I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lilly in braccio al mattino

+3
Kiara
Leo GoliaeLana
Gennj16
7 partecipanti

Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Gennj16 Ven Feb 24, 2012 10:16 am

Ciao,
ho una domandina da porvi,
al mattino prima di uscire per andare a lavoro, se mi siedo sul divano Lilly sale in braccio e si siete sulle mie gambe, e rimane li a guardasi attorno fino a quando non mi alzo per andare via.... scratch
sarà dominanza?
Grazie a tutti in anticipo
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Leo GoliaeLana Ven Feb 24, 2012 10:25 am

No Gennj!..i nostri tontoloni non vogliono lasciarci andare...Capisce che stai uscendo e che la lascerai da sola!
Tutte le sante mattine quando Golia vede che mi metto le scarpe va in modalità paranoia..orecchie a mezz'aria e uno sguardo che sembra abbia appena finito di picchiarlo!...mette pure la zampetta sulla scarpa come per dire "Non farlo"!
Come sta la tua Lillina dopo l'operazione?!Cristina mi ha detto che ha una supercicatrice povera!Falle mille mila coccole da parte mia!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Kiara Ven Feb 24, 2012 11:02 am

Leo GoliaeLana ha scritto:No Gennj!..i nostri tontoloni non vogliono lasciarci andare...Capisce che stai uscendo e che la lascerai da sola!

Concordo, ti marca stretto per cercare di controllarti Wink . Visto che la situazione la mette già un po' a disagio, perchè ormai sa che comunque te ne vai lo stesso, secondo me è opportuno spezzare questa "ritualità", che potrebbe alla lunga generare prioprio ansia, nel cane. Sii più naturale, piuttosto evita di sederti sul divano, non badare a lei più di tanto, soprattutto evita comportamenti (coccole, abbracci, paroline speciali) che magari usi per consolarla o rassicurarla in particolari situazioni critiche (non so, dal Vet, per esempio)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da catamarana Ven Feb 24, 2012 11:15 am

Anche Margot qando ci prepariamo per uscire inizia la sua tiritela di salti...poi se vede che vado a prendere il suo giubbottino comincia a fare avanti ed indietro da cucina a salotto..altrimenti si offende...io la porto giù e lei se ne và a cuccia con orecchie in giù...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Leo GoliaeLana Ven Feb 24, 2012 11:26 am

Kiara ha scritto:
Leo GoliaeLana ha scritto:No Gennj!..i nostri tontoloni non vogliono lasciarci andare...Capisce che stai uscendo e che la lascerai da sola!

Concordo, ti marca stretto per cercare di controllarti Wink . Visto che la situazione la mette già un po' a disagio, perchè ormai sa che comunque te ne vai lo stesso, secondo me è opportuno spezzare questa "ritualità", che potrebbe alla lunga generare prioprio ansia, nel cane. Sii più naturale, piuttosto evita di sederti sul divano, non badare a lei più di tanto, soprattutto evita comportamenti (coccole, abbracci, paroline speciali) che magari usi per consolarla o rassicurarla in particolari situazioni critiche (non so, dal Vet, per esempio)

Esatto..quello che volevo far capire anche nel post di ieri in cui sei intervenuta insieme a Bebe..non è dominanza ma dipendenza, assecondare queste fisse del cane non fa bene(a lui più che a noi!)Lo dico per esperienza...
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Feb 24, 2012 11:52 am

Il fatto di venirci sulle gambe quando ci sediamo è senza dubbio legato alla posizione sociale nel gruppo. Quello è il posto più ambito dal nostro fedele compagno peloso, è vicino a noi, godendo di ottima posizione sociale. Chi ha più di un jack sa benissimo quali "guerre" si scatenino immediatamente quando un cane è sulle gambe del compagno umano mentri gli altri sono attorno, ma con le zampe sul pavimento.

Altra cosa è il rituale prima della partenza, spesso crea tensioni e stress al cane, occorre ridurlo al minimo, così come ridurre al minimo saluti e carezzine varie.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Veronique Ven Feb 24, 2012 12:24 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Il fatto di venirci sulle gambe quando ci sediamo è senza dubbio legato alla posizione sociale nel gruppo. Quello è il posto più ambito dal nostro fedele compagno peloso, è vicino a noi, godendo di ottima posizione sociale. Chi ha più di un jack sa benissimo quali "guerre" si scatenino immediatamente quando un cane è sulle gambe del compagno umano mentri gli altri sono attorno, ma con le zampe sul pavimento.

Altra cosa è il rituale prima della partenza, spesso crea tensioni e stress al cane, occorre ridurlo al minimo, così come ridurre al minimo saluti e carezzine varie.

Quoto
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Gennj16 Ven Feb 24, 2012 1:00 pm

Grazie a tutti,
pensavo potesse essere così ma non osavo "dirlo a voce alta"....
cercherò di essere indifferente in questi momenti in modo tale da non aumentere lo stress...

Grazie Leo, Lilly sta molto meglio, il taglio si sta riassorbendo bene, e lei sta tornando la mattacchiona di sempre, diciamo che i primi 2/3 giorni sono stati difficili, ma ora tutto va meglio, collare elisabbettiano apparte, quando rientro da lavoro e glielo levo rinasce!

Grazie a tutti
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Gennj16 Ven Feb 24, 2012 1:51 pm

[quote="Leo GoliaeLana"]..mette pure la zampetta sulla scarpa come per dire "Non farlo"!...

no troppo bella come immagine....
Carooooo


Lo so ragazzi ho il cuore troppo tenero!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Polly Russell Ven Feb 24, 2012 2:13 pm

Kiara ha scritto:
Leo GoliaeLana ha scritto:No Gennj!..i nostri tontoloni non vogliono lasciarci andare...Capisce che stai uscendo e che la lascerai da sola!

Concordo, ti marca stretto per cercare di controllarti Wink . Visto che la situazione la mette già un po' a disagio, perchè ormai sa che comunque te ne vai lo stesso, secondo me è opportuno spezzare questa "ritualità", che potrebbe alla lunga generare prioprio ansia, nel cane. Sii più naturale, piuttosto evita di sederti sul divano, non badare a lei più di tanto, soprattutto evita comportamenti (coccole, abbracci, paroline speciali) che magari usi per consolarla o rassicurarla in particolari situazioni critiche (non so, dal Vet, per esempio)
Perfetto! Non avrei saputo dirla meglio! Very Happy
Polly Russell
Polly Russell

Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : rieti
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Leo GoliaeLana Ven Feb 24, 2012 2:16 pm

Polly!...domanda weloce weloce...dove hai studiato per il tuo lavoro?!
(mi perdonate l'OT?! Razz )
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Polly Russell Ven Feb 24, 2012 2:25 pm

Ho seguito una toelettatrice per diverso tempo, poi mi sono iscritta all'A.P.T. (associazione professinisti toelettatori) e ho seguito degli stage e dei correttivi con loro. Ogni anno ci sono dei corsi di aggiornamento, per i nuovi tagli! :)
puoi fare un salto qui http://www.assotoelettatori.it/
ci dovresti trovare dei toelettatori in gamba che tengono dei corsi, oppure mandami un MP, magari conosco qualcuno dalle tue parti! :)
Polly Russell
Polly Russell

Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : rieti
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Lilly in braccio al mattino Empty Re: Lilly in braccio al mattino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.