I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orecchie a rosa

+6
Cleo
Giuliaeco
Claudio&Paky
giacomo
musmus
Corneil
10 partecipanti

Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Orecchie a rosa

Messaggio Da Corneil Mer Feb 01, 2012 1:58 pm

Salve a tutti! dunque volevo chiedere a voi esperti riguardo le orecchie del jack russell, dato che ho sentito tanti argomenti a riguardo. Tra un mesetto mi arriva un cucciolo e ho notato che sua mamma ha le orecchie a rosa (perché non sono state corrette durante la crescita), come devo comportarmi dovessi riscontrare tale problema? Ho sentito parlare di cerotti, per favore potete mettermi delle immagini per vedere come applicarli? aiutatemi, vi ringrazio per l'aiuto.
Corneil
Corneil

Numero di messaggi : 17
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da musmus Mer Feb 01, 2012 2:07 pm

il consiglio che ti posso dare é di accettare il tuo cucciolo così com'é, senza farti problemi, e pazienza per le orecchie avrà sicuramente altri pregi.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da giacomo Mer Feb 01, 2012 2:08 pm

se la mamma porta male le orecchie potrai anche cementargliele al tuo cucciolo, ma le porterà male. quindi evita, a mio parere, cerotti e torture varie perchè non serviranno a nulla.
considera, inoltre, che non per forza le porterà male, se almeno il papà ce le ha corrette.

tra l'altro scusa, hai scelto un cucciolo dopo aver visto la mamma e adesso chiedi già come correggere le orecchie? potevi scegliere un altro cucciolo che avesse i genitori senza difetti, no?!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Corneil Mer Feb 01, 2012 2:13 pm

no perché mi sono innamorata di lui.
Corneil
Corneil

Numero di messaggi : 17
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Feb 01, 2012 2:17 pm

ciao non ti preoccupare ,possibilmente non avrai nemmeno il problema e le orecchie saranno a posto.... in caso contrario sono d'accordo con MUSMUS.... accettalo per quello che sarà non sono di certo le orecchie a fare la differenza.... Wink, se proprio vuoi sapere come si mettono i cerotti usando il tasto "cerca" trovi qualche discussione a riguardo.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Corneil Mer Feb 01, 2012 2:19 pm

Claudio&Paky ha scritto:ciao non ti preoccupare ,possibilmente non avrai nemmeno il problema e le orecchie saranno a posto.... in caso contrario sono d'accordo con MUSMUS.... accettalo per quello che sarà non sono di certo le orecchie a fare la differenza.... Wink, se proprio vuoi sapere come si mettono i cerotti usando il tasto "cerca" trovi qualche discussione a riguardo.

è vero! :) pensavo di farlo per il suo bene, ma alla fine non è così! Grazie per la tua risposta! :)
Corneil
Corneil

Numero di messaggi : 17
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da giacomo Mer Feb 01, 2012 2:20 pm

Corneil ha scritto:no perché mi sono innamorata di lui.
ti sei risposta da sola!
se sei innamorata di lui non ti importerà di come tiene le orecchie e lo accetterai così com'è!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Corneil Mer Feb 01, 2012 2:22 pm

giacomo ha scritto:
Corneil ha scritto:no perché mi sono innamorata di lui.
ti sei risposta da sola!
se sei innamorata di lui non ti importerà di come tiene le orecchie e lo accetterai così com'è!

Era una domanda comunque. Grazie ciao
Corneil
Corneil

Numero di messaggi : 17
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Feb 01, 2012 2:30 pm

Corneil ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:ciao non ti preoccupare ,possibilmente non avrai nemmeno il problema e le orecchie saranno a posto.... in caso contrario sono d'accordo con MUSMUS.... accettalo per quello che sarà non sono di certo le orecchie a fare la differenza.... Wink, se proprio vuoi sapere come si mettono i cerotti usando il tasto "cerca" trovi qualche discussione a riguardo.

è vero! :) pensavo di farlo per il suo bene, ma alla fine non è così! Grazie per la tua risposta! :)
Per il suo bene devi solo pensare a farlo felice e a riempirlo di coccole e attenzioni! Wink
Orecchie a rosa o a bottone o dritte sono solo dettagli e se non hai intenzione di fare Expo lascia che siano come deciderà il suo DNA... siamo noi umani fissati con l'apparenza e gli stereotipi, stai sicura che il tuo cucciolo preferirebbe non avere cerotti appiccicosi nelle orecchie col rischio di strappargli via anche i peli quando dovrai cambiarli.... per carità non dico che sia una "tortura" però di sicuro non è nemmeno piacevole!

P.S aspettiamo le foto del piccolo!!!! cheers
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 01, 2012 2:32 pm

Claudio&Paky ha scritto:ciao non ti preoccupare ,possibilmente non avrai nemmeno il problema e le orecchie saranno a posto.... in caso contrario sono d'accordo con MUSMUS.... accettalo per quello che sarà non sono di certo le orecchie a fare la differenza.... Wink, se proprio vuoi sapere come si mettono i cerotti usando il tasto "cerca" trovi qualche discussione a riguardo.
Claudio sei proprio tu che scrivi??!! lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 01, 2012 2:35 pm

Corneil ha scritto:Salve a tutti! dunque volevo chiedere a voi esperti riguardo le orecchie del jack russell, dato che ho sentito tanti argomenti a riguardo. Tra un mesetto mi arriva un cucciolo e ho notato che sua mamma ha le orecchie a rosa (perché non sono state corrette durante la crescita), come devo comportarmi dovessi riscontrare tale problema? Ho sentito parlare di cerotti, per favore potete mettermi delle immagini per vedere come applicarli? aiutatemi, vi ringrazio per l'aiuto.
ciao Very Happy non credo che le orecchie della mamma siano a rosa solo perché non sono state corrette,generalmente questo è frutto di una cattiva selezione.. Che pedigree possiede? Quanto pagherai il cucciolo?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Feb 01, 2012 2:44 pm

Giulia&co ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:ciao non ti preoccupare ,possibilmente non avrai nemmeno il problema e le orecchie saranno a posto.... in caso contrario sono d'accordo con MUSMUS.... accettalo per quello che sarà non sono di certo le orecchie a fare la differenza.... Wink, se proprio vuoi sapere come si mettono i cerotti usando il tasto "cerca" trovi qualche discussione a riguardo.
Claudio sei proprio tu che scrivi??!! lol!

ahahahahahah Giulia lo sai che sono contrarissimo ai cerotti!!! però trovo giusto che la nuova utente si informi bene prima di decidere...ma sono sicuro che abbandonerà l'idea dei cerotti... Very Happy !!! e spero che non ce ne sarà bisogno!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Cleo Mer Feb 01, 2012 2:46 pm

Se avrà le orecchie a rosa sarà un maschietto molto galante....!! Very Happy






























pale pale pale torno a studiare che è meglio Sad Very Happy Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Corneil Mer Feb 01, 2012 3:03 pm

ciao Very Happy non credo che le orecchie della mamma siano a rosa solo perché non sono state corrette,generalmente questo è frutto di una cattiva selezione.. Che pedigree possiede? Quanto pagherai il cucciolo? [/quote]

Ciao! :) è un cucciolo di jack russell con pedigree di quarta generazione! Me lo compra mio papà e non me lo dirà mai perché è un regalo! (ha sempre fatto così, quindi non tento neanche) Very Happy
Corneil
Corneil

Numero di messaggi : 17
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Corneil Mer Feb 01, 2012 3:07 pm

Cleo ha scritto:Se avrà le orecchie a rosa sarà un maschietto molto galante....!! Very Happy

ahahah Razz





























pale pale pale torno a studiare che è meglio Sad Very Happy Very Happy
Corneil
Corneil

Numero di messaggi : 17
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Corneil Mer Feb 01, 2012 3:09 pm


ahahahahahah Giulia lo sai che sono contrarissimo ai cerotti!!! però trovo giusto che la nuova utente si informi bene prima di decidere...ma sono sicuro che abbandonerà l'idea dei cerotti... Very Happy !!! e spero che non ce ne sarà bisogno![/quote]

Grazie mille Claudio! gentilissimo! Wink
Corneil
Corneil

Numero di messaggi : 17
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Feb 01, 2012 3:09 pm

Giusto, un regalo è un regalo!!! :) se è quello nella foto devo dire che ha una bellissima mascherina!!!
Complimenti al papà bellissimo regalo!!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Corneil Mer Feb 01, 2012 3:11 pm

Claudio&Paky ha scritto:Giusto, un regalo è un regalo!!! :) se è quello nella foto devo dire che ha una bellissima mascherina!!!
Complimenti al papà bellissimo regalo!!!!

Wink Non vedo l'ora di abbracciarlo!!! I love you
Corneil
Corneil

Numero di messaggi : 17
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 01, 2012 3:14 pm

Corneil ha scritto:ciao Very Happy non credo che le orecchie della mamma siano a rosa solo perché non sono state corrette,generalmente questo è frutto di una cattiva selezione.. Che pedigree possiede? Quanto pagherai il cucciolo?

Ciao! :) è un cucciolo di jack russell con pedigree di quarta generazione! Me lo compra mio papà e non me lo dirà mai perché è un regalo! (ha sempre fatto così, quindi non tento neanche) Very Happy [/quote]
ok allora di a tuo papà da parte mia di tirare sul prezzo visto che la mamma non ha le orecchie in standard! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Giorgio e Luz Mer Feb 01, 2012 3:39 pm

Ecco, appena si parla di orecchie io dico: guarda la foto del mio avatar, Luz ha i genitori con le orecchie basse "a bottone" mentre lei, al primo calore..........Zac due belle antenne paraboliche...
Io quoto tutte le risposte. Tienilo così come madre natura lo ha fatto Very Happy
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Veronique Mer Feb 01, 2012 3:46 pm

musmus ha scritto:il consiglio che ti posso dare é di accettare il tuo cucciolo così com'é, senza farti problemi, e pazienza per le orecchie avrà sicuramente altri pregi.

concordo
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da catamarana Mer Feb 01, 2012 3:50 pm

Luz io mi aggrego a te......
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Feb 01, 2012 4:25 pm

Giorgio e Luz ha scritto:Ecco, appena si parla di orecchie io dico: guarda la foto del mio avatar, Luz ha i genitori con le orecchie basse "a bottone" mentre lei, al primo calore..........Zac due belle antenne paraboliche...
Io quoto tutte le risposte. Tienilo così come madre natura lo ha fatto Very Happy
stessa cosa a me... i suoi genitori orecchie a bottone anche le sorelle, lui invece una dritta e una diversamente a bottone Very Happy.... non vi nascondo che all'inizio è stato un duro colpo anche perchè non me l'aspettavo , pensate che le orecchie era proprio una di quelle cose alla quale ho prestato maggiore attenzione e invece quel destino beffardo mi ha fatto questo scherzetto.... il risultato adesso dopo quasi 2 anni è che non riuscirei ad immaginarlo diverso da come è.... a volte quando è stanco le tiene a bottone e io gliele tiro su perchè mi sembra un altro !!!! Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da iLLy & LiLy Mer Feb 01, 2012 4:34 pm

musmus ha scritto:il consiglio che ti posso dare é di accettare il tuo cucciolo così com'é, senza farti problemi, e pazienza per le orecchie avrà sicuramente altri pregi.

Eggià Very Happy
Quando ho preso la mia Jack non sapevo nulla dello standard e sono andata a naso. L'unica cosa che desideravo era che fosse tricolore. Se avessi voluto avere una jackina perfetta avrei dovuto rivolgermi altrove..ma non rimpiango niente. Perchè la mia pazzoide è speciale, anche con le orecchie portate male e la coda arricciolata. Goditi il tuo cucciolo senza troppe paranoie. Consiglio di chi ha sperimentato l'inutilità dei cerotti. E poi le orecchie a rosa sono tali non perchè non si sono applicati i cerotti, ma proprio per l'attaccatura e la morfologia del padiglione auricolare. Cmq non è detto che il cucciolo le erediti.. c'è il 50 % di geni che vengono ereditati dal padre, e poi bisognerebbe vedere anche i nonni. Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Orecchie a rosa Empty Re: Orecchie a rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.