I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un vostro parere...secondo voi...

+17
Elena
Vanna
GiuliaeNicola
Kiara
MARTY con Kenya
Gordon Beauty&Cinzia
alessia81
Claudios
irenina
Stefano Del Cucina
milaria
musmus
Ale
farnitig
Andrea
bebeking
luca.ak47
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da Vanna Mer Mar 28, 2012 10:47 am

musmus ha scritto:si é un jack, eppoi dagli atteggiamenti sembra motlo jack)). orendila senza esitare ti darà tanto affetto e grosse soddisfazioni
[b]

X MUS
Il tuo subconscio prevale su ti te 1025
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da Elena Mer Mar 28, 2012 1:22 pm

Ti hanno già detto tutto gli altri...prendila e dalle un futuro migliore Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da musmus Mer Mar 28, 2012 1:26 pm

Vanna ha scritto:
musmus ha scritto:si é un jack, eppoi dagli atteggiamenti sembra motlo jack)). orendila senza esitare ti darà tanto affetto e grosse soddisfazioni
[b]

X MUS
Il tuo subconscio prevale su ti te 1025
noooooo o digitato o invece di p)))))
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da luca.ak47 Ven Mar 30, 2012 7:38 am

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato...ma ancora non sono convinto del tutto perchè la tizia (animalista) che ho contattato mi ha detto che se prendo la cagnetta sono OBBLIGATO a sterilizzarla...io non sono molto d'accordo con questa cosa!!! Per due motivi: uno perchè se il cane è mio sarò io a decidere se farle fare i cuccioli o meno (e non una persona esterna) e secondo motivo più veniale, il costo di 200 €.

Ci devo pensare bene!!!! Non me ne vogliate...ma se qualcuno è interessato lascio il num di cell per prendere la cagnetta

luca.ak47

Numero di messaggi : 10
Età : 41
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 30, 2012 7:44 am

ti possono obbligare a sterilizzarla e non obbligano i proprietari attuali a mettere il microchip?'?????

e chi è questa tizia? che rapporti ha con i proprietari?
perchè l'hanno ancora loro?
boh

non capisco... Suspect
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 30, 2012 7:48 am

luca.ak47 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato...ma ancora non sono convinto del tutto perchè la tizia (animalista) che ho contattato mi ha detto che se prendo la cagnetta sono OBBLIGATO a sterilizzarla...io non sono molto d'accordo con questa cosa!!! Per due motivi: uno perchè se il cane è mio sarò io a decidere se farle fare i cuccioli o meno (e non una persona esterna) e secondo motivo più veniale, il costo di 200 €.

Ci devo pensare bene!!!! Non me ne vogliate...ma se qualcuno è interessato lascio il num di cell per prendere la cagnetta

Io ti posso dire coma la penso io..... se hai intenzione di farle fare i cuccioli allora ti consiglio di prendere una jackina con un buon pedigree Very Happy

Io non farei mai fare i cuccioli ad una jackina senza..... poi sono pareri personali!!!! cheers cheers

Pensaci bene......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da luca.ak47 Ven Mar 30, 2012 8:02 am

io ho sempre avuti cani...a parte il pitbull, tutti gli altri meticci...è capitato che alcune cagnette facessero i cuccioli ma mi sono sempre occupato di loro trovandogli dei padroni adeguati.

Il rapporto che c'è tra i proprietari della cagnetta e l'animalista non ne ho idea...

Mi ha detto che per lei è molto meglio che la cagnetta venga sterilizzata perchè in questo modo evita anche di prendere diversi tipi di tumore (?) (è corretta questa affermazione?)

Mi ha mandato un modulo da firmare dove c'è scritto che sono OBBLIGATO ad adempiere a tale dovere (sterilizzazione)...mha????

luca.ak47

Numero di messaggi : 10
Età : 41
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da milaria Ven Mar 30, 2012 8:03 am

io lo ritengo giusto.. perchè altrimenti uno potrebbe dire.. sisis l'adotto io, e poi le fa fare i cuccioli ogni 6 mesi per tutta la vita.. e non sarebbe giusto!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 30, 2012 8:05 am

Anch'io son daccordo...ci sono i canili pieni, quindi non vedo il motivo per cui far fare cuccioli volutamente ad una meticcia...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 30, 2012 8:06 am

luca.ak47 ha scritto:io ho sempre avuti cani...a parte il pitbull, tutti gli altri meticci...è capitato che alcune cagnette facessero i cuccioli ma mi sono sempre occupato di loro trovandogli dei padroni adeguati.

Il rapporto che c'è tra i proprietari della cagnetta e l'animalista non ne ho idea...

Mi ha detto che per lei è molto meglio che la cagnetta venga sterilizzata perchè in questo modo evita anche di prendere diversi tipi di tumore (?) (è corretta questa affermazione?)

Mi ha mandato un modulo da firmare dove c'è scritto che sono OBBLIGATO ad adempiere a tale dovere (sterilizzazione)...mha????

Sul fatto dei tumori è vero.... anche io ho fatto sterilizzare Kenya per quello e perchè non avevo intenzione di farla cucciolare.... con il tasto cerca metti la parola "sterilizzazione" e vedrai che troverai molti pareri in merito... e anche il fatto dei tumori Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da alessia81 Ven Mar 30, 2012 8:08 am

laSa73 ha scritto:ti possono obbligare a sterilizzarla e non obbligano i proprietari attuali a mettere il microchip?'?????
molte volontarie come clausola mettono quella di sterilizzare il cane che si adotta, è una questione spinosa, certo loro lo fanno in buona fede perché hanno a che fare con il problema del randagismo tutti i giorni, però sentirsi obbligati non è il massimo penso
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 30, 2012 8:14 am

Anche io lo trovo giusto il fatto della sterilizzazione, il motivo te lo hanno già detto le altre sopra...qua addirittura i canili lo fanno prima di dare le femmine in adozione, per cui chi le adotta si trova già la cagnetta sterilizzata
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da Kiara Ven Mar 30, 2012 8:16 am

luca.ak47 ha scritto:

Mi ha detto che per lei è molto meglio che la cagnetta venga sterilizzata perchè in questo modo evita anche di prendere diversi tipi di tumore (?) (è corretta questa affermazione?)

Mi ha mandato un modulo da firmare dove c'è scritto che sono OBBLIGATO ad adempiere a tale dovere (sterilizzazione)...mha????

Le sterilizzazioni precoci riducono (non azzerano) l'incidenza di certe forme tumorali: in un cane di un anno, che potenzialmente ha avuto già due calori, questo potenziale beneficio è già meno mercato.

Detto questo, come hanno già scritto sopra in tanti, le associazioni che si occupano di collocare cani in cerca di padrone ormai sono sempre orientate nel procedere alla sterilizzazione delle femmine che arrivano nei rifugi oppure nell'imporre questa pratica agli adottanti: anche secondo me fanno benissimo, perchè di fatto questo è l'unico modo per evitare l'incremento del randagismo, visto che ogni cucciolata che nasce potenzialmente può portare ad almeno un nuovo cane abbandonato, inutile negarlo.
Ultima nota, credo che tu possa chiedere che per le spese dell'intervento l'associazione ti venga incontro: di solito è così, oppure si appoggiano a strutture che chiedono cifre più basse di quelle correnti
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da luca.ak47 Ven Mar 30, 2012 8:26 am

Io non ho detto che voglio far fare i cuccioli ad una meticcia...che poi che male c'è se trovo i padroni proprio non capisco....ma il fatto di impormi una cosa contro natura....a me da fastidio...poi se prendo un cagnolino in un canile me lo regalano, non devo spenderci 200 € ... a quel punto me lo prendo come voglio io...non so se mi capite!?!?

luca.ak47

Numero di messaggi : 10
Età : 41
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da bebeking Ven Mar 30, 2012 8:39 am

luca.ak47 ha scritto:Io non ho detto che voglio far fare i cuccioli ad una meticcia...che poi che male c'è se trovo i padroni proprio non capisco....ma il fatto di impormi una cosa contro natura....a me da fastidio...poi se prendo un cagnolino in un canile me lo regalano, non devo spenderci 200 € ... a quel punto me lo prendo come voglio io...non so se mi capite!?!?

purtroppo nascon più cani di quanto sia la richiesta, e chi lavora nei canili ben sa... Neutral
lascia da parte l'etica, c'è un'emergenza che va oltre, se il problema sono i soldi, come detto da kiara, puoi informarti tramite loro se c'è un qualche aiuto, ma sappi, che un cane costa di normale manutenzione... e se succede qualcosa, (spergiuri e corna), cosa purtroppo molto frequente, (son maghi a cacciarsi nei guai) costa ancor di più... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da Kiara Ven Mar 30, 2012 8:44 am

Capiamo benissimo, ma in molti ti abbiamo anche spiegato le motivazioni di chi ti ha chiesto quell'impegno, che non intende essere una vessazione verso di te nè una forma di "maltrattamento" verso la cagnetta, in buona sostanza: cerca di vederlo come un atto di responsabilità preventivo, di fatto è questo.
Che poi a te sia capitato di produrre cucciolate e piazzare felicemente e definitivamente tutti i piccoli, nessuno lo mette in dubbio: purtroppo non è sempre così, i canili si vedono consegnare di continuo cucciolate magari nate da leggerezza e scarso senso di responsabilità, oppure cani già grandi prima adottati e poi scaricati... è per questo, per questi che sono i casi più diffusi, che chi si occupa di queste situazioni cerca di prevenire sterilizzando le femmine.
Se poi sei irrimediabilmente contrario, rivolgiti altrove, è un tuo diritto: però aspettati che una cagnina proveniente da un canile sia già sterilizzata, dove hanno le risorse lo fanno (e, ripeto, secondo me è un bene)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da alessia81 Ven Mar 30, 2012 8:48 am

Kiara ha scritto:Capiamo benissimo, ma in molti ti abbiamo anche spiegato le motivazioni di chi ti ha chiesto quell'impegno, che non intende essere una vessazione verso di te nè una forma di "maltrattamento" verso la cagnetta, in buona sostanza: cerca di vederlo come un atto di responsabilità preventivo, di fatto è questo.
Che poi a te sia capitato di produrre cucciolate e piazzare felicemente e definitivamente tutti i piccoli, nessuno lo mette in dubbio: purtroppo non è sempre così, i canili si vedono consegnare di continuo cucciolate magari nate da leggerezza e scarso senso di responsabilità, oppure cani già grandi prima adottati e poi scaricati... è per questo, per questi che sono i casi più diffusi, che chi si occupa di queste situazioni cerca di prevenire sterilizzando le femmine.
Se poi sei irrimediabilmente contrario, rivolgiti altrove, è un tuo diritto: però aspettati che una cagnina proveniente da un canile sia già sterilizzata, dove hanno le risorse lo fanno (e, ripeto, secondo me è un bene)
concordo!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da aurelio&spike Ven Mar 30, 2012 10:33 am

Dal mero punto di vista economico , forse non ti conviene prendere questa cagnetta , visto che devi far mettere il micro-chip , al 99,99% dovrai farla vaccinare e poi sterilizzare.
Non hai pedigree e non puoi farla riprodurre . Forse risparmi se trovi un privato che ti vende un cucciolo gia' vaccinato , non sterilizzato con pedigree tra i 400 e 600 euro. Neutral

Poi però speriamo che la "jackina" in questione non faccia una brutta fine ..... No
Ma da qui in poi andiamo nella sfera del cuore e lasciamo quella della ragione .
La scelta non è facile


aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da Luca e Taby Ven Mar 30, 2012 11:01 am

milaria ha scritto:io lo ritengo giusto.. perchè altrimenti uno potrebbe dire.. sisis l'adotto io, e poi le fa fare i cuccioli ogni 6 mesi per tutta la vita.. e non sarebbe giusto!
Non lo fanno per questo motivo, ma solo perchè gli "animalisti" (parola opinabile) detestano la selezione dei cani di razza e quindi pretendono che chi vuole un cane non si rivolga a chi alleva ma bensì ai loro canili... E anche qui si apre un bel capitolo ma non voglio polemizzare...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da Luca e Taby Ven Mar 30, 2012 11:02 am

MARTY con Kenya ha scritto:
luca.ak47 ha scritto:io ho sempre avuti cani...a parte il pitbull, tutti gli altri meticci...è capitato che alcune cagnette facessero i cuccioli ma mi sono sempre occupato di loro trovandogli dei padroni adeguati.

Il rapporto che c'è tra i proprietari della cagnetta e l'animalista non ne ho idea...

Mi ha detto che per lei è molto meglio che la cagnetta venga sterilizzata perchè in questo modo evita anche di prendere diversi tipi di tumore (?) (è corretta questa affermazione?)

Mi ha mandato un modulo da firmare dove c'è scritto che sono OBBLIGATO ad adempiere a tale dovere (sterilizzazione)...mha????

Sul fatto dei tumori è vero.... anche io ho fatto sterilizzare Kenya per quello e perchè non avevo intenzione di farla cucciolare.... con il tasto cerca metti la parola "sterilizzazione" e vedrai che troverai molti pareri in merito... e anche il fatto dei tumori Wink

Ora che so che Kenya è sterilizzata mi sento meglio!!!!!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da Kiara Ven Mar 30, 2012 11:14 am

LucaWZ ha scritto:
Non lo fanno per questo motivo, ma solo perchè gli "animalisti" (parola opinabile) detestano la selezione dei cani di razza e quindi pretendono che chi vuole un cane non si rivolga a chi alleva ma bensì ai loro canili... E anche qui si apre un bel capitolo ma non voglio polemizzare...

Scusa, ma non vedo il nesso: riducendo la possibilità che i cani che transitano da un canile (in buona parte meticci, tra l'altro) si riproducano, in che modo si danneggia chi seleziona e vende cani di razza scratch ?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 30, 2012 11:15 am

LucaWZ ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:
luca.ak47 ha scritto:io ho sempre avuti cani...a parte il pitbull, tutti gli altri meticci...è capitato che alcune cagnette facessero i cuccioli ma mi sono sempre occupato di loro trovandogli dei padroni adeguati.

Il rapporto che c'è tra i proprietari della cagnetta e l'animalista non ne ho idea...

Mi ha detto che per lei è molto meglio che la cagnetta venga sterilizzata perchè in questo modo evita anche di prendere diversi tipi di tumore (?) (è corretta questa affermazione?)

Mi ha mandato un modulo da firmare dove c'è scritto che sono OBBLIGATO ad adempiere a tale dovere (sterilizzazione)...mha????

Sul fatto dei tumori è vero.... anche io ho fatto sterilizzare Kenya per quello e perchè non avevo intenzione di farla cucciolare.... con il tasto cerca metti la parola "sterilizzazione" e vedrai che troverai molti pareri in merito... e anche il fatto dei tumori Wink

Ora che so che Kenya è sterilizzata mi sento meglio!!!!!

Fai il bravo tu........ Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 30, 2012 11:28 am

Kiara ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Non lo fanno per questo motivo, ma solo perchè gli "animalisti" (parola opinabile) detestano la selezione dei cani di razza e quindi pretendono che chi vuole un cane non si rivolga a chi alleva ma bensì ai loro canili... E anche qui si apre un bel capitolo ma non voglio polemizzare...

Scusa, ma non vedo il nesso: riducendo la possibilità che i cani che transitano da un canile (in buona parte meticci, tra l'altro) si riproducano, in che modo si danneggia chi seleziona e vende cani di razza scratch ?

perchè poiu per puro caso nasce un cagnolino che esteriormente sembra un jack
qualcuno gli fa "prendere" il pedigree e tempo 2 o 3 generazioni hai tanti tanti cuccioli jack con pedigree che in realtà hanno sangue molto misto e prima o poi i caratteri sopiti verrann fuori
e magari compri un cucciolo di 3 o generazione che tutto d'un tratto alza le orecchie

io nn son pratica di cani..ma tra studi fatti e letture recenti credo proprio sia così....

in razze che "esistono" e son riconosciute da ben più di 10 anni, infatti, vedi cani non dico identici, ma certamente più simili tra loro di quelli che nascono anche in una stessa cucciolata di jack...

poi...a parte questo discorso che può importare o no...
cerchiamo di dare una casa amorevole a questa cagnina...
:)

laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere...secondo voi... - Pagina 2 Empty Re: Un vostro parere...secondo voi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.