I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipi continue: cistite?

+2
catamarana
Susy
6 partecipanti

Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty pipi continue: cistite?

Messaggio Da Susy Gio Feb 09, 2012 8:45 pm

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere. La mia Ariel, 3 mesi e mezzo, fa continuamente pipì, soprattutto nel pomeriggo sera. Per continuamente intendo ogni 5-10 minuti. Inoltre fa tuttora la pipì sulla cuccia (più volte in un giorno), sia quella in cucina (quella del giorno) che in quella della notte, in camera. Appena le metto la coperta pulita fa un goccino (che sia l'odorre del detersivo?), ma poi la rifa più volte, soprattutto se va a cuccia perché non la considero. In casa ci sono molte traverse, almeno 1-2 in ogni stanza da lei frequentata, ma non ci va praticamente mai, a meno che non si trovi li per caso. Ogni rara volta che la fa li le faccio mille feste, premietto e brava. Fuori la fa, ma poi torna a casa e la rifà. Ho provato ad ignorarla, a dirle un no e ad appoggiarla sulla traversa ma lei insiste. Ho pensato di lasciar perdere con le traverse, tanto le fa praticamente sempre in giro. Ma la frequenza è normale? Ho letto spesso che dite che i cuccioli la fanno ogni 2 ore, quindi ho pensato: potrebbe avere problemi? Cistite? Ogni 5 minuti mi sembra tanto...
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da catamarana Gio Feb 09, 2012 8:50 pm

Io personalmente ti consiglierei una scappatella dal veterinario...io ho avuto una gatta con la cistite...alla fine faceva la pipì con sangue..chissa quanto soffriva...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da Susy Mar Mar 06, 2012 10:46 am

Ciao, ultimamente la fa un po' meno spesso, cioè ogni ora e mezza piu' o meno.... Continua a farla dentro la cuccia, anche se dorme nel trasportino (dove dorme ora la notte, e ce la faccio anche mangiare...). Ho visto che dopo che la fa li inizia a scavare per spostare la copertina sporca, almeno inizia a farle schifo...oggi l'ha fatta 3 volte!! Quando l'ho beccata stamattina l'ho sgridata ed e' fuggita come una scheggia...avevo appena cambiato la coperta...smetterà? Ps. Ha 4 mesi e 1 settimana...
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da Ilenia Mar Mar 06, 2012 11:16 am

Jackie ha avuto la cistite da cucciolina. Me ne sono accorta perchè, nonostante facesse la pipì fuori durante le nostre uscite, quando eravamo in casa la faceva spessissimo sulle traversine, anche solo poco goccie...come faremmo noi insomma Wink
Io ti consiglio di portarla dal veterinario e farle fare un'analisi delle urine. Se fosse veramente cistite rischi che peggiori.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da LucaeSally Mar Mar 06, 2012 11:33 am

Ciao Cosa mangia? la mia ha avuto un problema simile perchè le davo riso e pollo veri (per delle sospette intolleranze) e mangiando il riso faceva un sacco di pipì
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da Susy Mar Mar 06, 2012 1:07 pm

Mangia le crocchette trainer natural, qualche biscotto premio e sgranocchia l'osso di bufalo... Beve molto, circa 2 bicchieri d'acqua al giorno...ma la cosa curiosa e' che la fa a cuccia!!! Anche 2 o tre volte
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da LucaeSally Mar Mar 06, 2012 2:36 pm

mm no allora non so come aiutarti, Sally l'ha fatta da piccola anche nella cuccia, ma raramente, non era una consuetudine, io i primi mesi mi segnavo su un foglio tutte le volte che faceva i bisogni e confrontando i fogli giorno x giorno mi sono accorto che gli orari erano molto simili, così la anticipavo e la portavo giù quando sapevo che più o meno avrebbe fatto la pipì e lei al 4 mese non ha più fatto niente in casa (tranne qualche raro episodio)
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da Elisa & Riccardo Mar Mar 06, 2012 3:54 pm

Il mio Alì mangia Natural Trainer come la tua Ariel e non ha problemi di questo tipo, mai fatta nella cuccia...di tanto in tanto per terra ma penso lo faccia per farci un torto dato che lo fa quando viene sgridato per qualche pasticcio che ha combinato Very Happy
L'unica cosa è che in un paio d'occasioni è capitato che abbia fatto la pipì "giusta" cioè gialla e puzzolente (aveva mangiato anche wurstel di pollo all'addestramento) e poi sei/sette volte in un'ora ma sembra acqua e non ha odore...ecco in questi rari casi l'ha fatta per terra..altrimenti traverse...non so se il problema siano le crocchette ma penso più ad una cistite per la tua piccolina.
P.S. L'altra sera s'è fatto pipì addosso dopo essere rimasto attaccato alla corrente! Embarassed
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da CLADI87 Lun Gen 28, 2013 9:48 am

riapro questo topic per chiedervi un parere: da una decina di giorni ho notato che Lilly fa la pipì un po' più spesso, tipo ieri da casa mia a casa del mio ragazzo (circa 250 metri) l'ha fatta 2 volte e continuando la passeggiata altre due volte (ma aveva anche bevuto)
sangue nelle urine non ce n'è. qualche macchiolina la fa a parte perché ha avuto il calore i primi di gennaio e stavolta è durato un po' di più
secondo voi devo preoccuparmi?
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da Ilenia Lun Gen 28, 2013 10:04 am

CLADI87 ha scritto:riapro questo topic per chiedervi un parere: da una decina di giorni ho notato che Lilly fa la pipì un po' più spesso, tipo ieri da casa mia a casa del mio ragazzo (circa 250 metri) l'ha fatta 2 volte e continuando la passeggiata altre due volte (ma aveva anche bevuto)
sangue nelle urine non ce n'è. qualche macchiolina la fa a parte perché ha avuto il calore i primi di gennaio e stavolta è durato un po' di più
secondo voi devo preoccuparmi?
Guarda Claudia, secondo me è il freddo, anche Jackie non appena si abbassa la temperatura diventa una pisciona Razz
Se avesse la cistite te ne accorgeresti perchè sarebbero poche gocce, non una pipì vera e propria.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da CLADI87 Lun Gen 28, 2013 10:11 am

in realtà non ti so dire se sono poche gocce perché lei da brava signorina la fa sempre nell'erba e non la vedo. però si accuccia per bene, non due secondi, ma mi sta venendo il dubbio. scratch
devo controllare
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

pipi continue: cistite? Empty Re: pipi continue: cistite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.