I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 domande: ossi e auto

+2
Vanna
lorevo
6 partecipanti

Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da lorevo Sab Feb 25, 2012 3:07 pm

Ragazzi ho 2 domande da portvi:

1) date gli ossi di maiale o di pollo ai vostri cani?

2) purtroppo penso di avere un cane che soffre il mal d'auto... su 6 volte che siamo usciti con l'auto 3 volte è stato male ed ha vomitato... purtroppo lui in macchina non sta molto fermo, è sempre molto agitato, respira molto velocemente e si sposta da un posto all'altro, ogni tanto sta un paio di minuti con la testa fuori da finestrino (gli lascio uno spiraglio per fargli uscire la testa, ma non può saltare giù), ma poi riprende ad agitarsi... Parlo di viaggi che non superano i 15 minuti di durata... Posso fare qualcosa o devo rinunciare a portarlo in auto?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da Vanna Sab Feb 25, 2012 3:21 pm

1 - ossa assolutamente no
se vuoi proprio darlo prova con un enorme ginocchio di mucca , quello lo può solo rosicchiare ma noningoiare.
2 - compra un trasportino, non tanto grande , tipo un 30, tienilo in macchina e fallo viaggiare chiuso . Inizia con brevi tragitti e vedrai che a poco a poco si abitua.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da lorevo Sab Feb 25, 2012 3:48 pm

Vanna ha scritto:1 - ossa assolutamente no
Ok, quindi al limite devono essere abbastanza grossi e resistenti; come mai?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da Vanna Sab Feb 25, 2012 4:04 pm

Quando riescono a romperli ed inghiottire i vari pezzi , può succedere che le scaglie feriscono l'intestino o si bloccano nell'intestino. Insomma nell'uno o nell'altro caso poveri canetti finiscono su un tavolo operatorio.
Sono ingordi , non stanno lì a masticare fino a polverizzarlo e ingoiano pezzi disumani pur di non farseli togliere
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da lorevo Dom Feb 26, 2012 11:53 am

Capito, quindi:
1 - Posso dare solo ossi di dimensioni notevoli e non friabili
2 - Devo provare col trasportino chiuso
Grazie ragazzi, se ci sono altri consigli io sono qui Very Happy
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da Patamilla Dom Feb 26, 2012 12:10 pm

Questo è un mio parere. Ossi di nessun tipo!!!!!! Dagli quelli apposta per gli animali (c'è ne sono di diversi tipi e grandezze nei negozi per animali), il cane di mia suocera si è mangiato un ginocchio enorme di mucca, il risultato? 4 ore sotto flebo e ci è mancato un soffio x essere operato, per cui anche se sono grandi il rischio c'è sempre.
Per il mal d'auto chiedi al veterinario, io uso sempre il trasportino ma come sicurezza, il cane libero in auto è un pericolo, un po come se vai senza cintura di sicurezza. Ciao ciao
Patamilla
Patamilla

Numero di messaggi : 13
Età : 47
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Feb 26, 2012 1:25 pm

scusate se mi inserisco a proposito del trasportino. La mia ha proprio paura dell'auto, anche lei si agita e ansima. Non ho mai provato col trasportino ma siamo certi che ci entrano senza problemi??? nel senso...se non vuole entrare nel trasportino che faccio la inganno con un premietto? oppure in che modo? grazie!
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da jo83 Dom Feb 26, 2012 1:25 pm

Diciamo che per le ossa puoi dare quelle grosse ma è sempre meglio tenerlo sott'occhio mentre le rosicchia e toglierlo se in qualche modo inizia a spaccarlo.
Il mio vecchio cane, meticcio di piccola taglia se ne era mangiato più di metà di un ginocchio in un pomeriggio ed è stato male per un paio di giorni!
Quindi ok ma con attenzione.
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da Patamilla Dom Feb 26, 2012 1:33 pm

la mia Camilla nel trasportino ci sta benissimo, anche perchè in casa lo uso come la sua cuccia, a lei piace starci dentro e forse si sente sicura.
Prova a metterlo in casa magari con dentro una sua copertina e giochino e guarda che fa..... magari ci si abitua e poi puoi portarla in macchina..... Ciao ciao
Patamilla
Patamilla

Numero di messaggi : 13
Età : 47
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da lorevo Dom Feb 26, 2012 2:46 pm

jo83 ha scritto:Diciamo che per le ossa puoi dare quelle grosse ma è sempre meglio tenerlo sott'occhio mentre le rosicchia e toglierlo se in qualche modo inizia a spaccarlo.
Ok, ho capito, o niente ossi o uno molto grosso, ma mai lasciarglielo a disposizione, ma lasciarglielo mentre sono presente io e lo controllo, ok...
jo83 ha scritto:Il mio vecchio cane, meticcio di piccola taglia se ne era mangiato più di metà di un ginocchio in un pomeriggio ed è stato male per un paio di giorni!
Che sintomi aveva?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da Gordon Beauty&Cinzia Dom Feb 26, 2012 4:08 pm

Per quanto riguarda il mal d'auto dopo un mese di tentativi vari (seduto davanti, di dietro, nel trasportino davanti, nel trasportino di dietro) ho optato per un prodotto omeopatico, Coccolus 30, 5 granulini, un'ora prima della gita in auto, e stomaco vuoto (fondamentale). Risultato? Finalmente ieri mattina ho portato Gordon (tre mesi e una settimana) in campagna, 45 minuti di curve e ricurve...e non ha rimesso! Oggi siamo tornati a casa, stessa cosa...e niente vomito. Inoltre il prodotto non lo rimbambisce, lui sta calmo in braccio a me. Sono felice! Coccolus 30 costa 6 euro,10 centesimi...ne vale veramente la pena cheers
Gordon Beauty&Cinzia
Gordon Beauty&Cinzia

Numero di messaggi : 70
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

2 domande: ossi e auto Empty Re: 2 domande: ossi e auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.