I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma come si fa?

4 partecipanti

Andare in basso

Ma come si fa? Empty Ma come si fa?

Messaggio Da JinChamp Mar Gen 31, 2012 2:58 am

Come qualcuno di voi che si ricordi ancora la mia presentazione, sono alla ricerca di una cuccioletta Jackina da adottare, accudire e spupazzare per bene!
Sto mettendo al setaccio annunci e svariati siti web per trovare un allevamento o qualcuno che possa avere cuccioli da dare e che non mi sparino prezzi assurdi che non posso sostenere (c'è chi mi ha chiesto mille euro).
Il punto però è un altro.. Cercando cercando, vedo una inserzione di un tale non lontano da dove abito. Già le foto troppo stile google mi hanno un po' messo il dubbio e, arrivato lì e come temevo, non era affatto né un allevamento né un privato con una cucciolata ma un "negozio di animali" -chiamiamolo così- che ne aveva due esemplarini di tre mesi che non erano pucciosi, di più! Facevano una tenerezza e una pena allo stesso tempo, con quegli occhietti neri che ti supplicavano di tirarli fuori da quel gabbione...
Purtroppo però so che "salvarne" uno vuol dire condannarne altri, oltre al fatto che potrebbero anche non stare in salute come due miei amici veterinari / laureandi mi hanno sempre raccomandato e come ho anche letto durante le mie numerose ricerche.

Ma come è possibile che certe persone siano autorizzate a fare una cosa del genere? Come può la legge essere tanto disinteressata alla cosa?
Non ci sono parole, né per apostrofare questa gentaglia né per descrivere come mi sono sentito e sento tutt'ora.
Nel frattempo, la mia ricerca continua...
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma come si fa? Empty Re: Ma come si fa?

Messaggio Da Veronique Mar Gen 31, 2012 6:08 am

JinChamp ha scritto:Come qualcuno di voi che si ricordi ancora la mia presentazione, sono alla ricerca di una cuccioletta Jackina da adottare, accudire e spupazzare per bene!
Sto mettendo al setaccio annunci e svariati siti web per trovare un allevamento o qualcuno che possa avere cuccioli da dare e che non mi sparino prezzi assurdi che non posso sostenere (c'è chi mi ha chiesto mille euro).
Il punto però è un altro.. Cercando cercando, vedo una inserzione di un tale non lontano da dove abito. Già le foto troppo stile google mi hanno un po' messo il dubbio e, arrivato lì e come temevo, non era affatto né un allevamento né un privato con una cucciolata ma un "negozio di animali" -chiamiamolo così- che ne aveva due esemplarini di tre mesi che non erano pucciosi, di più! Facevano una tenerezza e una pena allo stesso tempo, con quegli occhietti neri che ti supplicavano di tirarli fuori da quel gabbione...
Purtroppo però so che "salvarne" uno vuol dire condannarne altri, oltre al fatto che potrebbero anche non stare in salute come due miei amici veterinari / laureandi mi hanno sempre raccomandato e come ho anche letto durante le mie numerose ricerche.

Ma come è possibile che certe persone siano autorizzate a fare una cosa del genere? Come può la legge essere tanto disinteressata alla cosa?
Non ci sono parole, né per apostrofare questa gentaglia né per descrivere come mi sono sentito e sento tutt'ora.
Nel frattempo, la mia ricerca continua...

Ehhhh ci sono tanti di quei controsensi qua in Italia, leggi che nessuno rispetta o che nessuno fa rispettare, fatte le leggi subito a fianco c'è già pronto il modo di aggirarle....
Poi c'è una cosa che io ancora non capisco, se fai te qualcosa anche minima ti fanno sembrare un delinquente al pari di un serial killer....mentre ci sono personaggi che sono autorizzati a fare di tutto di più...bahhhhhhh una schifezza.
Per quanto stai dicendo io sinceramente non ci capisco più niente, non capisco perchè su certe cose nessuno intervenga mai....e che c censura o!!!! hanno bisogno di soldi? perchè non incominciano a stangare tutta questa gentaglia???? forse perchè ne prendono di più in bustarella?....scusate l'OT ma qui non si può più vivere....
Ti auguro di trovare il tuo cuccioletto, penso comunque che se tu fossi disposto a farti un po' di chilometri qualcosa riusciresti a trovarlo...poi dipende anche da cosa vuoi e quanto vuoi spendere....certo se vuoi un ROI tricolore a pelo ruvido a 200 euro sarà molto difficile (faccio un esempio....)
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Ma come si fa? Empty Re: Ma come si fa?

Messaggio Da MarcoeByron Mar Gen 31, 2012 6:29 am

Apro OT
Le leggi in Italia sono fatte solo per chi le vuole rispettare.
Chiudo OT

Ti auguro di trovare un bel cucciolotto, fatti qualche chilometro e vedrai che troverai ciò che cerchi!! Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma come si fa? Empty Re: Ma come si fa?

Messaggio Da Ale*Otto Mar Gen 31, 2012 6:47 am

ciao io il cucciolo l'ho preso in un allevamento amatoriale...e mi sono trovata benissimo! il proprietario è stato gentilissimo e professionale. ho visto che ha disponibili due femmine...allego il link del sito http://www.myjackrussell.it/
ciaooo. buona fortuna!
Ale*Otto
Ale*Otto

Numero di messaggi : 41
Età : 37
Località : Campli
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma come si fa? Empty Re: Ma come si fa?

Messaggio Da JinChamp Mar Gen 31, 2012 2:26 pm

Grazie ad Ale*Otto per il link :)

Mentre per Veronique, non sono così folle da cercare a prezzo stracciato il figlio del campione del mondo perfetto eccetera XD Per me va bene anche una cucciolina senza pedigree, l'importante è che stia bene e provenga da un ambiente sano. Non da certa gente. Per il prezzo, anche 3-400 euro credo di poterli spendere, di più non so se posso permetterlo perché con le altre spese che ci sono poi come faccio?

Per il momento, comunque, forse qualcosa ho trovato sempre in campania ma più lontanuccio da Napoli, verso la provincia di Benevento e di Salerno. Uno è un veterinario che ha tre cuccioli da dar via e, almeno dalle foto che ho visto, sembrano stare in modo dignitoso. Ci ho anche già parlato al telefono e mi sembra una persona molto garbata.
L'altro credo sia un piccolo allevamento amatoriale in campagna con i cani tenuti tipo in un capanno o giù di lì e per quanto sembrino sporchi di terriccio li vedo molto più allegri di quelli messi lì a posta per fare la vetrina e trarre in inganno Very Happy
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma come si fa? Empty Re: Ma come si fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.