella foto kisskiss
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Solo il nome? Empty Re: Solo il nome?

Messaggio Da Donata&Lea Sab Gen 10, 2009 7:54 pm

io non ho parole...... wub
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Solo il nome? Empty Re: Solo il nome?

Messaggio Da Veronica Sab Gen 10, 2009 8:19 pm

che cicciottiii!!! Piacere! Io non conosco questa razza, ma sono curiosa! Per caso hai delle foto di quando erano cuccioli?? Ciaoo Very Happy:D
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Solo il nome? Empty Re: Solo il nome?

Messaggio Da TGaia22 Gio Gen 15, 2009 12:06 pm

ahaha Oddio...che cazziata per Chiara....AHAHHA lol
Ma tanto anche RAM lo ha capito che scherzavi...infatti nella parte del suo post
Un amico (un po’ “bastardo”, a dire il vero ……….)
mi ha fatto morire!!! lol2

Cmq...i due rotoloni regina di puro pelo sono mitici!!! :ola:
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Solo il nome? Empty Re: Solo il nome?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.