I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TUTTO QUEL CHE SERVE

+4
Vale & Gerry
PEF
MARTY con Kenya
laSa73
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 16, 2012 8:00 am

sì, lo so sono ridicola che mi informo così tanto su tutto e ancora non ho il cane...
ma...

mi sapete dire
TUTTO QUEL CHE SERVE PER ACCOGLIERE BENE IL PICCINO?

e poi...
prima notte

leggendo quà e là ho capito che

dormirà nel trasportino/cuccia in un posto che sarà poi la sua casetta
e già qui ho dubbi...d'estate io immaginavo di lasciarlo sotto il portico accanto a casa, in una cuccia all'interno di un recinto grande che comprendesse parte del portico e parte del prato di fronte, così che quando è a casa da solo con le belle giornate sia già tranquillo nel suo spazio
ma quando arriverà a casa sarà piccolino e volevo tenerlo in casa
quindi prima lo abituo nel suo trasportino in quello che in casa sarà il suo spazio? casa mia è su due piani, pensavo di tenerlo giù tra cucina e ingresso, così ci vive sempre quando siamo in casa
insomma come faccio?
Rolling Eyes
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 16, 2012 8:10 am

laSa73 ha scritto:sì, lo so sono ridicola che mi informo così tanto su tutto e ancora non ho il cane...
ma...

mi sapete dire
TUTTO QUEL CHE SERVE PER ACCOGLIERE BENE IL PICCINO?

e poi...
prima notte

leggendo quà e là ho capito che

dormirà nel trasportino/cuccia in un posto che sarà poi la sua casetta
e già qui ho dubbi...d'estate io immaginavo di lasciarlo sotto il portico accanto a casa, in una cuccia all'interno di un recinto grande che comprendesse parte del portico e parte del prato di fronte, così che quando è a casa da solo con le belle giornate sia già tranquillo nel suo spazio
ma quando arriverà a casa sarà piccolino e volevo tenerlo in casa
quindi prima lo abituo nel suo trasportino in quello che in casa sarà il suo spazio? casa mia è su due piani, pensavo di tenerlo giù tra cucina e ingresso, così ci vive sempre quando siamo in casa
insomma come faccio?
Rolling Eyes

Ciao.....

Io penso che se lo abitui in casa poi sarà difficile che tu riesca a farlo restare fuori anche di notte....

La soluzione di farlo dormire nel trasportino io la trovo ottima..... se potessi tornare indietro penso che adotterei pure io quel metodo (la mia dorme nel letto ora....)!!

Per quanto riguarda il "tutto quello che serve..." io ti consiglio di spulciare un po'i topic..... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 16, 2012 8:27 am

quindi se lo abituo a casa non starà mai fuori?
ma è un super peccato
allora posso abituarlo già da subito fuori e poi farlo venire a casa prima ogni tanto e poi d'inverno sempre?

Sad
aiuto, non so bene come fare...
(tanto ho tempo...il cucciolo non ce l'ho ancora...)

mamma mia...sembro una con una gravidanza isterica ! :)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 16, 2012 8:33 am

laSa73 ha scritto:quindi se lo abituo a casa non starà mai fuori?
ma è un super peccato
allora posso abituarlo già da subito fuori e poi farlo venire a casa prima ogni tanto e poi d'inverno sempre?

Sad
aiuto, non so bene come fare...
(tanto ho tempo...il cucciolo non ce l'ho ancora...)

mamma mia...sembro una con una gravidanza isterica ! :)

Aspetta... andiamo con ordine.....:

Kenya era abituata a dormire fuori... poi per l'inverno l'ho tirata in casa..... ora sta fuori durante il giorno (quando la temperatura lo permette) ma di notte la porto in casa....

se non ho capito male, tu vorresti abituarlo in casa e poi con il bel tempo metterlo a dormire fuori ok? io ho provato a fare così con il cane che avevo prima, mi spiego meglio, l'avevo preso ad ottobre e ad aprile dell'anno dopo volevo abituarlo a stare fuori la notte.....

Risultato.... pianti tutto il tempo perchè non era abituato....!! Io dico così perchà la mia esperienza è stata quella.....

E poi io la notte ora non me la sentirei più di lasciare fuori Kenya..... alla fine fa parte della famiglia...... Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 16, 2012 9:47 am

ok
quindi
lo abituo fuori e poi con l'inverno dentro...a primavera di giorno fuori e nanna in casa...

perfetto, direi...in effetti pensandoci se lo abituo da piccolo in casa poi nn ci vorrebbe dormire fuori...

ok...quindi preparerò tutto per bene tra portico e giardino epoi con il fresca la notte ha la cuccia in casa...un lettino tutto suo
NON VEDO L'ORA!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 16, 2012 10:13 am

laSa73 ha scritto:ok
quindi
lo abituo fuori e poi con l'inverno dentro...a primavera di giorno fuori e nanna in casa...

perfetto, direi...in effetti pensandoci se lo abituo da piccolo in casa poi nn ci vorrebbe dormire fuori...

ok...quindi preparerò tutto per bene tra portico e giardino epoi con il fresca la notte ha la cuccia in casa...un lettino tutto suo
NON VEDO L'ORA!

A dormire io ti consiglio di tenerlo sempre in casa...... mentre di giorno, a dipendenza della temperatura vedi se lasciarlo fuori o meno Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da PEF Ven Mar 16, 2012 10:31 am

Sean fin da subito ha dormito in una stanza, ovviamente col riscaldamento, al piano terra, mentre noi siamo al primo piano. Quest'inverno, con temperature notturne che hanno raggiunto i 14 gradi sotto zero, l'ho fatto dormire per una decina di giorni nello studio in casa con noi. Appena si sono normalizzate le temperature è ritornato al suo "appartamento", senza farci una piega..fin verso le 23 sta con noi a dormicchiare sul divano, poi lo accompagno giù, fa la pipì e gli do un biscottino quando va nella sua cuccia.
Di giorno generalmente sta in casa con noi, se ha voglia di andare in giardino ce lo fa capire e gli apriamo la porta per farlo andare giù...quando non c'è nessuno in casa lui rimane giù e decide se stare in giardino o nella sua stanza che è aperta sul giardino...è talmente abituato che non ha mai mostrato segni di disagio, per lui su,giù,dentro,fuori..è comunque tutta casa sua.. Il trasportino potrebbe essere un'ottima cuccia, da portare dentro o fuori a seconda della temperatura. Comunque sarebbe un "luogo" che conosce bene e che lo "segue"..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 16, 2012 11:10 am

Perillo Floriana ha scritto:.. Il trasportino potrebbe essere un'ottima cuccia, da portare dentro o fuori a seconda della temperatura. Comunque sarebbe un "luogo" che conosce bene e che lo "segue"..

ecco sì quello lo avevo immaginato... Wink
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Mar 16, 2012 11:58 am

Teniamo in considerazione cmq che i jackini sono animaletti forti, è un grande cane nel corpo di un piccolo cane!! Non dico certo di tenerlo fuori durante le gelate, non lo farei nemmeno con un Bovaro delle Ande per carità, ma se la temperatura lo permette abitualo a stare fuori tu che puoi...magari avessi io uno spazio per lui, invece lo tengo in casa ma si vede che non appena mette il musetto fuori si vuole scatenare! abitualo col tempo, vedrai che non avrà nessun problema. Da cucciolino no, ma non appena cresce fallo stare fuori. Si distrae, si diverte, scarica energie, il sole gli fa bene...i jack sono cani liberi, sono nati per cacciare e correre, non ti preoccupare!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 16, 2012 12:05 pm

Vale & Gerry ha scritto:Teniamo in considerazione cmq che i jackini sono animaletti forti, è un grande cane nel corpo di un piccolo cane!! Non dico certo di tenerlo fuori durante le gelate, non lo farei nemmeno con un Bovaro delle Ande per carità, ma se la temperatura lo permette abitualo a stare fuori tu che puoi...magari avessi io uno spazio per lui, invece lo tengo in casa ma si vede che non appena mette il musetto fuori si vuole scatenare! abitualo col tempo, vedrai che non avrà nessun problema. Da cucciolino no, ma non appena cresce fallo stare fuori. Si distrae, si diverte, scarica energie, il sole gli fa bene...i jack sono cani liberi, sono nati per cacciare e correre, non ti preoccupare!

direi che ho deciso
quando arriva dorme in casa nel trasportino e di giorno se non ci siamo sta nel super recinto fuori, che poi è un fuori relativo...nel senso che ha tre pareti e un tetto e sul davanti è aperto sul giardino e gliene recinterò un bel 6x10mt e se ci siamo libero con noi
quando è più grandino lo abituo a stare fuori anche di notte nello stesso trasportino o con una copertina già usata con la bella stagione e un po' dentro fuori a seconda del clima quando rinfresca o fa freddo...

capito Wink

grazie... :)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 16, 2012 1:15 pm

Noi abitiamo in appartamento quindi la questione dentro/fuori non si è mai posta, ma sappiamo con certezza che in futuro quando andremo in una casa più grande e col giardino nessuno dei nostri futuri cani (ed Emma compresa ovviamente) dormiranno fuori...non ci fidiamo, fanno parte della famiglia e li vogliamo con noi...anzi non sono nemmeno sicura che li lasceremmo fuori nemmeno durante il giorno in nostra assenza.

Sul trasportino come tana/cuccia invece posso dirti che noi abbiamo fatto così: Emma ci ha sempre dormito, il trasportino sta in camera nostra e per lei è il suo letto, il suo posto sicuro, ma il trasportino è sempre aperto, non lo abbiamo mai chiuso. Inoltre usiamo il trasportino quando andiamo in macchina (salvo giri brevi di 5 minuti) e ci ha aiutato moltissimo visto che Emma in macchina stava male e aveva paura.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Mer Mar 21, 2012 8:11 am

sì sì anche io pensavo trasportino aperto...
non ti fidi a lasciarla fuori in che senso?
io pensavo che stando all'aperto ma con un posticino chiuso e sicuro durante il giorno con il bel tempo sarebbe più felice che in casa da sola...e di notte durante l'estate magari per non fare dentro fuori mille volte...a parte che prob lascerei decidere a lui per la notte...dentro nel trasportino o fuori nella casetta...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da milaria Mer Mar 21, 2012 9:15 am

attenzione ai flebotomi d'estate.. io non mi fiderei, perchè son paranoica ed ho paura che me lo possano fregare, oltre al fatto che abbaia se qualcuno si ferma davanti al cancello di casa.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Mer Mar 21, 2012 9:39 am

ecco nn so cosa siano i flebotomi
Embarassed
rubarlo sarebbe impossibile
dovrebbero entrare e attraversare tutti il giardino passando tra casa e portico per arrivare dove faccio il suo recintino e casetta
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da milaria Mer Mar 21, 2012 10:04 am

portano la leishmania ! ci vorrebbe la zanzariera sulla porta della cuccia! ok se è sicuro si .. se vedi che non abbaia a chiunque
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 21, 2012 10:21 am

laSa73 ha scritto:sì sì anche io pensavo trasportino aperto...
non ti fidi a lasciarla fuori in che senso?
io pensavo che stando all'aperto ma con un posticino chiuso e sicuro durante il giorno con il bel tempo sarebbe più felice che in casa da sola...e di notte durante l'estate magari per non fare dentro fuori mille volte...a parte che prob lascerei decidere a lui per la notte...dentro nel trasportino o fuori nella casetta...

Non mi fiderei a lasciarlo fuori sia perchè di gente matta e cattiva al mondo ce n'è troppa (e fino a un anno fa a Ferrara giravano degli stronzi che rubavano i cani da dentro i cancelli chiusi e si sa mai che qualcuno lanci qualcosa di avvelenato e non me ne accorgo) sia perchè non vorrei proprio io....preferisco avere tutta la mia famiglia sotto il tetto di casa che fuori...non avrei cuore di chiudere fuori i miei cani..tutto qua Embarassed
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da catamarana Mer Mar 21, 2012 10:25 am

Io Margot d'estate la lascio fuori ha la sua cuccia..giardino..acuqa..tutto quello che le serve, poi la sera giù in garage che d'etate e fresco e d'inverno pure ma abbiamo la lampada per scaldarla....per rubarla non c' problema..e lei che scappa da sola nonostante la rete intorno a tutto il perimetro della casa....l'anno scorso e scappata ben 2 volte su una strada trafficata quanto una tangenziale...la barista se l'e presa e portata a casa lasciandoci un biglietto...quando ce l'ha riportata (dispiaciuta) mi ha detto che si era mangiata 7 ossi di costicine e la pappa dei suoi gatti ma che suo figlio era felicissimo...
Da quel giorno abbiamo messo una catenella sulla cuccia da 7 metri in modo che...se la vedono scappare la possone legare lì...io di solito sto via al massimo 4 ore..per quest'estate stiamo pensando ad un rimedio dato che ci sarà anche Arale....speriamo di trovarlo...non voglio lasciarla giù in garage per 4 ore quando sono a lavoro sapendo d'avere un giardino di 170mq..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Mer Mar 21, 2012 12:30 pm

Come fa a scappare con la rete? Io interro la mia di 20cm e la cemento...basterà?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da milaria Mer Mar 21, 2012 12:50 pm

falla alta il mio salta e salta poco ma 1.00 ce la fa ..se poi ha appoggio nella rete..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da catamarana Mer Mar 21, 2012 1:39 pm

Che vuoi che ti dica io..salta...si fà scalino sul muretto...pensa che abbiamo messo quella di ferro e non plastificata...dopo 2-3-giorni vedi già i buchi....la rompe...non sappiamo più che fare...pensavamo anche ad una recinzione elettrica..ma con Christian non ci fidiamo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Gio Mar 22, 2012 12:58 pm

Shocked
catamarana ha scritto:Che vuoi che ti dica io..salta...si fà scalino sul muretto...pensa che abbiamo messo quella di ferro e non plastificata...dopo 2-3-giorni vedi già i buchi....la rompe...non sappiamo più che fare...pensavamo anche ad una recinzione elettrica..ma con Christian non ci fidiamo


Shocked Shocked Shocked


ALLORA
siete sicuri che abbiamo detto tutto?

- recinzione
- lettino
- regole da subito

- ma nel pratico?
pappe integratori ciotole copertine zecche e lesmaniosi? quando come vaccini gocce?
lavarli o no
passeggiate da quando?
pettorine o guinzagli?
su su esperti...consigli pliz... help
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da cristinab. Ven Mar 23, 2012 5:19 pm


Ciao, io abito a Mede, in Lomellina a mezz'ora da te e vengo spesso a Torrazza per andare all'Iper (finalmente trovo una che abita dalle mie parti... cominque, presentazioni a parte. Giusto farlo dormire nel trasportino se ce la fai(il mio dorme sul lettone o con mio figlio), giusto le regole anche se è piccolo e magari non capisce subito.
Per il bagno vedrai che sono cani autopulenti, non puzzano e non necessitano di bagni se non sporadicamente( io sono in campagna e gli pulisco solo le zampette e sederino le sera per la nanna).
Il veterinario che gli farà i richiami per le vaccinazioni ti saprà consigliare la profilassi per tutto, pulci, zanzare, zecche e pappataci che si sono anche nelle nostra zona, in base all'età.
Anche per la pappa, segui dapprima le indicazioni dell'allevatore e poi in caso di difficoltà ti puoi appoggiare al forum, siamo tutti a disposizione.
Al mio, passeggiate da subito per abituarlo alle persone, ai rumori della strada, ai cani del vicinato e a quelli che incontra per socializzare, sempre con la pettorina, anche se così piccolo ho faticato a trovarne una della misura.
Per ultimo non lo farei dormire fuori mai di notte, sia per le zanzare, sia per il freddo che da noi è pungente d'inverno per quanto riparato possa essere e poi tu sei più verso la collina di me, quindi lo sente ancora di più(il mio per giunta è freddoloso di suo..)
Ultima cosa- e sono prolissa- non ti fidare a lasciarlo solo fuori in tua assenza, è vero che purtroppo ci sono in giro persone che a far del male a un cane non ci mettono un secondo..
Ciao da Cristina
cristinab.
cristinab.

Numero di messaggi : 67
Età : 59
Località : mede
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 23, 2012 5:50 pm

cristinab. ha scritto:
Ciao, io abito a Mede, in Lomellina a mezz'ora da te e vengo spesso a Torrazza per andare all'Iper (finalmente trovo una che abita dalle mie parti... cominque, presentazioni a parte. Giusto farlo dormire nel trasportino se ce la fai(il mio dorme sul lettone o con mio figlio), giusto le regole anche se è piccolo e magari non capisce subito.
Per il bagno vedrai che sono cani autopulenti, non puzzano e non necessitano di bagni se non sporadicamente( io sono in campagna e gli pulisco solo le zampette e sederino le sera per la nanna).
Il veterinario che gli farà i richiami per le vaccinazioni ti saprà consigliare la profilassi per tutto, pulci, zanzare, zecche e pappataci che si sono anche nelle nostra zona, in base all'età.
Anche per la pappa, segui dapprima le indicazioni dell'allevatore e poi in caso di difficoltà ti puoi appoggiare al forum, siamo tutti a disposizione.
Al mio, passeggiate da subito per abituarlo alle persone, ai rumori della strada, ai cani del vicinato e a quelli che incontra per socializzare, sempre con la pettorina, anche se così piccolo ho faticato a trovarne una della misura.
Per ultimo non lo farei dormire fuori mai di notte, sia per le zanzare, sia per il freddo che da noi è pungente d'inverno per quanto riparato possa essere e poi tu sei più verso la collina di me, quindi lo sente ancora di più(il mio per giunta è freddoloso di suo..)
Ultima cosa- e sono prolissa- non ti fidare a lasciarlo solo fuori in tua assenza, è vero che purtroppo ci sono in giro persone che a far del male a un cane non ci mettono un secondo..
Ciao da Cristina

:)
beh
1 grazie
2 faremo conoscere i nostri puppies
:)

beh per il fuori mentre non ci sono...torrazza è un paesino
conosco tutti e tutti hanno cani in giardino
in questo sono molto fortunata
cmq...davvero grazie mi hai detto tante cose!!!
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 30, 2012 8:14 am

Domanda sicuramente stupida per voi e non per me
l'acqua
di giorno quando io non ci sono chico starà nel suo bel recinto
l'acqua???
devo lasciargliela?
in una ciotola?
in un distributore?
gliela dò solo quando mangia?

super dubbio!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 30, 2012 8:16 am

gliela devi sempre lasciare a disposizione, pulita e fresca in una ciotola Wink se vedi che per giocare la rovescia prendi magari una di quelle ciotole con l'antiscivolo sotto o di quelle che non si rovesciano (ci sono, un signore l'ha portata per il nostro parco perchè molti cani ci giocano e "scavano" dentro l'acqua)
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTO QUEL CHE SERVE Empty Re: TUTTO QUEL CHE SERVE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.