I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come intervenire quando due cani litigano?

+19
GiuliaeNicola
elena&eric
Utopia
Elena
Mizio
PEF
Valeria Scansetti
Kiara
Leo GoliaeLana
alessia81
SamyeMilo
FISH (STEFANO SERAFINI)
farnitig
Andrea.S
giacomo
Giusy
tinpa
bea e penelope
Jessicology
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 3 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Lun Gen 30, 2012 6:07 pm

Cleo ha scritto:Ci terrei a dire due cose. 1) Per chi non conoscesse lo standard del PT e il PT bene come cane, con REALI esperienze che vadano oltre al fatto che il proprio cane o cani di amici sono stati morsi dal PT, sarebbe il caso di leggere bene la storia e lo standard del PT e la sua evoluzione negli ultimi anni (ahimè disastrosa,lo sanno anche i muri) ,prima di parlare di cane non equilibrato,ecc. 2) Demonizzare una razza in un forum dove si è spesso dovuto "lottare" proprio per evitare queste cose sui jack russell e sulla loro fama, lo trovo un po' un controsenso. Ps: io diffido da molti padroni, a prescindere dalla razza che hanno.

straquoto!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 3 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da *Kia* Lun Gen 30, 2012 6:42 pm

farnitig ha scritto:JackMorgan non è litigioso, ma troppo esuberante e prepotente nell'invitare al gioco cani di qualunque razza e di qualsiasi stazza; inoltre lo fa sempre saltando loro addosso e mettendo le zampe dove più in alto può arrivare.
Anche Goly fa così x invitare al gioco, e nn fa distinzione tra alano e barboncino pale x lei l'importante è giocare..
purtroppo x via di qst sua iper vivacità si è beccata qualche morsicata e nn piu tardi di due settimane fa proprio un PT le ha morso il sedere!! il fatto è che Goly nn gliele ha mandate a dire e si è infilata tra le zampone del PT e le ha mozzicato la pancia! affraid x fortuna è molto ubbidiente e appena l'ho richiamata è tornata da me e il proprietario del PT si è ripreso il suo se no nn so come sarebbe finita x Golia Neutral
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 3 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Gen 30, 2012 7:04 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
Cleo ha scritto:
Kiara ha scritto:Giulia, non è che si dia contro ai pastori tedeschi per partito preso... ovviamente la tua reazione è ampiamente giustificata dalla tua conoscenza della razza tramite esemplari eccezionali, come Dana sicuramente è stata... però sarà mica un caso se la maggior parte (non sto dicendo la totalità) delle brutte esperienze di cani piccoli sia qui sul forum che nei tipici ritrovi "da cani" (anche extra-recinti, specifico) è legata a questa razza...
Kiara il pastore tedesco è una razza diffusa. Anni fa (epoca Rex) il pastore tedesco impazzava alla grande, quindi è anche normale che più è diffusa una razza, più casi possono manifestarsi. Lupo è stato morso da svariati cani ma mai da un PT. Mi stupisco come prima si dica che sui jack russell circolino voci di aggressività (che sono cavolate) e poi vengono additate le stesse voci ad altri cani.
Quoto in tutto Fiammi... :) trovo una stupidata generalizzare su una razza piuttosto che su un altra, qualunque cane può essere aggressivo per svariati motivi, cattiva educazione,problemi comportamentali,poca socializzazione, errato rapporto cane/padrone ecc ecc.... la razza non c'entra nulla... in tutto c'è del buono e del cattivo... esattamente come esistono tanti jack squilibrati e rompipalle che finché non gli staccano la testa non si danno una regolata, come si dice dalle mie parti: un cridinu o santu si un vidinu u miracolu!
Quoto anche io Fiammetta, soprattutto per la frase che ho nerettato. Poi credo anche che molti si prendano cani grossi perchè fa figo, ma questa è una questione vecchia come mia nonna e vale sia penso che per i PT che per molte altre razze, ma poi anche qua il problema non è il cane, ma il padrone che non è in grado di gestirlo, anzi forse soprattutto non lo conosce nemmeno (sia in fatto generale di razza che nello specifico del proprio cane) Per Claudio: mi traduci la frase finale che hai scritto? Rolling Eyes

traduzione : un cridinu o santu si un vidinu u miracolu!
non credono al Santo se non vedono il miracolo! Razz Razz Razz Razz
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 3 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.