I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

+11
milaria
Vale e Maggie!!!
giusygrim
Giovanna21
PEF
claudine
fra*rocky & alice*
MARTY con Kenya
laSa73
catamarana
anais_
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 7:24 am

Buongiorno!
io e mio marito, stiamo per diventare i genitori di un cucciolino maschio di jack russell.
Ieri sera, a sorpresa, ci è stato detto che, se per noi non è un problema, i proprietari attuali hanno bisogno di darci il cucciolo prima dei 60 giorni concordati e così, intorno al 25 marzo arriverà a casa nostra!
La notizia ci ha preso in contropiede perchè pensavamo di avere ancora un mesetto davanti per prepararci...
non sappiamo se siamo pronti e soprattutto mio marito è un pò spaventato non avendo mai avuto cani in vita sua, io gli ho detto che intanto dobbiamo seguire il nostro istinto.
Naturalmente sono un pò agitata anche io, soprattutto perchè in casa vive già da tre anni la nostra certosina Ema, e questo, confesso, è la mia agitazione principale.
Avete dei consigli in merito?
Non ho timore per il cucciolo naturalmente, ma per la gatta che ho paura si offenda e non rientri più in casa...

Abbiamo molta confusione anche per il nome: attualmente come nome provvisorio, i proprietari gli hanno dato Wazle, che sinceramente a me piace molto ma mi sembra difficile da pronunciare nell'ordine e cmq mi sembra più giusto che lui abbia un nome scelto da noi.
Mio marito pensa a Joule, unità di misura dell'energia, perchè spera sia un tipo energico e vitale.
Io sono molto indecisa...mi piacerebbe un nome con un significato...leggiucchiando sul forum mi ha colpito Wallaby come suggerimento in un topic, ma credo che per decidere davvero lo debba veder girare per casa e prendere confidenza con noi...
Intanto voi avete idee?

Questa mattina andremo a trovarlo, abbiamo pensato di portargli una coperta che per questi dieci giorni verrà usata dalla sua mamma e dai suoi fratelli, cosicchè si possa impregnare del loro odore. Quando verrà con noi, riporteremo a casa anche la coperta perchè così pensiamo sentirà meno la nostalgia della cucciolata e della mamma...Farò delle foto e se vi farà piacere ve le posterò qui.
ho paura sia troppo piccolo....mi avevano detto che erano necessari almeno 60 gg, invece ora ci arriverà appena dopo i 40...
avete consigli da adottare nell'immediato?

insomma, ho scritto tanto, vorrei fare mille domande, non so da che parte iniziare....
grazie a tutti per esservi fermati qui e per i consigli che ci darete!
:)


Ultima modifica di anais_ il Ven Mar 16, 2012 7:41 am - modificato 1 volta.
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Ven Mar 16, 2012 7:32 am

L'unico consiglio che ti posso dare e di lasciare li il cucciolo, 40 giorni li hanno adesso i miei e non sono per niente pronti a lasciare la mamma, piangono ancora se lei si allontana, io i miei cuccioli li dò a 75 giorni, e ieri una ragazza mi ha addirittura fatto i complimenti per la mia scelta, sembrerà una cavolata ma anche 10 giorni fan la differenza.
Poi fate come volete ma non venitevi a lamentare qui se poi il cane presenta problemi, è stato detto e ripetuto che i cuccioli devono stare con la mamma per il tempo necessario.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 7:40 am

buongiorno catamarana,
ma io sono daccordo!
non ho chiesto io di darmi il cucciolo!!!
me lo stanno chiedendo perchè hanno dei problemi e il loro veterinario gli ha detto che va bene dopo i 40...sono proprio preoccupata per questo motivo...
perchè questo tono scusami?
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 16, 2012 7:44 am

sono tanti i cucciolini?
non si riesce a trovare una soluzione per cui per un mesetto ancora stiano tutti insieme?
anche cambiando casa, ma tutti insieme...
i cucciolini restano poco equilibrati separati così in fretta

strano che una persona esperta di cani al punto di allevarli faccia una cosa del genere...

cerca di insistere
prima di tutto per il piccolo e anche per la vs futura convivenza

per il nome...bhe...come hai trovato quello della micina?
con il cuore immagino o vedendola...fai lo stesso con lui
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 16, 2012 7:46 am

Per LEGGE il cucciolo deve restare con la mamma fino ai 60 giorni!!!!!

Io di prenderlo prima non accetterei anche perchè si possono riscontrare problemi comportamentali dovuti alla separazione prima del tempo!!!
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 7:47 am

certo si, parlerò con loro questa mattina, lo so che è questo il problema, per questo sono preoccupata e per questo siamo stati presi un pò in contropiede ieri sera...
ma non si tratta di un allevamento, sono in una casa e i cuccioli sono sei più la mamma...

la micia si chiama Ema, che sta per ematite, perchè grigia come l'ematite (mio marito è un geologo)! :)
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Ven Mar 16, 2012 7:53 am

Anais scusami, il mio non voleva essere un tono scorbutico, tu opponiti, e digli che non sei disposta a prenderlo a queste condizioni, non è giusto, sia per lui che è ancora un neonato, sia per te che dovrai tenertelo.

Per il nome il primo che hai detto non mi dispiace....Wazle....ma si dice wozzol? o wozzon?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 16, 2012 7:54 am

anais_ ha scritto:certo si, parlerò con loro questa mattina, lo so che è questo il problema, per questo sono preoccupata e per questo siamo stati presi un pò in contropiede ieri sera...
ma non si tratta di un allevamento, sono in una casa e i cuccioli sono sei più la mamma...la micia si chiama Ema, che sta per ematite, perchè grigia come l'ematite (mio marito è un geologo)! :)

...e quindi?son troppi?Mah...avrebbero dovuto pensarci prima di fare una cucciolata.
40 giorni son davvero troppo pochi.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Ven Mar 16, 2012 7:57 am

Io tra un po oltre ai miei 6 cani per 2 settimane avrò anche i 2 di mia suocera, quindi.....i cani non son mai troppi (fosse per me poi).....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 7:58 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
anais_ ha scritto:certo si, parlerò con loro questa mattina, lo so che è questo il problema, per questo sono preoccupata e per questo siamo stati presi un pò in contropiede ieri sera...
ma non si tratta di un allevamento, sono in una casa e i cuccioli sono sei più la mamma...la micia si chiama Ema, che sta per ematite, perchè grigia come l'ematite (mio marito è un geologo)! :)

...e quindi?son troppi?Mah...avrebbero dovuto pensarci prima di fare una cucciolata.
40 giorni son davvero troppo pochi.
no, laSa73 ha scritto che erano persone esperte tanto da allevarli, io rispondo solo che non sono esperte, sono una famiglia normale alla loro prima esperienza di cucciolata e che possono anche sbagliare...
non c'è nessun "quindi".
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 8:00 am

catamarana ha scritto:Anais scusami, il mio non voleva essere un tono scorbutico, tu opponiti, e digli che non sei disposta a prenderlo a queste condizioni, non è giusto, sia per lui che è ancora un neonato, sia per te che dovrai tenertelo.

Per il nome il primo che hai detto non mi dispiace....Wazle....ma si dice wozzol? o wozzon?

uazsle....
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 16, 2012 8:00 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
anais_ ha scritto:certo si, parlerò con loro questa mattina, lo so che è questo il problema, per questo sono preoccupata e per questo siamo stati presi un pò in contropiede ieri sera...
ma non si tratta di un allevamento, sono in una casa e i cuccioli sono sei più la mamma...la micia si chiama Ema, che sta per ematite, perchè grigia come l'ematite (mio marito è un geologo)! :)

...e quindi?son troppi?Mah...avrebbero dovuto pensarci prima di fare una cucciolata.
40 giorni son davvero troppo pochi.

Quoto la Fra...... non si può pretendere di fare una cucciolata e poi sbarazzarsene prima....!!! Anais io ti consiglio di non prenderlo prima dei 60 giorni..... il cucciolo ne soffrirebbe.. e poi è contro la legge!!!
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 8:02 am

vabbè.
ragazzi, non ho scritto che lo pretendono. ma che è????
non mi sembra giusto puntare subito il dito così, noi dobbiamo pure stabilire un buon rapporto con la famiglia di origine...è stata una proposta di ieri sera e ci hanno chiesto cosa ne pensavamo...
mamma mia però...
ho fatto un sacco di domande oltre a questa, ma perchè questa rigidità?
non ho scritto che ci obbligheranno a prenderlo, hanno manifestato un problema, che io sinceramente non mi sento di giudicare, sono bravissime persone che abbiamo conosciuto in questa occasione e che amano infinitamente la mamma e i cuccioli.
grazie a tutti lo stesso.
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 8:10 am

con mio marito stiamo discutendo e stiamo ragionando. Stamattina diremo loro che non vogliamo che il nostro cucciolo sia il primo ad essere dato via solo perchè siamo contenti di prenderlo. Quello che può dare la mamma al cucciolo non potremo mai darlo noi a lui. Proporremo di contribuire con le spese in più se è un problema, faremo quello che è possibile e non credo ci saranno problemi ... è chiaro che egoisticamente lo avremmo portato via anche la prima volta che siamo andati a trovarlo ma sappiamo che non è giusto e va benissimo così.
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 16, 2012 8:13 am

anais_ ha scritto:con mio marito stiamo discutendo e stiamo ragionando. Stamattina diremo loro che non vogliamo che il nostro cucciolo sia il primo ad essere dato via solo perchè siamo contenti di prenderlo. Quello che può dare la mamma al cucciolo non potremo mai darlo noi a lui. Proporremo di contribuire con le spese in più se è un problema, faremo quello che è possibile e non credo ci saranno problemi ... è chiaro che egoisticamente lo avremmo portato via anche la prima volta che siamo andato a trovarlo ma sappiamo che non è giusto e va benissimo così.

Brava Anais così mi piaci Wink

Hai ragione... è normale che la prima volta che lo si vede già lo si vuole a casa...... ma è giusto aspettare.... per il suo bene e oserei dire anche un po'per il vostro Wink

Per quanto riguarda il nome..... vedrai che ti verrà spontaneo Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 16, 2012 8:18 am

Anais purtroppo qui sul forum cose del genere capitano spesso e ci innervosiamo perchè, a volte, sono fatte in malafede.
Joule mi sembra bellissimo come nome, corto, diretto e originale!
Anche l'idea della coperta va bene..quando sarete a casa poi, dopo qualche giorno, potrete lasciargli al posto della coperta una maglietta indossata da voi...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 8:23 am

va bene, io non sono un'esperta e vi sto leggendo da pochissimo.
capisco l'approccio cauto, ma fidatevi no?
vi sto chiedendo dei consigli perchè siamo spaventati all'idea dell'arrivo di un nuovo membro nella nostra famiglia, ma credo sia normale, perchè vorremmo fare il meglio, anche se gli errori saranno inevitabili.
Capisco che probabilmente voi avete molta esperienza in materia, ma siamo su un forum (piazza) proprio e anche per discutere, no?
:)
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 16, 2012 8:28 am

anais_ ha scritto:va bene, io non sono un'esperta e vi sto leggendo da pochissimo.
capisco l'approccio cauto, ma fidatevi no?
vi sto chiedendo dei consigli perchè siamo spaventati all'idea dell'arrivo di un nuovo membro nella nostra famiglia, ma credo sia normale, perchè vorremmo fare il meglio, anche se gli errori saranno inevitabili.
Capisco che probabilmente voi avete molta esperienza in materia, ma siamo su un forum (piazza) proprio e anche per discutere, no?
:)

Certo, si è qui per discutere ed esperti e meno esperti vedrai che ti daranno ottimi consigli!E' stato il fatto dei 40 giorni che ci ha "fatto metter sull'attenti" Very Happy
E voi...non dovete esser spaventati perchè se lo si vuole con il cuore...tutto diventa semplice e naturale... Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 16, 2012 8:29 am

anais_ ha scritto:va bene, io non sono un'esperta e vi sto leggendo da pochissimo.
capisco l'approccio cauto, ma fidatevi no?
vi sto chiedendo dei consigli perchè siamo spaventati all'idea dell'arrivo di un nuovo membro nella nostra famiglia, ma credo sia normale, perchè vorremmo fare il meglio, anche se gli errori saranno inevitabili.
Capisco che probabilmente voi avete molta esperienza in materia, ma siamo su un forum (piazza) proprio e anche per discutere, no?
:)

Certo ci mancherebbe..... allora la questione prima dei 60 giorni è a posto.... hai altri dubbi Anais a parte il nome?? Very Happy Very Happy io ho sempre detto che amo il nome Kiwi.... mi piace troppo Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Ven Mar 16, 2012 8:31 am

Anais guarda io ci sto passando, e ti diro che le spese più faticose sono la pulizia, oltre cambiargli i tappetini assorbenti anche 2 volte al giorno perchè pisciano e cagano di continuo non credo che i 200 grammi di crocchette in più li porti al fallimento, quindi non credo tu debba contribuire economicamente.
Il cucciolo immagino che già lo pagherai, e loro dovevano preventivare un pò la situazione, anche noi siamo stati presi alla sprovvista economicamente parlando, abbiamo dovuto decidere di vendere i cuccioli e non regalarli come pensavamo.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da claudine Ven Mar 16, 2012 8:31 am

La nascità dei cuccioli è una cosa bellissima ... il primo mese non hai tanta fatica da fare perche ci pensa la mamma dal secondo mese in poi cambia , loro escono dalla loro cuccia , sporcano ecc . cosi molti specialmente chi li ha in casa non vede l'ora di dargli via .... lasciamo la legge , ma per loro è veramente importante di stare con la mamma e fratelli . Io ho dati via tre a 60 giorni ed uno a quasi 90 e credimi che cè una differenza di comportamento fra di loro
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 8:37 am

MARTY con Kenya ha scritto:

Certo ci mancherebbe..... allora la questione prima dei 60 giorni è a posto.... hai altri dubbi Anais a parte il nome?? Very Happy Very Happy io ho sempre detto che amo il nome Kiwi.... mi piace troppo Wink

kiwi è dolcissimo...lo aggiungo alla lista, grazie.

si, non so come farò con la mia gatta...questo mi preoccupa assai...


Ultima modifica di anais_ il Ven Mar 16, 2012 8:44 am - modificato 1 volta.
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Ven Mar 16, 2012 8:42 am

catamarana ha scritto:Anais guarda io ci sto passando, e ti diro che le spese più faticose sono la pulizia, oltre cambiargli i tappetini assorbenti anche 2 volte al giorno perchè pisciano e cagano di continuo non credo che i 200 grammi di crocchette in più li porti al fallimento, quindi non credo tu debba contribuire economicamente.
Il cucciolo immagino che già lo pagherai, e loro dovevano preventivare un pò la situazione, anche noi siamo stati presi alla sprovvista economicamente parlando, abbiamo dovuto decidere di vendere i cuccioli e non regalarli come pensavamo.

no ecco, non lo pagherò, e anche qui sta il punto. Loro non vogliono vendere ma solo regalare ma ci tenevano ovviamente a conoscerci...è chiaro che noi stiamo insistendo per pagare almeno le spese del veterinario.
Credo che la difficoltà consista proprio in questo, ovvero che essendo ora nel secondo mese, i cuccioli stanno scappando dalla cuccia e sporcano ovunque.
Guardate, noi siamo stati a casa loro, la mamma è super amata, ai cuccioli hanno dato una parte della cucina tutta per loro, è la la loro prima cucciolata, prima di chiedercelo hanno chiesto al loro veterinario....io non credo ci sia cattiva fede, solo inesperienza. Sono davvero carini e disponibili, ci mandano i video e le foto con i progressi, oggi vedremo il cucciolo con gli occhi aperti per la prima volta, l'altra volta lo abbiamo visto che aveva una settimana!!!
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da PEF Ven Mar 16, 2012 10:43 am

Chi decide di far fare dei cuccioli alla propria cagnolina deve mettere in conto una serie di disagi per qualche mese, come dici non si parla di malafede....provate ad insistere per lasciarglielo fino almeno ai 60 giorni....l'idea della copertina è ottima..in bocca al lupo!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da anais_ Sab Mar 17, 2012 4:18 pm

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Img37810

ciao a tutti....


....:)
anais_
anais_

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!! Empty Re: sta per arrivare il cucciolo!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.