I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alcuni problemucci con Milo

+7
catamarana
PEF
Giuliaeco
Kiara
Claudia e Lilli
fabyrm
marcomilo
11 partecipanti

Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da marcomilo Gio Feb 23, 2012 4:33 pm

Ciao ragazzi!

finalmente il pazzo è entrato a casa mia! presto posterò qualche foto nella pagina delle presentazioni.
Avrei alcuni problemucci con lui:

Il primo, è che era abituato a mangiare un tipo di croccantini (eukanuba puppy) dati dal suo allevatore.. ora sta schifando un pò i miei royal canin starter. Premetto che il passaggio è stato graduale in circa due giorni e aiutato da un omogeneizzato (su suggerimento del mio veterinario)..inizialmente ok, poi alla quasi totale scomparsa dei suoi vecchi croccantini, sono iniziati i problemi. Mangiucchia qualcosa, ma non gli piacciono e li lascia..poi ci torna perchè forse un pò affamato e rimangiucchia.
Insisto ancora un pò o cambio marca?
Ha circa 50 giorni e ai due mesi andrebbero date le crocchette dai 2 agli 8 mesi, quindi comunque le dovrei cambiare fra poco.

Il secondo sono la pipì e la cacca. Gli ho preso delle traversine per cani. Non appena entra nella zona delle traversine, capisce bene che li si fà pipì e la fà, bene. A volte però capita che continui a camminare e a farla sul pavimento, accanto alla traversa. In questi casi non mi sento di sgridarlo perchè comunque la zona che aveva individuato era quella giusta..prende solo male le misure.. si correggerà da solo?
Discorso a parte la pupù, che non gradisce farla nello stesso posto dove fà pipì confused lo vedo confuso. quando ha lo stimolo di defecare, gira molto velocemente avanti e indietro (come per dire: "va bene se la faccio qui?!") e la fà sul pavimento... come va corretto ciò?

poi va bene, morde tutto..ma credo che sia normalissimo.. sono più severo quando morde le mani o cerca di mordere il viso..un pò più permissivo verso ciabatte e vestiti.. anche se passo il 90% della mia giornata a dire "NO" Mad

Grazie in anticipo del vostro prezioso aiuto!
marcomilo
marcomilo

Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da fabyrm Gio Feb 23, 2012 4:38 pm

Quando lo vedi girare che si sta preparando a fare Popò portalo giù,i cuccioli nn trattengono ancora bene i bisogni quindi la farà in strada!x le crocc io gliele lascerei li prima o poi vincerà la fame e cederà alle tue! x le traverse tanta pazienza ma tantaaa!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da fabyrm Gio Feb 23, 2012 4:42 pm

Tanto x la PoPo non ti sbagli..l atteggiamento di girare in tondo e annusare il terreno lo avrà x sempre, lo vedo sia con la labrador che con l husky di 2 e 6 anni!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da fabyrm Gio Feb 23, 2012 4:45 pm

Tanto x la PoPo non ti sbagli..l atteggiamento di girare in tondo e annusare il terreno lo avrà x sempre, lo vedo sia con la labrador che con l husky di 2 e 6 anni!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da Claudia e Lilli Gio Feb 23, 2012 5:53 pm

la mia ha 5 mesi e mezzo e da circa un mesetto ho rimesso in casa i tappeti. Quando ha bisogni si mette davanti alla porta e aspetta che le apri. Certo che se aspetti troppo non la tiene....comunque rispetto a quando aveva l'età del tuo c'è stato un cambiamento enorme, lei non aveva un posto preciso la faceva ovunque poi ho notato che un poco alla volta si è regolata da sola. Se ne fregava delle traversine ora invece la notte, che dorme in cucina, le lascio le traversine davanti alla porta che dà in giardino e lei fa tutto li. Ma non sono stata io a decidere questo, lo ha deciso lei quando era il momento giusto....
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da fabyrm Gio Feb 23, 2012 6:52 pm

Uuu che carina lilli...molto originale!preferisco i bianchi-tan come colorazione, ma lei è particolare supersmile
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da Claudia e Lilli Ven Feb 24, 2012 7:45 am

fabyrm ha scritto:Uuu che carina lilli...molto originale!preferisco i bianchi-tan come colorazione, ma lei è particolare supersmile

Grazie! non sarà perfetta ma la piccola peste ci ha rubato il cuore....
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da Kiara Ven Feb 24, 2012 8:01 am

Ciao,
riguardo all'alimentazione, le crocchette cha hai scelto sono sicuramente migliori delle Eukanuba... non è che le rifiuti, in realtà, perchè dopo l'assaggio di omogeneizzato per il passaggio di marca hai smesso di metterlo? Sicuramente con quello la pappa era più appetitosa, ci metterà un po' a rassegnarsi alle crocchette nude e crude Wink

Per i bisogni, tieni presente che perchè centri sempre le traversine o cominci a fare tutto soprattutto fuori, ci vogliono almeno altri 3-4 mesi di pazienza, via via che capisce e soprattutto che acquisisce un certo controllo sulle sue funzioni corporali, cosa che adesso non ha.

marcomilo ha scritto:
Ha circa 50 giorni e ai due mesi andrebbero date le crocchette dai 2 agli 8 mesi, quindi comunque le dovrei cambiare fra poco.

Porca miseriaccia Evil or Very Mad ... l'ennesimo cucciolo ceduto anzitempo... arrabbiato !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da Ospite Ven Feb 24, 2012 8:35 am

Ciao i "problemi" di Milo sono anche dovuti alla sua età. Te lo hanno ceduto davvero troppo presto. Ma andiamo per gradi:

- Le Royal Strater sono le migliori per lo svezzamento. Poichè è una crocchetta facilmente reidratabile,puoi provare a mettere un pò d'acqua tiepida non per renderle più appetibili,perchè di loro lo sono già,ma per ammorbidirle. Miluccio mangerà più facilmente. Il mio personale consiglio è quello di non cambiarle con le Junior neppure a 2 mesi...continua con queste fino a circa 2 mesi e mezzo.

- Per quel che riguarda la pipì,abbi pazienza,evidentemente chi te lo ha dato non lo aveva abituato alle traversine e cosa più importante,sappi che i cuccioli non hanno il controllo dei loro sfinteri fino a circa 5 mesi. Piano piano capirà,non devi mai rimproverarlo,ma elogiarlo quando la fa nel posto giusto. Non aver mai fretta con il tuo cane,devi capirlo e farti capire Wink questo vale per sempre,non solo quando sono piccoli.

- Per la cacchina,tutto nella norma.Se lui ha scelto un posto (generalmente scelgono un posticino lontano da sguardi indiscreti) metti la traversina là. Oppure quando ti accorgi che sta per farla,gliela metti tu sotto il sederino e lo elogi quando la fa :) Anche qui...non si rimprovera se "manca il bersaglio"

- Il mordicchiamento,come hai ben detto tu,è normalissimo. La bocca è uno degli strumenti esplorativi più usati da un cane. Purtroppo avendotelo dato così piccino,però,non ha avuto il tempo di imparare a misurare la potenza del morso...avrebbero dovuto insegnarglielo la mamma e i fratellini. Pazienza,tanta pazienza e vedrai che verso i 3 mesi e mezzo/4 andrà meglio Wink

Detto questo,ricordo per l'ennesima volta e lo ripeterò fino alla nausea,che UN CUCCIOLO CHE MANGIA DA SOLO NON E' SVEZZATO. UN CUCCIOLO PUO' DEFINIRSI TALE,QUANDO RAGGIUNGE UNO STATO DI AUTONOMIA PSICOLOGICA,CHE NON E' DETERMINATA DALLA COMPARSA DEI DENTI NE' TANTO MENO DAL FATTO CHE UNA MADRE LO "ALLONTANI" E LO "RIFIUTI" PER L'ALLATTAMENTO!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da Giuliaeco Ven Feb 24, 2012 9:28 am

Quoto ciò che ti hanno consigliato Kiara e Serena e ribadisco che un cucciolo a 50 gg dovrebbe stare con mamma e fratelli non con te! Forse più piccoli sono più teneri ma devono ancora imparare tante cose che solo mamma e fratelli possono insegnargli correttamente,per te sarà più difficile!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da PEF Ven Feb 24, 2012 11:15 am

A volte gli allevatori si fanno convincere dai "neogenitori", una mia amica ha portato a casa una chiuaua una settimana prima del compimento dei 2 mesi perchè ha insistito che la voleva..l'allevatore gli ha detto di non farla uscire di casa per almeno 15 giorni, dalla mamma era già stata allontanata, stava con i fratellini (sicuramente di importazione, i genitori non li hanno nemmeno visti).
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da catamarana Ven Feb 24, 2012 11:28 am

HAAHAHAH e io per farvi un dispetto vi dico che i miei cuccioli li terrò fino ai 75 gioni minimo....voglio passare il mio compleanno con loro (sarò mica così crudele)
VABBHE NE APPROFITTO...mi chiedevo....ma mamma Margot che abitualmente fà pipì e popò sulla traversina sarà in grado di insegnarlo anche ai cuccioli? io con lei non ho avuto problemi...ho provato a mettergliela quando ormai aveva 9 mesi perchè prima stava in giardino e lei da sola ha deciso di andarla a fare li...
LA MIA PATATOSA E' LA PIU' BRAVA DI TUTTE LO SO'.. rolleyes
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da alessia81 Ven Feb 24, 2012 12:46 pm

non ho capito, fa ancora tutto sulla traversina adesso che è adulta?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Feb 24, 2012 12:56 pm

marcomilo ha scritto:...
Il primo, è che era abituato a mangiare un tipo di croccantini (eukanuba puppy) dati dal suo allevatore.. ora sta schifando un pò i miei royal canin starter. Premetto che il passaggio è stato graduale in circa due giorni...

alla faccia del graduale! due giorni!? bisognava farlo in 7-10 giorni...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Feb 24, 2012 12:59 pm

marcomilo ha scritto:...Mangiucchia qualcosa, ma non gli piacciono e li lascia..poi ci torna perchè forse un pò affamato e rimangiucchia...

mai lasciare le crocchette a disposizione sia per il cucciolo che per gli adulti! nn mangia? 15 minuti e le levi fino al prossimo pasto programmato...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da Gennj16 Ven Feb 24, 2012 1:11 pm

infatti il passaggio delle crocchette va fatto in 7/10 giorni, non meno, perchè davi dare il tempo al suo pancino di abituarsi alle nuove crocchette... Cmq quoto Mascalzone
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da fabyrm Ven Feb 24, 2012 1:12 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
marcomilo ha scritto:...Mangiucchia qualcosa, ma non gli piacciono e li lascia..poi ci torna perchè forse un pò affamato e rimangiucchia...

mai lasciare le crocchette a disposizione sia per il cucciolo che per gli adulti! nn mangia? 15 minuti e le levi fino al prossimo pasto programmato...

che succede altrimenti?
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Feb 24, 2012 1:16 pm

fabyrm ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
marcomilo ha scritto:...Mangiucchia qualcosa, ma non gli piacciono e li lascia..poi ci torna perchè forse un pò affamato e rimangiucchia...

mai lasciare le crocchette a disposizione sia per il cucciolo che per gli adulti! nn mangia? 15 minuti e le levi fino al prossimo pasto programmato...

che succede altrimenti?

prende brutte abitudini e mangia a fatica...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da fabyrm Ven Feb 24, 2012 1:21 pm

ok ok.... però ripropinarle al pasto seguente si può fare...della serie "o te magni sta minestra......" :-P
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Feb 24, 2012 1:23 pm

fabyrm ha scritto:ok ok.... però ripropinarle al pasto seguente si può fare...della serie "o te magni sta minestra......" :-P

si, esatto!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da Veronique Ven Feb 24, 2012 1:30 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
fabyrm ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
marcomilo ha scritto:...Mangiucchia qualcosa, ma non gli piacciono e li lascia..poi ci torna perchè forse un pò affamato e rimangiucchia...

mai lasciare le crocchette a disposizione sia per il cucciolo che per gli adulti! nn mangia? 15 minuti e le levi fino al prossimo pasto programmato...

che succede altrimenti?

prende brutte abitudini e mangia a fatica...

Quoto tutto quanto detto da Paolo, faccio un'aggiunta. Lasciare a disposizione del cane le risorse (cibo) mette il cane in una posizione di superiorità nel rango sociale. Questo significa che nella sua testolina penserà "ho sempre cibo, sono il leader" e di conseguenza si avranno altri tipi di problemi legati al rapporto cane/padrone/branco -- MAI dico MAI lasciare cibo a disposizione, le risorse vengono gestite dal capobranco....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da marcomilo Ven Feb 24, 2012 1:35 pm

riguardo al discorso bisogni, con tanta pazienza e premi in coccole ce la faremo sicuramente.. ad esempio oggi le ha azzeccate tutte. BRAVO!

No, l'omogeneizzato ancora glielo metto per ammorbidire le crocchette e fargliele un pò più gustose. Via via proverò a dargliele sempre più secche.

Dato che per adesso ci sono questi problemini col cibo, non mi azzardo a fargli sentire altri sapori, magari più gustosi, per iniziare a lodarlo..aspetterò che si stabilizzi col cibo e che mangerà tutta la pappa servita, entro i 15 min

riguardo al discorso che me l'anno dato 13 giorni prima dei 60. Lo so, lo capisco, ma purtroppo le circostanze non erano favorevoli a mantenerli fino alla fine. Non sono stato io a convincere chi mi ha ceduto il cane ad affrettarsi nel consegnarmelo prima del tempo, solo perchè quando è piccolo è più carino. L'avrei voluto prendere dopo i 60.
marcomilo
marcomilo

Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Feb 24, 2012 1:35 pm

Veronique ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
fabyrm ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
marcomilo ha scritto:...Mangiucchia qualcosa, ma non gli piacciono e li lascia..poi ci torna perchè forse un pò affamato e rimangiucchia...

mai lasciare le crocchette a disposizione sia per il cucciolo che per gli adulti! nn mangia? 15 minuti e le levi fino al prossimo pasto programmato...

che succede altrimenti?

prende brutte abitudini e mangia a fatica...

Quoto tutto quanto detto da Paolo, faccio un'aggiunta. Lasciare a disposizione del cane le risorse (cibo) mette il cane in una posizione di superiorità nel rango sociale. Questo significa che nella sua testolina penserà "ho sempre cibo, sono il leader" e di conseguenza si avranno altri tipi di problemi legati al rapporto cane/padrone/branco -- MAI dico MAI lasciare cibo a disposizione, le risorse vengono gestite dal capobranco....

verissimo!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da marcomilo Ven Feb 24, 2012 1:42 pm

Veronique ha scritto:Lasciare a disposizione del cane le risorse (cibo) mette il cane in una posizione di superiorità nel rango sociale. Questo significa che nella sua testolina penserà "ho sempre cibo, sono il leader" e di conseguenza si avranno altri tipi di problemi legati al rapporto cane/padrone/branco -- MAI dico MAI lasciare cibo a disposizione, le risorse vengono gestite dal capobranco....

Quoto anch'io! qualche volta sono stato più disponibile a lasciargli la ciotola perchè, sapendo che non mangia con appetito nella fase dello sviluppo, penso potrebbe avere delle carenze nutrizionali e che sia più magro di come dovrebbe essere. Io comunque mi attengo alla tabella scritta sulla confezione dei croccantini, suggeritami anche dal veterinario. Per qualsiasi problema lui saprà ben consigliarmi.
marcomilo
marcomilo

Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da Giuliaeco Ven Feb 24, 2012 1:50 pm

Lo so che non sei stato tu a volerlo prima Wink il mio commento sul fatto che da piccoli sono più carini e spesso ciò su chi fa leva chi vuole togliersi prima la cucciolata.. A volte poi aggiungono come pretesto che la mamma rifiuta i cuccioli o che un cucciolo più grande si affeziona meno ai nuovi padroni.. Tutte balle!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Alcuni problemucci con Milo Empty Re: Alcuni problemucci con Milo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.