I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

+2
alessia81
GIULYeZED
6 partecipanti

Andare in basso

QUANDO - faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette? Empty faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

Messaggio Da GIULYeZED Gio Feb 02, 2012 10:05 pm

Ciao a tutti,

mi è sorto un dubbio. Quando in passeggiata Zed (maschio, 4 mesi e mezzo) incontra un cane di taglia grande (nello specifico mi è successo tre volte con un San Bernardo, un Terranova, ed un alano!) lui vuole subito giocarci e dopo qualche annusatina si sdraia sulla schiena e si lascia annusare ... io gli dico faccio un sacco di complimenti gli dico Bravo bravo Zed ! Oggi la padrona del San Bernardo mi ha detto "no povero cagnolino, non gli dica bravo povero".
Ma secondo voi faccio male?
Io sono contenta che non faccia lo spavaldino con cani di quella stazza anche perchè non c'è proprio confronto e spero che continui così e quindi lo incito a farlo....voi che ne pensate?
grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno



GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette? Empty Re: faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

Messaggio Da alessia81 Gio Feb 02, 2012 10:15 pm

secondo me non dovresti fare nulla, appurato che l'altro cane non ha problemi comportamentali con i suoi simili dovresti fargli fare conoscenza restando indifferente, perché tra di loro riescono a capire indipendentemente dalla taglia chi dei due è superiore nella gerarchia e quindi, nel caso, se occorre Zed si sottometterà.

e comunque se lo fa significa che è capace a leggere il linguaggio degli altri cani e sa che con alcuni non deve oltrepassare certi limiti
:)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette? Empty Re: faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

Messaggio Da bebeking Ven Feb 03, 2012 6:34 am

può essere corretto, zed, cmq, avrà modo di farsi le sue idee, non sperarci troppo. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette? Empty Re: faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

Messaggio Da ricky e floria 98 Ven Feb 03, 2012 7:00 am

Dovresti lasciarlo fare e non intrometterti,si capiscono da soli!
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette? Empty Re: faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

Messaggio Da Kiara Ven Feb 03, 2012 9:04 am

alessia81 ha scritto:secondo me non dovresti fare nulla, appurato che l'altro cane non ha problemi comportamentali con i suoi simili dovresti fargli fare conoscenza restando indifferente, perché tra di loro riescono a capire indipendentemente dalla taglia chi dei due è superiore nella gerarchia e quindi, nel caso, se occorre Zed si sottometterà.

e comunque se lo fa significa che è capace a leggere il linguaggio degli altri cani e sa che con alcuni non deve oltrepassare certi limiti
:)

Concordo... quando un cane decide di comportarsi a quel modo lo farà indipendentemente dalla tua approvazione, loro colgono sfumature che a noi sfuggono: se un cane ritiene opportuno sottomettersi completamente ad un altro, a meno che di carattere non sia mooolto timoroso, lo fa per dei buoni motivi Wink ; allo stesso modo, non è detto che in altri casi si comporterà così solo perchè sa che tu lo approvi: credo che il condizionamento che può derivare da noi sia limitato, riguardo alle loro personali interazioni.
Diciamo che se il suo atto di sottomissione nasce da un timore forte dell'altro, al massimo la tua approvazione, data con tono tranquillo, potrebbe forse rassicurarlo un minimo... ma non è detto
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette? Empty Re: faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

Messaggio Da Veronique Ven Feb 03, 2012 10:24 am

alessia81 ha scritto:secondo me non dovresti fare nulla, appurato che l'altro cane non ha problemi comportamentali con i suoi simili dovresti fargli fare conoscenza restando indifferente, perché tra di loro riescono a capire indipendentemente dalla taglia chi dei due è superiore nella gerarchia e quindi, nel caso, se occorre Zed si sottometterà.

e comunque se lo fa significa che è capace a leggere il linguaggio degli altri cani e sa che con alcuni non deve oltrepassare certi limiti
:)

concordo Very Happy
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette? Empty Re: faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

Messaggio Da GIULYeZED Ven Feb 03, 2012 9:41 pm

si in effetti io lo faccio per rassicurare me! Lui non è affatto timoroso e non si sottomette con tutti i cani anzi da altri anche se viene "sgridato" con ringhiatine ma non si mette di pancia. In particolare sono 10 giorni che incontro lo stesso coker adulto e Zed gli mette le zampe in faccia il coker non apprezza e ringhia, Zed mugula ...e continua così ogni giorno....prima o poi il coker forse si arrabbia ma non fa paura per la taglia... insomma Zed se lo merita un morso perchè sono tanti giorni che lo inzinga....Con i cani giganti mi preoccupo perchè penso che con un solo morso potrebbero fargli molto male e si sottomette sono contenta perchè e diciamo mi rassicuro da sola. Speriamo davvero che sappia leggere il linguaggio degli altri cani!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette? Empty Re: faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

Messaggio Da alessia81 Ven Feb 03, 2012 11:27 pm

ahaha pure il mio fa così, sembra che si diverta a stuzzicarli quando ringhiano per mandarlo via, anche io mi chiedo se continua perché sa che lo stanno soltanto sgridando o perché è proprio un testardone...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette? Empty Re: faccio bene a dirgli "Bravo" quando si sottomette?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.