I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non ho il pedigree

+17
Elena
˝Chiara˝
la cri
Cami Cinzia & Lionel
milaria
Claudio&Paky
Sara&Nica
Cleo
catamarana
ALEXVACS
osv75
alessia81
Zorba&Ischia
Giuliaeco
MarcoeByron
giacomo
Cris&Fra con i Tei
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Non ho il pedigree

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Lun Feb 06, 2012 6:16 pm

Ciao i miei Tei non hanno il pedigree, perchè quando li ho presi non mi interessava. Adesso se volessi farlo, cosa dovrei fare? Grazie.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da giacomo Lun Feb 06, 2012 7:02 pm

9 mesi minimi di età e antirabbia fatta, ti iscrivi ad una esposizione e li porti a valutare per poter prendere il pedigree rsr prima generazione.
vai su www.enci.it e guarda il calendario delle esposizioni
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 07, 2012 7:07 am

Quoto Giacomo ed aggiungo perchè prima non ti interessava e adesso si? scratch

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 07, 2012 7:21 am

Magari vuole allargare la famiglia Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 07, 2012 7:24 am

magari si Giulia, ma per allargare la famiglia che valore può avere un riconoscimento di razza???
Secondo me nessuno, ma ripeto secondo me.

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 07, 2012 7:56 am

Può essere utile per i futuri cuccioli che almeno avranno un pedigree di seconda generazione anziché nulla!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 07, 2012 7:57 am

se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno .....
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 07, 2012 8:11 am

E comunque Marco questo non mi sembra il classico caso in cui si comprano simil jack e poi dopo due mesi ci si pente o ci si redime e si cerca di farli riconoscere, ho visto che i Tei hanno circa 5 anni se non sbaglio quindi non credo sia una scelta fatta alla leggera Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Zorba&Ischia Mar Feb 07, 2012 8:35 am

Appena mi hanno dato Ischia anche io avevo intenzione di farla riconoscere... e per una settimana ho anche messo un cerotto all'orecchio che stava un po sù. Poi un giorno parlando con qualcuno di voi e soprattutto vedendo un video postato sul forum che in generale parlava di razze e di selezione, mi sono reso conto del mio grandissimo errore. In effetti io non ho bisogno ne di pedigree e dell'orecchio a bottone, Ischia mi è stata regalata per far parte della famiglia e quindi la lascio come madre natura l'ha fatta. La farò sterilizzare perchè rispetto la razza e chi fa selezione, non sono d'accordo in certe scelte di selezione di razze in generale ma questo è solo un mio parere.
ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mar Feb 07, 2012 8:40 am

MarcoeByron ha scritto:Quoto Giacomo ed aggiungo perchè prima non ti interessava e adesso si? scratch

Perchè sto valutando se farle fare i cuccioli o meno. Nel caso che sì temo che senza pedigree abbia pìù difficoltà a trovare un maschio e a piazzare i cuccioli.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mar Feb 07, 2012 8:54 am

Ringrazio tutti. Io adoro i miei Tei li ho visti quando avevano 3 giorni ed erano dei topastri e mi sono innamorata subito. Li ho presi da un privato e credo che i genitori abbiano il mitico pedigree. Credo che i Tei siano di pura razza, ma sinceramente anche se non lo fossero non me ne importa niente perchè per me vanno bene così e li adoro. Non ho fatto il pedigree all'inizio perchè non mi interessava in quanto non avevo e non ho intenzione di fargli fare esposizioni o mostre, però non avevo valutato le cucciolate. Adesso sto pensando di allargare la famiglia e di fatto non mi interessa il pedigree x farlo, ma se non trovo un maschio? E se lo trovo, e gli va bene così la Tea ( senza pedigree) e poi non riesco a dar via i cuccioli? Comunque ribadisco che a me i miei Tei vanno bene così puri o non puri, anche con la zampa storta del Teo.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 07, 2012 8:58 am

Allora avevo indovinato Very Happy
guarda non so se effettivamente avrai dei problemi a trovare un maschio perché non so in quanti si facciano gli scrupoli che ci facciamo noi Neutral però per i futuri cuccioli credo che sia la scelta giusta far riconoscere prima la mamma Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 07, 2012 9:21 am

beh se legalmente c'è la possibilità non vedo perché non provare, sempre meglio di farli accoppiare senza documenti :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da osv75 Mer Feb 08, 2012 2:13 pm

Ciao a tutti. Anche io ho il cucciolo che, pur avendo genitori con pedigree, ma non essendo stata denunciata la cucciolata, è rimasto senza pedigree. La cosa ovviamente non mi interessa più di tanto salvo per il fatto che, nel caso volessi farlo accoppiare, sarebbe veramente difficile trovare una femmina disponibile. Quindi mi toccherà provare la procedura di registrazione ad un expò.
osv75
osv75

Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Pizzoli
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da ALEXVACS Dom Feb 19, 2012 3:36 am

Bhè anche Denzel è senza pedigree, e in tanti me l'hanno chiesto per farlo accoppiare ma una volta saputo che nn ce l'aveva nn li ho più sentiti....
Troverà anche lui l'amore prima o poi.
ALEXVACS
ALEXVACS

Numero di messaggi : 5
Età : 45
Località : busto arsizio
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da catamarana Dom Feb 19, 2012 9:23 am

Ma scusate se mi intrometto...io ho margot senza pedigree...con le orecchie variabili...eppure noi abbiamo trovato qualcuno che ci volesse...lui e bellissimo e birbante...i cuccioli sono meravigliosi...credo che vi stiate facendo più problemi del previsto...ribadisco che non potrete vendere i cuccioli per quel che non sono..ma io li ho già piazzati tutti...e ieri abbiamo avuto una splendida notizia...il papà del marito di margot ha deciso di tenerne uno..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Cleo Dom Feb 19, 2012 1:07 pm

Cris&Fra con i Tei ha scritto:Ringrazio tutti. Io adoro i miei Tei li ho visti quando avevano 3 giorni ed erano dei topastri e mi sono innamorata subito. Li ho presi da un privato e credo che i genitori abbiano il mitico pedigree. Credo che i Tei siano di pura razza, ma sinceramente anche se non lo fossero non me ne importa niente perchè per me vanno bene così e li adoro. Non ho fatto il pedigree all'inizio perchè non mi interessava in quanto non avevo e non ho intenzione di fargli fare esposizioni o mostre, però non avevo valutato le cucciolate. Adesso sto pensando di allargare la famiglia e di fatto non mi interessa il pedigree x farlo, ma se non trovo un maschio? E se lo trovo, e gli va bene così la Tea ( senza pedigree) e poi non riesco a dar via i cuccioli? Comunque ribadisco che a me i miei Tei vanno bene così puri o non puri, anche con la zampa storta del Teo.

Io ho avuto molte persone amiche e non che mi han chiesto se faccio figliare la mia Cleo perchè vogliono un suo cucciolo.
Io non so se mai la farò figliare, però far figliare un cane sapendo che c'è possibilità che alcune persone a te vicine o che conosci potrebbero volere un cucciolo è già un buon punto di partenza, perchè tra un totale sconosciuto e persone che conosco e so che rispettano i cani, scelgo le seconde Wink. Per come va oggi il mercato dei jack non so se sia davvero così difficile piazzarli senza pedigree e se hai questo timore fossi in te mi informerei tra amici e non se qualcuno potrebbe volere un cucciolo, io mi sentirei molto più tranquilla.

Comunque prova a fargli prendere l'RSR se vuoi. Devi fargli fare l'antirabbica almeno un mese prima (30 euro) e poi iscriverli in expo (10euro)...e se ti rilasciano il CT vai all'Enci della tua città e chiudi tutto l'ambaradan Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Sara&Nica Mar Feb 28, 2012 4:09 pm

Anche io non ho il pedigree della mia Nica, anche a me non interessava, ma ora glielo voglio fare perchè al prossimo calore vorrei farle fare i cuccioli dato che vari miei amici vogliono un cucciolino della mia pazza e dolce Nica...ma mi hanno richiesto anche il pedigree.
Quindi a maggio, dato che ci sarà una mostra vicino al paese in cui vivo, la porterò e le farò fare il tanto aspirato pedigree.
Ma bisogna prima iscriverla? O comunque bisogna chiamare qualche numero?
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Feb 28, 2012 4:11 pm

Sara&Nica ha scritto:Anche io non ho il pedigree della mia Nica, anche a me non interessava, ma ora glielo voglio fare perchè al prossimo calore vorrei farle fare i cuccioli dato che vari miei amici vogliono un cucciolino della mia pazza e dolce Nica...ma mi hanno richiesto anche il pedigree.
Quindi a maggio, dato che ci sarà una mostra vicino al paese in cui vivo, la porterò e le farò fare il tanto aspirato pedigree.
Ma bisogna prima iscriverla? O comunque bisogna chiamare qualche numero?
si , devi inscriverla all'expo per il riconoscimento e un giudice valuterà se è idonea per avere il pedigree... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da milaria Mar Feb 28, 2012 4:39 pm

il giudice valuterà se è in standard! non è così scontato!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Sara&Nica Mar Feb 28, 2012 7:10 pm

Sì sì, questo lo so...l'ho portata al centro ENCI perchè pensavo fosse lì che bisognava andare per il pedigree.
Ho già incontrato un giudice che guarda caso è prorpio esperto di JRT.
Mi ha detto che Nica è un bell'esemplare e mi ha chiesto da quale allevamento provenisse.
Purtroppo è stata presa da un privato e inizialmente non mi sono preoccupata del pedigree.
Ma adesso che tutti mi chiedono un cucciolotto...il pensiero del pedigree si è fatto avanti.
Quindi la iscriverò alla mostra e ...... viaaaaaaaa
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Cami Cinzia & Lionel Mar Feb 28, 2012 8:56 pm

....non avevo nessuna intenzione di allargare la famiglia ma quando ho
visto la cucciolata me ne sono innamorata e Lionel è entrato a far parte della nostra famiglia. E' un JRT di 3 generazione in "incognito" poiché
la proprietaria non ha registrato la cucciolata, ma sia il papà che i nonni
hanno il pedigree. Sinceramente quando l'ho preso non mi sono assolutamente posta il problema e Lionel e' talmente carino (cuore di mamma) che siamo stati fermati x la strada da un allevatore che ha chiesto info sulla sua provenienza, si è complimentato ed ha lasciato i suoi recapiti. Ora ha 7 mesi ed e' ancora presto x pensarci....quando sarà lo iscriveremo su un sito di cuori solitari e speriamo che il mariuolo tenero coccolone affettuoso dispettoso caparbio possessivo e ossessionato dal cibo riesca a trovare una gentil donzella jackina di bell'aspetto
Cami Cinzia & Lionel
Cami Cinzia & Lionel

Numero di messaggi : 32
Età : 58
Località : Frascati
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 29, 2012 7:07 am

Cami Cinzia & Lionel ha scritto:....non avevo nessuna intenzione di allargare la famiglia ma quando ho
visto la cucciolata me ne sono innamorata e Lionel è entrato a far parte della nostra famiglia. E' un JRT di 3 generazione in "incognito" poiché
la proprietaria non ha registrato la cucciolata, ma sia il papà che i nonni
hanno il pedigree. Sinceramente quando l'ho preso non mi sono assolutamente posta il problema e Lionel e' talmente carino (cuore di mamma) che siamo stati fermati x la strada da un allevatore che ha chiesto info sulla sua provenienza, si è complimentato ed ha lasciato i suoi recapiti. Ora ha 7 mesi ed e' ancora presto x pensarci....quando sarà lo iscriveremo su un sito di cuori solitari e speriamo che il mariuolo tenero coccolone affettuoso dispettoso caparbio possessivo e ossessionato dal cibo riesca a trovare una gentil donzella jackina di bell'aspetto

la cosa che mi fa rabbia di questi jack in "incognito" come dici tu è che i proprietari di certo non li regalano quindi non capisco proprio il motivo di queste omesse denunce rranting
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da MarcoeByron Mer Feb 29, 2012 7:10 am

buonaaaaaa giulia ......... calma di buon mattino.....


1311
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 29, 2012 7:33 am

MarcoeByron ha scritto:buonaaaaaa giulia ......... calma di buon mattino.....


1311

Dai lo sai che il mattino ha l'oro in bocca Razz Razz
lol! lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho il pedigree Empty Re: Non ho il pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.