I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHI MI DA UN CONSIGLIO??

+6
Vanna
aliadr
alessia81
Giuliaeco
catamarana
ORNELLA90
10 partecipanti

Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da ORNELLA90 Mar Feb 14, 2012 9:46 am

Alloraaaaaaaaaa come ben sapete a fine marzo mi arriva la mia cucciolona cheers
Avra' 2 mesi e mezzo quando me la daranno, ed avra' fatto solo il primo vaccino con sverminazione (forse al 50 esimo giorno fa il primo vaccino...piu' tardi che vedo la padrona chiedo meglio) il secondo vaccino quando va fatto?? a tre mesi..dopo 2 settimane dal primo..?leggo tantissimi pareri diversi!
Inoltre credo di aver letto in questo forum(vai a capire dove confused ) che e' meglio che porto il cucciolo sin da subito fuori..a 2mesi e mezzo si puo' con un solo vaccino?? so di non portarla nei luoghi troppo affollati sporchi e a contatto con gli altri cani.ma dove la posso portare per farla correre felice e libera?? considerando che sono di palermo e nelle zone vicino a me,ho pensato al foro italico grandissimo spazio verde..(tenete presente che mi muovo o a piedi o con gli autobus nn avendo macchina)..ma li ci sono anche i caniiiiiiiiiiiii pero''...ed ho paura confused ..consigli?
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da catamarana Mar Feb 14, 2012 9:52 am

Io ricordo di aver portato fuori Margot dopo una settimana dal secondo vaccino....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 14, 2012 9:56 am

Ciao Very Happy appena prendi la cucciola pirtala dal veterinario e stabilirà lui le date dei vaccini Wink
Io i miei li ho pirtati fuori a due mesi con un solo vaccino,più che evitare i cani in generale la raccomandazione è di evitare gli escrementi dei cani ed i randagi non vaccinati!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 14, 2012 9:58 am

tranquilla perché visto che è così piccola per correre non ha bisogno di spazi immensi, si stanca subito, basta una passeggiatina e un giardinetto pulito o un cortile, per i vaccini il tuo veterinario ti dirà quando dovrai tornare per i richiami :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da Ospite Mar Feb 14, 2012 9:58 am

Ciao Ornella,benvenuta!Scusa il ritardo nel salutarti,ti sarai presentata e avrai raccontato un pò di cose,ma io per ora latito un pò sul forum per vari motivi.
Intanto ti dico,che per qualsiasi cosa,puoi contattarmi in privato,ti lascio il mio numero di telefono e appena la tua cucciola potrà,vi unirete a tutti noi jackisti palermitani Wink

Per quel che riguarda i vaccini,dipende dal piano vaccinale che verrà fatto alla cucciolata: il Veterinario che l'ha seguita o quello che sceglierai tu,sapranno darti ragguagli. Io sia per Paco che per Astro ho aspettato di terminare il ciclo di vaccinazione (3 inoculazioni) prima di portarli in mezzo ad altri cani.

Il Foro Italico proprio te lo sconsiglio però. A parte il via vai di randagi,di gente inutile che lascia liberi pure i lupi mannari,è privo di recinzioni e i primi tempi i cuccioli possono spaventarsi per un nonnulla,fuggendo via....là sai bene le macchine a quanto vanno! Se vuoi portarla là,con il guinzaglio va bene,ma sono dopo i vaccini Wink Sennò,chiami me e io passo a prenderti con il mio piccoletto,così avrà un cucciolo con il quale rapportarsi (il mio a fine marzo compirà 5 mesi,quindi va più che bene).

Ps. da chi hai preso la nica? Sai come si chiamano mamma e papà,per caso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da aliadr Mar Feb 14, 2012 9:59 am

non so dove abiti tu ma io la mia non l'ho fatta uscire fino alla fine del ciclo dei vaccini, credo che vedere il proprio cane (o un cane in geneale) morire di parvovirus, non sia quello che vogliamo. Io vivo a Barcellona e purtroppo di parvovirus muoiono ancora tanti cuccioli..e si incontrano spesso cacche piene zeppe di sangue (potenzialmente contagiose)io non ho voluto rischiare. Se avessi avuto un giardino le cose saebbero state diverse...
aliadr
aliadr

Numero di messaggi : 50
Età : 42
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da ORNELLA90 Mar Feb 14, 2012 10:04 am

E il secondo vaccino quando va fatto..mmmmmmmmm il mio problema e' che all'inizio stara' nel mio appartamento che e' piccinoo e non voglio farla soffrire Sad Sad
se non al foro italico uin piccolo spazietto tranquillo dove farla correre..quale puo' essere?grazie mille serena!!
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da Ospite Mar Feb 14, 2012 10:08 am

ORNELLA90 ha scritto:E il secondo vaccino quando va fatto..mmmmmmmmm il mio problema e' che all'inizio stara' nel mio appartamento che e' piccinoo e non voglio farla soffrire Sad Sad
se non al foro italico uin piccolo spazietto tranquillo dove farla correre..quale puo' essere?grazie mille serena!!

Figurati yum proprio sotto casa non hai nulla? Scendi e sei direttamente in strada?

Comunque,non soffre,stai tranquilla Very Happy una ventina di gg in casa non la uccidono,considera che i cucciolotti giocano un sacco e poi d'improvviso crollano in un sonno profondo.

Il secondo vaccino,dipende dal primo. Quelli che hanno fatto i miei erano a distanza di 20 gg l'uno dall'altro. Al III la vaccinazione era completa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da aliadr Mar Feb 14, 2012 10:11 am

la mia ne ha fatti 2 a distanza di 21 gg....io la portavo fuori in braccio così da abituarla ai rumori, alle pesone, alla strada..e anche per stancarla un pò..si faceva certe dormite quando rientravamo!!
aliadr
aliadr

Numero di messaggi : 50
Età : 42
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da ORNELLA90 Mar Feb 14, 2012 10:12 am

Serena77 ha scritto:
ORNELLA90 ha scritto:E il secondo vaccino quando va fatto..mmmmmmmmm il mio problema e' che all'inizio stara' nel mio appartamento che e' piccinoo e non voglio farla soffrire Sad Sad
se non al foro italico uin piccolo spazietto tranquillo dove farla correre..quale puo' essere?grazie mille serena!!

Figurati yum proprio sotto casa non hai nulla? Scendi e sei direttamente in strada?

Comunque,non soffre,stai tranquilla Very Happy una ventina di gg in casa non la uccidono,considera che i cucciolotti giocano un sacco e poi d'improvviso crollano in un sonno profondo.

Il secondo vaccino,dipende dal primo. Quelli che hanno fatto i miei erano a distanza di 20 gg l'uno dall'altro. Al III la vaccinazione era completa

mmm e allora mi tocca tenerla in casa..eh si..ma altre zone che mi potresti indicare intorno al politeama teatro massimo viale delle scienze...zone ben pulite..magari se ci sono altri cani non la faccio scende proprio..almeno una volta a settimana la voglio far correre un po'..o vedere il mondo fuori da queste mura
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da Ospite Mar Feb 14, 2012 10:16 am

Il parco Ninni Cassarà,ha l'ingresso lato via Ernesto Basile (salendo verso lo svincolo per Viale Regione Siciliana),è il cancello subito dopo il complesso dei dipartimenti di Chimica dell'università. Ha un altro ingresso su Largo Traina (C.so Pisani-P.zza Turba) se ti viene meglio Wink Là è sicuro e spaziosissimo! Bello bello!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da ORNELLA90 Mar Feb 14, 2012 10:25 am

ne parlo con il mio ragazzo stasera vediamo che mi sa dire..grazie mille a tutti quanti!!
per quanto riguarda il mangime ho pensato a quelli della hill's e poi tanti bei giochini!non vedo l'ora di averla
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da Vanna Mar Feb 14, 2012 10:42 am

Il mio consiglio è pure di scegliere un veterinario di fiducia per farti seguire la cucciola fin da subito. Ricordati che un piano vaccinale ben fatto fa si che la tua cagnetta non prenda malattie, quindi non sottovalutare appuntamenti e date di richiamo. La prima vaccinazione si fa a circa 45 giorni ed il secondo dopo circa 3 settimane , quindi può essere che quando la prendi abbia già fatto due vaccinazioni.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da Sakura87 Mar Feb 14, 2012 11:16 am

Il mio veterinario gli ha somministrato il pentavalente (non era ancora vaccinato), con richiamo una volta ogni tre settimane finché non sarà più grandicello. Mi ha detto che anche ventiquattr'ore dopo sarebbe potuto uscire senza problemi.

(oddio, tutti palermitani! Very Happy)

Sakura87

Numero di messaggi : 9
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da Cleo Mar Feb 14, 2012 11:22 am

ORNELLA90 ha scritto:Alloraaaaaaaaaa come ben sapete a fine marzo mi arriva la mia cucciolona cheers
Avra' 2 mesi e mezzo quando me la daranno, ed avra' fatto solo il primo vaccino con sverminazione (forse al 50 esimo giorno fa il primo vaccino...piu' tardi che vedo la padrona chiedo meglio) il secondo vaccino quando va fatto?? a tre mesi..dopo 2 settimane dal primo..?leggo tantissimi pareri diversi!
Inoltre credo di aver letto in questo forum(vai a capire dove confused ) che e' meglio che porto il cucciolo sin da subito fuori..a 2mesi e mezzo si puo' con un solo vaccino?? so di non portarla nei luoghi troppo affollati sporchi e a contatto con gli altri cani.ma dove la posso portare per farla correre felice e libera?? considerando che sono di palermo e nelle zone vicino a me,ho pensato al foro italico grandissimo spazio verde..(tenete presente che mi muovo o a piedi o con gli autobus nn avendo macchina)..ma li ci sono anche i caniiiiiiiiiiiii pero''...ed ho paura confused ..consigli?

I miei li ho portati fuori da subito... Prima del secondo vaccino gli facevo fare giusto il giro pipì e qualche giretto in zone tranquille, dopo il secondo vaccino invece ho iniziato a portarli ovunque.
Conta però che qui non abbiamo cani randagi Wink
Lupo 3 giorni dopo che l'avevo preso era con me ad un raduno del forum in mezzo a tanti jackini e gironzolava tranquillo nel boschetto... Very Happy Conta che lui è nato e cresciuto in mezzo a 300 vacche e a 3 cavalli.. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da PEF Mar Feb 14, 2012 12:05 pm

Io dopo una settimana circa che ho portato a casa Sean l'ho portato dal veterinario, che mi ha fatto un piano vaccinale con le varie scadenze. Per le uscite fino al quarto mese l'ho portato fuori in braccio, cos' per conoscere un pò il mondo e i nuovi rumori (automobili, altri cani,ecc..), ma fortunatamente io ho un giardino di 150 mq e così poteva scorrazzare lì senza pericolo di infezioni varie..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Mer Feb 15, 2012 1:02 am

Perillo Floriana ha scritto:Io dopo una settimana circa che ho portato a casa Sean l'ho portato dal veterinario, che mi ha fatto un piano vaccinale con le varie scadenze. Per le uscite fino al quarto mese l'ho portato fuori in braccio, cos' per conoscere un pò il mondo e i nuovi rumori (automobili, altri cani,ecc..), ma fortunatamente io ho un giardino di 150 mq e così poteva scorrazzare lì senza pericolo di infezioni varie..
idem x luna, l'ho sempre portata in braccio in giro x una mezz'oretta e rientravo, ho il giardino grande 120 mq pulito pulito cosi luna si sfoga quando vuole,si stanca molto
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

CHI MI DA UN CONSIGLIO?? Empty Re: CHI MI DA UN CONSIGLIO??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.