I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finalmente più ubbidiente..

+3
alessia81
MARTY con Kenya
PEF
7 partecipanti

Andare in basso

finalmente più ubbidiente.. Empty finalmente più ubbidiente..

Messaggio Da PEF Ven Mar 23, 2012 10:42 am

Con la bella stagione sono ricomiciate le passeggiate nei campi con Sean, e devo dire che il suo atteggiamento è molto migliorato. Generalmente facciamo un percorso fisso, della durata di circa un'ora.
Imbocchiamo una strada poco trafficata e lo libero dal guinzaglio,lui corre come un matto sotto il balcone della sua fidanzata e la chiama, se lei gli risponde stanno un pò lì a contarsela su e poi partiamo per i campi..lui cammina davanti a me, distanziato di 15/20 metri, annusa in giro, poi si volta e mi aspetta. Io con la mano gli faccio segno della direzione in cui proseguire. Se si allontana molto lo richiamo col fischietto. Generalmente torna, a meno che non ci sia qualcosa di moooolto interessante, tipo un fagiano o altro animale. Verso la fine della passeggiata gli lancio dei frolic che lui deve cercare nell'erba e poi facciamo l'ultimo pezzo di strada verso casa al guinzaglio.
Di solito nei campi siamo da soli, a volte vengono in passeggiata con noi la sua fidanzata e la sorellina minore e allora è puro divertimento!!!
E' possibile che la sua "ubbidienza" sia dovuta al fatto che si faccia un percorso solito? E' possibile che cambiando percorso possa essere sollecitato da nuove scoperte e quindi essere meno attento a me?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente più ubbidiente.. Empty Re: finalmente più ubbidiente..

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 23, 2012 10:47 am

Per Kenya vale il contrario....

Nei posti che conosce fa la ribelle.... scappa, non ubbidisce,....

Nei posti nuovi invece penso abbia più timore ad allontanarsi... e quindi resta più vicina a me.....

mah..... valli a capire sti jack..... confused
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente più ubbidiente.. Empty Re: finalmente più ubbidiente..

Messaggio Da alessia81 Ven Mar 23, 2012 10:53 am

io ieri ho perso 10 anni di vita... stava giocando con uno shi-tzu tranquillo, ed è comparsa una jackina che è aggressiva con tutti i cani e che quindi invece di giocare con toby si è fatta inseguire, ed hanno attraversato la strada... madonna che spavento, in mezzo secondo era già nell'altra piazzetta e non mi cagava di striscio Sad Sad Sad
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente più ubbidiente.. Empty Re: finalmente più ubbidiente..

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Mar 23, 2012 12:32 pm

Sono proprio dei delinquenti stì jackini eheheheh !!!
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente più ubbidiente.. Empty Re: finalmente più ubbidiente..

Messaggio Da bebeking Ven Mar 23, 2012 3:43 pm

Perillo Floriana ha scritto:E' possibile che la sua "ubbidienza" sia dovuta al fatto che si faccia un percorso solito? E' possibile che cambiando percorso possa essere sollecitato da nuove scoperte e quindi essere meno attento a me?

non penso proprio... anzi... semplicemente avete trovato la giusta connessione per comunicare. brava. provaci, anzi devi, fà molto bene al cane cambiare posti, e premia ogni qual volta che ti dà attenzione ed aspetta la tua nuova direzione. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

finalmente più ubbidiente.. Empty Re: finalmente più ubbidiente..

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Mar 23, 2012 4:38 pm

Anche io porto kay regolarmente a correre nei prati sopra casa...non abbiamo mai smesso ci andiamo in tutte le stagioni anche con la neve!!
Dal tuo racconto Sean mi sembra proprio un bravo peloso puoi essere contenta dei progressi, non c'è niente di meglio col proprio cane di passeggiare insieme in mezzo alla natura!
Kay in quel senso è stata ubbidientissima fin da piccola, subito avevo paura a lasciarla ma poi si è meritata la mia fiducia in pieno....non scappa nemmeno quando incontriamo qualche capriolo....li punta corre verso di loro questo sì ma non si è mai allontanata molto...è lei che ha paura di perdermi, mi controlla spesso!!!
Come Sean corre davanti a me circa 15 20 mt ma si gira sempre a vedere se quella lumaca della sua padrona si muove o fa finta.... caldo
Non so tu ma io adoro questi momenti passati con lei perchè la vedo correre e saltare e la sua espressione è proprio felice.... yum
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

finalmente più ubbidiente.. Empty Re: finalmente più ubbidiente..

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 23, 2012 5:27 pm

MARTY con Kenya ha scritto:Per Kenya vale il contrario....

Nei posti che conosce fa la ribelle.... scappa, non ubbidisce,....

Nei posti nuovi invece penso abbia più timore ad allontanarsi... e quindi resta più vicina a me.....

mah..... valli a capire sti jack..... confused

Anche Emma fa come Kenya! Nei posti che conosce, proprio perchè c'è stata più volte fa la figa e si allontana di più, gira di più, esplora molto di più, una volta non ha addirittuta ubbidito al richiamo (ma era nella fase ribelle degli 8 mesi) e ha corso lontano da noi nella direzione verso l'imbocco che portava ad una strada e tutto per rotolarsi sopra una schifezza puzzolentissima...in quelli in cui invece non è mai stata è bravissima: non si allontana mai più di 5-10 m, segue i sentieri e ci apre la strada...o meglio....lei e Nicola vanno avanti, poi dopo un pò lei si ferma, si gira e guarda che fine ho fatto io e dove sono finita...ed io sono sempre metri e metri indietro perchè sono la polenta della famiglia!!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente più ubbidiente.. Empty Re: finalmente più ubbidiente..

Messaggio Da PEF Lun Apr 02, 2012 8:22 am

L'altro giorno Sean mi ha fatto prendere un colpo, l'ho portato in un campo vicino la scuola di mio figlio, adiacente a strade molto trafficate, lui ha abbandonato il campo e se ne è andato bellamente sulla strada in mezzo alle macchine..fin quando non l'ho riacciuffato ho temuto che me lo asfaltassero...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

finalmente più ubbidiente.. Empty Re: finalmente più ubbidiente..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.