I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità..

4 partecipanti

Andare in basso

cucciolo - sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità.. Empty sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità..

Messaggio Da diego&thiago Gio Mar 15, 2012 6:02 pm

Ciao a tutti sabato finalmente arriverà il mio cucciolo..
La persona da cui l'ho preso mi ha detto che ora lui magia le crocchette della Royal Canin Mini Starter assieme al patè monoproteico.
Io mi sono già atrezzato comprando entranbe le cose.. ma ho dei dubbi .. soprattutto riguardo alle dosi (dalla tabella sulla confezione dei croccantini non ci ho capito un gran che..) e anche sul fatto che sia giusto o meno dare anche il patè... sinceramente leggendo un po le varie discussioni qui sul forum non ho mai sentito parlare di patè... anche perchè se gli do anche il patè presumo che la dose dei croccantini debba diminuire giusto? e poi... questo pate si mette mescolato alle crocche...?

Sono un po confuso .. anche perchè voglio fare tutto il meglio.. e vorrei essere preparato quando il piccolo arriverà... chi mi sa dare qualche consiglio..? Very Happy
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità.. Empty Re: sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità..

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 15, 2012 7:50 pm

Ciao e benvenuto intanto!
Credo che il patè insieme alle crocche lo metta magari per renderlo un pò più appetibile...hai provato a chiedere a lui che dose gli dà? Io se fossi in tè piano piano diminuerei il patè per arrivare a dargli solo le crocche...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità.. Empty Re: sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità..

Messaggio Da la cri Gio Mar 15, 2012 8:04 pm

ciao! di solito si usa l'uno o l'altro, la tua perplessità in effetti è giusta... dovrai si diminuire le dosi delle crocche, non so che dirti, certo è che se è abituato così no sarà facilissimo farlo abituare alle sole crocche, se è un'idrovora non avrai grossi problemi altrimenti... buona fortuna! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità.. Empty Re: sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità..

Messaggio Da Marco&Asso Ven Mar 16, 2012 9:34 am

ciao, tieni presente che tra poco dovresti passare dalle starter alle junior, nel giro di 10 giorni dovresti abituarlo alle nuove crocche, e visto che ha un sapore nuovo...il patè potrebbe non mancagli!
mischi le crocche in modo graduale man mano diminuisci le prime e aumenti le seconde.
all'inizio le ammollavo in acqua bollente (era abituato così dall'allevatore), ma nel giro di 15 giorni gli davo le junior non ammollate.
...è vero anche che il mio ha sempre mangiato da assatanato tutto ciò che è commestibile, e non senza problema!!
Marco&Asso
Marco&Asso

Numero di messaggi : 73
Età : 48
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità.. Empty Re: sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità..

Messaggio Da diego&thiago Ven Mar 16, 2012 2:21 pm

vediamo un po.. cmq credo che farò oil possibile per eliminare da subito il patè.. in modo da lasciare solo le crocche nella giusta dose.. voi che dite?
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità.. Empty Re: sabato arriva il cucciolo .. ho qualche perplessità..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.