I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

+20
farnitig
la cri
FISH (STEFANO SERAFINI)
Anna&Dante
MascalzoneCanino
PEF
alessia81
Chiara
jo83
elena&eric
Luca e Taby
Elena
Ilenia
catamarana
Nino
Veronique
JinChamp
milaria
bebeking
Fè "Jonu's JR Kennel"
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Feb 27, 2012 6:41 pm

Ciao a tutti ragazzi vi volevo parlare di questo nuovo mangime, lo uso da 7 mesi e dopo questo tempo posso tranquillamente dire che è formidabile, il prodotto viene direttamente dalla svezia congelato ci sono molti formati e diversi gusti!! è assolutamente da provare una vera bomba!
Per qualsiasi info potete contattarmi quì o via mail l.ere@hotmail.it

Scheda tecnica
NORDIC GLI ALIMENTI NORDIC
– cibi freschi congelati dalla Svezia
Nordic Hundfoder AB produce alimenti freschi per cani dal 1980. I prodotti Nordic sono caratterizzati dalla elevatissima qualità delle materie prime utilizzate. Gli ingredienti, destinati all’alimentazione umana, vengono accuratamente scelti e selezionati per ottenere alimenti freschi per cani.
Le materie prime utilizzate sono: carne bovina, trippa bovina e salmone proveniente dal Mar Baltico. Tutti gli ingredienti vengono miscelati e confezionati crudi per mantenere inalterato il valore nutrizionale. Queste fonti proteiche vengono sapientemente combinate dai nutrizionisti della Nordic con carboidrati nobili, come orzo cotto a vapore e patate, privi di glutine, per realizzare alimenti freschi di altissima qualità. La carne e la trippa impiegate da Nordic provengono solo ed esclusivamente da selezionati allevamenti svedesi. Tutti prodotti Nordic sono controllati ed ispezionati da strutture sanitarie pubbliche svedesi, approvati dal Ministero dell’Agricoltura Svedese e dalla CEE. Nordic possiede inoltre i certificati HACCP.
Sempre più veterinari in Svezia e nel Nord Europa consigliano i prodotti Nordic per le loro elevate qualità nutrizionali, l’altissima tolleranza e digeribilità. Nella cinofilia professionale i prodotti Nordic vengono utilizzati da proprietari e allevatori di cani da lavoro, caccia, esposizione, guardia, difesa, agility e competizioni varie. L’altissima appetibilità e elevato potere nutrizionale degli alimenti prodotti da Nordic fa sì che gli stessi vengono somministrati alle cagne in gravidanza ed ai cuccioli sin dallo svezzamento.
Gli alimenti Nordic riducono notevolmente le allergie di origine alimentare. Sono facilissimi da usare, basta scongelare la busta e somministrare al cane la giusta razione giornaliera.
NORDIC SPECIAL+ Alimento completo, privo di glutine.
Nordic Special+ è stato studiato e realizzato per mantenere il cane in ottime condizioni fisiche ed è formulato in modo tale da prevenire e curare una serie di patologie gastriche e digestive e allergie di origine alimentare. La carne è d’altissima qualità. L’alto contenuto di trippa cruda favorisce la digestione, migliora e potenzia l’assorbimento dei nutrienti e stimola l’appetito. L’utilizzo dell’orzo e della fibre di patate rappresentano l’alternativa ai comuni cereali causa di numerose patologie gastrointestinali ed intolleranze alimentari.
Contiene 35 % di carne di manzo, 25 % di trippa, orzo cotto a vapore, fibre di patate, sangue bovino, calcio, Sali minerali e vitamine.
Integro nel congelatore il prodotto resta inalterato per un anno circa dalla data di produzione. Una volta scongelato, nel frigorifero, può essere conservato per 3-4 giorni.
Dosaggio consigliato per Nordic Special+ Peso del cane kg
(adulto) Dose giornaliera grammi
1,0 - 5,0 40 - 200
5,0 - 10,0 200 - 340
10,0 - 20,0 340 - 550
20,0 - 30,0 550 - 700
30,0 - 40,0 700 - 900
40,0 - 50,0 900 - 1100
50,0 - 60,0 1100 - 1200



Nordic Special+ contiene
Carne bovina 35 %
Trippa bovina 25 %
Acqua 18 %
Orzo 10 %
Patate 8 %
Sangue bovina 2 %
Calcio 1 %
Sali minerali 0,5 %
Vitamine 0,5 %
Valori nutrizionali per 100 gr (in parentesi
valori equivalenti come prodotto secco)
Proteine 11,60 % (25,52 %)
Proteine digeribili 10,65 % (23,43 %)
Grasso 9,70 % (21,34 %)
Fibre 1,70 % (3,74 %)
Minerali 2,20 % (4,84 %)
Calcio 0,70 % (1,54 %)
Fosforo 0,60 % (1,32 %)
Sostanza secca 43,00 % (94,00 %)
Energia 215 kcal
Vitamine e Sali minerali (aggiunti/kg)
Vit A 2400IE Vit D 520IE Vit E 12,7IE Vit K3 0,8 mg
Vit B1 0,5mg Vit B2 0,2mg Vit B3 2,4mg Vit B6 0,8mg Vit B12 0,6mg Vit C 8,0 mg
Manganese 8,00 mg
Cobalto 0,08 mg
Rame 1,40 mg
Magnesio 0,14 mg
Sodio 0,40 mg
Biotina 0,06 mg
Colina 32,0 mg
Acido Folico 0,16 mg
Zinco 10,0mg Selenio 0,06mg Niacina 6,0 mg
Iodio 0,30 mg
Tutti alimenti Nordic sono confezionati in Amlinplast, approvato dall’autorità sanitarie svedesi e dalla CEE per il congelamento dei prodotti alimentari..



NORDIC SPECIAL+ BURGER
Nordic Special+ Burger; si tratta di hamburger derivati dall’essicazione del cibo completo Nordic Special+. Special+ Burger è l’alternativa semplice durante i viaggi, in expo e in gara. Si conserva fuori dal frigo.
NORDIC TRIPPA
100 % trippa bovina, macinata, congelata. La trippa cruda risulta essere uno dei nutrienti di principale interesse per i carnivori in quanto
attraverso gli enzimi pro biotici indispensabili, stimola, migliora e potenzia l’assorbimento dei nutrienti. La trippa, anche una fonte proteica, contiene inoltre alti livelli degli acidi grassi Omega 3, 6 e 9 e fito nutrienti. Questi svolgono azioni mirate e specifiche per la pelle, il pelo e il pigmento, oltre ad essere anche loro essenziali per una corretta assimilazione e digestione del nutrimento. Da utilizzare in aggiunta al salmone o alla carne, o come integrazione supplementare nel cibo.
NORDIC MANZO
100 % carne di manzo, macinata e congelata. Da utilizzare come fonte proteica nell’alimentazione o come supplemento per i cani con elevato fabbisogno giornaliero.
NORDIC 50/50
Carne e trippa bovina in rapporto del 50 %, macinata, congelata. Con aggiunta di sangue bovino.
NORDIC SALMONE
100 % salmone intero, proveniente dal Mar Baltico, macinato e congelato. Ottimo come alternativa alla carne nella dieta. Ideale per
cani con particolari intolleranze alimentari. Nordic Salmone contiene alti livelli degli acidi grassi essenziali Omega 3, 6 e 9.
NORDIC SANGUE
Sangue bovino, congelato, in bottiglia. Complemento alimentare particolarmente adatto per gli stalloni, le fattrici ed i cuccioli. Eccellente
anche per i cani sottoposti a lavoro e/o stress. I suoi nutrienti sono facilmente assorbiti dall’organismo perciò l’effetto è immediato. Altissimo livello di ferro e proteine velocemente assorbite.
OLIO DI SALMONE
L’olio di salmone è un prodotto naturale al 100 %, molto appetibile, contiene percentuali altissime di Omega 3 e 6. Si ottiene dalla
spremitura a freddo del salmone proveniente dal Mar Baltico. Con questo metodo naturale e delicato si conservano inalterati gli acidi insaturi essenziali che aiutano a salvaguardare il benessere psico-fisico. L’olio di salmone aiuta a mantenere sano l’apparato circolatorio e cardiovascolare, contribuisce a contrastare patologie ed alterazioni della pelle e del pelo. Gli acidi Omega sono antiossidanti ed antiinfiammatori naturali. Trova un valido supporto durante la gravidanza e l’allattamento. Gli acidi Omega risultano molto efficaci per alleviare dolori causati da osteoartrite, artriti e artrite reumatoide.
Valori nutritivi per 100 gr
Energia 3750 KJ/890 kcal



ALIMENTAZIONE FRESCA – perché?
Oggi, purtroppo, la maggioranza dei cinofili italiani ed europei, attivi in vario genere, allevatori e proprietari comuni, si è abituata all’idea di alimentare i cani con mangimi secchi ignorando, o semplicemente non conoscendo, i vantaggi dell’alimentazione naturale e fresca. In questi ultimi decenni negli Stati Uniti d’America e nei Paesi scandinavi la tendenza invece si muove sempre di più verso l’alimentazione fresca e naturale. I risultati sono concreti e gli studi dimostrano l’efficacia della “BARF” (Bone And Raw Food).
Questo interesse scaturisce dall’evidente differenza di qualità di vita che hanno i cani alimentati con mangimi secchi e i cani alimentati con prodotti freschi. I soggetti alimentati con mangimi dimostrano con altissima frequenza vari problemi digestivi di assimilazione e allergie di origine alimentare. Nel tempo gli s tessi soggetti manifestano frequentemente
ulteriore patologie che vanno dalle insufficienze epatiche e renali fino ai gravi problemi nella riproduzione e persino fino alla sterilità.
Se non si ha l’esperienza e non si è provato a dare del cibo fresco per un periodo lungo, non si può ne immaginare ne vedere la differenza fra l’alimentazione fresca e naturale e il mangime secco. Per chi ha comunque voluto provare a fare da se spesso si è trovato in difficoltà a reperire le giuste materie prime di buona qualità e le corrette integrazioni (calcio, vitamine, Sali minerali) e poi come bilanciarle, prepararle e conservarle.
Con un’alimentazione fresca, cruda e bilanciata, i vantaggi sono enormi – la salute e la condizione generale del cane migliorano notevolmente in breve tempo; pelo più forte e brillante, colori e pigmento più vivi e forti, pelle più elastica e condizionata, muscolatura più tonica e sostanza più potente, un benessere generale, sia psichico che fisico, visibilmente aumentato. Il cane è più armonico, attento, vivo e la sua capacità di prestazione è più elevata in qualsiasi tipo di attività - non si stanca facilmente ed è più resistente al lavoro e allo stress. La digestione migliora decisamente con le feci ridottissime e inodore. Con l’alimentazione fresca il cane è naturalmente sazio senza però perdere l’appetito e l’interesse per il cibo. Non necessita dire che il fresco è quello che i cani sceglierebbero sia in natura che in società. Creando una base naturale, solida, sana e resistente con l’alimentazione fresca Nordic, tutta bilanciata e completa, fa sì che tanti problemi irrisolvibili si risolvono proprio da se.
L’alimentazione ottimale dei nostri cani è la base vera da cui costruire e creare il resto; dal cane da lavoro, esposizione o allevamento al cane del privato. Come sempre, in ogni cosa, la base giusta è il passo più importante. Se la base non regge – tutto crollerà prima o poi… Nei prodotti Nordic troviamo le pietre importanti per creare la base indistruttibile.

….E CHI LO DICE???!!!
MIA EJERSTAD…
Nata in Svezia. Vive e lavora in Italia da oltre 20 anni.
Esperienza quarantennale del mondo cinofilo. Sempre riconosciuta la sua professionalità e serietà, alla continua ricerca per garantire la massima qualità di vita ad ogni cane.
Professional handler e groomer di cani da show negli ultimi 20 anni in Italia, facendo storia “time after time” in Italia, in Europa e nel mondo in numerose razze con migliaia di titoli di campionato, premi e trofei tipo “Cane dell’anno”.
Allevatrice dei famosi “Steadlyn” – principalmente per i suoi Collie esportati in più di 30 Paesi e nei 5 continenti. Centinaia di campionati in tutto il mondo – e non solo campionati di bellezza.
Da oltre vent’anni tiene corsi e stages di handling, toelettatura e di altre tema cinofile, in vari paesi nel mondo.
Scrittrice dei libri e manuali tecnici e specifici, apprezzati dalla cinofilia mondiale, come “The Collie Standard”, oggi alla sua seconda edizione.
Convinto “Habitual User” dell’alimentazione naturale e fresca per oltre 35 anni. Attraverso il suo allevamento, e poi in seguito con innumerevoli cani di alto livello e di altrui proprietà, può testimoniare la validità e la differenza con l’alimentazione fresca e naturale. Ha sempre cercato e studiato per arrivare al “meglio del meglio” come tenere, mantenere e curare e valorizzare i cani sotto ogni punto di vista.
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da bebeking Lun Feb 27, 2012 6:46 pm

ci vorrebbe un riassunto.. Very Happy
congelato... e poi? scongeli e servi?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Feb 27, 2012 6:52 pm

bebeking ha scritto:ci vorrebbe un riassunto.. Very Happy
congelato... e poi? scongeli e servi?

Esattamente così niente di più semplice e niente di più salutare per i cani!
Provate e poi mi saprete ridire! Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da milaria Lun Feb 27, 2012 6:59 pm

mi sa che li avevo contattati ma spedìvano solo quantità grosse troppo per il mio frigo.. Peccato.. Tipo più di 10 kg io volevo il pesce.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Feb 27, 2012 7:06 pm

milaria ha scritto:mi sa che li avevo contattati ma spedìvano solo quantità grosse troppo per il mio frigo.. Peccato.. Tipo più di 10 kg io volevo il pesce.

Solitamente è uno scatolone da 16 kg ma se si apre sono tutti salamini da 1 o 2 kg nei formati più piccoli e dentro il congelatore si possono distribuire bene!
Certo è che per avere i benifici sperati si deve dare solo quello e smettere completamente le crocchette...io ho smesso da un giorno all'altro e già dal giorno successivo si vedevano miglioramenti nelle cacche solide, scure e pochissme di quantitativo...i cani non bevono più come prima perchè assumono tutti i liquidi necessari dal mangime essendoci un buon quantitativo di sangue e liquidi!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da JinChamp Lun Feb 27, 2012 7:16 pm

Scusami Fè, giusto per informazione per uno che ne sa assolutamente poco come me, le crocchette secche non dovrebbero regolare meglio la consistenza degli escrementi in modo tale che non siano troppo molli ma abbastanza solide? So che non è carino da immaginare XD Chiedo giusto a titolo informativo
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Feb 27, 2012 7:25 pm

é poco carino ma è una questione importante...anche io pensavo che variando il mangime soprattutto dando un fresco ci sarebbe stata una variazione in peggio invece la sorpresa è stata grande vedendo il risultato si vede che i cani riescono ad assimilare ogni singola particella del prodotto!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Veronique Lun Feb 27, 2012 7:44 pm

quanti chili ti regalano per fare la pubblicità? boh
1025
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da JinChamp Lun Feb 27, 2012 7:46 pm

Per l'igiene dentale, invece? Non è che col cibo umido si favoriscono carie o altre cose tipo alito in stile fogna? XD
Non metto in dubbio che possa piacere tanto a loro ma non per questo per noi debba avere un buon odorino Razz

E comunque concordo con Veronique lol!
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Feb 27, 2012 8:07 pm

JinChamp ha scritto:Per l'igiene dentale, invece? Non è che col cibo umido si favoriscono carie o altre cose tipo alito in stile fogna? XD
Non metto in dubbio che possa piacere tanto a loro ma non per questo per noi debba avere un buon odorino Razz

E comunque concordo con Veronique lol!

Io non ci guadagno nulla, l'unica cosa che ho visto che ci guadagno è la salute mentale e fisica dei miei cani...liberi di credere quello che volete ho aspettato a publicare qualcosa per vedere prima i reali benefici sui miei cani!
Per quanto riguarda l'igiene orale è una stupida chimera che con le crocchette si pensa che si possano pulire i denti...io ogni 5/6 mesi li pulisco con lo specillo del dentista non con quello a punta ma con quello piatto...lo facevo prima di dare il fresco e lo faccio anche adesso!
per quanto riguarda l'alito nonstante il prodotto non si può dire certo che profumi ,essendoci la trippa, ma posso dire che l'alito non puzza come quando mangiano crocchette e io ne ho provate molte come Royal Nutro Hill's Farmina Trainer Orijen...vi faccio un esempio ho preso una cagnetta da una settimana di 3 anni aveva un alito pestilenziale a causa delle crocchette da una settimana mangia fresco e il problema posso dire che è già dimezzato.
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da milaria Lun Feb 27, 2012 8:13 pm

Si solo che No un cane solo i 2 kg una volta scongelati come li conservo? Va bene per chi ha 5 o più cani. Peccato Però io do poche crocche e cibo fatto da me e pupu' bella poca e effettivamente il mio quaSi non beve.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Feb 27, 2012 8:21 pm

milaria ha scritto: Si solo che No un cane solo i 2 kg una volta scongelati come li conservo? Va bene per chi ha 5 o più cani. Peccato Però io do poche crocche e cibo fatto da me e pupu' bella poca e effettivamente il mio quaSi non beve.

c'è anche la confezione da 1 kg....poi comuqnue una volta scongelato si mantiene tranquillamente in frigo per 5/6 giorni...io personalmente lo metto dentro uno di quei contenitori salva freschezza! Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da JinChamp Lun Feb 27, 2012 8:27 pm

Fè ha scritto:
JinChamp ha scritto:Per l'igiene dentale, invece? Non è che col cibo umido si favoriscono carie o altre cose tipo alito in stile fogna? XD
Non metto in dubbio che possa piacere tanto a loro ma non per questo per noi debba avere un buon odorino Razz

E comunque concordo con Veronique lol!

Io non ci guadagno nulla, l'unica cosa che ho visto che ci guadagno è la salute mentale e fisica dei miei cani...liberi di credere quello che volete ho aspettato a publicare qualcosa per vedere prima i reali benefici sui miei cani!
Per quanto riguarda l'igiene orale è una stupida chimera che con le crocchette si pensa che si possano pulire i denti...io ogni 5/6 mesi li pulisco con lo specillo del dentista non con quello a punta ma con quello piatto...lo facevo prima di dare il fresco e lo faccio anche adesso!
per quanto riguarda l'alito nonstante il prodotto non si può dire certo che profumi ,essendoci la trippa, ma posso dire che l'alito non puzza come quando mangiano crocchette e io ne ho provate molte come Royal Nutro Hill's Farmina Trainer Orijen...vi faccio un esempio ho preso una cagnetta da una settimana di 3 anni aveva un alito pestilenziale a causa delle crocchette da una settimana mangia fresco e il problema posso dire che è già dimezzato.

Ti ringrazio per le informazioni. Riguardo alla battuta, stavamo solo scherzando Wink Ci mancherebbe!
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Feb 27, 2012 8:32 pm

Ognuno è libero di pensare quello che vuole...questo per me è il meglio che si può trovare in commercio e vedendo la risposta dei miei cani ne sono convinto non parlo se prima non provo direttamente le cose!

Tra l'altro con il Nordic ho anche svezzato la mia cucciolata dai 35 giorni fino a adesso che hanno 4 mesi e 1/2 i risultati sono sotto gli occhi di tutti!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da milaria Lun Feb 27, 2012 8:47 pm

Fè ha scritto:
milaria ha scritto: Si solo che No un cane solo i 2 kg una volta scongelati come li conservo? Va bene per chi ha 5 o più cani. Peccato Però io do poche crocche e cibo fatto da me e pupu' bella poca e effettivamente il mio quaSi non beve.

c'è anche la confezione da 1 kg....poi comuqnue una volta scongelato si mantiene tranquillamente in frigo per 5/6 giorni...io personalmente lo metto dentro uno di quei contenitori salva freschezza! Wink
capito. Ma tu Dai solo quello senza cereali riso o altro? Quanto ne Dai per cane al giorno?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Feb 27, 2012 8:54 pm

milaria ha scritto:
Fè ha scritto:
milaria ha scritto: Si solo che No un cane solo i 2 kg una volta scongelati come li conservo? Va bene per chi ha 5 o più cani. Peccato Però io do poche crocche e cibo fatto da me e pupu' bella poca e effettivamente il mio quaSi non beve.

c'è anche la confezione da 1 kg....poi comuqnue una volta scongelato si mantiene tranquillamente in frigo per 5/6 giorni...io personalmente lo metto dentro uno di quei contenitori salva freschezza! Wink
capito. Ma tu Dai solo quello senza cereali riso o altro? Quanto ne Dai per cane al giorno?

Io gli dò lo special + (manzo,trippa e orzo e patate sbollentate) in inverno per ogni 2 kg di special + aggiungo un kg di trippa pura per dare più sostanza qualora ce ne fosse bisogno al prodotto ad ogni pasto dò anche una spruzzata di olio di salmone che è ottimo per la salute e benessere del pelo (prima davo l'olio di fegato di merluzzo)
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da milaria Lun Feb 27, 2012 10:23 pm

ma per ogni cane quanto è la razione quotidiana?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Nino Lun Feb 27, 2012 11:38 pm

markettaro..
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mar Feb 28, 2012 7:03 am

censura
Nino ha scritto:markettaro..
censura rranting thumdownn

furiosoo furiosoo
1393
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Ospite Mar Feb 28, 2012 7:29 am

Grazie Fade,da quel che leggo è davvero ottimo!

Con Paco qualche anno fa avevo cominciato la BARF,ma ogni volta dovevo aggiustare qualcosa. Questo cibo surgelato invece è tutto pronto e sicuramente occupa meno spazio nel congelatore rispetto a toraci di pollo,interiora ecc freschi!

Da quanto ho capito,lo Special + è diciamo "la base" e poi si aggiunge qualcos'altro della stessa linea per variare e/o "aggiustare". Leggevo sul sito che hanno anche le bottiglie di sangue congelato,da aggiungere. Io a Paco lo davo fresco e ne andava matto,ovviamente :)

Dimmi,se lo prendi tu in grossi quantitativi e lo smerci ad altri,mi fai sapere e ci sentiamo in privato? Vorrei comprarne un pò per cominciare a nutrire Astro in maniera corretta.

A parte che sono favorevole a questo tipo di alimentazione,ti ringrazio per averci detto gli effetti benefici che hai notato su tutti i tuoi nani!

PS. ragazzi le crocchette i denti non li puliscono proprio....aprite la bocca ad un cane dopo mangiato e vedete quanti bei residui di crocche spappolate e ammollate dalla saliva hanno su molari o in mezzo ai denti.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mar Feb 28, 2012 7:32 am

Serena77 ha scritto:Grazie Fade,da quel che leggo è davvero ottimo!

Con Paco qualche anno fa avevo cominciato la BARF,ma ogni volta dovevo aggiustare qualcosa. Questo cibo surgelato invece è tutto pronto e sicuramente occupa meno spazio nel congelatore rispetto a toraci di pollo,interiora ecc freschi!

Da quanto ho capito,lo Special + è diciamo "la base" e poi si aggiunge qualcos'altro della stessa linea per variare e/o "aggiustare". Leggevo sul sito che hanno anche le bottiglie di sangue congelato,da aggiungere. Io a Paco lo davo fresco e ne andava matto,ovviamente :)

Dimmi,se lo prendi tu in grossi quantitativi e lo smerci ad altri,mi fai sapere e ci sentiamo in privato? Vorrei comprarne un pò per cominciare a nutrire Astro in maniera corretta.

A parte che sono favorevole a questo tipo di alimentazione,ti ringrazio per averci detto gli effetti benefici che hai notato su tutti i tuoi nani!

PS. ragazzi le crocchette i denti non li puliscono proprio....aprite la bocca ad un cane dopo mangiato e vedete quanti bei residui di crocche spappolate e ammollate dalla saliva hanno su molari o in mezzo ai denti.....

Grazie a te che lo apprezzi...sò che te sei una delle fan della BARF

E quoto soprattutto la parte dei denti che in molti credono che con le crocche si puliscano Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Veronique Mar Feb 28, 2012 7:50 am

Abbi pazienza non ho letto tutta la pataffiata che hai scritto....se non erro non vedo il prezzo, how much?
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mar Feb 28, 2012 7:54 am

dipende dal quantitativo e da cosa ti interessa....ogni prodotto ha un costo diverso ti faccio un esempio lo special +(manzo trippa orzo e patate sbollentate e sangue) varia tra i 3,30€ fino a 4€ al kg naturalmente! Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Veronique Mar Feb 28, 2012 8:00 am

Fè ha scritto:dipende dal quantitativo e da cosa ti interessa....ogni prodotto ha un costo diverso ti faccio un esempio lo special +(manzo trippa orzo e patate sbollentate e sangue) varia tra i 3,30€ fino a 4€ al kg naturalmente! Wink

scusa ma a me piace togliermi i dubbi quando mi vengono, dici che è un prodotto surgelato...e che arriva da parecchio lontano giusto? ci sono garanzie sul viaggio? cioè come viaggia questo cibo? perchè il surgelato è abbastanza delicato e se subisce degli sbalzi di temperatura non è molto salutare....sei sicuro che sotto questo aspetto le persone possano stare tranquille? un conto è il cibo secco, se anche c'è uno sbalzo termico più o meno non succede niente....ma il surgelato....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Ospite Mar Feb 28, 2012 8:00 am

Fè ha scritto:
Serena77 ha scritto:Grazie Fade,da quel che leggo è davvero ottimo!

Con Paco qualche anno fa avevo cominciato la BARF,ma ogni volta dovevo aggiustare qualcosa. Questo cibo surgelato invece è tutto pronto e sicuramente occupa meno spazio nel congelatore rispetto a toraci di pollo,interiora ecc freschi!

Da quanto ho capito,lo Special + è diciamo "la base" e poi si aggiunge qualcos'altro della stessa linea per variare e/o "aggiustare". Leggevo sul sito che hanno anche le bottiglie di sangue congelato,da aggiungere. Io a Paco lo davo fresco e ne andava matto,ovviamente :)

Dimmi,se lo prendi tu in grossi quantitativi e lo smerci ad altri,mi fai sapere e ci sentiamo in privato? Vorrei comprarne un pò per cominciare a nutrire Astro in maniera corretta.

A parte che sono favorevole a questo tipo di alimentazione,ti ringrazio per averci detto gli effetti benefici che hai notato su tutti i tuoi nani!

PS. ragazzi le crocchette i denti non li puliscono proprio....aprite la bocca ad un cane dopo mangiato e vedete quanti bei residui di crocche spappolate e ammollate dalla saliva hanno su molari o in mezzo ai denti.....

Grazie a te che lo apprezzi...sò che te sei una delle fan della BARF

E quoto soprattutto la parte dei denti che in molti credono che con le crocche si puliscano Wink

Bisogna osservare sempre i cani,anche dentro Very Happy L'illusione che le crocche siano l'alimento migliore per loro ci è stata inculcata dai produttori...alla fine è come se noi mangiassimo ogni giorno le barrette liofilizzate degli astronauti,gli omogeneizzati e bevessimo integratori...a lungo andare,certo qualche problema lo causerebbero,no? Come di fatti esistono crocche per problemi epatici,per problemi renali,per gastriti ecc......solo che con un cibo,non si curano le malattie.....Comunque non voglio accendere una diatriba,io sono per i cibi da cane,punto! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovissimo Mangime FORMIDABILE Empty Re: Nuovissimo Mangime FORMIDABILE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.