I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

+5
Elena
la cri
Vale & Gerry
Siria
stec2vtr
9 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da stec2vtr Lun Gen 16, 2012 2:53 pm

Ciao siamo Stefano e Antonietta, coppia di sposini vicino Roma.
Vorremo, dopo tanto pensare, prendere un jack russell!!!
Però siamo un po' in difficolta....
Vi spiego i motivi:
1) Viviamo in una villa in campagna al secondo piano e al piano terra vivono i miei genitori.
Il giardino e' territorio di Asso, il rottweiler di otto anni, dei miei.... il nostro jacj lo vorremmo tenere principalmente in casa, ma se ogni tanto lo facciamo uscire in giardino, potrebbero esserci problemi?? Premetto che Asso, malgrado le comuni credenze è un angelo, tantè che dormiva fino a poco fa con il mio gatto, che ora mi è stato rubato!!
2) Lavoriamo tutti e due e quindi dovrebbe rimanere solo a casa per parecchie ore.... cry
E' una cosa fattibile o il cucciolino ne soffrirebbe troppo?? perchè noi vorremmo prenderlo per dargli il nostro amore, ma se dovesse soffire per questa situazione, a malincuore rinunceremmo perchè un cane non è un giocattolo.
3)In principio eravamo orientati verso il bouledogue francese, ma ho letto sui vari forum dei tanti problemi respiratori edi come soffrano troppo il caldo, tutto cio' ci ha un po' spaventati...
anche i jack sono così delicatissimi??????

AIUTATECI!!!! confused Embarassed

stec2vtr

Numero di messaggi : 5
Età : 40
Località : riano
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Siria Lun Gen 16, 2012 3:03 pm

Se i tuoi sono spesso a casa ,ti consiglio di prendere una femmina e nelle ore che mancate può stare un pò in giardino con il rott. e un pò con i nonni. Solo quando andrà in calore la terrete 3 settimane in clausura. I jack sono cani rustici che normalmente non hanno grossi problemi di salute.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Vale & Gerry Lun Gen 16, 2012 3:08 pm

il Jack è un grande cane nel corpo di un piccolo cane. Delicati?? Delicati??? ma dove???? ehehehe no no, tranquilli, sono forti. Hanno una corporatura robusta e forzuta, sono tutto nervo e muscoli. Certo, i primi mesi il cucciolo va tenuto al caldo, primo per via di possibili reumatismi dovuti al freddo, secondo per le vaccinazioni, ma passati i primi mesi, tranquilli. al massimo provvedete a mettere una cuccia da esterno.
per i Jack avere un posto in cui muoversi e scorazzare e perdere un po' di energia è l'ideale, quindi dato che avete a disposizione dello spazio esterno, direi che per il cane è ottimo. Se, inoltre, Asso è un angelo...beh tanto meglio, si faranno compagnia. Fate delle prove iniziali, mettete Asso e il jackino a contatto sotto la vs tutela. Credo non avrete problemi....
ciao e benvenuti!!! Vale e Gerry
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da stec2vtr Lun Gen 16, 2012 3:11 pm

Grazie per le info!!
Noi vorremo tenerlo prevalentemente in casa e usare i circa 1000mq di giardino come parco, per farlo giocare e correre un po' la sera.
Dite che se resta solo in casa ne possa soffrire troppo??

stec2vtr

Numero di messaggi : 5
Età : 40
Località : riano
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da la cri Lun Gen 16, 2012 3:14 pm

benvenuti! cheers
i jack non sono delicati, anzi, sono cani piuttosto robusti!
se ci sono i tuoi genitori che durante il giorno possono badare al cane è fattibile, se deve stare chiuso per es, 10 ore da solo è meglio di no!
se il rott è mooolto equilibrato e se prendete qualche accorgimento per farli incontrare e interagire non dovreste avere problemi! difficile che un maschio adulto ben socializzato ed equilibrato che incontra un cucciolo in territorio neutro (mi raccomando!) possa fare danni consapevolmente, bisogna però prestare molta attenzione!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da stec2vtr Lun Gen 16, 2012 3:25 pm

eh un po' solo dovra rimanere.
però credo che 3/4 ore al giorno non siamo un problema o no?? tempo che mia madre faccia le varie pulizie di casa, poi se lo porterebbe sotto co lei fino al nostro rientro!!
Per territorio neutro che intendi??

stec2vtr

Numero di messaggi : 5
Età : 40
Località : riano
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Elena Lun Gen 16, 2012 3:30 pm

Per territorio neutro si intende un parco o comunque un posto in cui il rott non è abituato a stare Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da stec2vtr Lun Gen 16, 2012 3:33 pm

mmm quindi non nel giardino di casa dite??? perchè il rott non è abituato ad uscire e quindi penso che se lo porto fuori possa pensare a tutto tranne che al jack! :)

stec2vtr

Numero di messaggi : 5
Età : 40
Località : riano
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Elena Lun Gen 16, 2012 3:45 pm

stec2vtr ha scritto:mmm quindi non nel giardino di casa dite??? perchè il rott non è abituato ad uscire e quindi penso che se lo porto fuori possa pensare a tutto tranne che al jack! :)

Nel giardino in cui sta sempre penso potreste avere dei problemi...è il suo "territorio", però magari no. Solo che sarebbe meglio non rischiare.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 16, 2012 4:18 pm

Ciao benvenuti Very Happy
di tutto ciò che mi hai scritto il fatto che "il rott non è abituato ad uscire" mi fa un po' riflettere.. Intendi dire che non lo portate mai a passeggio? Ed anche con il nuovo/a arrivato/a fareste così? Avere 1000 mq di giardino è una gran fortuna per un cane e per voi Wink ma questo non significa che al cane basta,specialmente ad un esploratore come il JRT Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da stec2vtr Lun Gen 16, 2012 4:22 pm

Bhe sai il rott non è facilissimo da portare a spasso, io e mio padre d'estate lo portiamo, ma non lo darei mai da portare in giro a mia moglie. Invece con il cucciolino sarebbe più facile!!

stec2vtr

Numero di messaggi : 5
Età : 40
Località : riano
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 16, 2012 6:12 pm

Giulia&co ha scritto:Ciao benvenuti Very Happy
di tutto ciò che mi hai scritto il fatto che "il rott non è abituato ad uscire" mi fa un po' riflettere.. Intendi dire che non lo portate mai a passeggio? Ed anche con il nuovo/a arrivato/a fareste così? Avere 1000 mq di giardino è una gran fortuna per un cane e per voi Wink ma questo non significa che al cane basta,specialmente ad un esploratore come il JRT Very Happy
Vero! Very Happy Il giardino è utile indubbiamente, ma non basta se si vuole instaurare un minimo di "buon rapporto" col jack!
stec2vtr ha scritto:Bhe sai il rott non è facilissimo da portare a spasso, io e mio padre d'estate lo portiamo, ma non lo darei mai da portare in giro a mia moglie. Invece con il cucciolino sarebbe più facile!!
Ciao. Capisco, ma tutti i cani di tutte le razze devono essere portati fuori... Non capisco! Neutral
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da bebeking Lun Gen 16, 2012 6:34 pm

3-4 ore non sono un problema, ma il cane deve uscire, ed interagire con persone e cani praticamente tutti i giorni. io direi femmina così non correte pericoli di rivalità.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Chiara&Pepe Lun Gen 16, 2012 8:02 pm

stec2vtr ha scritto:
2) Lavoriamo tutti e due e quindi dovrebbe rimanere solo a casa per parecchie ore.... cry
E' una cosa fattibile o il cucciolino ne soffrirebbe troppo?? perchè noi vorremmo prenderlo per dargli il nostro amore, ma se dovesse soffire per questa situazione, a malincuore rinunceremmo perchè un cane non è un giocattolo.

Ciao, spero di riuscire a scrivere bene questo messaggio, perchè sono nuovissima del forum e non so bene come si fa! Embarassed

Comunque io ed il mio compagno abbiamo adottato Pepe un mese fa, e anche noi lavoriamo molto e siamo spesso fuori casa...
Con l'arrivo di Pepe ci siamo organizzati in modo di non farlo stare da solo troppo tempo, per ora è rimasto solo un massimo di quattro ore, e non sembra soffrirne...quando torniamo lo troviamo che dorme beato ed i vicini ci hanno assicurato che non ulula o abbaia..
Abbiamo iniziato da subito, con brevi distacchi..10 minuti e poi tornavamo...20 minuti..mezz'ora e così via, cercando di non enfatizzare la nostra uscita con saluti o coccole "inusuali", nemmeno al nostro rientro.
Naturalmente quando siamo a casa, ormai tutto il nostro tempo è dedicato a lui..giochi, coccole e da quando può uscire, lunghe passaggiate.
Comunque mi sbrigo a tornare a casa da lavoro, più per me che per lui..non vedo l'ora di rivederlo e spupazzarlo Very Happy
Spero che la mia esperienza ti possa esser utile per valutare al meglio la tua scelta...
Ciao!
Chiara&Pepe
Chiara&Pepe

Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.