I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?!

4 partecipanti

Andare in basso

tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?! Empty tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?!

Messaggio Da Gaietta Lun Feb 20, 2012 7:56 am

Ciaooo
qualche giorno fa ho portato tosty da un addestratore, questa scelta è dettata dal fatto che è un cane che non ama per niente socializzare ed è molto territoriale non con noi ma con ospiti a quattro zampe e non Very Happy .
Dunque mi sno presentata alla signora, brevenmente mi ha spiegato che le prime dieci lezioni sono basate sull'obbedienza es: seduto, fermo ecc, dicendo inoltre che siccome l'addestramento verrà efettuato insieme ad altri cani tosty imparerà anche a socializzare Neutral
poi mi ha sparato il prezzo, un pacchetto di dieci lezioni 160 euro, io non voglio sindacare questo ma la signora tra l'altro non è lei che addestra ben si suo marito che non mi ha presentato, quando io volevo informazioni da lui sulla possibilità di riuscire a far qualcosa, non so se a 5 anni è anora addestrabile con il suo carattere peperino e non so se il corso di obbedienza va fatto per forza o magari si puo parare solo sulla socializzazione? io parlo da ingnorante in materia per cui chiedo a voi che ne sapete di piu e chiedo anche se persone così possono essere affidabili o meno confused
aspetto consigliiii ciao a tutti bau
Gaietta
Gaietta

Numero di messaggi : 12
Età : 30
Località : vedano
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?! Empty Re: tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?!

Messaggio Da Veronique Lun Feb 20, 2012 8:18 am

Ciao,
allora un'educazione (non addestramento) di base ci vuole, è indiscutibile, questo insegna a far apprezzare al cane il fatto che viene ricompensato quando fa quello che ci aspettiamo lui faccia...serve a stabilire un rapporto e ad insegnare ai proprietari il linguaggio del cane, che molti pensano di conoscere perchè hanno un cane da molti anni ma non sempre è così. Solitamente ad esempio con i cuccioloni....prima si insegna il seduto, poi terra ecc ecc per poi passare a cose più impegnative esempio lavorare sull'inibizione del morso...ecc
Per quanto riguarda il fatto dell'età del cane, tutti i cani possono imparare ma quando si deve tornare indietro da un comportamente indesiderato il lavoro è lungo e deve essere fatto gradualmente ed a step fino a "cancellare" i comportamenti e le associazioni negative. Solitamente si lavora parecchio anche con il cane da solo.
Riguardo al prezzo 16 euro all'ora è un prezzo abbastanza normale, ma non pensare con questo corso di riuscire a risolvere il problema....questa sarà solo la base. Le lezioni singole solitamente costano molto di più (il doppio circa all'ora) - assicurati che utilizzino il metodo gentile altrimenti cambia scuola cinofila....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?! Empty Re: tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?!

Messaggio Da Kiara Lun Feb 20, 2012 8:38 am

Se posso dre, mi sembra molto poco serio dire che siccome le lezioni sono collettive, il cane imparerà a socializzare Suspect : non è una cosa che "viene da sè" per il semplice fatto che un cane poco socievole viene messo comunque a contatto con altri... Per Tosty, a mio parere, avete bisogno di un educatore che vi aiuti a fare innanzitutto un lavoro mirato: se in presenza di altri cani la sua priorità attuale è agitarsi sbraitando Wink, è su quello che bisogna intervenire, non vedere se tra una ringhiata e l'altra si adegua e fa un seduto su comando.
Insomma, la spesa richiesta è ragionevole (ho sentito di ben altre cifre), ma secondo me con questi presupposti sarà abbastanza un buttar soldi al vento... Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?! Empty Re: tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?!

Messaggio Da alessia81 Lun Feb 20, 2012 8:53 am

qua nei 2/3 posti in cui ho chiesto si parte da un minimo di 270 euro...
comunque anche io credo che con un cane adulto e "tosto" dopo questo corso non cambierà moltissimo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?! Empty Re: tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?!

Messaggio Da Veronique Lun Feb 20, 2012 9:14 am

alessia81 ha scritto:qua nei 2/3 posti in cui ho chiesto si parte da un minimo di 270 euro...
comunque anche io credo che con un cane adulto e "tosto" dopo questo corso non cambierà moltissimo

Questi corsi solitamente insegnano ai proprietari a comprendere il cane ed il suo linguaggio (se sono corsi in cui si utilizza il metodo gentile) ed insegnano come richiedere determinati esercizi al cane e come insegnarli con il metodo gentile. Solitamente si fa fare una prova e poi si consiglia al proprietario cosa fare qualora il cane sia problematico ed abbia bisogno di un supporto di diverso tipo....molte volte il problema del cane è in realtà un problema del proprietario il quale non ha impostato un corretto rapporto, non comprende il linguaggio del proprio cane ed, in buona fede, effettua errori con il risultato di avere un cane con problemi....
Quando il cane in gruppo ha problemi solitamente viene consigliato un altro tipo di educazione, ma questo si vede dopo aver almeno effettuato una prova "in campo"
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?! Empty Re: tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?!

Messaggio Da Kiara Lun Feb 20, 2012 10:02 am

Hai ragione, Veronique, ma sai quanta gente si ritrova con un cane problematico, inserito "a muzzo" in un normale (e per lui inutilissimo) corso-base, giusto perchè dove si sono rivolti i padroni è tutto quello che san fare Neutral ? Purtroppo l'occasione di accaparrarsi un cliente in più di solito domina rispetto alla serietà che dovrebbe spingere a consigliare un altro tipo di percorso educativo, magari altrove......
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?! Empty Re: tosty può essere addestrato? e questi addestratori sono affidabili o no?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.