I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il parco e i cani dominanti....domanda!

+3
Siria
Mikinz
Jessicology
7 partecipanti

Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Jessicology Sab Gen 21, 2012 4:12 pm

ciao a tutti! sono appena tornata dal parco, anzi...appena scappata Very Happy

Oggi pm, ho portato Taco a un parco recintato per cani qui vicino casa. Appena arrivati trovo una signora con il suo boxer (maschio) fuori dal recinto...stava andando via perche il cagnetto si era attaccato con un pastore tedesco che invece stava ancora dentro. Taco e il boxer si sono annusati (entrambi al guinzaglio) e si sono scambiati varie leccatine (questo per dire che il boxer nn sembrava affatto aggressivo). Entriamo nel recinto e dopo varie corsette, vedo che il pastore comincia a ronzare intorno a Taco...prova piu volte a "montarlo"...Taco a piu riprese gli ringhia come risposta e ad un certo punto il pastore risponde ringhiando...insomma...si stavano per attaccare quando per fortuna, il padrone del pastore ha preso il suo cane prima che la cosa degenerasse. Io ovviamente, ho preso Taco e me ne sono andata....non ero certo curiosa di vedere se avrebbero fatto amicizia...!!!!

Ora, io sono andata via senza fiatare e senza accusare ne litigare con nessuno (a differenza della signora con il boxer, che se l'è presa con il padrone del pastore, dicendo che forse non era il caso di portarlo al parco), ma devo dire che il dubbio è venuto anche a me...!!! Taco è un cane simpatico e non è mai stato aggressivo con gli altri cani..l'unica cosa che lo fa stranire è quando un altro maschio tenta di montarlo, per il resto gioca con tutti! Non perchè è il mio cane...ma non credo sia stato il suo atteggiamento a provocare "l'incidente diplomatico". Ora mi chiedo, sarebbe stato il caso di dire al padrone del pastore di allontanarsi dato che era la seconda volta? oppure in qualche modo anche Taco, non sottomettendosi, ha reagito in modo dominante e quindi ho fatto bene ad andare via...?
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Mikinz Sab Gen 21, 2012 4:28 pm

Ciao!
Guarda , hai fatto bene a portarlo via... giustamente ti sei evitata delle rogne! Dico solo che ci sono persone che non sanno gestire i cani e in più credono che il loro cane sia il migliore, il più bravo e che si merita il maglio!
Un po' di tempo fa, in un area canina, una boxer fu aggredita da un cane più o meno della taglia del jack, lei (con gia dei problemi a delle vertebre per un incidente) non è che avesse reagito molto! cercava di allontanare l'altro cane! Il padrone del cane piccolo, sai che ha fatto??? Ha preso la boxer da dietro sui fianchi e la tirava via!!! Shocked Una scena con dell'incredibile! Invece che sgridare il proprio cane ed allontanarlo se l'è presa con la boxer e i suoi padroni! roba da matti!
E quindi se ne sono dovuti andare...

la prossima volta digliene due e digli che dev'essere lui ad andarsene dato che il cane aggressivo è il suo. che si prenda lei sue responsabilità!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Siria Dom Gen 22, 2012 9:47 am

Secondo me ci vuole un pò di comprensione...perchè da quello che ho capito ,il padrone del pastore tedesco è intervenuto, prendendo il suo cane. A volte capita anche a cani tranquilli di avere delle antipatie, l'importante che i proprietari non se ne freghino e che vigilino con attenzione in modo di essere pronti a sedare eventuali risse.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Siria Dom Gen 22, 2012 9:47 am

Secondo me ci vuole un pò di comprensione...perchè da quello che ho capito ,il padrone del pastore tedesco è intervenuto, prendendo il suo cane. A volte capita anche a cani tranquilli di avere delle antipatie, l'importante che i proprietari non se ne freghino e che vigilino con attenzione in modo di essere pronti a sedare eventuali risse.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da bea e penelope Dom Gen 22, 2012 12:14 pm

Siria ha scritto:Secondo me ci vuole un pò di comprensione...perchè da quello che ho capito ,il padrone del pastore tedesco è intervenuto, prendendo il suo cane. A volte capita anche a cani tranquilli di avere delle antipatie, l'importante che i proprietari non se ne freghino e che vigilino con attenzione in modo di essere pronti a sedare eventuali risse.

Sono d'accordo, l'importante è che il padrone del cane stia attento e sappia come intervenire e quando...
A volte capita anche a me con Penelope, lei non è un mostro di simpatia, io la porto lo stesso (poco cmq) nelle aree recintate e sto attenta ad intervenire prima che si attacchi con chi non le garba...
Un bacino a Tacuzzo bello! Wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Cleo Dom Gen 22, 2012 12:43 pm

Io generalmente al parchetto chiedo sempre ai padroni prima di entrare se ci sono uno o più cani dentro...
Cleo va d'accordo con chiunque, Lupo se ne frega di tutti ma se un maschio cerca il confronto o gli mette una zampa addosso, lui si gira e attacca.

Io credo che al parchetto bisogna rispettare delle regole. Non trovo giusto allontanare chi ha un cane che non va d'accordo con altri cani perchè anche lui ha il diritto di godersi delle sane e divertenti corse al parchetto.

Prima di entrare è sempre bene chiedere se il cane dentro accetta altri cani e in caso di risposta contraria generalmente si chiede quanto potrebbe durare la permanenza al parchetto così da poter andare appena si allontana.
Io con questo metodo non ho mai avuto problemi e anche con i padroni degli altri cani si è trovato il modo per accontentare tutti.
Ovviamente bisogna venirsi incontro ed essere comprensivi.
Allo stesso modo se si è proprietari di un cane aggressivo è bene evitare le ore più affollate e decidere di non introdure il cane nella zona recintata se ci sono già altri cani.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 22, 2012 1:31 pm

Io credo che al parchetto bisogna rispettare delle regole. Non trovo giusto allontanare chi ha un cane che non va d'accordo con altri cani perchè anche lui ha il diritto di godersi delle sane e divertenti corse al parchetto.
sono d'accordo Very Happy
qui da me non ci sono parchi per cani il ritrovo è in spiaggia e generalmente chi ha un cane un po' rissoso lo lega quando stiamo x incontrarci. io sono sempre e comunque per il lasciarli fare però ultimamente Lia è meno tollerante e ringhia più facilmente quindi la distraggo perché se no i padroni degli altri cani mi guardano male..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Jessicology Dom Gen 22, 2012 4:38 pm

sono appena tornata dal parco (lo stesso di ieri) e sono venuta a sapere che ieri sono stata la quinta persona ad andare via sempre "per colpa" del pastore tedesco...ora, ok, tutti hanno diritto di stare al parco, ma litigare con 5 cani consecutivi in poche ore, mi sembra eccessivo... forse, come ha detto Cleo, non è il caso di venire a metà pomeriggio quando stiamo tutti lì...! Piu che altro perche nessuno mi garantisce che tu riuscirai a tenere a bada il tuo cane...e se in piu il mio cane è grande quanto la zampa del tuo, io non me la rischio e non sto li a sperare che tu riesca a tenerlo, perciò alla fine sono costretta ad andare via. Obiettivamente, lui avrà anche il diritto di correre e divertirsi, ma se mi fai scappare 5 padroni con i rispettivi cani, c'è qualcosa che non va!

Tra l'altro sono di nuovo scappata oggi Very Happy sono andata con Taco, mia mamma e il suo pastore Aron. Ad un certo punto è entrato un cagnone (nn so di che razza fosse, ma abbastanza orso Very Happy) che purtroppo non si è preso molto con Aron..con Taco invece è stato tranquillissimo...ma mia mamma, che purtroppo si fa prendere dalle ansie (e le trasmette ad aron) ha deciso che era meglio andare via.
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Jessicology Dom Gen 22, 2012 4:41 pm

bea e penelope ha scritto:
Siria ha scritto:Secondo me ci vuole un pò di comprensione...perchè da quello che ho capito ,il padrone del pastore tedesco è intervenuto, prendendo il suo cane. A volte capita anche a cani tranquilli di avere delle antipatie, l'importante che i proprietari non se ne freghino e che vigilino con attenzione in modo di essere pronti a sedare eventuali risse.

Sono d'accordo, l'importante è che il padrone del cane stia attento e sappia come intervenire e quando...
A volte capita anche a me con Penelope, lei non è un mostro di simpatia, io la porto lo stesso (poco cmq) nelle aree recintate e sto attenta ad intervenire prima che si attacchi con chi non le garba...
Un bacino a Tacuzzo bello! Wink

ciao beaaa!!! come vedi Taco è il solito don giovanni...peccato che adesca solo maschi...ahahahahaha lol!
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Cleo Dom Gen 22, 2012 4:50 pm

Jessicology ha scritto:sono appena tornata dal parco (lo stesso di ieri) e sono venuta a sapere che ieri sono stata la quinta persona ad andare via sempre "per colpa" del pastore tedesco...ora, ok, tutti hanno diritto di stare al parco, ma litigare con 5 cani consecutivi in poche ore, mi sembra eccessivo... forse, come ha detto Cleo, non è il caso di venire a metà pomeriggio quando stiamo tutti lì...! Piu che altro perche nessuno mi garantisce che tu riuscirai a tenere a bada il tuo cane...e se in piu il mio cane è grande quanto la zampa del tuo, io non me la rischio e non sto li a sperare che tu riesca a tenerlo, perciò alla fine sono costretta ad andare via. Obiettivamente, lui avrà anche il diritto di correre e divertirsi, ma se mi fai scappare 5 padroni con i rispettivi cani, c'è qualcosa che non va!

Tra l'altro sono di nuovo scappata oggi Very Happy sono andata con Taco, mia mamma e il suo pastore Aron. Ad un certo punto è entrato un cagnone (nn so di che razza fosse, ma abbastanza orso Very Happy) che purtroppo non si è preso molto con Aron..con Taco invece è stato tranquillissimo...ma mia mamma, che purtroppo si fa prendere dalle ansie (e le trasmette ad aron) ha deciso che era meglio andare via.

Dovreste voi che frequentate più assiduamente il parchetto trovare uno specie di accordo con il proprietario del Pt facendogli capire che dovrebbe cercare di portare il suo cane in orari durante i quali non rischia di bloccare l'accesso al parchetto a più persone...
Purtroppo non è sempre semplice, dopo 5 cani di fila forse sarebbe stato il caso che si rendesse conto della situazione, però trovare degli accordi evita un sacco di problemi..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Jessicology Dom Gen 22, 2012 4:58 pm

guarda io li ci vado ogni tanto, ma non spesso... infatti questo ragazzo non lo conoscevo! mi sa che a questo punto continuerò a portare Tachetto nel parco davanti casa. Li conosce tutti gli altri cagnetti e non è mai successo niente...in compenso, ho discusso con mia mamma per la storia di Aron...è troppo ansiosa!!! Appena entra un altro maschio lei è terrorizzata all'idea che si attacchino...e di conseguenza, a volte poi succede...è un macello con questi maschietti (anche se ripeto che con Taco di norma non ho di questi problemi...sono gli altri che spesso tendono a cercare di dominarlo)!

Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da SamyeMilo Dom Gen 22, 2012 10:06 pm

Cleo ha scritto:Io generalmente al parchetto chiedo sempre ai padroni prima di entrare se ci sono uno o più cani dentro...
Cleo va d'accordo con chiunque, Lupo se ne frega di tutti ma se un maschio cerca il confronto o gli mette una zampa addosso, lui si gira e attacca.

Io credo che al parchetto bisogna rispettare delle regole. Non trovo giusto allontanare chi ha un cane che non va d'accordo con altri cani perchè anche lui ha il diritto di godersi delle sane e divertenti corse al parchetto.

Prima di entrare è sempre bene chiedere se il cane dentro accetta altri cani e in caso di risposta contraria generalmente si chiede quanto potrebbe durare la permanenza al parchetto così da poter andare appena si allontana.
Io con questo metodo non ho mai avuto problemi e anche con i padroni degli altri cani si è trovato il modo per accontentare tutti.
Ovviamente bisogna venirsi incontro ed essere comprensivi.
Allo stesso modo se si è proprietari di un cane aggressivo è bene evitare le ore più affollate e decidere di non introdure il cane nella zona recintata se ci sono già altri cani.
Quoto!!!! thumbsup
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Cleo Dom Gen 22, 2012 10:55 pm

Jessicology ha scritto:guarda io li ci vado ogni tanto, ma non spesso... infatti questo ragazzo non lo conoscevo! mi sa che a questo punto continuerò a portare Tachetto nel parco davanti casa. Li conosce tutti gli altri cagnetti e non è mai successo niente...in compenso, ho discusso con mia mamma per la storia di Aron...è troppo ansiosa!!! Appena entra un altro maschio lei è terrorizzata all'idea che si attacchino...e di conseguenza, a volte poi succede...è un macello con questi maschietti (anche se ripeto che con Taco di norma non ho di questi problemi...sono gli altri che spesso tendono a cercare di dominarlo)!


Ti capisco perfettamente Very Happy
Mia mamma anche è una super ansiosa su tutti i fronti..figurati che anche quando giocano in modo violento in casa inizia ad urlare spaventata perchè ha paura si facciano male Very Happy

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

il parco e i cani dominanti....domanda! Empty Re: il parco e i cani dominanti....domanda!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.