I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Telefonata ISTAT

+2
Cleo
Sara*Whisky*Fabrizio
6 partecipanti

Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Telefonata ISTAT

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Feb 01, 2012 10:07 am

Ieri pomeriggio a casa dei miei è arrivata una telefonata dell'ISTAT perchè hanno saputo (credo tramite il veterinario) che hanno un gatto. A questo punto volevano sapere qual'è la spesa (non so se settimanale-mensile-annuale) e quindi cosa mangia ecc....
Alla telefonata ha riposto mia nonna che, non sapendo in verità quanto spendono e cosa mangia di preciso, ha chiesto di richiamare in un altro momento.
Ma a voi è capitato?
I miei e noi abbiamo lo stesso veterinario, quindi se i dati l'hanno presi tramite lui ci dobbiamo aspettare anche noi la telefonata!
Ma tutto questo a cosa servirà? la fatidica "tassa sugli animali" della quale si parlava appena nato il governo Monti, si dice sia una bufala.....
Ma pensavo che visto che ha chiamato l'ISTAT, probabilmente si tratta del censimento compilato qualche tempo fa! Ma se fosse per il censimento, in teroria, non dovrebbe andare nello specifico, cioè quanto spendo per il mio animale...o no?

Tutto qua, volevo condividere con voi!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da Cleo Mer Feb 01, 2012 10:23 am

Ciao,
io so che l' ISTAT ha chiamato anche a casa mia ma mia madre non mi ha detto di eventuali domande sugli animali..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 01, 2012 10:35 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Ieri pomeriggio a casa dei miei è arrivata una telefonata dell'ISTAT perchè hanno saputo (credo tramite il veterinario) che hanno un gatto. A questo punto volevano sapere qual'è la spesa (non so se settimanale-mensile-annuale) e quindi cosa mangia ecc....
Alla telefonata ha riposto mia nonna che, non sapendo in verità quanto spendono e cosa mangia di preciso, ha chiesto di richiamare in un altro momento.
Ma a voi è capitato?
I miei e noi abbiamo lo stesso veterinario, quindi se i dati l'hanno presi tramite lui ci dobbiamo aspettare anche noi la telefonata!
Ma tutto questo a cosa servirà? la fatidica "tassa sugli animali" della quale si parlava appena nato il governo Monti, si dice sia una bufala.....
Ma pensavo che visto che ha chiamato l'ISTAT, probabilmente si tratta del censimento compilato qualche tempo fa! Ma se fosse per il censimento, in teroria, non dovrebbe andare nello specifico, cioè quanto spendo per il mio animale...o no?

Tutto qua, volevo condividere con voi!

Mah..strano, credo che se fosse per il censimento l'avrebbero anche scritto nel censimento cartaceo...un censimento telefonico non ha valore...(parlo di "censimento" vero e proprio).
Potrebbe essere un'indagine, quindi facolativa, ma comunque non credo proprio che i veterinari siano autorizzati a fornire i miei dati personali..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Feb 01, 2012 10:44 am

Ma infatti non riesco a capire a cosa serva....noi abbiamo pensato al veterinario perchè altrimenti dove andrebbero a pescare che hanno il gatto? Abbiamo pensato al censimento perchè si sono qualificati come ISTAT...ma si forse sarà un'indagine telefonica!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da Penelope&Co Mer Feb 01, 2012 11:18 am

Ciao a tutti...siete fortunati perchè io ...lavoro all'ISTAT!!!
Questo fatto ci è stato segnalato molte volte e con i colleghi ne parlavamo proprio oggi... Sul sito Istat è riportata questa cosa, ossia che NON è un'indagine dell'Istituto.
Questo è il link
http://www.istat.it/it/archivio/47942

non si riesce a risalire a chi possa essere...probabilmente è qualche indagine di mercato che usa il nome dell'istituto per avere delle risposte.. Inutile aggiungere di NON DARE ASSOLUTAMENTE ALCUN TIPO DI INFORMAZIONE
ps: i veterinari non possono fornire i vostri dati in base alla legge sulla privacy se non da voi autorizzati...
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Feb 01, 2012 11:24 am

Penelope&Co ha scritto:Ciao a tutti...siete fortunati perchè io ...lavoro all'ISTAT!!!
Questo fatto ci è stato segnalato molte volte e con i colleghi ne parlavamo proprio oggi... Sul sito Istat è riportata questa cosa, ossia che NON è un'indagine dell'Istituto.
Questo è il link
http://www.istat.it/it/archivio/47942

non si riesce a risalire a chi possa essere...probabilmente è qualche indagine di mercato che usa il nome dell'istituto per avere delle risposte.. Inutile aggiungere di NON DARE ASSOLUTAMENTE ALCUN TIPO DI INFORMAZIONE
ps: i veterinari non possono fornire i vostri dati in base alla legge sulla privacy se non da voi autorizzati...

Meno male che ci hai avvertito! Ma solamente a Roma sta succedendo? Vabbè ma io mi domando dove sono andati a prendere i dati e soprattutto che ne sanno che hanno un gatto!!!
Grazie!!!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da Penelope&Co Mer Feb 01, 2012 11:30 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:
Penelope&Co ha scritto:Ciao a tutti...siete fortunati perchè io ...lavoro all'ISTAT!!!
Questo fatto ci è stato segnalato molte volte e con i colleghi ne parlavamo proprio oggi... Sul sito Istat è riportata questa cosa, ossia che NON è un'indagine dell'Istituto.
Questo è il link
http://www.istat.it/it/archivio/47942

non si riesce a risalire a chi possa essere...probabilmente è qualche indagine di mercato che usa il nome dell'istituto per avere delle risposte.. Inutile aggiungere di NON DARE ASSOLUTAMENTE ALCUN TIPO DI INFORMAZIONE
ps: i veterinari non possono fornire i vostri dati in base alla legge sulla privacy se non da voi autorizzati...

Meno male che ci hai avvertito! Ma solamente a Roma sta succedendo? Vabbè ma io mi domando dove sono andati a prendere i dati e soprattutto che ne sanno che hanno un gatto!!!
Grazie!!!


non credo stia succedendo solo a roma...addirittura sembra che abbia valicato i confini nazionali!
comunque mi sento anche di escludere un legame con la paventata "tassa sugli animali"...più facile uno studio di settore di qualche privato...
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da alessia81 Mer Feb 01, 2012 11:36 am

anche a casa mia hanno chiamato, io ero stata dalla veterinaria e ho compilato il modulo per l'assicurazione purina (quella gratuita del mese del cucciolo), pensavo che avessero preso i dati da lì. comunque ha risposto mio padre e ha tagliato corto dicendo che il cane non è suo e non sapeva niente
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Feb 01, 2012 11:56 am

Ha fatto bene tuo padre Alessia!
A me queste cose fanno imbestialire, perchè fare indagini spacciandosi per un ente, che ovviamente poi viene a conoscenza della situazione!?!
Mi dici "sono la società tizio e stamo facendo indagini di mercato e bla bla bla....", la cosa risulta ovvimanete più credibile e magari ti rispondo pure! Ma in questo modo proprio no!!!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da alessia81 Mer Feb 01, 2012 12:05 pm

ma infatti... non c'entra niente coi cani, ma qualche giorno fa ho risposto al telefono e uno che aveva palesemente un accento straniero si è presentato come "Mario Rossi" e ha chiesto se poteva farmi delle domande... ho usato la solita scusa del "non posso adesso, sono di fretta"
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da Emanuela67 Mer Feb 01, 2012 2:24 pm

Hanno chiamato anche a casa mia sabato, c'era mia mamma, le hanno detto di essere dell'Istat, le hanno chiesto se il cane è piccolo o grande, se viviamo in appartamento e che mangiare le diamo, mia mamma alla 3° domanda non ha risposto perchè non si ricordava...Noi abitiamo in provincia di Modena...Nel censimento non avevo indicato animali perchè quando l'ho compilato non avevo ancora la Bianca...mah, alla faccia della privacy... Shocked
Emanuela67
Emanuela67

Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : Spilamberto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Telefonata ISTAT Empty Re: Telefonata ISTAT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.