I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack Russell in arrivo

+9
Vale & Gerry
˝Chiara˝
Giuliaeco
Fè "Jonu's JR Kennel"
fra*rocky & alice*
alessia81
Elena
MascalzoneCanino
Rachele21
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Jack Russell in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell in arrivo

Messaggio Da MarcoeByron Gio Mar 01, 2012 12:33 pm

giulia, la finisci di leggermi nella mente? lol!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell in arrivo

Messaggio Da Giuliaeco Gio Mar 01, 2012 12:54 pm

MarcoeByron ha scritto:giulia, la finisci di leggermi nella mente? lol!
Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell in arrivo

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 01, 2012 12:59 pm

Sinceramente, se vado a vedere una cucciolata, mi dicono "lo vendo a 350 euro" senza il pedigree, può essere bellissimo, cicciosissimo, coccolissimo, paffutissimo ma se ne conosco l'importanza di quest'ultimo, io prima gliene dico quattro, e poi giro i tacchi e me ne vado!
Cioè, giuro non mi entra in testa come sia così difficile per molti capirlo..
Quando ho preso il maschio, ok mi ero informata e mi ero fatta una cultura prima, ma anche se non avessi avuto alba di cosa diamine fosse il JRT non avrei MAI pagato un cane senza pedigree! Ma nemmeno il rimborso spese, nulla!
Poi, ognuno è libero di fare il cavolicchio che gli pare! Wink

˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell in arrivo

Messaggio Da Anna&Dante Gio Mar 01, 2012 1:16 pm

Posso capirti da un certo punto di vista, quando mi hanno regalato Dante conoscevo la razza come penso tanti la conoscono, intendo superficialmente... (non è che tutt'ora ne capisca molto)... fischio , poi ho cominciato a conoscere la razza e a capire veramente che cane è... un gran cane...
Non m'interessano orecchie perfette, zampe, muso e proporzioni varie... e adoro il mio cane... (modestamente è un figo...)
Ma non mi piacciono i furbi, io scelgo il cane ma tu allevatore o privato che me lo dai devi essere onesto...
Senza girarci tanto intorno l'unico motivo per cui una persona non registra una cucciolata, secondo me, è per intascarsi un facile guadagno in "nero" e così si continua ad alimentare un circolo vizioso, dove l'unico che ci rimette veramente è il cane...
Poi si riempiono i canili...
E' un pò come camminare con un pezzo di carta in mano e buttarlo per terra... e pensare ma si tanto lo fanno tutti...
So di non essere molto brava a spiegarmi, ma credimi a parte un discorso di purezza di razza dovresti pensare alla mentalità diffusa e sbagliata che si ha in materia di pedigree, il pedigree non è soltanto un pezzo di carta che dice il tuo cane è un jack russell... è ben altro.
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell in arrivo

Messaggio Da JinChamp Gio Mar 01, 2012 1:26 pm

Concordo con chi ti ha detto che 350 euro sono tanti, troppi.
Non perché un cagnolino non possa valere quei soldi ma perché, come ti è stato spiegato, non li vale sicuramente quello lì per quanto bellino possa essere ora.

Vedendo già soltanto la mamma, conta che molto probabilmente anche quel cucciolino lì possa alzare le orecchie in quel modo e non certo perché gliele hanno tagliate... Le ha già lunghissime così, cosa avrebbero mai potuto tagliare di più? confused

Con i privati è difficile scegliere perché sono pochi quelli che si documentano, che sanno ciò che fanno quando scelgono di accoppiare il proprio cagnolino. Ce ne sono tanti, e parlo per esperienza personale, che i cuccioli li fanno solo per venderli e farci soldi quando invece nemmeno dovrebbero permettersi di chiedere una somma del genere per un cucciolo.

Se tu cerchi un Jack Russell, perché tra tanti cani vuoi quel tipo lì, allora lascia perdere perché non lo troverai lì. Molto probabilmente crescerà in modo diverso da come ti aspetti e se anche provassi a fargli fare un pedigree faresti un buco nell'acqua.
Se invece cerchi un cucciolo carino da coccolare, pensaci su e tira sul prezzo perché così è proprio un furto!
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell in arrivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.