I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

+15
Vanna
ManuAndBaloo
Elena
ricky e floria 98
Gordon Beauty&Cinzia
Siria
AnnaePaolo
catamarana
Chiara
Claudios
laSa73
Veronique
bea e penelope
alexia10
monja85
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da monja85 Dom Mar 18, 2012 10:04 pm

ci siamo swami sta per finire il tempo e da questa settimana ogni giorno è buono per partorire....la mia ansia sale ma anche la gioia di vedere i piccolini nascere che tra l'altro per stupore abbiamo scoperto che non sono 4 ma 6 cuccioli!!!!aiutoooooo vi mostrerò le foto come possibile!!!!è bello diventare nonna così presto, scherzo, ma vi giuro che l'emozione è la stessa!!! pale pale pale pale pale

monja85

Numero di messaggi : 39
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da alexia10 Dom Mar 18, 2012 10:47 pm

Ciao Monia!!!!
Capisco perfettamente la tua emozione!! Anche alla mia piccola Apple passa il tempo martedi'!!! non vedo l'ora di vederli....anche se il pensiero è tanto!!! speriamo sia un parto veloce e che vada tutto bene!!! allora in bocca al lupo a Swami!!!! Very Happy
alexia10
alexia10

Numero di messaggi : 27
Età : 51
Località : figline valdarno
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da bea e penelope Dom Mar 18, 2012 10:51 pm

AUGURONI, io ho vissuto questo momento la settimana scorsa, è un'emozione forte!
È il primo parto per te e per la cagnolina?
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Veronique Lun Mar 19, 2012 6:51 am

In bocca al lupo!!!
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da laSa73 Lun Mar 19, 2012 8:01 am

con tutte queste quasi mamme
mi raccomando
i broken li voglio iooooooooooooooooooo
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Claudios Lun Mar 19, 2012 8:27 am

Questa settimana dovrebbero nascere i fratellini della mia Sissi x via dello stesso padre; indirettamente vivrò questa emozione grazie a Pepita, jrt a pelo liscio di un mio amico. cheers 1269 1269 1269 1269
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da monja85 Lun Mar 19, 2012 10:14 am

bea e penelope ha scritto:AUGURONI, io ho vissuto questo momento la settimana scorsa, è un'emozione forte!
È il primo parto per te e per la cagnolina?

è la prima gravidanza e sono nel panico!!

monja85

Numero di messaggi : 39
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da monja85 Lun Mar 19, 2012 10:14 am

qualcuno sa dirmi se il fatto che trema da sta mattina e respira affannato sia normale??

monja85

Numero di messaggi : 39
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Chiara Lun Mar 19, 2012 10:18 am

monja85 ha scritto:qualcuno sa dirmi se il fatto che trema da sta mattina e respira affannato sia normale??
di solito significa che sta iniziando il travaglio.....parto entro 12-24 ore
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Chiara Lun Mar 19, 2012 10:20 am

Leggi QUI e QUI, questo è un mio intervento valido anche per il tuo caso:
Chiara ha scritto:
irenina ha scritto:volevo andare dal vet. perchè mi sembrava non succedesse niente...ma se mi dici così aspetto fino domani....ma secondo te manca poco tipo quanto?...ore o giorni?
dipende.......la gravidanza della cagna dura sempre 63 giorni dall'ovulazione, ma a meno di non aver fatto uno striscio prima dell'accoppiamento non si può sapere quando ha ovulato........come avevo spiegato QUI
Un accoppiamento può avvenire parecchi giorni prima dell’ ovulazione, come anche parecchi giorni dopo, ne consegue che la durata della gravidanza, se calcolata dall’ accoppiamento, può andare dai 58 fino ai 67 giorni.
L' approssimarsi del parto è indicato dai seguenti segni premonitori:
- 24 ore prima la gestante si prepara un giaciglio ed inizia a dimostrarsi agitata specie se primipara;
- 12 ore prima del parto la gestante rifiuta il cibo e dalla vagina si ha la fuoriuscita del tappo di muco che chiude l'utero, esso si presenta come una perdita di muco filante di colore trasparente-giallino (a volte non si riesce a vederlo perchè la cagna lo lecca);
- 8-12 ore prima del parto la temperatura rettale si abbassa di oltre un grado (dalla temperatura normale di 38,5 C. si può scendere anche a 36,8C.); consiglio di misurare la temperatura rettale della cagna una volta al giorno nell’ultima settimana di gestazione ed annotarsi i valori misurati per fare una media, appena misurerete una temperatura più bassa di un grado dalla media, allora il parto avverrà in giornata;
- 4 ore prima del parto inizia la dilatazione rapida della cervice;
- 1 ora prima del parto la cervice si dilata ed iniziano le doglie;
- la presenza di uno scolo nero-verdastro indica il distacco della placenta.
Aggiungo che gli ultimi 2-3 giorni prima del parto, la curva del'addome si modifica ed i punti di massima prominenza si spostano verso il basso (assume una forma a pera).
Nelle primipare si può avere un inizio della montata lattea 24 ore o più prima del parto.
Nelle ultime 12-24 ore alcune cagne rifiutano di bere od alimentarsi.
Un segnale dell'inizio del travaglio spesso è dato dall'emissione di piccole quantità di urina, a volte associata ad episodi di vomito.
Con il sopraggiungere delle contrazioni, lo sguardo della cagna si fa ansioso, mentre respiro e battito cardiaco si accellerano.

La piccola come si comporta:
Oggi ha mangiato?
Ti sembra nervosa/preoccupata?
Sta nella cuccia e/o cerca un posto per nascondersi e stare tranquilla, raspa e si muove "sistemando" il giaciglio?
Ha tremori (simili a brividi) e/o respirazione affannosa?
La pancia sobbalza (riesci a vedere i cuccioli che si muovono?)o è dura (non riesci a a vedere i movimenti dei cuccioli ma li senti se poggi la mano?) ?
La temperatura a quanto è?
Ha fatto i suoi bisognini regolamente o no?

Il 13 hai detto che mancavano 5-6 giorni, che ha vomitato e che ha mangiato poco; il 14 la temperatura era 36.9.
Se non ci sono segni di sofferenza nella madre ed i cuccioli si muovono, nulla fa presagire problemi; per noi è dura reggere l'ansia e la tensione, finiamo per stare all'erta 24 ore su 24 Razz , mentre invece si deve avere solo un pò di pazienza e lasciare alla madre e alla natura la scelta dei tempi Wink al veterinario telefona, se non c'è un'urgenza reale è inutile portarla in giro, nelle sue condizioni è uno strapazzo.
Controlla se noti qualcuno dei sintomi che ho elencato, osserva come si comporta.......non è detto che rispetti precisamente le regole Wink
E poi fammi sapere.
Ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da bea e penelope Lun Mar 19, 2012 10:48 am

monja85 ha scritto:
bea e penelope ha scritto:AUGURONI, io ho vissuto questo momento la settimana scorsa, è un'emozione forte!
È il primo parto per te e per la cagnolina?

è la prima gravidanza e sono nel panico!!

leggiti bene i consigli che ti ha dato Chiara che sono super preziosi. Wink
io, da inesperta che se l'è cavata, ti consiglio di farti spiegare come tagliare il cordone ai cuccioli, e se vedi che sul primo la mamma è un po' maldestra o si accanisce troppo, taglialo tu (la mia non riusciva a togliere un filamento e continuava a tirare... quindi sono intervenuta io),
se sul primo cucciolo la vedi un po' agitata, la mia veterinaria mi ha consigliato di farle un po' di coccoline a lei, senza toccarle il cucciolo (la mia sul primo era agitata e non dava tregua al cucciolo, facendole un po' di grattini alternava le leccatine a lui e i momenti in cui stava ferma e il cucciolo le stava solo vicino, poi con il secondo ha fatto invece tutto benissimo da sola, senza che io facessi nulla!)
Tieni vicino il numero del veterinario e chiamalo ogni qualvolta hai un dubbio...se sei tranquilla te anche la canina sarà più serena!

Auguroni e facci sapere come va!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da monja85 Lun Mar 19, 2012 11:02 am

grazie mille a tutti per gli ottimi consigli, ne farò buon uso!! comunque i sintomi che mi ha elencato chiara mi sembra ci siano tutti trema e si lamenta, mi guada con quegli occhioni come per chiedere aiuto e penserà che non capisco nulla, di pipì ne ha fatta tanta da sta mattina e l'appetito non c'è, ha lasciato il suo latte che prende tutte le mattine!!!il numero della veterinaria comunque è a portata di mano, mi ha lasciato anche il suo cellulare per stare tanquilla....grazie veramente a tutti per il supporto!!

monja85

Numero di messaggi : 39
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da catamarana Lun Mar 19, 2012 1:09 pm

Spero che la veterinaria sia di parola e non come il mio....per fortuna ho avuto ottimi consigli da persone di questo forum altrimenti adesso avrei 3 e non 5 cuccioli
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da AnnaePaolo Lun Mar 19, 2012 3:22 pm

In bocca al lupo, aspettiamo notizie e le foto dei piccoli!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da monja85 Lun Mar 19, 2012 5:58 pm

Swami è stata bravissima i cuccioli sono nati tutti, stata lunga ma con grande soddisfazione ed emozione posso solo dire che sono uno spettacolo della natura!!!grazie a tutti per i consigli come posso metto le foto dei piccolini!!!!!!!!!!!

monja85

Numero di messaggi : 39
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Siria Lun Mar 19, 2012 6:01 pm

Bravissima !!!!!!!!!!!
Quanti sono ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da monja85 Lun Mar 19, 2012 6:14 pm

sono 6 cucciolotti bellissimi!!

monja85

Numero di messaggi : 39
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da catamarana Lun Mar 19, 2012 6:46 pm

Complimenti...un altra jack mamma....buon lavoro...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Veronique Lun Mar 19, 2012 8:01 pm

Complimenti!!! aspettiamo le foto.... 1092
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Gordon Beauty&Cinzia Lun Mar 19, 2012 9:10 pm

baby Che tenerezza...complimenti alla mamma e alla ....mamma della mamma. Un bacino ai sei cucciolini sei...chissà che splendore...
Gordon Beauty&Cinzia
Gordon Beauty&Cinzia

Numero di messaggi : 70
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Claudios Lun Mar 19, 2012 10:11 pm

Complimenti alla neo mamma ..... chissà che bellezza 6 cucciolini !! cheers
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da bea e penelope Mar Mar 20, 2012 6:14 am

Brava! Te e la mamma!
Come l'hai passata la prima notte?
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da ricky e floria 98 Mar Mar 20, 2012 6:23 am

che bellini!
metti le foto! sigh
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Elena Mar Mar 20, 2012 9:31 am

Congratulazioni! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da ManuAndBaloo Mar Mar 20, 2012 9:32 am

monja85 ha scritto:qualcuno sa dirmi se il fatto che trema da sta mattina e respira affannato sia normale??

Sta per iniziare il parto! affraid Complimenti! cheers Sono felice che la tua piccola cagnolina stia per partorire supersmile Comunque il parto probabilmente come hanno detto alcuni fra 12-24 ore! Auguri ancora! Le foto dei cuccioli le voglio in cd xD No dai scherzo. Sono molto ma molto felice. Buon Parto e speriamo che la cucciolata sia ubbidiente cattivo
ManuAndBaloo
ManuAndBaloo

Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Riposto
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE Empty Re: CI SIAMO I CUCCIOLI STANNO PER NASCERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.