I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e' arrivata zara!!!

5 partecipanti

Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty e' arrivata zara!!!

Messaggio Da ORNELLA90 Gio Mar 29, 2012 7:20 am

Ieri ho preso la mia cucciolotta. finalmente dopo piu di 2 mesi. Vi racconto:
allora in macchina piangeva,separata da genitori sorella proprietari..giustamente..ci sta.
Allora ha dormito benissimo,certo si svegliava ma non piangeva,sembrava avesse il singhiozzo e con una carezza si addormentava. Appena sorto il sole si e' svegliata completamente. Ha tenuto i suoi bisogni per tutta la notte, aspettando che mi alzassi io dal letto per farli. A casa sua, li favecq fuori o sulla traversina. Da me li fa per terra, ha paura ad uscire nel mio balcone. Vuole salire sempre sul letto quando mi vede seduta li o sdraiata,perche ' la vecchia padrona lo ha abituata cosi ed io non voglio. poi se la lascio sola piange ed abbaia come una disperata! non va benedevo.. Pur andare in bagno, farmi una doccia ancora non fatta, e pranzate.Ho notato che si fida solo di me,si rifugia dietro le mie gambe se viene un mio familiare e trema tutta. Se sto in piedi davantj alla tv si mette seduta accanto a me,dolcissima mi segue ovunque . Al mio richiamo viene.
E' bellissimissima ma come faccio a non farla piangere per quei 20minuti ,
A non farla salire sul letto(piange)
A fargli fare i bisogni o fuori o sulla traversina??
Ancora mi devo lavare , e' preoccupata di restare sola e' sempre allerta.
datemi voi dei consigli ! :)
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Mar 29, 2012 7:50 am

Ornella hai bisogno di un corso accellerato..... ci si potrebbe vedere al parco se la piccola ha fatto i vaccini.

Comunque ti posso dire di evitare l'eccessivo contatto fisico con la piccola, tipo tenerla sulle gambe, rischieresti di farla divetare morbosa nei tuoi confronti e sono problemi.

LASCIATELA SOLA A CASA!!! i suoi piagnucolii non daranno fastidio a nessuno, i suoi futuri ululati o piagnistei, ti daranno molti problemi.

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da ORNELLA90 Gio Mar 29, 2012 7:54 am

MarcoeByron ha scritto:Ornella hai bisogno di un corso accellerato..... ci si potrebbe vedere al parco se la piccola ha fatto i vaccini.

Comunque ti posso dire di evitare l'eccessivo contatto fisico con la piccola, tipo tenerla sulle gambe, rischieresti di farla divetare morbosa nei tuoi confronti e sono problemi.

LASCIATELA SOLA A CASA!!! i suoi piagnucolii non daranno fastidio a nessuno, i suoi futuri ululati o piagnistei, ti daranno molti problemi.

no oggi deve fare il secondo vaccino,
ma infatti non la prendo in braccio,tranne quando trema come una matta che mi spaventa, per calmarla un pò(vedi arrivo dei miei parenti), non la faccio assolutamente salire sul letto le dico: no e giu.
la vecchia padrona lha abituata cosi,tenendola sempre in braccio in divano nel letto!! io sono contraria e infatti mi piange mi piange e mi piange tutto il tempo! e mi guarda con gli occhioni tristi come dire: sei cattiva!.
Il problema è che non posso farla piangere..come posso distrarla in quell'arco di tempo??
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da claudine Gio Mar 29, 2012 8:01 am

Non prenderla in braccio quando viene qualcuno o trema , rinforzi solo la sua paura ..... per il resto devi avere tanta pazienza .... se piange per salire cerca di dare un giochino e se gioca un premietto
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Mar 29, 2012 8:03 am

cerca di farle associare un suo comportamento positivo (tipo quando non piange ) ad una cosa bella come può essere un premietto, io ti consiglio dei minuscoli e dico minuscoli pezzetti di parmiggiano o grana.

In alternativa distraila con un giochino, questi che suonano.Oppure distraila col gioco , tirale la pallina.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Mar 29, 2012 8:05 am

guarda, se oggi fai il vaccino, già domani puoi portarla fuori, anche sabato, vedi tu thumbsup
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da catamarana Gio Mar 29, 2012 8:08 am

Ragzzi ne approfitto un secondo...c'e un modo per insegnare a dei nanetti di 50 giorni a non dilaniarmi le mani? Ogni volta che mi vedono mi corrono in contro e come li accarezzo cominciano con la lotta...
Margot non è molto dispoibile a insegnare loro il gioco...è più presa dalle lucertole...io ci gioco tantissimo..sia con le palline che con pupazzetti che suonano...avevo preso anche un osso di prosciutto (per Margot) ma loro si mettono in gruppo e lo rosicchiano.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da Veronique Gio Mar 29, 2012 8:08 am

Benvenuta!
guarda puoi benissimo farla piangere! quello che stai facendo adesso è completamente errato, finirà per essere un cane insicuro con mille problemi....
ignorala specialmente quando piange, non prenderla in braccio se non pochissime volte e solamente quando la vedi calma (non quando piange o è agitata)....non farti intenerire dal suo sguardo, ovviamente la piccola è stata abituata così e ti guarda in quella maniera ma PER IL SUO e PER IL TUO bene non lasciarti condizionare altrimenti finirai per spendere una marea di soldi in educatori se vorrai tenerla....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da ORNELLA90 Gio Mar 29, 2012 8:23 am

Veronique ha scritto:Benvenuta!
guarda puoi benissimo farla piangere! quello che stai facendo adesso è completamente errato, finirà per essere un cane insicuro con mille problemi....
ignorala specialmente quando piange, non prenderla in braccio se non pochissime volte e solamente quando la vedi calma (non quando piange o è agitata)....non farti intenerire dal suo sguardo, ovviamente la piccola è stata abituata così e ti guarda in quella maniera ma PER IL SUO e PER IL TUO bene non lasciarti condizionare altrimenti finirai per spendere una marea di soldi in educatori se vorrai tenerla....
per esempio ora sta piangendo perchè vuole salire su di me e sul letto.
salta si arrampica
cade non cè la fa perchè è troppo alto.
ora dopo 15 minuti si è zittita visto che non la consideravo e si è messa nella sua cuccia triste.
ok allora quando trema non la devo prendere...ok lo farò. ovvio che la tengo . Piange per la paura di abbandono e perchè vuole salire sul letto.
Ho letto di provare a lasciarla sola per 2 minuti ,rientrare e appena ti vede fa le feste non fargli le coccole. appena si calma fargliele. cosi ho fatto. ma ogni passo che faccio mi segue ovunque sempre. tranne nel balcone..ha un pò paura..non lo so. eppure era abituata ad uscire ben fuori...
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da ORNELLA90 Gio Mar 29, 2012 8:25 am

claudine ha scritto:Non prenderla in braccio quando viene qualcuno o trema , rinforzi solo la sua paura ..... per il resto devi avere tanta pazienza .... se piange per salire cerca di dare un giochino e se gioca un premietto
lo faccio ma lei vuole solo salire..anzi piu mi vede piu vuole salire ..mi segue ovunque. Morde tutto ciò che è in legno-.- per i dentitni..cosa posso comprarle?
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty ma con solo il secondo.

Messaggio Da ORNELLA90 Gio Mar 29, 2012 8:28 am

MarcoeByron ha scritto:guarda, se oggi fai il vaccino, già domani puoi portarla fuori, anche sabato, vedi tu thumbsup


solo con il secondo vaccino..lo posso fare uscire??!!
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Mar 29, 2012 8:31 am

guarda, chiedi al tuo veterinario, non so quali gli abbiano fatto, io ricordo che dopo il vaccino che feci a byron, l'indomani lo feci uscire. Il primo era stato fatto dall'allevatrice. Ogni veterinario adotta la propria profilassi
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 29, 2012 8:45 am

Ciao Ornella,intanto benvenuta alla piccola Zara yum prima di ogni consiglio uno vale su tutto: pazienza associata a coerenza.

Come hai ben detto,è piccola e piena di timori,in un ambiente nuovo,con gente nuova (te compresa),odori nuovi. Nel giro di niente si abituerà,vedrai Wink

Per la pipì: quando la fa da qualche parte per terra,non rimproverarla,prendi la traversina,la metti a contatto con la sua pipì (dal lato assorbente,ovviamente),la rigiri,lasciandola sporca e la lasci nel punto in cui lei l'ha fatta. In questo modo sentirà il suo odore nel tappetino. Per la pulizia non usare prodotti a base di ammoniaca,perchè questa sostanza è contenuta nelle urine di tutti i mammiferi,quindi la inviteresti ancor di più a spisciazzare in giro Very Happy

La presa in braccio: come ti hanno detto,non devi farlo,quando lei ha paura. Quando entrano i tuoi parenti,se effettivamente è timorosa (dico se,perchè se i tuoi parenti sono chiassosi o si tuffano su di lei per accarezzarla a forza,ha ragione la cagnetta! le urla,le mani addosso e il passo spedito non sono graditi ad un cane) proponi loro di munirsi di bocconcini/biscottini prelibati al loro ingresso in casa,di avvicinarsi con dolcezza alla piccola,invogliarla ad avvicinarsi con voce dolce e calma e somministrarle il premi quando sarà vicina. In tal modo assocerà l'ingresso di persone in casa ad una cosa piacevole Wink

Per cominciare il distacco da te,prima ancora di lasciarla a casa da sola,si fa questo: lei ti segue,tu entri in una stanza senza guardarla e ti chiudi la porta alle spalle (stando attenta a non chiuderla su di lei).Se ti dovesse precedere,torna indietro e ripeti (sempre tranquillamente). Quando ti chiuderai la porta alle spalle,lei si metterà a frignare. Non fare rumori e non parlare. Appena smette,proprio nell'esatto istante,apri la porta e la fai entrare,senza guardarla (fai qualcosa,che ne so...prendi un bicchiere d'acqua,sposta un oggetto,insomma falle capire che stai facendo cose tue) . Se dovesse farti troppe feste,ignorala. In pochissimo tempo,se non ti lascerai intenerire,andrà alla grande e imparerà a stare in silenzio quando c'è una porta chiusa.

Se supera questo step riparliamo per lasciarla sola in casa Very Happy

Per i dentini,ci sono dei giochini appositi per cuccioli,ci sono snack o ossetti,devi invogliarla con quelli e distrarla se rosicchia il legno (non rimproverarla)

Buona nuova vita insieme! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 29, 2012 8:47 am

ORNELLA90 ha scritto:
MarcoeByron ha scritto:guarda, se oggi fai il vaccino, già domani puoi portarla fuori, anche sabato, vedi tu thumbsup


solo con il secondo vaccino..lo posso fare uscire??!!

Dipende dal protocollo che è stato usato,chiedi al tuo vet. Comunque Marco,no....il giorno dopo non può uscire,perchè bisogna lasciare il tempo che il cane sviluppi gli anticorpi contro le malattie inoculate e 24 ore non sono sufficienti. Un cucciolo è coperto dopo le 48 ore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da catamarana Gio Mar 29, 2012 8:48 am

Marco io son stata ieri dal veterinario per il primo vaccino ai cuccioli, lui mi ha espressamente detto che..dal prossimo vaccino posso stare sicura, per ora li faccio stare nel mio giardino in un recinto con la mamma ma non con altri cani.
Infatti il 20 aprile vado a fare il richiamo e poi l'11 maggio l'antirabica che quì e obbligatoria così per il raduno del 13 maggio sono apposto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

e' arrivata zara!!! Empty Re: e' arrivata zara!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.