I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

+15
Erika
Kiara
Elena
musmus
Ibra&Dani
LSD & Casey
banana
TGaia22
erikac
Andrea
Veronica
Vanna
Donata&Lea
LadyDarkness
winch
19 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da winch Dom Dic 28, 2008 6:08 pm

Allora... eccoci qui, come consigliatomi utilizzo questa sezione per presentarmi: Mi chiamo Letizia e sono da poco in possesso di un Jack Russell di circa 1 anno e mezzo, che ho chiamato Winch. Mi chiederete come mai questo nome? In effetti è stato per caso: il mio compagno ha trovato il nostro Winch sull'autostrada! .... si sull'autostrada!! ... e non potendo farne a meno, si è fermato e lo ha salvato da morte sicura (visto che abbiamo poi scoperto che non è per niente attento alle macchine).
Insomma quel fatidico giorno è ritornato a casa verso le 14 come sempre, in compagnia di questo simpatico cagnolino che, molto smarrito, dimostrava già una grande vivacità e bisogno di affetto: (ci ha leccato per tutto il giorno e non potevamo lasciarlo un attimo solo perchè cominciava a urlare dalla disperazione... e che voce!).
Poichè siamo già possessori di un cane Pastore Tedesco (femmina per fortuna perchè non va daccordo con i maschi) e ben tre gatti (anche loro recuperati per strada appena nati) abbiamo dapprima cercato di trovare il suo padrone, ma nulla da fare: nessuno reclamava la sua scomparsa e winch non aveva neppure il microcip; poi abbiamo cercato un nuovo padrone, ma quando lo abbiamo trovato, ci eravamo talmente affezionati che abbiamo deciso di tenerlo con noi!
Ah ... dimenticavo... il nome.... bhe ... in questo periodo siamo alle prese con la nostra barchetta, un meteor, piccolo cabinato di 6 metri, che stiamo rimettendo a posto e il winch è quell'affare che gira per tirare le scotte (corde che tengono le vele)....
Insomma il nostro winch, scappato o abbandonato, ora fa parte della nostra famiglia.
Dopo una giornata di abbai e ringhiate, dopo aver capito che Kira, il pastore è femmina, ci ha fatto finalmente amicizia, ma con i gatti..... non se ne parla proprio: i gatti fuori al balcone e lui dentro, si fanno la guerra con ringhiare da un lato e soffiate dall'altro ..... non sappiamo come risolvere la questione: lasciarli liberi e sperare che non si sbranino? .... in effetti i due maschi sono quasi più grandi di lui e winch avrebbe sicuramente la peggio. Consigli da darmi? I gatti sono abituati a stare insieme all'altro cane e in effetti non sembrano loro ad attaccar brighe. Che fare??
Comunque dopo i primi giorni di smarrimento e paura probabilmente di essere di nuovo abbandonato, ora Winch è tranquillo, resta anche da solo in casa, senza sbraitare e strillare come un pazzo come prima, comincia ad imparare anche un po di comandi, ma di notte non c'e' stato verso: vuole dormire sul letto, anzi quando fa molto freddo si infila sotto le coperte.
Non ho mai avuto cani così piccoli di taglia e nemmeno mi hanno mai attirato, ma mi sono ricreduta: è divertente, giocherellone, socievole, coccolone, affettuoso, ma anche testardo, prepotente, insomma una piccola peste, ma si fa voler un gran bene.
Saluti a tutti e Tanti auguri di Buon Anno
Letizia e Winch bau
winch
winch

Numero di messaggi : 2
Località : Formia
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da LadyDarkness Dom Dic 28, 2008 7:07 pm

Ciao e benvenuti letizia e winch Very Happy
che bella storia!!
per i gatti non demordere.. fai bene a farli incontrare separati, e fa si che quando si vedono l'evento risulti associato ad una situazione di piacere (bocconcino, pallina, pappa) in modo tale da sedare gli animi.
visto che winch probabilmente un padrone ce l'aveva cerca di stabilire un rapporto con lui per poi fargli capire che i gatti sono innocui :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Donata&Lea Dom Dic 28, 2008 7:31 pm

benvenuti Letizia e Winch!!!
che dire, da una storia che poteva finire malissimo ne è nata una bellissima, di sicuro Winch sta meglio con voi che il vecchio padrone, soprattutto se lo ha lasciato sull'autostrada... arrabbiato ... ma visto che il periodo è natalizio cerchiamo di pensare che invece di essere stato abbandonato apposta, magari si sia solo perso, comunque ora una famiglia ce l'ha e ci sta benone a quanto dici, non ti resta che inondarci di fotografie che aspettiamo con ansia e buon anno anche a voi birra
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Vanna Dom Dic 28, 2008 7:40 pm

benarrivati. Siete stati bravissimi, un affettuoso benvenuto!!!!!!!!!
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Veronica Dom Dic 28, 2008 7:53 pm

Ma che piacere, la vostra storia é davvero meravigliosa, complimenti!! Sono felicissima che vi siate iscritti, aspettiamo tante ma tante foto di witch così lo possiamo conoscere meglio Very Happy:D:D:D lol!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Andrea Dom Dic 28, 2008 7:56 pm

Un calorosissimo benvenuto!! Complimentoni per il bel gesto....ci credo che urlava appena vi allontanavate visto che la volta prima non gli era andata proprio benissimo. Vi ripagherà con una marea di affetto immagino! Very Happy Razz
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2008 8:32 pm

Benvenuti Letizia e Winch!!! :ola:
Sono sicura che il tuo piccolo jackino ha dimenticato la sua brutta esperienza(maledetti uomini!!! rranting ) grazie all'amore che ogni giorno gli date! wub Bravissimi,siete grandi!!!
Un abbraccio di benvenuto! group

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da erikac Dom Dic 28, 2008 9:13 pm

che bella storia natalizia!!winch è troppo carino!
anche il mio jack ha preso ormai il soppravento su di noi e dorme con noi nel letto!!so che molti storcono il naso in primis la mia famiglia ma ormai mi ci sono abituata anche io e quando non sale mi sembra che manchi qualcosa!!
hanno troppo bisogno di affetto e coccole!!

benvenuti!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2008 9:21 pm

welcome che storia... amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da TGaia22 Lun Dic 29, 2008 7:56 am

Letizia che cuore enorme che avete!!! sigh E Winch...che cane fortunato ad incontrarvi!!! sigh Vedo che siete anche appassionati di vela...bene bene, io sono cresciuta in barca praticamente quindi...avremo di che parlare..oltre ovviamente i ns jackini!!
Che dire...STRABENVENUTI!!! lalala
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da banana Lun Dic 29, 2008 10:05 am

Ciao e benvenuti. Che bella storia...commovente.   Se la convivenza con i gatti e il fatto che dorma sul letto sono un problema, dovresti sentire un comportamentista.   Per i gatti, credo che vada fatto un lavoro di desensibilizzazione.  Mentre per il letto, dovresti abituarlo al trasportino o una cuccia, e fargli capire che la cuccia è una zona dove può starsene tranquillo.
banana
banana

Numero di messaggi : 31
Età : 51
Località : Limbiate (MB)
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da LSD & Casey Lun Dic 29, 2008 12:28 pm

io ho risolto la questione letto comprando un materassone di quelli ovali imbottiti che giornalmente "rigonfiafo" accessoriato di copertina di pile, la mia prepotente " non era un picolo jack ma una bracca italiana, la quale preso possesso del suo letto, lo controllava a vista che non sparisse...Fai un tentativo...sai i terrier hanno un piccolo ingombro ma quanto carattere e ti devi dimostrare piu forte per conviverci bene welcome
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Ibra&Dani Lun Dic 29, 2008 3:28 pm

Il piccolo Winch è davvero fortunato..ha trovato due padroncini bravissimi! Tanti auguri e Benvenuti ad entrambi...Ps. posta qualche foto Wink
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da musmus Lun Dic 29, 2008 9:25 pm

bnevenuti e comlimenti per il bellisimo gesto che sarà sicuramente ricambiato con amore incondizionato.
consigli su come fr convivere gatti e cani non ne ho.
i miei hanno sempre convissuto pacificamente senza problemi particolari e senza particolari attenzioni.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Elena Mar Dic 30, 2008 3:20 pm

Benvenuti!!!!!!!!!! Bellissimo Winch... lalala

Un abbraccione forte da parte mia e una leccatina da Burton (anche se è maschio...lui è di bocca buona, come si suol dire) ahha ahha ahha
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Kiara Ven Gen 02, 2009 9:04 am

A proposito della convivenza jack-gatti, ti giro il link di un paio di post in cui se n'è parlato:

http://www.jackrussellitalia.com/presentiamoci-f18/ciao-a-tutti-sono-franco-t1110.htm

http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/gatto-e-jack-qualcuno-di-voi-ce-l-ha-t905.htm?highlight=gatto

Certo che col cane già adulto è tutto un po' più complicato, ma abbi fede!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Erika Sab Gen 03, 2009 9:29 am

BENVENUTI!!!!! Ke bella la vostra storia!Spero ke ci siano sempre più persone come voi, e non come i cretini che hanno abbandonato il povero Winch!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Siria Sab Gen 03, 2009 10:39 pm

Poverino siete stati molto bravi nel accoglierlo nella vostra famiglia , vedrete che ricambierà !

Un grosso benvenuto

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch 24910
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da cindy Dom Gen 04, 2009 6:30 am

Complimenti per il bellissimo gesto che avete fatto e benvenuti!!!!!!!! welcome
siete da ammirare..........
cindy
cindy

Numero di messaggi : 49
Età : 42
Località : castionedellapresolana
Data d'iscrizione : 03.01.09

http://www.tempestedellapresolana.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Niko & Speed Dom Gen 04, 2009 9:31 pm

Dolce Winch.. cry
Lui è stato fortunato a trovare voi ma anche voi lo siete stati a trovare lui!!!!
Benvenuti!!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da GaGu Lun Gen 26, 2009 10:22 pm

anche se in gran ritardo voglio farvi il benvenuto e augurarvi la risoluzione di tutti i problemi visto il nobile gesto...
GRANDI!
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 38
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch Empty Re: Ciao a tutti mi presento Letizia e Winch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.