I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Traumatizzato o stà male?

+3
Andrea
MascalzoneCanino
AnnaePaolo
7 partecipanti

Andare in basso

Traumatizzato o stà male? Empty Traumatizzato o stà male?

Messaggio Da AnnaePaolo Mar Mar 20, 2012 12:35 pm

Ciao a tutti,
come vi avevo scritto ieri, Ulisse sabato pomeriggio è stato punto da diverse api. E' stato agitato per circa un'oretta poi, vuoi l'iniezione di cortisone o l'attenuazione del dolore, è tornato normale. E' stato normale fino a ieri sera quando d'improvviso ha cominciato a starmi appiccicato, si sedeva sui miei piedi, mi seguiva ovunque e se si spostava andava a nascondersi sotto il letto. Tremava tutto e ansimava un pò, teneva spesso la bocca aperta e si leccava le labbra. Non voleva giocare, non ha mangiato e una volta fuori ha fatto solo pipi ed è tornato in casa. Poi si è messo a cuccia fino a stamani mattina. Stamani era tutto di nuovo normale; solita corsa nei campi, lotta libera con la pastore tedesco, soliti giri in macchina per accompagnare i ragazzi a scuola e infine tranquillo a casa. Questo fino a poco fa che ha ricominciato come ieri sera e io non sò perchè. Ho notato che stà sempre seduto su di un fianco, quello in cui ha una piccolissima ferita che si è procurato lui mordendosi lì dove aveva una delle punture di ape.
Che dite sarà meglio che lo porti di nuovo dal veterinario o sono troppo paranoica?
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180

Torna in alto Andare in basso

Traumatizzato o stà male? Empty Re: Traumatizzato o stà male?

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Mar 20, 2012 12:47 pm

tienilo sott'occhio... ma nn mi preoccuperei eccessivamente...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238

http://mascalzonecanino.webs.com

Messaggio Da AnnaePaolo Mar Mar 20, 2012 1:24 pm

Sicuramente, ...sott'occhio e sui piedi!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Messaggio Da Andrea Mar Mar 20, 2012 1:48 pm

se ti devi tenere la preoccupazione un salto fallo, almeno fughi ogni dubbio. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640

Messaggio Da Ilenia Mar Mar 20, 2012 2:31 pm

Andrea ha scritto:se ti devi tenere la preoccupazione un salto fallo, almeno fughi ogni dubbio. ciao! Wink
Quoto, se non devi stare tranquilla fai un salto dal vet Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900

Messaggio Da catamarana Mar Mar 20, 2012 2:46 pm

Si concordo...magari una telefonata falla...poi sarà lui a darti consigli su come comportarti...io lo chiamo per ogni minima stupidata...questa non lo è....quindi chiama..........
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da AnnaePaolo Mar Mar 20, 2012 4:06 pm

L'ho appena portato fuori, lì stava benissimo, giudicate voi dalle foto. Siamo rientrati e come mio figlio è andato a fargli le solite coccole, è tornato a tremare sui miei piedi o a nascondersi sotto il letto, eppure Ulisse stravede per lui! Traumatizzato o stà male? Dscn4913Traumatizzato o stà male? Dscn4914Traumatizzato o stà male? Dscn4916Traumatizzato o stà male? Dscn4917Traumatizzato o stà male? Dscn4918
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Messaggio Da *Kia* Mar Mar 20, 2012 8:37 pm

una domanda, ma qst episodi capitano sempre verso sera o in momenti diversi della giornata? a giudicare dalla tua descrizione vive dei momenti di disagio magari si ricorda delle api..
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109

Messaggio Da Ospite Mer Mar 21, 2012 7:31 am

Ciao Anna,mi spiace per quel che è successo ad Ulissuccio,fortuna che siete stati tempestivi.

Per quel che riguarda il suo comportamento adesso,credo sia una cosa psicologica. Il cortisone è stato somministrato e sai meglio di me che conseguenze a livello fisico non possono essercene a meno che non si sia particolarmente sensibili al veleno delle api. Magari dentro casa,appena tornati dal Veterinario lo avete coccolato molto (come avremmo fatto tutti,del resto) e lui adesso fa lo scemotto yum Dalle foto mi sembra in perfetta forma e molto sereno Wink

Un abbraccio,signori delle api! Very Happy Io al posto vostro una bella cannellata di fuoco assassino nell'arnia dello sciame malefico gliel'avrei data per pura vendetta!! Razz

Ospite
Ospite

Messaggio Da RoyalYuri Mer Mar 21, 2012 9:07 am

Mi trovo d' accordo con Serena, sta bene altrimenti non giocava in quel modo penso. E' un fatto psicologico magari ancora ricorda quell' evento spiacevole quando non è distratto da altro. Anche se il psicologo dei cani, sostiene che loro non vivono nel passato ma nel presente Very Happy Very Happy boh!...
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili