I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come intervenire quando due cani litigano?

+19
GiuliaeNicola
elena&eric
Utopia
Elena
Mizio
PEF
Valeria Scansetti
Kiara
Leo GoliaeLana
alessia81
SamyeMilo
FISH (STEFANO SERAFINI)
farnitig
Andrea.S
giacomo
Giusy
tinpa
bea e penelope
Jessicology
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Kiara Lun Gen 30, 2012 11:28 am

Perillo Floriana ha scritto:Non generalizziamo sempre sulle razze...ci saranno bene dei PT equilibrati...i

Per esserci, ci saranno anche... ma per quella che è la mia esperienza, purtroppo mi trovo a convenire sul fatto che nei confronti degli altri cani, specie se piccoli, i PT sono spesso (e intendo in termini statisticamente significativi) molto poco affidabili, quando va bene Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Utopia Lun Gen 30, 2012 11:39 am

Anche io non sopporto i pastori tedeschi!
Sono dei gran vigliacchi.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Jessicology Lun Gen 30, 2012 11:40 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Ancora con queste storie sui pastori tedeschi....i pastori non sono cani aggressivi, semmai sarebbe da chiedersi che carattere ha il proprio cane per venire attaccato sistematicamente o comunque spesso.

guarda stefano, nel mio caso ti posso ASSICURARE che Taco non è mai stato attaccato da nessuno 8e non è un cane con tendenze aggressive). Il pastore in questione, prima di Taco, aveva già mandato a casa (nell'ultima oretta) 5 cani con rispettivi padroni (questo l'ho saputo il giorno dopo, da gente che frequenta il parco). Quindi il problema comportamentale non era certo di Taco...(tant'è che appena sono arrivata al parco, c'era una tizia con il suo boxer fuori dal recinto, incavolata nera perche il pastore aveva appena attaccato il suo cane, e ovviamente, se ne stava andando).

Detto questo, credo anche io che il pastore tedesco non sia aggressivo per natura (non so se l'ho scritto qui...ma i due migliore amichetti di Taco sono 2 PT...quello di mia mamma e quello del mio ragazzo! sono due angeli con Taco). La colpa, secondo me, è quasi sempre dei padroni che non sanno come gestirli.
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Leo GoliaeLana Lun Gen 30, 2012 11:42 am

Ma posso chiedervi per mia cultura generale come si fa a rovinare un cane dal punto di vista caratteriale?Credo che sia emotivamente parlando terribile...
Non ho mai avuto brutte esperienze, ne dissapori tra il mio cane e qualche razza in particolare (apparte i cani di piccole dimensioni che da Golia non vengono minimamente calcolati)..ma credo che dietro un cane problematico ci sia prima di tutto una persona problematica.
Se posso dire la mia poi, i cani da pastore, tra cui anche i pastori tedeschi sono cani con un senso dell'ordine ben preciso nella loro testa e fanno rispettare le loro logiche con tutta la loro forza. Ho avuto l'occasione in montagna di parlare con un pastore (umano e di pecore per l'esattezza) che mi diceva che una volta registrato lo schema di raggruppamento del gregge se lui stesso si fosse permesso di avvicinare le pecore lo avrebbe mangiato vivo!
Io spero di no ovviamente..ma lo sguardo del cane e il rigore che seguiva nelle sue intenzioni erano veramente impressionanti.
Perciò mi viene da pensare che qualcosa sia scattato nella testa del pastore tedesco incriminato, che magari essendo così legato al suo padrone abbia letto nelle intenzioni del pincher e della signora qualche pericolo (inesistente) dal quale proteggerlo.
Non ci sono motivi validi comunque per la violenza..è un gran dispiacere sentire che la stupidità dell'uomo sia arrivata a corrompere le sensazioni e l'istinto del cane..che violento non è di natura.
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Kiara Lun Gen 30, 2012 12:20 pm

Leo GoliaeLana ha scritto:
Se posso dire la mia poi, i cani da pastore, tra cui anche i pastori tedeschi sono cani con un senso dell'ordine ben preciso nella loro testa e fanno rispettare le loro logiche con tutta la loro forza. Ho avuto l'occasione in montagna di parlare con un pastore (umano e di pecore per l'esattezza) che mi diceva che una volta registrato lo schema di raggruppamento del gregge se lui stesso si fosse permesso di avvicinare le pecore lo avrebbe mangiato vivo!

Mi permetto di ipotizzare che quella del pastore in questione sia stata una boutade per impressionarti Wink ... a meno che non fosse un semplice conduttore di greggi altrui, con cani in affidamento tanto quanto le pecore (dalle mie parti è pratica comune... per la sfiga di cani e pecore, il più delle volte Rolling Eyes ), posso garantirti che nessun allevatore di bestiame tollererebbe un simile comportamento dal suo cane. E non avrebbe tutti i torti, perchè sarebbe un'aberrazione, specie in un cane conduttore (quelli da guardianìa sono tendenzialmente più aggressivi, proprio perchè usati per vigilanza e protezione del gregge).
Altra breve notazione: purtroppo, del pastore il PT da lunghissimo tempo ha proprio solo il nome...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Leo GoliaeLana Lun Gen 30, 2012 12:42 pm

Grazie Kiara per le informazioni...non si finisce mai di imparare!
Prendo atto del triste epilogo della storia del pastore tedesco!
Mio papà nato in una famiglia abbastanza numerosa, ha ricevuto come primo regalo proprio un cucciolo di pastore e mia nonna ancora oggi mi racconta di come siano cresciuti insieme...con tutte le slinguazzate che si sarà preso un po di dna canino sarà finito nel mio (per discendenza!) e mi dispiace dover assistere alla rovina dell'integrità di un cane..di qualunque razza o non razza sia è una cosa tristissima!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da elena&eric Lun Gen 30, 2012 2:54 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Ancora con queste storie sui pastori tedeschi....i pastori non sono cani aggressivi, semmai sarebbe da chiedersi che carattere ha il proprio cane per venire attaccato sistematicamente o comunque spesso.

Quoto ritengo il pastore tedesco una razza stupenda. Molte volte con la scusa che il cane è piccolo non si impara a gestirlo, poi alcuni cani basta evitarli.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Jessicology Lun Gen 30, 2012 2:56 pm

beh...se per evitare un cane con problemi comportamentali devo smettere di andare al parco la cosa comincia ad essere un pò ridicola...
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da elena&eric Lun Gen 30, 2012 2:59 pm

Jessicology ha scritto:beh...se per evitare un cane con problemi comportamentali devo smettere di andare al parco la cosa comincia ad essere un pò ridicola...

Avete sempre gli stessi orari? Dove vivo c'è qualche meticcetto rompicoglioni e quando capita d'incrociarli, se sono con il maschio cambio strada così evito discussioni inutili.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Elena Lun Gen 30, 2012 3:31 pm

Elena però, se il problema è del cane "piccolo" e non del PT, allora perché dovrebbero evitarlo? Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 30, 2012 3:35 pm

Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, ma sentire tutte queste cose contro i PT mi ferisce un pò. Ovviamente non può che dispiacermi per le vostre esperienze negative, ma non credo che si possa fare delle generalizzazioni del genere...
Come alcuni sanno, io sono cresciuta con due PT (fra gli altri cani) e una era proprio la Dana, la lupa più bella, buona e intelligente del mondo. Forse perchè la sua morte è ancora così vicina per me (troppo vicina) sentirvi parlare così male della sua razza mi ferisce abbastanza.
Posso dirvi però le esperienze nostre e quindi di Emma coi PT: la Dana appena varcata la soglia del cancello l'aveva praticamente adottata, addirittura il primo pomeriggio che avevano passato insieme hanno dormito una accanto all'altra nel letto, la Dana vegliava Emma come fosse sua madre e la riempiva di baci amorevoli.
Nell'area cani dove andiamo noi ogni giorno girano abitualmente 3-4 pastori tedeschi (sempre quelli e intendo contemporaneamente) ed Emma li ama moltissimo, certo ha un rapporto differente con ognuno di loro ma tutti perfettamente in equilibrio; con questo non voglio dire che non stiamo attenti o che attimi di tensione non ce ne siano mai, ma nulla di strano o di anomalo o che non succeda anche con altri.
Sopratutto la femmina più anziana Emma la adora terribilmente: le abbia sempre contro fino a volte arrivare a pizzicarle la coda o la spalla, tutto per attirare la sua attenzione e per giocare con lei, si rincorrono a vicenda, si danno i leccotti, quando non è Emma a cercare la PT è quest'ultima che la va a cercare e l'altro giorno l'ha persino difesa da una femmina di husky (che già di suo ha un carattere abbastanza pessimo e i padroni fanno peggio).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da elena&eric Lun Gen 30, 2012 3:38 pm

Elena ha scritto:Elena però, se il problema è del cane "piccolo" e non del PT, allora perché dovrebbero evitarlo? Wink

Non frequento aree cani. Se dovesse capitare e so che ci sono cani rompicoglioni o con padroni che non li sanno gestire cambio aria. E sto parlando di cani di tutte le taglie. Ricordiamoci poi che il predatorio può sempre scattare e con un cane grande sono guai.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Kiara Lun Gen 30, 2012 3:57 pm

Giulia, non è che si dia contro ai pastori tedeschi per partito preso... ovviamente la tua reazione è ampiamente giustificata dalla tua conoscenza della razza tramite esemplari eccezionali, come Dana sicuramente è stata... però sarà mica un caso se la maggior parte (non sto dicendo la totalità) delle brutte esperienze di cani piccoli sia qui sul forum che nei tipici ritrovi "da cani" (anche extra-recinti, specifico) è legata a questa razza...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Cleo Lun Gen 30, 2012 4:05 pm

Kiara ha scritto:Giulia, non è che si dia contro ai pastori tedeschi per partito preso... ovviamente la tua reazione è ampiamente giustificata dalla tua conoscenza della razza tramite esemplari eccezionali, come Dana sicuramente è stata... però sarà mica un caso se la maggior parte (non sto dicendo la totalità) delle brutte esperienze di cani piccoli sia qui sul forum che nei tipici ritrovi "da cani" (anche extra-recinti, specifico) è legata a questa razza...

Kiara il pastore tedesco è una razza diffusa. Anni fa (epoca Rex) il pastore tedesco impazzava alla grande, quindi è anche normale che più è diffusa una razza, più casi possono manifestarsi.

Lupo è stato morso da svariati cani ma mai da un PT.

Mi stupisco come prima si dica che sui jack russell circolino voci di aggressività (che sono cavolate) e poi vengono additate le stesse voci ad altri cani.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Cleo Lun Gen 30, 2012 4:10 pm

Ci terrei a dire due cose.

1) Per chi non conoscesse lo standard del PT e il PT bene come cane, con REALI esperienze che vadano oltre al fatto che il proprio cane o cani di amici sono stati morsi dal PT, sarebbe il caso di leggere bene la storia e lo standard del PT e la sua evoluzione negli ultimi anni (ahimè disastrosa,lo sanno anche i muri) ,prima di parlare di cane non equilibrato,ecc.

2) Demonizzare una razza in un forum dove si è spesso dovuto "lottare" proprio per evitare queste cose sui jack russell e sulla loro fama, lo trovo un po' un controsenso.

Ps: io diffido da molti padroni, a prescindere dalla razza che hanno.





Ultima modifica di Cleo il Lun Gen 30, 2012 4:26 pm - modificato 3 volte.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Ilenia Lun Gen 30, 2012 4:14 pm

Cleo ha scritto:
Kiara ha scritto:Giulia, non è che si dia contro ai pastori tedeschi per partito preso... ovviamente la tua reazione è ampiamente giustificata dalla tua conoscenza della razza tramite esemplari eccezionali, come Dana sicuramente è stata... però sarà mica un caso se la maggior parte (non sto dicendo la totalità) delle brutte esperienze di cani piccoli sia qui sul forum che nei tipici ritrovi "da cani" (anche extra-recinti, specifico) è legata a questa razza...

Kiara il pastore tedesco è una razza diffusa. Anni fa (epoca Rex) il pastore tedesco impazzava alla grande, quindi è anche normale che più è diffusa una razza, più casi possono manifestarsi.

Lupo è stato morso da svariati cani ma mai da un PT.

Mi stupisco come prima si dica che sui jack russell circolino voci di aggressività (che sono cavolate) e poi vengono additate le stesse voci ad altri cani.
clap clap
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Ilenia Lun Gen 30, 2012 4:16 pm

Ed aggiungo: Jackie ha avuto esperienze negative con i PT, ma anche esperienze estremamente positive...che dipenda forse dal padrone e da come è stato educato il cane? Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da bea e penelope Lun Gen 30, 2012 4:51 pm

Nelle aree cani l'attaccabrighe è la mia in genere, i pastori tedeschi proprio non li sopporta, per fortuna tutti quelli incontrati fin'ora hanno sempre reagito bene, voltandosi con il muso e con il corpo nonostante Pen continuasse ad andargli sotto.
A lei non le hanno MAI fatto niente, non so da dove venga questa antipatia e al momento l'unico modo di evitare scontri da parte mia è quella di evitare le aree cani se troppo affollate o in presenza di PT..
Dall'altra parte ammetto che tutti i Pt. o cani di grossa taglia incontrati erano decisamente più equilibrati della mia..
Sicuramente la selezione del pt ha fatto nascere un sacco di problemi, ma a livello caratteriale l'influenza del padrone è da non sottovalutare affatto!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Gen 30, 2012 4:58 pm

Cleo ha scritto:
Kiara ha scritto:Giulia, non è che si dia contro ai pastori tedeschi per partito preso... ovviamente la tua reazione è ampiamente giustificata dalla tua conoscenza della razza tramite esemplari eccezionali, come Dana sicuramente è stata... però sarà mica un caso se la maggior parte (non sto dicendo la totalità) delle brutte esperienze di cani piccoli sia qui sul forum che nei tipici ritrovi "da cani" (anche extra-recinti, specifico) è legata a questa razza...

Kiara il pastore tedesco è una razza diffusa. Anni fa (epoca Rex) il pastore tedesco impazzava alla grande, quindi è anche normale che più è diffusa una razza, più casi possono manifestarsi.

Lupo è stato morso da svariati cani ma mai da un PT.

Mi stupisco come prima si dica che sui jack russell circolino voci di aggressività (che sono cavolate) e poi vengono additate le stesse voci ad altri cani.
Quoto in tutto Fiammi... :) trovo una stupidata generalizzare su una razza piuttosto che su un altra, qualunque cane può essere aggressivo per svariati motivi, cattiva educazione,problemi comportamentali,poca socializzazione, errato rapporto cane/padrone ecc ecc.... la razza non c'entra nulla... in tutto c'è del buono e del cattivo... esattamente come esistono tanti jack squilibrati e rompipalle che finché non gli staccano la testa non si danno una regolata, come si dice dalle mie parti: un cridinu o santu si un vidinu u miracolu!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 30, 2012 5:14 pm

Claudio&Paky ha scritto:
Cleo ha scritto:
Kiara ha scritto:Giulia, non è che si dia contro ai pastori tedeschi per partito preso... ovviamente la tua reazione è ampiamente giustificata dalla tua conoscenza della razza tramite esemplari eccezionali, come Dana sicuramente è stata... però sarà mica un caso se la maggior parte (non sto dicendo la totalità) delle brutte esperienze di cani piccoli sia qui sul forum che nei tipici ritrovi "da cani" (anche extra-recinti, specifico) è legata a questa razza...

Kiara il pastore tedesco è una razza diffusa. Anni fa (epoca Rex) il pastore tedesco impazzava alla grande, quindi è anche normale che più è diffusa una razza, più casi possono manifestarsi.


Lupo è stato morso da svariati cani ma mai da un PT.

Mi stupisco come prima si dica che sui jack russell circolino voci di aggressività (che sono cavolate) e poi vengono additate le stesse voci ad altri cani.
Quoto in tutto Fiammi... :) trovo una stupidata generalizzare su una razza piuttosto che su un altra, qualunque cane può essere aggressivo per svariati motivi, cattiva educazione,problemi comportamentali,poca socializzazione, errato rapporto cane/padrone ecc ecc.... la razza non c'entra nulla... in tutto c'è del buono e del cattivo... esattamente come esistono tanti jack squilibrati e rompipalle che finché non gli staccano la testa non si danno una regolata, come si dice dalle mie parti: un cridinu o santu si un vidinu u miracolu!

Quoto anche io Fiammetta, soprattutto per la frase che ho nerettato. Poi credo anche che molti si prendano cani grossi perchè fa figo, ma questa è una questione vecchia come mia nonna e vale sia penso che per i PT che per molte altre razze, ma poi anche qua il problema non è il cane, ma il padrone che non è in grado di gestirlo, anzi forse soprattutto non lo conosce nemmeno (sia in fatto generale di razza che nello specifico del proprio cane)

Per Claudio: mi traduci la frase finale che hai scritto? Rolling Eyes
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da alessia81 Lun Gen 30, 2012 5:24 pm

boh io li conosco poco... quand'ero piccina era la mia razza preferita insieme ai "Lassie", ma ultimamente tra le new entry di taglie non piccole vedo che vanno più di moda pitbull, american staffordshire, corso & simili, oltre a qualche cane tipo quello di hachiko e i labrador
mi interesserebbe sapere qualcosa sul carattere e sul come e perché si sia rovinato, immagino sia come al solito per la selezione a caso...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Jessicology Lun Gen 30, 2012 5:39 pm

ma infatti non si può dire che tutti i pastori tedeschi siano aggressivi...!!!! e quello che ho beccato io nel parco era un cane con problemi, probabilmente perche il suo padrone aveva problemi...!!

il punto è che per quieto vivere uno se ne va dal parco (per evitare che finisca male...) ma in realtà, nel caso in cui è il tuo cane ad avere problemi (o se preferite, sei tu padrone, ad avere problemi!), sei tu che te ne devi andare!!!

comunque...stiamo andando un pò OT....riprendendo la discussione, credo che addotterò la tattica di Bea, collaborazione con gli altri padroni e in caso di attacchi, solevamento coordinato delle due furie Wink
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Cleo Lun Gen 30, 2012 5:44 pm

Comunque Je,per rispondere alla domanda del topic, se due cani sono di due dimensioni molto diverse io intervengo. In genere spero che il padrone del cane più grande intervenga subito sul suo, ma se così non fosse, ti dico la verità: mi butto in mezzo e cerco di bloccare il cane di grossa taglia, allontanando magari con il piede il mio.

Litigi tra cani di piccola taglia ancora non me ne sono capitati.
Cioè sì, una volta Samsam e Cleo si sono attaccati ed è finita che io e Cristina (o Fabio, non ricordo) abbiamo afferrato i nostri rispettivi cani, ma la situazione non era assolutamente grave.

Per quanto riguarda il parchetto, come ti avevo consigliato nell'altro topic,parlare tra padroni e trovare un accordo spesso è la soluzione migliore
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Jessicology Lun Gen 30, 2012 5:51 pm

Cleo ha scritto:Comunque Je,per rispondere alla domanda del topic, se due cani sono di due dimensioni molto diverse io intervengo. In genere spero che il padrone del cane più grande intervenga subito sul suo, ma se così non è io devo dirti la verità: mi butto in mezzo e cerco di bloccare il cane di grossa taglia, allontanando magari con il piede il mio.

Litigi tra cani di piccola taglia ancora non me ne sono capitati.
Cioè sì, una volta Samsam e Cleo si sono attaccati ed è finita che io e Cristina (o Fabio, non ricordo) abbiamo afferrato i nostri rispettivi cani, ma la situazione non era assolutamente grave.

Per quanto riguarda il parchetto, come ti avevo consigliato nell'altro topic,parlare tra padroni e trovare un accordo spesso è la soluzione migliore

eh si...nel caso di cani di grossa taglia mi sa proprio che è l'unica...poi devo imparare a mantenere la calma, perche non so voi, ma quando è successo il fattaccio, io sono entrata nel recinto già un pò tesa...e questo è micidiale...so che i pelosi (grandi, piccoli e nani Very Happy ) sentono la nostra energia, e la mia stava a tremila quel giorno...non facevo nulla di che ma seguivo Taco con gli occhi ovunque, e appena il pastore gli si avvicinava, dentro stavo così - > affraid
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Lun Gen 30, 2012 6:03 pm

Mizio ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Ancora con queste storie sui pastori tedeschi....i pastori non sono cani aggressivi, semmai sarebbe da chiedersi che carattere ha il proprio cane per venire attaccato sistematicamente o comunque spesso.
E CHI SEI TU PER AFFERMARLO??? PADRETERNO IN TERRA??????? Evil or Very Mad Lascia parlare chi ha avuto esperienze , io e Rocco qualche giorno fa c'è la siamo vista brutta proprio con un PT!!!!! Evil or Very Mad
Chi ti dice che io non abbia avuto esperienza in tal senso? Ho avuto 2 PT signorina! Mizio purtroppo te sei sempre il solito....al pastore tedesco che hai incontrato te va tutta la mia stima.


Ultima modifica di FISH (STEFANO SERAFINI) il Lun Gen 30, 2012 6:09 pm - modificato 1 volta.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - come intervenire quando due cani litigano? - Pagina 2 Empty Re: come intervenire quando due cani litigano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.