I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VI HO SEMPRE PARLATO DI....

5 partecipanti

Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da catamarana Sab Feb 18, 2012 8:08 am

Come da titolo....vi ho sempre parlato di Zibby..il pastore belga cattivone di mia madre...che con un morso mi ha trapassato la mano....della mia passione per il rally....forse non vi ho mai detto che prima di cani ho avuto milioni di animali....bhe vi faccio vedere un po di fotine che ho trovato...
VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P1210
VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0710

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P1110

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0910


QUESTO E' IL CATTIVONE ZIBBY
VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0810

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0110

E QUESTI ERANO I MIEI FURETTI

BIANCO...VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0410

E LEI ERA RALLYNA
VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0510




catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Gennj16 Lun Feb 20, 2012 7:31 am

Ciao Cri ecco la foto con gli occhiali di zibby!

Troppo belli i furetti, ma levami una curiosità sono poi così cattivi come dicono? oppure è solo un vecchia voce di corridoio?

Bellissima la foto dell'avatar, con Christian e Arale!!!! kisskiss

Come stanno i baby
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Veronique Lun Feb 20, 2012 7:36 am

catamarana ha scritto:Come da titolo....vi ho sempre parlato di Zibby..il pastore belga cattivone di mia madre...che con un morso mi ha trapassato la mano....della mia passione per il rally....forse non vi ho mai detto che prima di cani ho avuto milioni di animali....bhe vi faccio vedere un po di fotine che ho trovato...
VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P1210
VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0710

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P1110

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0910


QUESTO E' IL CATTIVONE ZIBBY
VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0810

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0110

E QUESTI ERANO I MIEI FURETTI

BIANCO...VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0410

E LEI ERA RALLYNA
VI HO SEMPRE PARLATO DI.... P0510




Ahhhh anch'io avevo un furetto qualche anno fa...un marshal si chiamava Spike....che piccole pesti che sono....il mio puzzava da far paura nonostante fosse deghiandolato per cui quando uscivo con lui avevo un abbigliamento dedicato perchè purtroppo appena lo prendevi in braccio ti impuzzolentiva tutta....penso l'avessero deghiandolato male, probabilmente.....si infilava ovunque....che tipo...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Kiara Lun Feb 20, 2012 7:43 am

Gennj16 ha scritto:Ciao Cri ecco la foto con gli occhiali di zibby!

Troppo belli i furetti, ma levami una curiosità sono poi così cattivi come dicono? oppure è solo un vecchia voce di corridoio?


Forse sono stata fortunata, ma il mio Willy, raccattato in un canile già adulto e vissuto altri 6 anni, era bravissimo I love you : certo, parecchio vivace, diciamo che ha sempre mantenuto la vitalità di un gattino di 3 mesi, tanto per dare un'idea, ma non lo si poteva certo definire cattivo! E dire che chi l'aveva scaricato all'ENPA l'aveva tenuto per quasi un anno chiuso in una gabbietta minima, per cui avrebbe potuto diventare feroce eccome!
Oltretutto Willy era intero e neppure sghiandolato (non era un tipico furetto americano d'importazione, anche perchè sto parlando dei primi anni '90, quando ancora non c'era il boom modaiolo di questi mustelidi)... vi lascio immaginare il profumo Rolling Eyes ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Veronique Lun Feb 20, 2012 8:04 am

Gennj16 ha scritto:Ciao Cri ecco la foto con gli occhiali di zibby!

Troppo belli i furetti, ma levami una curiosità sono poi così cattivi come dicono? oppure è solo un vecchia voce di corridoio?

Bellissima la foto dell'avatar, con Christian e Arale!!!! kisskiss

Come stanno i baby

Il mio non era cattivo, era molto giocherellone, faceva l'assalto ai piedi quando passavi.....che buffo....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Kiara Lun Feb 20, 2012 8:46 am

Veronique ha scritto:

Il mio non era cattivo, era molto giocherellone, faceva l'assalto ai piedi quando passavi.....che buffo....

Idem Razz ! Anche il tuo andava in giro pigolando tra sè come una chioccia, e poi si buttava steso a pelle di leone, improvvisamente? lol!
Sono bestiole eccezionali, mi piacerebbe tanto riaverne uno Very Happy , ma un furetto non è poi molto meno impegnativo di un cane, se vuoi tenerlo davvero bene!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Veronique Lun Feb 20, 2012 9:24 am

Kiara ha scritto:
Veronique ha scritto:

Il mio non era cattivo, era molto giocherellone, faceva l'assalto ai piedi quando passavi.....che buffo....

Idem Razz ! Anche il tuo andava in giro pigolando tra sè come una chioccia, e poi si buttava steso a pelle di leone, improvvisamente? lol!
Sono bestiole eccezionali, mi piacerebbe tanto riaverne uno Very Happy , ma un furetto non è poi molto meno impegnativo di un cane, se vuoi tenerlo davvero bene!

Noooo il mio questo non lo faceva, lui era specializzato negli assalti stile gatto....in effetti secondo me caratterialmente era una via di mezzo fra cane e gatto. In camera dei ragazzi c'è una scrivania da ufficio di metallo con le canaline per passare i fili....spesso non lo trovavi e lui era dentro la canalina a riposare. Quando lo lavavo, che ridere, si lasciava fare tutto a peso morto e quando lo tiravo su per asciugarlo sembrava uno straccio del pavimento, non sembrava nemmeno vivo tanto era rilassato. Poi lo portavo fuori a passeggio con il guinzaglio e sembrava un cane, peccato che i cani riconoscevano l'odore di selvatico e dovevo stare molto attenta a non farli avvicinare.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Kiara Lun Feb 20, 2012 9:33 am

Il mio non amava uscire, abbiamo fatto qualche esperimento in un parco tranquillo, ma si spaventava molto (l'unica occasione in cui l'ho visto impaurito, in 7 anni Twisted Evil ). Probabilmente avrebbe dovuto essere abituato da piccolino, ma io l'ho avuto che era già grande.
Credo che il suo perenne borbottare fosse una specie di marcatura acustica del territorio, essendo maschio e intero come i consimili selvatici era molto accurato nell'ispezionare la casa, che di fatto era "roba sua" Very Happy
Anche lui quand'era rilassato diventava uno straccetto inconsistente (e parecchio unticcio, nei periodi dell'anno in cui aveva gli ormoni a palla tongue) e quando gli facevo i grattini in mezzo alle scapole, si inarcava tutto e gonfiava la coda, sbuffando col naso come se ridesse lol! ... era uno spettacolo wub !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Gennj16 Lun Feb 20, 2012 9:35 am

grazie ragazze, avete sfatato una brutta diceria...
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da bea e penelope Lun Feb 20, 2012 9:38 am

Che carini questi racconti!
Il furetto mi ha sempre incuriosito come animale...
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Veronique Lun Feb 20, 2012 9:42 am

Gennj16 ha scritto:grazie ragazze, avete sfatato una brutta diceria...

guarda l'unica cosa brutta che ricordo di lui era la puzza, però ripeto secondo me era stato deghiandolato male perchè avevo sentito molte altre persone ed i loro non puzzavano...
del resto era un pezzo di pane, buffo, giocherellone....mai ha fatto male a nessuno....dormiva parecchio e quando era sveglio era una molla....ho un bel ricordo di lui, delle nostre passeggiate.... wub
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Kiara Lun Feb 20, 2012 9:49 am

Veronique ha scritto:
Gennj16 ha scritto:grazie ragazze, avete sfatato una brutta diceria...

guarda l'unica cosa brutta che ricordo di lui era la puzza, però ripeto secondo me era stato deghiandolato male perchè avevo sentito molte altre persone ed i loro non puzzavano...
del resto era un pezzo di pane, buffo, giocherellone....mai ha fatto male a nessuno....dormiva parecchio e quando era sveglio era una molla....ho un bel ricordo di lui, delle nostre passeggiate.... wub

Eh, sì, in quanto predatori, sono animali crepuscolari, inoltre dopo i pasti praticamente cadono in catalessi digestiva, come i leoni...
Ti dirò che io alla puzza di Willy mi ero poi quasi abituata: cambiarsi dopo aver giocato a lungo con lui, era d'obbligo, però non era un odore poi così insopportabile, in fondo tongue, sarà che avendo sempre avuto bestiole varie sugli odori animali sono piuttosto tollerante... Per dire, una cavia maschio a mio parere è più sgradevole, Willy sapeva di selvatico (inevitabilmente), con un retrogusto dolciastro... e comunque già solo per la simpatia te lo faceva accettare Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da catamarana Lun Feb 20, 2012 9:51 am

No..i furetti sono buonissimi..quando vienia casa ti faccio vedere 3 fotine di Bianco il braccio alle bimba del mio ex che aveva 4 anni....il rumore che fanno si dice potpottio...scusate se faccio l'esperta ma di queste bestie me ne intendo...ne ho avuto in tutto 4...io asmatica li tenevo in camera mia..li pulivo ogni giorno..portavo a spasso liberamene senza guinzaglio...andavano d'amore e d'accordo con zibby...si amavano...rompevano un sacco di cornette del telefono (i fili quelli tutti attorcigliati) mangiavano i tasti dei telecomandi...io li tenevo liberi per casa...l'unico problemano erano le dita dei piedi...a volte finivano tra i loro dentoni...
Bianco ha fatto un volo dal terzo piano e non si è fatto assolutamente nulla...poi Moro e morto d tumore...e rallyna l'ho regalata ad una ragazza straniera..ma credo che gli volesse molto bene...(chissa che fine avrà fatto)
Poi ho avuto un cane della prateria..(che mi ha divorato la gomma piuma del divano) si chiamava SKAGHI (perche scagazzava ovunque)....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

VI HO SEMPRE PARLATO DI.... Empty Re: VI HO SEMPRE PARLATO DI....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.