I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per me incredibile,secondo voi?

+11
alessia81
PEF
claudine
˝Chiara˝
MarcoeByron
la cri
fra*rocky & alice*
Cleo
Veronique
GiuliaeNicola
Andrea&Valeria
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Paola2091 Mar Feb 21, 2012 7:11 pm

Io penso che nei luoghi in cui non si vendono generi alimentari, e quindi non è una questione di igiene, sia veramente esagerato per i cani piccoli dover mettere la museruola, dopotutto li si prende anche per non avere alcune "scocciature" che possono esserci con cani di taglia grande.. rispetto le persone che hanno paura dei cani, ma trovo che non sia giusto rendere impossibile la vita a chi li possiede. A napoli, gli unici spazi verdi centrali dove far correre il proprio cane sono la villa comunale (dove vado ogni giorno) e il parco virgiliano; in quest'ultimo non hanno fatto entrare una mia amica con un bolognese (praticamente tipo barboncino, per farvi capire...) perchè non aveva la museruola...questo mi sembra incredibile!
Paola2091
Paola2091

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 21, 2012 7:15 pm

Nei centri commerciali (almeno qua) il cane non può entrare, mentre nei vari Decathlon, Brico ecc ecc sì e anche nei negozi di vestiti, profumeria o oggettistica in giro per la città. Io Emma la porto spesso e volentieri se non sempre, perchè mi fa piacere averla con me e quindi non costringerla a stare sola a casa: è vero che lei non si diverte o per lo meno non è esattamente un giro dedicato esclusivamente a lei, ma se posso portarmela perchè non farlo? Allora si potrebbe dire la stessa cosa di portarsi il cane al ristorante. Inoltre facendo così sin da quando era piccola adesso è abituata e se ne sta buona buona, si siede quando devo guardare negli scaffali o provare qualcosa e a volte un giro nei negozi è abbinato a una sua passeggiata. E poi se si va in vacanza in una città, sei in centro e che fai? Non entri in un negozio se ci vuoi andare perchè hai il cane che non è educato, civile e abituato? Nono.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Herry76-Bart- Mar Feb 21, 2012 8:40 pm

Noi andiamo ovunque, ma faccio sempre molta attenzione ai bambini piccoli, non perché Bart potrebbe mordere ma perché ho il terrore che venga schiacciato, i piccoli bipedi corrono avanti e indietro....
Poi se non mi fanno entrare in altri posti tipo ristoranti o negozi di vario genere semplicemente non faccio acquisti anche se sono senza il mio topino!
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Feb 22, 2012 7:43 am

[quote="fra*rocky & alice*"]Tra l'altro..va bene tutto ma la tua foto dell'avatar dimostra che purtroppo i padroni dei cani son sono sempre rispettosissimi...scusa può aver calpestato 10 cacche prima di entrare..e lo metti nel cestino dove la signora pincopallina mette le patate e i salamini??? Suspect [/quote

Non è stata nostra l'idea di mettere Asia in quel carrellino,infatti anche a noi e sembrato strano,ma e stata appunto la guardia all'ingresso a dircelo,se volevamo entrare.

Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Feb 22, 2012 8:05 am

Ragazzi,il mio concetto non è quello che voi sicuramente avete capito,io sono daccordo quando mi viene detto,"mi spiace ma i cani non sono ammessi" bene,rispetto quanto detto,ma se un giorno vai e ti fanno entrare pur chiedendo il permesso e ti viene detto,si prego non ci sono problemi,poi vai dopo una settimana,e ti vien detto,mi spiace ma se deve entrare deve metterlo dentro il carrellino,bene fin quì mi sta bene,poi ci torni magari dopo venti giorni,e ti viene aggiunto che oltre al carrellino devi mettergli la museruola,allora che ci vuole a mettere un cartello con scritto,vietato l'ingresso agli animali stop,credo che nessuno si offende,io per quanto rispetto la gente altrui,quando usciamo e andiamo per negozi aspetto sempre fuori appunto per non disturbare nessuno,ed avvolte quasi sempre mi viene detto,ma perchè non entra mica e per il cane,ed io rispondo,si certo non vorrei che altra gente non entri per colpa mia,figuratevi,e se avvolte sporca con qualche pisciatella mi faccio dare il mocio e pulisco io stesso,una cosa che volevo precisare e che non ho nulla contro la guardia,perchè sta solo facendo quello che gli viene imposto prima di montare,magari quel ragazzo ama i cani più di me

Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da la cri Mer Feb 22, 2012 8:11 am

Andrea&Valeria ha scritto:Ragazzi,il mio concetto non è quello che voi sicuramente avete capito,io sono daccordo quando mi viene detto,"mi spiace ma i cani non sono ammessi" bene,rispetto quanto detto,ma se un giorno vai e ti fanno entrare pur chiedendo il permesso e ti viene detto,si prego non ci sono problemi,poi vai dopo una settimana,e ti vien detto,mi spiace ma se deve entrare deve metterlo dentro il carrellino,bene fin quì mi sta bene,poi ci torni magari dopo venti giorni,e ti viene aggiunto che oltre al carrellino devi mettergli la museruola,allora che ci vuole a mettere un cartello con scritto,vietato l'ingresso agli animali stop,credo che nessuno si offende,io per quanto rispetto la gente altrui,quando usciamo e andiamo per negozi aspetto sempre fuori appunto per non disturbare nessuno,ed avvolte quasi sempre mi viene detto,ma perchè non entra mica e per il cane,ed io rispondo,si certo non vorrei che altra gente non entri per colpa mia,figuratevi,e se avvolte sporca con qualche pisciatella mi faccio dare il mocio e pulisco io stesso,una cosa che volevo precisare e che non ho nulla contro la guardia,perchè sta solo facendo quello che gli viene imposto prima di montare,magari quel ragazzo ama i cani più di me

Elio.

tu hai ragione perchè di volta in volta non sai come coportarti, ma magari nei venti giorni passati è successo qualcosa che ha fatto sì che intensificassero le regole... oppure la regola ferrea c'è, ma, a seconda di chi si trova di guardia, viene applicata più o meno alla lettera.... tu, per precauzione, portati dietro tutto l'armamentario! lol!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Feb 22, 2012 8:22 am

Serena77 ha scritto:Io esco un pò fuori dal coro,però mi chiedo e vi chiedo: perchè portare i cani nei centri commerciali? Lasciando da parte quello che giustamente dite riguardo i possibili morsi,le pisciate,ecc.. secondo me non sono luoghi a loro congeniali.

Sere,sono daccordo per quello che dici,però sai ogni volta che sono libero spesso capita di uscire anche solo per passeggiate per guardare un po in giro,e ci dispiacerebbe lasciarla sola in casa,ormai fa parte di noi i tutto,e rinunciamo se lei ci ostacola qualcosa,fa parte di noi. Wink

Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 22, 2012 8:39 am

Andrea&Valeria ha scritto:
Serena77 ha scritto:Io esco un pò fuori dal coro,però mi chiedo e vi chiedo: perchè portare i cani nei centri commerciali? Lasciando da parte quello che giustamente dite riguardo i possibili morsi,le pisciate,ecc.. secondo me non sono luoghi a loro congeniali.

Sere,sono daccordo per quello che dici,però sai ogni volta che sono libero spesso capita di uscire anche solo per passeggiate per guardare un po in giro,e ci dispiacerebbe lasciarla sola in casa,ormai fa parte di noi i tutto,e rinunciamo se lei ci ostacola qualcosa,fa parte di noi. Wink

Elio.

Elio,io lo capisco,figurati,anche a me è capitato di aver Paco al seguito e di entrare improvvisamente in un negozio,però il mio concetto è questo: se si è liberi,si può e si deve certamente andare per negozi con la famiglia,con amici,da soli ecc...senza portare necessariamente il cane appresso. Casomai si dedica un'ora al cane prima o dopo il giro di negozi :)

Condivido pienamente il tuo concetto di vivere il cane 24 h su 24,io non ho mai preso l'aereo con Paco perchè pesava più di 10 kg e partivo sempre in nave + auto pur di non stivarlo anche solo per 2 ore Very Happy però se andavo per negozi e la cosa era stata decisa prima,lui stava a casa.

Volevo dire un'altra cosa riguardo cani di piccola o grossa taglia,se c'è il divieto,questo dovrebbe valere per tutti. Per me un cane è un cane e a volte quelli di piccola taglia,anzi,sono più reattivi e più "fastidiosi" di quelli di grossa mole. Questa cosa mi ha sempre indispettita. Se io ho due cani,uno grande e uno piccolo e vado in un posto dove "possono entrare solo i cani di taglia piccola" che faccio? Lascio l'altro attaccato fuori??? Che c'entra la taglia? Un Alano è molto più attento ad evitare gli oggetti e a muoversi con grazia rispetto ad un Terrier,ad esempio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Feb 22, 2012 9:39 am

Ok Sere,accetto il tuo consiglio,tu per noi sei la nostra guru,per le mie figlie poi......... ad ogni cosa che notano su Asia mi dicono,papi perchè non chiedi a Serena,non al vet.

Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 22, 2012 9:43 am

Andrea&Valeria ha scritto:Ok Sere,accetto il tuo consiglio,tu per noi sei la nostra guru,per le mie figlie poi......... ad ogni cosa che notano su Asia mi dicono,papi perchè non chiedi a Serena,non al vet.

Elio.

Stupende le "mie" pargole occhibelli! wub wub

Avere me come guru però non è una gran cosa!! Very Happy Salvatevi finchè siete in tempo!!! lol! lol!

Eliù,consigli o non consigli,ognuno fa quel che ritiene sia meglio per il proprio amico peloso. Io so e vedo quanto adorate Asia,è proprio parte di voi e questo non può che riempirmi il cuore,è bellissimo incontrarvi tutti insieme yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Cleo Mer Feb 22, 2012 10:14 am

Andrea&Valeria ha scritto:
Serena77 ha scritto:Io esco un pò fuori dal coro,però mi chiedo e vi chiedo: perchè portare i cani nei centri commerciali? Lasciando da parte quello che giustamente dite riguardo i possibili morsi,le pisciate,ecc.. secondo me non sono luoghi a loro congeniali.

Sere,sono daccordo per quello che dici,però sai ogni volta che sono libero spesso capita di uscire anche solo per passeggiate per guardare un po in giro,e ci dispiacerebbe lasciarla sola in casa,ormai fa parte di noi i tutto,e rinunciamo se lei ci ostacola qualcosa,fa parte di noi. Wink

Elio.

Elio, capisco perfettamente quello che dici e, ragionando come te, diciamo che mi sono "creata" delle piccole regole.
Se esco sapendo di dover girare per più del 70% del mio tempo dentro negozi o centri commerciali affolati, lascio i cani a casa.
Se esco con l'intenzione di fare una passeggiata, visitare luoghi e passare una mezz'oretta o poco più al centro commerciale o girare due negozi, i cani li porto con me, perchè a loro mezz' ora di negozio o centro non cambia nulla se prima si son fatti due ore a bighellonare come gli pareva Very Happy
In questo secondo caso però, qualora qualcuno dei negozi dovesse imporre certe condizioni che non mi vanno bene, capisco e rinuncio ad entrare.. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 22, 2012 10:58 am

Serena77 ha scritto:
Andrea&Valeria ha scritto:
Serena77 ha scritto:Io esco un pò fuori dal coro,però mi chiedo e vi chiedo: perchè portare i cani nei centri commerciali? Lasciando da parte quello che giustamente dite riguardo i possibili morsi,le pisciate,ecc.. secondo me non sono luoghi a loro congeniali.

Sere,sono daccordo per quello che dici,però sai ogni volta che sono libero spesso capita di uscire anche solo per passeggiate per guardare un po in giro,e ci dispiacerebbe lasciarla sola in casa,ormai fa parte di noi i tutto,e rinunciamo se lei ci ostacola qualcosa,fa parte di noi. Wink

Elio.

Elio,io lo capisco,figurati,anche a me è capitato di aver Paco al seguito e di entrare improvvisamente in un negozio,però il mio concetto è questo: se si è liberi,si può e si deve certamente andare per negozi con la famiglia,con amici,da soli ecc...senza portare necessariamente il cane appresso. Casomai si dedica un'ora al cane prima o dopo il giro di negozi :)

Condivido pienamente il tuo concetto di vivere il cane 24 h su 24,io non ho mai preso l'aereo con Paco perchè pesava più di 10 kg e partivo sempre in nave + auto pur di non stivarlo anche solo per 2 ore Very Happy però se andavo per negozi e la cosa era stata decisa prima,lui stava a casa.

Volevo dire un'altra cosa riguardo cani di piccola o grossa taglia,se c'è il divieto,questo dovrebbe valere per tutti. Per me un cane è un cane e a volte quelli di piccola taglia,anzi,sono più reattivi e più "fastidiosi" di quelli di grossa mole. Questa cosa mi ha sempre indispettita. Se io ho due cani,uno grande e uno piccolo e vado in un posto dove "possono entrare solo i cani di taglia piccola" che faccio? Lascio l'altro attaccato fuori??? Che c'entra la taglia? Un Alano è molto più attento ad evitare gli oggetti e a muoversi con grazia rispetto ad un Terrier,ad esempio.

Riguardo la parte che ho nerettato, sono pienamente d'accordo: proprio ieri sera al telefono con Nik parlavamo di cani (strano vero?) e pensavamo che quando ne avremo uno più grande entrare nei negozi o andare al ristorante con cane appresso sarà molto più complicato, perchè adesso con Emma andiamo ovunque, mentre non tutti accettano il cane grande (tipo i ristoranti dentro, magari se è estate te ne stai fuori nei tavolini all'aperto, ma d'inverno?)
E poi ora dirò una frase per la quale magari mi farò odiare, ma perchè devo chiedere il permesso di entrare da qualche parte perchè ho il cane e invece quelli con i marmocchi urlanti no? Io voglio avere dei figli, non fraintendetemi, non odio i bambini, ma detesto questa cosa.
Una volta eravamo in centro a passeggio e volevamo entrare in un negozio, allora apro la porta e ancora prima di mettere piede dentro chiedo se davo fastidio a entrare col cane, beh la commessa mi ha risposto ridendo "Col cane nessun problema, con un bambino invece no"
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per me incredibile,secondo voi? - Pagina 2 Empty Re: Per me incredibile,secondo voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.