I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

venerdi 2 marzo sterilizzazione

4 partecipanti

Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Feb 26, 2012 1:33 pm

ciao a tutti. So che questo è un argomento trito e ritrito ma quando capita alla tua cagnetta ti sembra di essere la prima....venerdi prossimo il vet sterilizzerà Lilli, quasi 6 mesi. Abbiamo scelto il giorno proprio perchè il we siamo a casa e potremo accudirla 24 su 24. Avete qualche avvertimento da farmi? Anche se si tratta di fare qualcosa prima dell'intervento. Grazie per tutto quello che mi direte su cosa ci aspetta!
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da JinChamp Dom Feb 26, 2012 1:41 pm

Guarda, io non ho esperienza diretta ma, visto che inizialmente cercavo una femmina, qualcosa lessi a riguardo.
Sei mesi non è un po' troppo piccolina? Io sapevo che il momento "migliore" per sterilizzare una cagnolina era tra il primo ed il secondo calore, per limitare al massimo i rischi.

Poi ci sarà sicuramente qualcun altro più esperto di me che ti dirà di più e, forse, mi smentirà anche :)
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Feb 26, 2012 2:00 pm

sono seguita da un bravo veterinario di cui mi fido ciecamente che mi ha consigliato la sterilizzazione ancor prima del primo calore. A onor del vero mi ha anche detto che ci sono diverse teorie, una delle quali come hai detto tu dice di far fare un primo calore prima dell'intervento ma è un pò come le teorie nella medicina per umani, se ti va bene la cura allora era quella giusta...sennò era giusta quell'altra...voi che dite?
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da fabyrm Dom Feb 26, 2012 2:03 pm

Ciao, posso portarti la mia esperienza con una labrador! In realtà prima si sterilizzano meglio è...ancor prima del calore talvolta viene fatto! Dovrà stare a stomaco vuoto quindi attenzione a quando le dai l'ultimo pasto prima dell'intervento, altrimenti da di stomaco er l'anestesia (procedura uguale a quella dei bipedi). La mia cicciona è stata pesata,le hanno fatto la pre anestesia, hanno atteso un pò e successivamente l'hano portata in sala operatoria. L'operazione non dura molto, un'oretta circa ma proprio ad esagerare! Sicuramente la terranno in osservazione, soprattutto per vedere la fase post operatoria immediata come procede. Poi la potrai portare a casa. C'è da dire che, secondo la mia esperienza, un cane giovane smaltisc prima; io Luna l'ho trovata già in piedi e rompi scatole più di prima..mentre la femmina di husky più anziana ci mise un pò per riprandersi! La ferita non è bellissima da vedere i primi giorni, butterà un pò di liquido rossastro ma è normale, l'importante è che non si lecchi o gratti la ferita, altrimenti addio punti! Ti daranno un antibiotico da somministrarle per coprirla da eventuali infezioni. Alla mia misi anche il colare elisabettiano ma poi dipende dal cane, sostanzialmente al 99,999999% si sarebbe leccata, grattata ecc. Per il resto in bocca al lupo e vedrai che andrà tuto bene...non c'è da preoccuparsi!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Feb 26, 2012 2:06 pm

veramente grazie un ultimo dubbio...una volta sterilizzata tenderà ad ingrassare più facilmente?
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da fabyrm Dom Feb 26, 2012 2:13 pm

No, ua cane sterilizzato ingrassa perchè il padrone lo rimpingua di cibo!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Feb 26, 2012 2:56 pm

Claudia e Lilli ha scritto:veramente grazie un ultimo dubbio...una volta sterilizzata tenderà ad ingrassare più facilmente?

Io ho sterilizzato Kenya circa 6 mesi fa....... Il risveglio è stato un po' triste..... Piangeva e si lamentava....... Poi è passato.... I primi giorni per non farla leccare le mettevo un body per bimbi, ma inevitabilmente se lo toglieva.....

Quindi ho comperato il collare..... Che secondo me è la soluzione migliore......

Fino ad ora Kenya non è ingrassata.... Il veterinario mi ha detto che le cagnolino sterilizzate hanno un po' più appetito, ma sta al padrone non cedere....!!!

Fino ad ora non mi sono pentita della scelta fatta...... Ah dimenticavo.... Anche a me avevano consigliato la sterilizzazione prima del primo calore..... Ma dal momento che ci ho pensato parecchio io l'ho fatta fare dopo il primo....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Feb 26, 2012 3:27 pm

grazie Marty, mi hai fatto venire in mente un'altra domanda: la sterilizzazione ha una qualche ripercussione sul carattere e sul comportamento?
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Feb 26, 2012 3:34 pm

Claudia e Lilli ha scritto:grazie Marty, mi hai fatto venire in mente un'altra domanda: la sterilizzazione ha una qualche ripercussione sul carattere e sul comportamento?

Ti dirò..... Io ho sentito voci che dicevano che il cane si calma molto..... Io con Kenya non ho trovato tanta differenza..... Fa meno disastri è vero, ma quello perché prima era una cucciola.....

Ha sempre i suoi momenti di follia..... È molto coccolosa..... Ha sempre bisogno di correre e sfogarsi molto...gioca sempre con gli altri cani..... Io sinceramente grosse differenze non ne ho riscontrate...!!! Poi forse dipende da cane a cane......

Vai tranquilla..... Io lo rifarei...... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da fabyrm Dom Feb 26, 2012 3:36 pm

Guarda in linea di massima se hanno dei cambiamenti, perchè non è detto, possono essere cambiamenti in meglio perchè si calmano! Per le femmine in particolare a livello di salute si azzera quasi del tutto la possibilità di tumori alle mammelle e all'apparato riproduttivo..in più non avrà gravidanze isteriche! Quindi sostanzialmente no...anzi è un gran regalo che le fai perchè la proteggi da eventuali roblemi futuri!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

venerdi 2 marzo sterilizzazione Empty Re: venerdi 2 marzo sterilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.